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Realizzazione della mia piccola Ybr [125]
10073132
10073132 Inviato: 20 Giu 2010 12:05
 

non c'è ne sono di maggiorati per questa moto che sfruttano gli stessi attacchi, però c'è ne sono di aftermarket (della EBC) che dovrebbero andare bene
 
10075739
10075739 Inviato: 20 Giu 2010 19:17
 

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif sono depresso al massimo, ho appena scoperto che ho sotto il blocco cinese , niente BBR, icon_cry.gif icon_cry.gif anche il blocco che ho preso pensavo fosse brasiliano (carburatore, AIS sulla testata) ma smontandolo invece ho tristemente scoperto che è un c***o di blocco cinese.
Esiste almeno un pistone ad alta compressione per questo blocco?
0510_sad.gif
 
10075763
10075763 Inviato: 20 Giu 2010 19:20
 

com'è possibile che sia cinese? non doveva essere dal 2007 in poi?? la mia è del 2005! icon_evil.gif icon_evil.gif sul libretto segna 10cv come il cinese, ma non riporta scritto CHINA come detto da alcuni prorpietari, ha 3 fori sull'ingranaggio dell'albero a camme.... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
10075770
10075770 Inviato: 20 Giu 2010 19:21
 

mi spiace icon_sad.gif ma perchè non si può montare il bbr sul blocco cinese?
 
10075789
10075789 Inviato: 20 Giu 2010 19:23
 

perchè è un blocco di m***a! ecco perchè! che senso ha andare a modificare un motore peggiorandolo anzichè migliorarlo?? sono incazzato col mondo oggi
 
10075803
10075803 Inviato: 20 Giu 2010 19:24
 

hanno solato anche te con lo zongshen eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10075880
10075880 Inviato: 20 Giu 2010 19:32
 

vabbùo cerco da qualche parte il motivo per cui il bbr non può montare sul blocco china
 
10075904
10075904 Inviato: 20 Giu 2010 19:36
 

dicono carter e testata, c***o non si può esser così sfigati! appena posso faccio tutte le foto possibili immaginabili, le invio a quelli del Procicle e mi faccio dire se va bene o no, e in questo caso perchè! icon_evil.gif
 
10076948
10076948 Inviato: 20 Giu 2010 21:55
 

Ma dai che iella pagu!! quindi vuoi dire che se ha 3 fori sull'asse a camme è china? giusto? e quindi il tuo ce l'ha... 0509_down.gif ma che brutta storia...a sto punto io prenderei un blocco di qualcos'altro, ma più grande! così ti togli da tutti i problemi apparte l'adattamento
 
10077151
10077151 Inviato: 20 Giu 2010 22:22
 

ma cambia così tanto??? icon_neutral.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10077171
10077171 Inviato: 20 Giu 2010 22:26
 

la testata hai gia' in procinto di lavorarla,massimo fai qualcosina in più, per i carter non so che si può fare.
 
10077380
10077380 Inviato: 20 Giu 2010 22:58
 

Mighee ha scritto:
ma cambia così tanto??? icon_neutral.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

NO! ma quanto basta per far sì che il BBR non calzi, davvero un peccato icon_neutral.gif
Domani vi posto qualche foto dai, così almeno non vi annoiate
 
10080397
10080397 Inviato: 21 Giu 2010 13:19
 

Ecco le foto della testata, non è messa male ma certamente una lucidatina non gli farà poi male icon_asd.gif
Sono ancora depresso per la scoperta.. secondo voi si puù montare ugualmente il pistone ad alta compressione? eusa_think.gif

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10080546
10080546 Inviato: 21 Giu 2010 13:39
 

Per me il pistone si può montare ugualmente... Ma cosa cambia uno ad alta compressione da uno non? che prende i giri piu in fretta?
 
10080562
10080562 Inviato: 21 Giu 2010 13:42
 

Se ti interessa x il tuo blocco c'è l' albero a camme della top! (lo fa sia x il cinese che x il brasiliano)
 
10080579
10080579 Inviato: 21 Giu 2010 13:45
 

il pistone ad alta compressione cambia che pesa la metà e gli attriti sono molto inferiori rispetto a quello di serie, però cosi riducendo anche l'affidabilità....ps l'albero a camme
eccolo qua, è per moto 125 con motori cinesi ad aria, se guardi sotto c'è sia la mia che la tua sull'elenco... Link a pagina di Lsbike.it
 
10084915
10084915 Inviato: 21 Giu 2010 23:31
 

grazie per il supporto! 0509_doppio_ok.gif
Domani si continua con la lucidatura della testata, ci metterò un belo pò credo, ma devo spremerlo questo motore se voglio qualcosa in più! icon_asd.gif
 
10084931
10084931 Inviato: 21 Giu 2010 23:34
 

e noi aspettiamo mooolte novità!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
(O.T. fra meno di 1 settimana ritorno in moto!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
doppio_lamp.gif
 
10085201
10085201 Inviato: 22 Giu 2010 1:05
 

Mighee ha scritto:
e noi aspettiamo mooolte novità!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
(O.T. fra meno di 1 settimana ritorno in moto!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
doppio_lamp.gif

Speriamo che non manchino! 0509_doppio_ok.gif dai che con 10 cavallini mi ci diverto lo stesso! 0509_pernacchia.gif
Ma mighee ti è successo qualcosa a te/la tua moto? eusa_think.gif
 
10086440
10086440 Inviato: 22 Giu 2010 11:02
 

x colpa di una super grippata ho dovuto cambiare tutto il blocco...e fra pochi giorni mi arriva il cilindro già ricromato!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10086496
10086496 Inviato: 22 Giu 2010 11:08
 

icon_eek.gif ammazza tutto il blocco? dai che quando ritorni in moto l'ybr sarà pronta per darti paga sui tornanti! 0509_pernacchia.gif 0509_lucarelli.gif
Prevedo una sfida epica
 
10086914
10086914 Inviato: 22 Giu 2010 11:52
 

icon_asd.gif
 
10087105
10087105 Inviato: 22 Giu 2010 12:16
 

icon_eek.gif Cavolo che novità! non avevo visto la notifica del tuo topic...Ora serve una bella lucidatina come qua 0509_up.gif
 
10087142
10087142 Inviato: 22 Giu 2010 12:21
 

esatto! io lo stò lucidando così, ieri ho passato la mattina a togliere i residui della combustione, davvero un'impresa, almeno io non uso carte vetrate prima, passo direttamente con le paste lucidanti per avere la superficie il più lucido possibile, ovvio che ci metto di più ma devo fare le cose fatte bene se voglio ricavarne qualcosa da questo motore icon_biggrin.gif
Adesso mi stò documentando sulle differenze tra i due motori cinese-brasiliano per vedere se almeno gt e pistone calzano. icon_wink.gif
Come è andata la prova d'esame? eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
10087207
10087207 Inviato: 22 Giu 2010 12:28
 

Paguro ha scritto:
esatto! io lo stò lucidando così, ieri ho passato la mattina a togliere i residui della combustione, davvero un'impresa, almeno io non uso carte vetrate prima, passo direttamente con le paste lucidanti per avere la superficie il più lucido possibile, ovvio che ci metto di più ma devo fare le cose fatte bene se voglio ricavarne qualcosa da questo motore icon_biggrin.gif
Adesso mi stò documentando sulle differenze tra i due motori cinese-brasiliano per vedere se almeno gt e pistone calzano. icon_wink.gif
Come è andata la prova d'esame? eusa_pray.gif eusa_pray.gif


Cavolo ce ne vuole a passare direttamente la pasta lucidante per togliere tutti i residui!! Sei da ammirare! io non n eavrei voglia icon_asd.gif Beh speriamo che dopo le documentazioni riesci a capire le differenze e riesci a montare il BBR!!! 0509_up.gif


Bene bene!!! icon_biggrin.gif pensavo peggio...un tema del cavolo..il casino sarà domani con la prova di meccanica eusa_think.gif
 
10087251
10087251 Inviato: 22 Giu 2010 12:31
 

*** NOTA ***

Vogliate evitare di andare OT, grazie.

Edito per aggiungere: OT rimossi, come da regolamento.
 
10087559
10087559 Inviato: 22 Giu 2010 13:02
 

paguro ho un problema che forse sai come ovviare(visto che abbiamo lo stesso motore)
allora, voglio cambiare l'airbox ma ho questo cavo che va dal carter all'airbox originale che non saprei dove mettere...
sai a che cosa serve e come eliminarlo??(visto che i meccanici a cui ho chiesto non ci capiscono una mazza penso che tu ci capisca di +)

Link a pagina di Img257.imageshack.us

e si collega all'airbox

Link a pagina di Img200.imageshack.us
 
10088028
10088028 Inviato: 22 Giu 2010 13:52
 

quel tubo è lo sfiato dei vapori dell'olio nel carter, serve per convogliare i vapori nella scatola filtro per poi bruciarli nella camera di scoppio.
Se cambi airbox puoi anche non metterlo, il tubo lo puoi convogliare insieme a quelli del troppopieno del carburatore.
 
10088109
10088109 Inviato: 22 Giu 2010 13:59
 

volendo posso anche tapparlo?? e non ho capito che intendi per tubo del troppopieno
 
10088517
10088517 Inviato: 22 Giu 2010 14:54
 

Tubi del troppopieno intende quelli di sfiato del carburatore icon_wink.gif il chè significa che non lo devi tappare, ma farlo scendere insieme a quei tubi icon_wink.gif
 
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