Leggi il Topic


Realizzazione della mia piccola Ybr [125]
10550600
10550600 Inviato: 9 Set 2010 22:40
 

Allora.. dopo essermi sparato tutto sto topic in una botta sola ( icon_eek.gif ) posso solo farti i miei complimenti per la voglia che hai di lavorare su questa yamahina icon_wink.gif
All'inizio ero intenzionato anch'io a prenderla, ma in seguito ho deciso di puntare su un hondina (cbf) che, se Dio me la manda buona, posso andare a ritirare domani (*.*)..
A questo punto avrei una domanda da farti: un po' di post fa hai parlato di un manuale per la preparazione dei 4t, ma non mi sembra di aver letto il nome (e se l'hai scritto chiedo venia).. Come si chiama icon_biggrin.gif?
Sarei decisamente curioso non solo per poter (più avanti, adesso non si tocca (anche perchè ancora non ce l'ho nemmeno xD)) mettere un po' su le mani sulla cbf, ma anche per curiosità.. Così come mi lessi un manuale per l'elaborazione dei 2t senza toccare (troppo xP) lo speedfight che avevo prima.

Grazie mille e complimenti ancora icon_wink.gif
Ciao ^^
 
10566084
10566084 Inviato: 12 Set 2010 19:52
 

hey paguro ti sei fermato icon_wink.gif ?
Comunque quel cupolino bianco che avevi fatto tu mi era piaciuto tantissimo, sia perchè artigianale che per la forma.
Volevo chiederti se i tubi in treccia ti danno benefici (oltre che estetici) per la frenata, così magari li cerco anchio, idem se eri riuscito a fare il tappo per regolare la molla della forcella.

Comunque il consiglio più grande che ti do' e metti il cambio a DESTRA, così sarà come le vecchie cafè racer icon_razz.gif icon_razz.gif .

Continua così ciaoooooo
 
10566350
10566350 Inviato: 12 Set 2010 20:28
 

Grazie a tutti, a Matteo95, a darkjoker per la fiducia accordatami ed a Nick per l'interesse e i consigli.
Appunto, icon_asd.gif sono rimasto leggermente basito quando mi hai detto del cupolino bianco, in realtà era solo un pezzo di cartone attaccato con del nastro carta icon_redface.gif icon_redface.gif era solo per vedere una possibile base con la vetroresina icon_asd.gif icon_asd.gif .
Ma poi mi dico dove caspita me le trovate fuori certe idee icon_eek.gif la leva del cambio a destra! icon_eek.gif ma se già diventerò scemo ad arretrarla mi vuoi proprio vedere con il latte alle ginocchia? icon_asd.gif
I tubi in treccia aiutano, le sensazioni sono diverse icon_asd.gif e per i tappi delle forcelle nada 0510_confused.gif
Dai che forse..pazientate ancora un pò 0509_up.gif
 
10566809
10566809 Inviato: 12 Set 2010 21:33
 

No avevo capito che il cupolino era di cartone, però mi piaceva l'idea molto artigianale, rispetto a comprarne uno, visto che ti sei fatto tutto da solo, sarebbe un peccato che il cupoolino te lo comprassi icon_biggrin.gif 0509_up.gif .

Il cambio a destra te lo dicevo perchè la mia è così, e pure la maggior parte delle moto vecchie...
Comunque è strano abituarcisi, difatti io se provo altre moto mi confondo e al posto di frenare scalo icon_asd.gif .

Ciaooo
 
10569369
10569369 Inviato: 13 Set 2010 12:53
 

però potresti farlo veramente un cupolino con la vetroresina......però secondo me prima di tutto dovresti snellire il posteriore(faro,frecce,targa)per esempio con quei pezzi che ti hanno postato nella pagina prima!!!
 
10579947
10579947 Inviato: 14 Set 2010 20:14
 

weilà paguro icon_smile.gif hai fatto un ottimo lavoro con il tubo in treccia, adesso montando la pompa di zazzy dovresti avere anche più mordente in frenata icon_mrgreen.gif
curiosità: la tua pinza davanti è a singolo pistoncino? perchè su ebay si trovano molte brembo serie oro 2p(quelle della r-125) a 30-40€ complete di pompa
 
10580098
10580098 Inviato: 14 Set 2010 20:30
 

diciamo che per adesso ho in programma un cambiamento, che mi terrà mooooolto impegnato e sicuramente non avrà applicazione breve, causa aggiustamenti ed orpelli, altre news le fornirò quando ( e se) arriva. icon_biggrin.gif
 
10582709
10582709 Inviato: 15 Set 2010 11:40
 

non capisco perché vi facciate tanti problemi sulla frenata.
A me sembra l'unica cosa da non toccare di questa moto, va decisamente bene così.
Anche quelli che l'hanno provata mi hanno detto che frena veramente bene.

Ho anch'io in cantiere un cupolino "artigianale", lo ricaverò da una tabella portanumero.
E poi un raccordo sella-telaio, qui sono ancora indeciso sul materiale (altre tabelle o lamiera d'alluminio).

Guardate questo Paguro tedesco... un altro pazzo...
Link a pagina di 125er-forum.de
 
10582750
10582750 Inviato: 15 Set 2010 11:48
 

più che altro "pompando" l'impianto freni poi si rischia di mandare in crisi le sospensioni!
le cose v di pari passo,altrimenti si crea una cosa pur bella ma poco funzionale! icon_wink.gif
 
10586369
10586369 Inviato: 15 Set 2010 19:34
 

esatto, inoltre mi ricordo che quando montava le gomme di serie, era un attimo a bloccare la ruota anteriore, inoltre le forcelle vanno a pacco troppo in fretta icon_asd.gif
 
10588132
10588132 Inviato: 16 Set 2010 2:48
 

Ho 3 domande: il manubrio tommaselli tocca il serbatoio sterzando al massimo? La visibilità degli specchieti è compromessa? (vabbé, al massimo metto quelli che si montano all'esterno) Per smontare le manopole hai dovuto tagliarle o cosa?
Ho trovato un condor plus a pochi euri e se è veramente utilizzabile lo compro senza pensarci una seconda volta!
 
10599873
10599873 Inviato: 17 Set 2010 20:13
 

Il condor plus non tocca il serbatoio, anzi va meglio perchè avendo anche la borsetta prima mi si impigliava mentre ora no.
Per mettere su le manopole ho dovuto tagliare via dei "gancetti" sui blocchetti, perchè il manubrio originale è forato,rimedi facendo spessore con del nastro isolante icon_biggrin.gif
News: in settimana dovrebbe arrivare la nuova chicca! 0509_campione.gif
PS: Ieri sono andato di nuovo alla strada dei test, l'ho tirata in discesa e sapete cosa ho notato? che i lavori sulle sospensioni hanno funzionato alla grande! 0509_doppio_ok.gif
Grazie alla fantastica stabilità della ybr, sono riuscito ad arrivare al limite senza troppi scagazzamenti, mi pare ovvio che i lavori DEVONO continuare 0509_pernacchia.gif
PPS: adesso qualcuno mi deve spiegare una cosa, ieri ho anche alzato il minimo ai 1500 giri circa (prima era sui 800-900 giri ) e ho notato che nei cambi marcia ha un pelo di grinta in più! la spiegazione me la sono già data, ma caspita o che sono ipersensibile oppure un pirla! icon_asd.gif
 
10604617
10604617 Inviato: 18 Set 2010 18:31
 

dolce pagurino... icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif visto che ti voglio tanto bene... Link a pagina di Cgi.ebay.it icon_cool.gif icon_wink.gif ce li vedo proprio bene cromati sul cessetto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif valuta tu,16 eurro sono pochi! 0509_up.gif
 
10607241
10607241 Inviato: 19 Set 2010 10:58
Oggetto: wtf?
 

quasi quasi me li piglio io, ma si montano uguali?
Sono dorati o è la luce? Che io sappia, gli specchi originali della fz6 sono cromati.
 
10618536
10618536 Inviato: 20 Set 2010 23:39
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Porca zozza........ma sei davvero bravo eusa_clap.gif

cioè hai preso una moto che motoristicamente parlando è zero, e la stai trasformando in una special con i controfiocchi...mi sono letto tutto e che devo dire....davvero bravo icon_wink.gif

ora però basta con i complimenti icon_twisted.gif

il carburatore originale se pur lavorato , non mi piace, un 22 è piccolo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
io cercherei un bel 28-33 icon_twisted.gif
inoltre le bende termiche aiutano lo scarico ad espellere meglio i gas di scarico, ma avevdo la marmitta originale , quindi catalizzata, le bende sono solo per estetica....
quindi sparaci un bello scarico aggressivo 0509_up.gif
normalmente in queste moto il volano è pesantuccio, io lo alleggerire cosi da poter togliere qualche dentino alla corona e magari prendere un pò di allungo icon_twisted.gif
filtro aria sportivo, devi far respirare il motore

per la ciclistica, bhè monta le forcelle di una vecchia spartiva tipo che ne sò un thudercat eusa_whistle.gif
guarda caso me ne ritrovo un paio icon_wink.gif

p.s
adoro chi si personalizza le moto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10622478
10622478 Inviato: 21 Set 2010 17:50
 

Momento...momento...momento...momento...momento...momento...
@Raf, grazie mille per il link, se non fosse che il futuro acquisto inciderebbe così tanto sulla moto li avrei già presi! icon_biggrin.gif
@Busterì, non fare molto il furbo che questa piccola le dà al monster icon_asd.gif icon_asd.gif
il carburatore 33? icon_eek.gif icon_eek.gif ma che scherzi? il 28 è già tanto ma dopo aver messo il motore, ( che come sempre tarda ad arrivare).
Il volano lo farò tornire da un mio amico ma non sò quanto, non vorrei perdere molta coppia.
Lo scarico è già scatalizzato,ma ha ancora il collettore interno e quindi dovrei rimuoverlo,tagliando tutto e risaldando... e dunque oggi mi son preso una saldatrice! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Non appena mi farò una buona mano inizierò a fare qualche lavoretto d'arte icon_biggrin.gif
PS: Raf, sei un folle se speri di vincere con quello schema! rotfl.gif
 
10623769
10623769 Inviato: 21 Set 2010 20:15
 

Paguro ha scritto:
Momento...momento...momento...momento...momento...momento 
@Busterì, non fare molto il furbo che questa piccola le dà al monster icon_asd.gif icon_asd.gif
il carburatore 33? icon_eek.gif icon_eek.gif ma che scherzi? il 28 è già tanto ma dopo aver messo il motore, ( che come sempre tarda ad arrivare).

bestiaccia, ragiona un secondo....

i carburatori si montano in base anche in base alla grandezza del motore, sei hai un 50 ino metti il 12, max il 17,5 se hai un 79 evoluzione monti un 21 e ci gira tranquillo....

logicamente il motore evoluzione ha piu' giri e chiede piu' benza ..ma non andiamo troppo lontano.
da quello che ho capito stai montando un 150 , lavorato come si deve, un 28 ci sta che ci sta ma un 33 non lo uccide mica, anzi se carburato bene sarebbe il top a mio avviso 0509_up.gif
Il volano se lo alleggerisci nel modo giusto ( levando pochi grammi ) fai u ottimo lavoro e guadagno qualche giro motore in piu'

P.S
se accendo il monster( anzi accendevo) e accelleravo con te dietro, ti si grippava il motore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10631481
10631481 Inviato: 22 Set 2010 23:06
 

eusa_clap.gif

Complimenti per tutto davvero! Sei riuscito a ritardare di mezz'ora la mia dormita!

Stai facendo quello che io ho sempre sognato di fare, una ybr e tanti lavori... poi mi sono fatto prendere dalla pista e ho preso altro... icon_asd.gif

Complimenti ancora, un lampeggio! doppio_lamp.gif
 
10636541
10636541 Inviato: 23 Set 2010 20:11
 

@Busterino: ciò che hai detto è vero in parte! il carburatore è più misterioso di quanto sembra, giusto per dire due cose più aumenti il diffusore più hai potenza ma meno range di utilizzo, poi ogni carburatore ha un diffusore diferso che lo rende migliore o peggiore, nel senso che se prendi un Keihin pwk 28 equivale e supera un altro carburatore da 30.
La dell'orto nel suo manuale ha fornito una tabella indicativa dove viene suggerito un diffusore in base alla potenza, con un 33 dovrei minimo avere sui 22cv e a questa potenza non ci arriverà mai la piccolina, un 28 invece è adatto per circa 14 cv, già più reali, anche se il meglio lo dà agli alti.
@Scooterino: se vuoi fare tanti lavori su tutti glia spetti della moto la ybr è sicuramente una buona scelta, senza troppe pretese te la cavi fuori sempre, e poi chi ha detto che non ci può andare in pista? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
10636715
10636715 Inviato: 23 Set 2010 20:22
 

Paguro ha scritto:
@Busterino: ciò che hai detto è vero in parte! il carburatore è più misterioso di quanto sembra, giusto per dire due cose più aumenti il diffusore più hai potenza ma meno range di utilizzo, poi ogni carburatore ha un diffusore diferso che lo rende migliore o peggiore, nel senso che se prendi un Keihin pwk 28 equivale e supera un altro carburatore da 30.
La dell'orto nel suo manuale ha fornito una tabella indicativa dove viene suggerito un diffusore in base alla potenza, con un 33 dovrei minimo avere sui 22cv e a questa potenza non ci arriverà mai la piccolina, un 28 invece è adatto per circa 14 cv, già più reali, anche se il meglio lo dà agli alti.


Mhà sarà , io con le piccole 4t non ci gioco molto ....
comunque stai facendo tutto sto casino e siamo ancora a 14 cv......ne devi lucidare valvone prima che passi il monster icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Scherzo dai , mi sei piaciuto un bel lavoro 0509_up.gif
 
10637661
10637661 Inviato: 23 Set 2010 21:51
 

Paguro ha scritto:
@Busterino: ciò che hai detto è vero in parte! il carburatore è più misterioso di quanto sembra, giusto per dire due cose più aumenti il diffusore più hai potenza ma meno range di utilizzo, poi ogni carburatore ha un diffusore diferso che lo rende migliore o peggiore, nel senso che se prendi un Keihin pwk 28 equivale e supera un altro carburatore da 30.
La dell'orto nel suo manuale ha fornito una tabella indicativa dove viene suggerito un diffusore in base alla potenza, con un 33 dovrei minimo avere sui 22cv e a questa potenza non ci arriverà mai la piccolina, un 28 invece è adatto per circa 14 cv, già più reali, anche se il meglio lo dà agli alti.
@Scooterino: se vuoi fare tanti lavori su tutti glia spetti della moto la ybr è sicuramente una buona scelta, senza troppe pretese te la cavi fuori sempre, e poi chi ha detto che non ci può andare in pista? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


In pista saresti come quelli con le moto d'epoca che ogni staccata pregavano san Brembo e ogni curva Don Pirelli! icon_asd.gif

Apparte gli scherzi io l'avrei presa per la mia profonda passione per il turismo! 0509_lucarelli.gif

Poi la pista richiede un po di cavalleria in più... 0509_si_picchiano.gif

Se tutto va bene vorrei fare qualcosa di simile con la prossima moto visto che i fondi sono finiti! icon_sad.gif


Osservo interessato i tuoi lavori 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
10640513
10640513 Inviato: 24 Set 2010 13:46
 

allora paguro....qual'è il lavoro di cui avevi parlato?????

non tenerci sulla spine 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10645292
10645292 Inviato: 24 Set 2010 22:58
 

Bella Bella Bella che altro dire.
p.s. ho visto che ci sai fare ad usare il dremel o fresino mi diresti per lucidare che paste usi da mettere sui dischi cotonati?
 
10674040
10674040 Inviato: 29 Set 2010 18:02
 

E ci siamo!
Dopo una lunga attesa di circa 720 ore, è finalmente giunta a casa mia, una bellissima carenatura che alla sola visione mi fà impazzire!
Quando stavo facendo ricerche online su possibili carene sono incappato in questa, e zac! amore a prima vista. icon_asd.gif
La carena proviene da una Yamaha RD 350, è ben tenuta e completa di tutto, anche se molte parti dovrò modificarle.
Contavo in un lontano futuro (ahimè ho da cambiare mezza moto prima) di mettergli il faro circolare, usando già quello che ho.
In questo periodo stò imparando come si fà una saldatura decente, anche perchè così mi posso fare diversi pezzi andando a risparmiare parecchio.
Alla prossima! 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



@Solrock: le paste lucidanti le trovi al brico, sono due panetti uno marrone e uno azzurro
 
10674272
10674272 Inviato: 29 Set 2010 18:36
 

fantastica.......ma ci vorrebbe anche una snellita dietro adesso 0509_up.gif 0509_up.gif e fantastico anche dove vivi...proprio sul lago...a volte ci vengo l'estate
 
10674815
10674815 Inviato: 29 Set 2010 19:33
 

ma non volevi fare una specie di cafè racer?

comunque l'idea della carenatura non è niente male 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10674905
10674905 Inviato: 29 Set 2010 19:40
 

cosa posso dirti edge, tutta colpa dei media! mi son sempre piaciute le carenature di una volta ( e pensare che stavo seriamente pensando di prenderne una a campana eusa_shifty.gif ), però pensandoci bene, la differenza tra una cafè racer e una sportivotta è solo la carena! icon_eek.gif
Ho sempre detto che è una moto double-face icon_asd.gif
 
10677878
10677878 Inviato: 30 Set 2010 11:13
 

"impossibile" è una parola che per te non esiste!
 
10678100
10678100 Inviato: 30 Set 2010 12:03
 

wddafkk ha scritto:
"impossibile" è una parola che per te non esiste!


Mamma mia hai proprio ragione. icon_eek.gif

Paguro, mi sa che ti avevo già fatto i complimenti, ma ogni volta che ripasso su questo topic sento il bisogno di ripetermi. eusa_clap.gif icon_biggrin.gif
 
10680603
10680603 Inviato: 30 Set 2010 18:39
 

Ciao paguro.
Bella la carena (e bella l'rd soprattutto icon_razz.gif )
Comunque per utilizzare il tuo faro puoi mettere una specie di scatola (a piramide) con un foro in mezzo per alloggiare il faro tondo, secondo me è anche più bella del quadro, in questo modo puoi toglier la carenatura e smontarla +o- quando vuoi.
Poi se le somiglianze con la rd non ti bastassero mettici anche un'espansione, che così va più veloce icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©