Saltafossi ha scritto:
I 50 originali di solito sono dei ghisoni con molto materiale in eccesso perchè non rifiniti.
55-60 cc nei piaggio ad esempio si potrebbe fare benissimo, se conosci uno con un'officina meccanica con tornio e rettificatrice.
Ma pensa: la tronitura ha un costo; dovresti allargare tutti i travasi (fino all'osso!) a mano o farli fare da qualcuno (e quindi spendere); infine dovresti trovare un pistone della giusta misura e purtroppo penso li facciano solo o da
50 o da 70 per scooter.
Ma anche mettiamo riuscissi non so in che modo a farlo arrivare al diametro di un 70 e quindi trovare il pistone giusto, forse fare tutti sti lavori ti costa più di un 70 nuovo e molto di più di un 70 usato che con un pistone nuovo torna al massimo splendore.
Poi vedi tu
li puoi far fare i pistoni su misura , ma consiglio vivamente di lasciar stare ... costano un eccesso !
comunque ci sono anche pistonni da rettifica che hanno valori di diametro ben precisi in quanto non si può rettificare a nostro iacimento ...