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Realizzazione della mia piccola Ybr [125]
Messaggio Inviato: 11 Giu 2010 13:12
 

ingranaggi del motorino d'avviamento???...dopo ti tocca accenderla a spinta??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2010 13:39
 

no c'è anche la pedalina! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2010 14:14
 

il filtro dell'xt è tutto di spugna, ma l'ho oliato mettendomi un pò d'olio sulla mano e spargendolo uniformemente, poi l'ho lasciato all'aperto una notte per permettere ai solventi di evaporare
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 1:56
 

Come mai serve il compressore per smontare la testa? intendi per le valvole?
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 9:02
 

Paguro ha scritto:
e del motore non mi dici niente? icon_cry.gif icon_cry.gif
Cosa mi consigli a riguardo?


Ormai sei troppo "oltre"...... icon_asd.gif
Sono io in religiosa attesa, ormai sei un MOSTRO..... icon_eek.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Io ormai mi aspetto una special da "mille miglia"....... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 9:07
 

zazzyman ha scritto:
il filtro dell'xt è tutto di spugna, ma l'ho oliato mettendomi un pò d'olio sulla mano e spargendolo uniformemente, poi l'ho lasciato all'aperto una notte per permettere ai solventi di evaporare


C'è qualcosa che non quadra..... ste moto, (è tutta originale la tua?), sono molto magre di carburazione di base..... in genere vanno meglio col caldo di carburazione anche se peggio di prestazioni perchè scaldano un pò troppo oltre i 30 gradi.....
Prova a rilavare il filtro e a NON OLIARLO.....
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 10:25
 

il compressore l'ho usato per mollare la vite dell'ingranaggio dell'albero a camme e quella della pedivella d'avviamento.
Caspio se è comodo! in quattro e quattr'otto si è svitata senza fatica icon_eek.gif
Adesso il blocco giace sul tavolo del mio meccanico, ieri sera abbiamo smontato l'albero a camme, gli alberini delle valvole (ne è rimasto ancora uno su), ho tolto il gruppo termico e ho visto con molto piacere che è ottimamente messo sia il pistone che la canna cilindro! 0509_doppio_ok.gif
Quel blocco abbiamo deciso di lavorarlo principalmente sulla testata, credo che il BBR arriverà prima perchè non mi piace molto occupargli tanto spazio in officina.
Mentre il meccanico mi ha sconsigliato di aprirlo del tutto se poi volessi farlo girare ancora, sopratutto perchè è pieno di pezzi e molle icon_neutral.gif
Da una parte mi spiace, perchè la ciclistica mi attizza moltissimo, beh vediamo cosa riesco a fare.
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 11:52
 

BBR 0509_campione.gif la cicistica non dovrebbe andare in crisi per quei 7cv in più, al massimo un paio di pasticche sinterizzate per i freni e per quello sei apposto(rispetto alle originali fanno miracoli) icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 11:53
 

BBR 0509_campione.gif la cicistica non dovrebbe andare in crisi per quei 7cv in più, al massimo un paio di pasticche sinterizzate per i freni e per quello sei apposto(rispetto alle originali fanno miracoli) icon_biggrin.gif il resto si lavorerà con calma..ho letto di un ragazzo che ha montato il 150 sul beta e ha detto che l'aumento di coppia è stato notevole, se trovo il topic te lo linko icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 12:00
 

il ragazzo è theb, già l'ho letto il topic! icon_asd.gif
Più che altro non sono tanto i freni che mi spaventano quanto le sospensioni, sopratutto la forcella ma con un cambio d'olio la situaizone dovrebbe migliorare, anche perchè è bello vecchiotto ( 5 anni sul groppo) icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 12:09
 

non penso che la yamahaina abbia dei problemi per un motore che ha 4-5cv in più (7 la vedo dura... icon_confused.gif icon_confused.gif )
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 13:03
 

Ragazzi ho un nuovo idolo! icon_eek.gif icon_eek.gif


Mannaggia adesso devo trovare una curva seria per provarci! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 13:06
 

Paguro ha scritto:
Ragazzi ho un nuovo idolo! icon_eek.gif icon_eek.gif


Mannaggia adesso devo trovare una curva seria per provarci! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif e delle forcelle adatte... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 13:07
 

mi sà che non ha le pedane originali!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 13:11
 

BOHHHH!! icon_mrgreen.gif adesso mi ha attizzato parecchio, però la mia paura rimane, icon_cry.gif dopo quei brutti episodi non saprei...
Bah chissene, io mi godo lo stesso! 0509_doppio_ok.gif
PS: non è che sei te quello sulla ybr 3emezzo? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 13:27
 

brutti episodi???...ma 6 caduto qualche volta??? icon_eek.gif
tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 13:55
 

Paguro ha scritto:
il ragazzo è theb, già l'ho letto il topic! icon_asd.gif
Più che altro non sono tanto i freni che mi spaventano quanto le sospensioni, sopratutto la forcella ma con un cambio d'olio la situaizone dovrebbe migliorare, anche perchè è bello vecchiotto ( 5 anni sul groppo) icon_rolleyes.gif

aaah capito icon_wink.gif è tanto molle a forcella originale?
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 14:08
 

sì, fai conto che riesci a mandarla a fondocorsa solamente con una spinta neanche tanto forte con le braccia. icon_rolleyes.gif
@Mighee, si sono già caduto con la moto, una volta per evitare un gatto in curva, un altra perchè ero troppo fogato nelle curve ed avevo ancora la moto fredda, lì mi sono fatto una bella scivolata di quasi 6 metri senza gravi conseguenze per fortuna.
Da lì non oso più di tanto icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 14:16
 

3emezzo ha scritto:
zazzyman ha scritto:
il filtro dell'xt è tutto di spugna, ma l'ho oliato mettendomi un pò d'olio sulla mano e spargendolo uniformemente, poi l'ho lasciato all'aperto una notte per permettere ai solventi di evaporare


C'è qualcosa che non quadra..... ste moto, (è tutta originale la tua?), sono molto magre di carburazione di base..... in genere vanno meglio col caldo di carburazione anche se peggio di prestazioni perchè scaldano un pò troppo oltre i 30 gradi.....
Prova a rilavare il filtro e a NON OLIARLO.....

credo di avere risolto: oggi dato che è finita la scuola sono andato a scuola senza terminale, l'ho smagrita il tanto che basta per farla ritornare nei giusti parametri..ora è perfetta (forse un pelino grassa al minimo)
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 14:19
 

@ paguro: o.o non pensavo esistesse qualcosa del genere, direi di cercare l'avantreno di un'rs e montare quello icon_mrgreen.gif oppure spessori e olio più denso icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 14:20
 

mi dispiace per le cadute...ti capisco!!! 0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2010 14:57
 

ehh cosa voletye farci, si cade e ci si rialza! 0510_five.gif
L'avantreno sarebbe bellissimo prendere quello di un altra moto ma preferisco modificare questo con quello che ha da offrire.
Però prima vorrei cambiare le pedane, non credo sia una cosa facile però, sopratutto per l'asta di rinvio del cambio. icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 2:18
 

certa gente ha leva del cambio al contrario per poter arretrare le pedane...potresti fare così anche tu 0509_doppio_ok.gif saresti molto resing icon_asd.gif icon_asd.gif comunque grandissimo andre per l'ottimo acquisto...150 è davvero pochissimo!!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 10:57
 

la leva al contrario eh? ora che mi ci fai pensare meglio sarebbe anche fattibile, però poi come freno? icon_asd.gif grazie del consiglio, preferisco aspettare a mettere delle pedane arretrate fatte a puntino 0509_lucarelli.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 11:42
 

Il blocco è su dal meccanico quindi foto forse non ne vedrete molte, ma comunque qualcuna ne ho fatta mentre era a casa,
le valvolone:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


L'ingranaggio della distribuzione all'albero a camme:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il rotore e lo statore:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 13:41
 

Paguro ha scritto:
ehh cosa voletye farci, si cade e ci si rialza! 0510_five.gif
L'avantreno sarebbe bellissimo prendere quello di un altra moto ma preferisco modificare questo con quello che ha da offrire.

capito icon_wink.gif tienici aggiornati 0509_doppio_ok.gif
le foto sono ottime anche perchè ci sono parti del motore che non si vedono tutti i giorni icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 16:18
 

è NUOVO quel blocco!!! che gran botta di fortuna andre ad averlo trovato...ancora complimenti!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 16:59
 

quoto con gianlukino è proprio nuovo mannaggia!!!! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 17:54
 

Quando ho tirato giù la test il pistone non aveva nemmeno tanti depositi sulla superficie e non era nemmeno grippato! icon_biggrin.gif
L'importante è che siano le valvole a posto! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 20:17
 

Wow...paguro complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Sul motore non sono in grado di dire niente, è una parte della moto di cui ho conoscenza 0...ma sulle pedane non posso non darti ragione, è un rischio piegarsi, altro problema simile rappresenta il cavalletto, se becchi buche in curva tocca a terra con facilità, e quando si porta un passeggero a me tocca a terra praticamente sempre eusa_shifty.gif
Purtroppo si può dire che l'ybr non è fatta per una guida sportiva al massimo, ma ciò non toglie che non la si possa fare comunque 0509_si_picchiano.gif

Ma anche a te per caso quando freni e rientra la forcella il clacson non và? O meglio va ma è smorzato, si sente meno di quelli vecchi a dinamo, e per me è stressante dover decidere se suonare o frenare quando mi vedo spuntare una macchina davanti rotfl.gif
 
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