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Passaggio da GSX-F 750 a V-Strom 650... consiglio di guida
9652634
9652634 Inviato: 10 Apr 2010 21:53
Oggetto: Passaggio da GSX-F 750 a V-Strom 650... consiglio di guida
 



Ciao a tutti,
oggi ho ritirato la mia V-Strom 650 Traveller (usata del 2008), che userò al posto della mia vecchia GSX-F 750 del 2000.
La GSX era una moto che facevo una fatica boia a buttare giù in piega (sembrava andasse sempre dritta all'esterno della curva), mentre la V-Strom sembra curvi da sola.
Praticamente con la V-Strom mi trovo benissimo nelle curve oltre 60/70 kmh mentre nelle curve lente e nei tornanti mi sembra che mi cada all'interno della curva!
Cosa ne pensate?

Grazie e ciao,
Matteo

PS: come gomme monto delle Michelin Anakee 2 con 500 km
 
9652663
9652663 Inviato: 10 Apr 2010 22:02
 

beh è una questione di feeling con la moto e di ciclistica. probabilmente essendo abituato a dover "buttare" giù la gsx-f, ora col v-strom ti sembra di cadere...

è una questione prettamente psicologica secondo me. se ti può dare sicurezza con il v-strom piega con lo stile motard nelle curve strette o lente
 
9652673
9652673 Inviato: 10 Apr 2010 22:05
 

L'unico consiglio che mi sento di darti, con la V_Strom, è di stare attento al freno posteriore : tende a bloccare la ruota se non dosi bene la pressione sul pedale, e potresti avere sorprese nelle curve e nei tornanti quando devi rallentare .........

lampsssssssss
aquilasolitaria
 
9655268
9655268 Inviato: 11 Apr 2010 13:44
 

Forse non gli do abbastanza gas per tenerla in tiro all'interno della curva? Che marcia consigliate nei tornanti abbastanza stretti e a che giri/motore?
Ho letto nel forum di gente che striscia le pedane, quindi la moto piega e come, ma vorrei sapere, ad esempio, a che velocità e in che tipo di curva si riesce a piegare così tanto.
Io monto della Michelin Anekee 2, sono abbastanza stradali per raggiungere tali angoli di piega?
 
9655701
9655701 Inviato: 11 Apr 2010 14:48
 

Ciao, il problema del v-strom, per lo meno la mia, è che verso i 3500 4000 giri tossisce un pò quindi nei tornanti stretti entro spesso in seconda per stare sul sicuro anche se a volte è un pò troppo su di giri, comunque se mi capita di arrivare lungo, a metà tornante, dove la moto effettivamente tende a cadere all'interno della curva (specialmete con il pieno), apro il gas icon_mrgreen.gif borbotta un pò ma il bicilindrico fa il suo dovere e ti riporta su la moto...riguardo a strisciare le pedane mi è capitato raramente e solo perchè non avevo altra scelta non mi fido molto di come vengono tenute le nostre strade ...comunque è una gran moto ottima scelta 0509_up.gif ....... doppio_lamp.gif .......
 
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