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Realizzazione della mia piccola Ybr [125]
10173217
10173217 Inviato: 6 Lug 2010 12:18
 

The_Godfather ha scritto:
Mi sono letto tutto il topic, beh che dire continua così e complimenti per tutto quello che hai fatto e che stai facendo, questa si che si chiama passione per il proprio mezzo... eusa_clap.gif

Grazie mille, sono queste le cose che mi paice sentirmi dire! icon_biggrin.gif
@Gullo, se per scarico intendi aggiornare questo artigianale lo farò più avanti (forse), c'è ancora un collettore interno da rimuovere!
Oggi ho ricevuto risposta dalla procycle, dopo quasi 3 settimane di attesa mi hanno liquidato con un : non lo sappiamo icon_evil.gif ma porca miseria fare lo sforzo di vedere almeno le foto che ho linkato no eh! icon_evil.gif icon_evil.gif ad ogni modo gli ho risposto ancora chiedendo se mi facevano vedere delle foto dei loro kit in vendita, ma dubito che rispondano icon_evil.gif
Per la BBR invece dovrebbero solamente vergognarsi, non si sono deganti nemmeno di risposta questi marrani. 0509_down.gif
Con le indagini sono arrivato ad un altro indizio: sono capitato su un sito che vende il BBR e guardando le annate ho visto che era disponibile dal 00-2005, data in cui ha avuto inizio il passaggio dal brasiliano al cinese, questo mi fà pensare ancor di più che il kit sia stato aggiornato.
 
10173259
10173259 Inviato: 6 Lug 2010 12:25
 

per scarico intendo un terminale aftermarket 0509_up.gif (a parte la rimozione del collettore interno) sai una cosa oggi controllo anche io se ce l'ho il doppio collettore eusa_think.gif
 
10173354
10173354 Inviato: 6 Lug 2010 12:34
 

scarichi aftermarket non c'è ne sono in Italia e quelli all'estero o non mi piacciono o costano troppo, per poi non avere neanche l'omologazione.. quindi ce lo siamo costruito! icon_biggrin.gif
 
10173523
10173523 Inviato: 6 Lug 2010 12:49
 

lo avete gia fatto?? posta qualche foto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10174277
10174277 Inviato: 6 Lug 2010 13:59
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif ad inizio topic c'è un messaggio che rimanda al topic dello scarico!
 
10174286
10174286 Inviato: 6 Lug 2010 14:00
 

ah ok.. ma hai mai pensato di adattarne uno??
 
10174298
10174298 Inviato: 6 Lug 2010 14:01
 

icon_eek.gif è adattato da un Marving! Origariamente doveva essere per una Yamaha SR o una Honda/Suzuki, non ricorso bene
 
10174324
10174324 Inviato: 6 Lug 2010 14:06
 

allora paguro ho una domanda da farti.. metti che trovassi il doppio collettore anche sulla mia e lo volessi togliere tu come hai fatto??
 
10174348
10174348 Inviato: 6 Lug 2010 14:08
 

leggiti la discussione 0509_up.gif dovrebbe spiegarlo eusa_think.gif penso..
 
10174349
10174349 Inviato: 6 Lug 2010 14:08
 

l'unico modo è tagliare,taglaire,tagliare,togliere e risaldare risaldare risaldare! icon_asd.gif
Purtroppo non viene via solamente sfilandolo perchè la curva che fà glielo impedisce eusa_doh.gif ,
 
10174350
10174350 Inviato: 6 Lug 2010 14:08
 

l'ho gia fatto e non c'è specificato niente
 
10174359
10174359 Inviato: 6 Lug 2010 14:09
 

quindi tu l'hai fatto fare da qualcuno??
 
10174402
10174402 Inviato: 6 Lug 2010 14:14
 

Calma un attimo:
Il lavoro lo abbiamo fatto io e il meccanico, abbiamo tagliato il collettore all'altezza di una saldatura perchè pensassimo che da l' partisse il catalizzatore invece abbiamo scoperto cyhe vi era questo collettore interno.
NON l'abbiamo tolto perchè in quel momento avevamo già abbastanza sbatti per trovare un tubo del diametro giusto che potesse attaccare collettore di serie e terminale.
Adesso è ancora lì dentro, penso che lo toglierò in futuro se monterò il BBR 150
 
10174427
10174427 Inviato: 6 Lug 2010 14:16
 

ok se lo togli fammi sapere come hai fatto e se la moto va meglio per favore.. 0509_up.gif grazie
 
10174458
10174458 Inviato: 6 Lug 2010 14:20
 

Ovvio! 0509_up.gif altrimenti che topic sarebbe? c'è solo da spettare (molto forse!) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10174526
10174526 Inviato: 6 Lug 2010 14:28
 

ok.. 0509_up.gif comunque ultimamente mi è passata la voglia di stare a smanettare tutto il giorno sulla moto voglio proprio fare un salto di categoria.. non ho più voglia di rosicare qualche cavallo con ore e ore di sudore mi sa che aspetto gennaio e mi compro la raptor 650(senza spendere altri soldi per scarico filtro e altri c***i) dipende da come mi prende icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10175119
10175119 Inviato: 6 Lug 2010 16:03
 

ho letto un pezzo di topic sulla marmitta dell'ybr....dicono che se metti un cilindro più grande metti in crisi la ciclistica e il telaio.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
è vero o sono str****e??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10203067
10203067 Inviato: 10 Lug 2010 18:40
 

Scusa Mighee se rispondo adesso al tuo messaggio! eusa_doh.gif
Sull'ybr si dicono tante, troppe cose! La ciclistica dell'ybr personalmente la vedo così:
La forcella anteriore è troppo morbida per il mio modo di utilizzo della moto, mi mette a disagio anche i freni che potrebbero offrire di più se l'anteriore fosse più solido.
E' poco stabile al posteriore nelle staccate, nel senso che ondeggia e la ruota e il culo tende ad alleggerirsi anche troppo, non da stoppie ma la ruota posteriore si blocca quando scalo marce icon_eek.gif --> Spostare il culo molto indietro. icon_biggrin.gif
In generale ci vogliono sospensioni migliori su questo non ci piove, ovviamente il mio è un discorso di arroganza: la moto di serie va bene con le sue tarature, le curve veloci le tiene anche se onduleggia non poco eusa_wall.gif
Ed infine le ultime news riguardo al motore, la testata è quasi finita, una ripassata quà e là ed il lavoro si può considerare finito.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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E il condotto di aspirazione: voglio spenderci due parole, non dispongo di una sabbiatrice, quindi il manuale consiglia in alternativa una passata di grana grossa 60 a bassa velocità.
Ho dunque passato la grana grossa che mi ha eliminato il giunto delle anime di fusione in modo impeccabile 0510_inchino.gif , ma non ne ero poi così convinto di vedere i segni della 60.
Ho deciso di passare la 180 ( comunque bella grossa) in modo da fare i segni a 45°, come le pareti dei cilindri per rendere l'idea.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Avanti con critiche e suggerimenti! 0509_doppio_ok.gif
 
10203095
10203095 Inviato: 10 Lug 2010 18:45
 

Cavolo per la testa hai fatto davvero un ottimo lavoro (come sempre) !!! icon_eek.gif
Per il condotto d'aspirazione, io l'avrei lasciato con la passata grana 60, ma son scelte 0509_up.gif io non capisco però perchè l'hai passata a 45° eusa_think.gif spiega!! icon_biggrin.gif
 
10203235
10203235 Inviato: 10 Lug 2010 19:10
 

lo diceva il manuale.... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
A parte gli scherzi dice che serve per il mantenimento dello strato limite, è una cosa oscena vedere quante cose ci siano da fare su una testata di un 4T, e quanti cavolo di strumenti servono! icon_eek.gif
 
10203260
10203260 Inviato: 10 Lug 2010 19:13
 

è molto più dispendioso e prende molto più tempo che elaborare un 2t si sa... 0509_up.gif poi tutto dipende
 
10203357
10203357 Inviato: 10 Lug 2010 19:28
 

esatto gullo.. DIPENDE! perchè il 2T è più facile elaborarlo fino ad un certo punto... poi diventa davvero ostico, tra i due non saprei dirti quale è più difficile da elaborare icon_eek.gif
 
10203503
10203503 Inviato: 10 Lug 2010 19:50
 

Paguro ha scritto:
esatto gullo.. DIPENDE! perchè il 2T è più facile elaborarlo fino ad un certo punto... poi diventa davvero ostico, tra i due non saprei dirti quale è più difficile da elaborare icon_eek.gif


Esatto, dipende è la parola giusta! anche perchè dato il manuale che mi hai dato, penso che te lo sarài letto 0509_up.gif e i lavori da fare sono tanti anche li eusa_wall.gif
 
10204458
10204458 Inviato: 11 Lug 2010 2:39
 

infatti il dipende stava per: finche lo elabori abbastanza basilarmente è una minchiata...quando incominci a fare sul serio ci vuole molta esperienza/pazienza(mi riferisco al 2t)
 
10210681
10210681 Inviato: 12 Lug 2010 12:36
 

mi piacerebbe fare tutte le cose che fai tu, purtroppo non ho esperienza e i miei è già bello se mi lasciano fare modifiche estetiche alla moto...

comunque ottimo lavoro, è lucidata a specchio icon_smile.gif
 
10218458
10218458 Inviato: 13 Lug 2010 12:07
 

icon_rolleyes.gif eh Pagno ti capisco, con i miei ho iniziato una campagna psicologica che ha portato al loro crollo emotivo nei confronti di me e la moto, col risultato finale che adesso fanno così -> icon_rolleyes.gif , ma a breve mi incoraggeranno ad andare avanti! icon_twisted.gif
Tornando a questioni mototecniche, ho smontato la scatola filtro per fare i controlli di routine, già che c'ero ho preso qualche misura, come capienza in litri (ben 3,5 litri c.a.), superficie filtrante (121,98cmq circa), e superficie della bocchetta del filtro, quella dove c'era lo strozzo in gomma (17,69cmq).
Adesso avevo in mente diverse modifiche da apportargli a questa scatola, seguendo sempre le direttive del Manuale.
Vi farò sapere almeno sul piano teorico le modifiche 0509_up.gif
 
10219278
10219278 Inviato: 13 Lug 2010 13:26
 

ci siamo noi x incoraggiarti!!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_sorriso.gif eusa_dance.gif
(O.T. -> ho bucato il radiatore eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif )
 
10219546
10219546 Inviato: 13 Lug 2010 13:53
 

grazie del supporto!
PS: per il radiatore prova dell'acciaio in stick o liquido per chiudere il buco, ci ho chiuso un espansione quindi dovrebbe tenere icon_wink.gif
 
10219629
10219629 Inviato: 13 Lug 2010 14:01
 

Paguro ha scritto:
icon_rolleyes.gif eh Pagno ti capisco, con i miei ho iniziato una campagna psicologica che ha portato al loro crollo emotivo nei confronti di me e la moto, col risultato finale che adesso fanno così -> icon_rolleyes.gif , ma a breve mi incoraggeranno ad andare avanti! icon_twisted.gif

avevo l'opportunità di andare in pista(un amico passava a prendere me e la moto con il furgone) ma non mi hanno lasciato icon_rolleyes.gif
adesso sto spingendo un po' per le pastiglie e i tubi in treccia icon_smile.gif

per curiosità, quanti anni hai?
altro ot, c'è qualche libro in stile "elaboriamo il 2t" anche per i 4t? almeno capisco meglio come funziona la moto icon_smile.gif
 
10220624
10220624 Inviato: 13 Lug 2010 15:45
 

grassie..proverò 0509_up.gif
 
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