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Aiuto, credo di aver montato il pistone al contrario!!!
9912332
9912332 Inviato: 23 Mag 2010 21:56
Oggetto: Aiuto, credo di aver montato il pistone al contrario!!!
 

Ciao a tutti, come da titolo credo di aver montato il pistone al contrario, con la freccia verso l'alto ed i "buchi" verso lo scarico, premetto che ho un nrg extreme, quindi con blocco piaggio a liquido e lo scooter mi è andato più o meno bene fino ad 80 km, quindi ancora in rodaggio, ho provato ad aprire un po' di più per un attimo e lo scooter si è fermato borbottando inizialmente e spegnendosi via via, credo che non sia grippato ma mi sa che ha perso compressione. Quindi vi chiedo, cosa può succedere avendo montato al contrario?!? 0510_help.gif
P.S.: Per adesso lo scooter non parte più! (la pedalina non è bloccata e la candela sul telaio fa contatto! L'unica è che dando di starter lo sento un po' piu spento, come se mancasse compressione! Ed è successa anche una cosa molto bizzarra all'impianto elettrico: premendo la leva del freno mi si accendono i fari!!! (non so cosa centri...) altro non ho provato) Grazie in anticipo!

Ultima modifica di NRG_Maverik_Ext il 23 Mag 2010 22:00, modificato 1 volta in totale
 
9912365
9912365 Inviato: 23 Mag 2010 22:00
 

smonat e montalo immediatamente con la freccai verso lo scarico e che i cuspidi all'interno delle sedi della fascie coincidano con i buchi deulle fascie..
 
9912377
9912377 Inviato: 23 Mag 2010 22:01
 

black_phanther ha scritto:
smonat e montalo immediatamente con la freccai verso lo scarico e che i cuspidi all'interno delle sedi della fascie coincidano con i buchi deulle fascie..
ma cosa potrebbe essere successo? e perchè ha funzionato x 80 km???
 
9912384
9912384 Inviato: 23 Mag 2010 22:03
Oggetto: Re: Aiuto, credo di aver montato il pistone al contrario!!!
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Ciao a tutti, come da titolo credo di aver montato il pistone al contrario, con la freccia verso l'alto ed i "buchi" verso lo scarico, premetto che ho un nrg extreme, quindi con blocco piaggio a liquido e lo scooter mi è andato più o meno bene fino ad 80 km, quindi ancora in rodaggio, ho provato ad aprire un po' di più per un attimo e lo scooter si è fermato borbottando inizialmente e spegnendosi via via, credo che non sia grippato ma mi sa che ha perso compressione. Quindi vi chiedo, cosa può succedere avendo montato al contrario?!? 0510_help.gif
P.S.: Per adesso lo scooter non parte più! (la pedalina non è bloccata e la candela sul telaio fa contatto! L'unica è che dando di starter lo sento un po' piu spento, come se mancasse compressione! Ed è successa anche una cosa molto bizzarra all'impianto elettrico: premendo la leva del freno mi si accendono i fari!!! (non so cosa centri...) altro non ho provato) Grazie in anticipo!

di solito se si sbaglia si grippa all'istante perche il punto di giuntura della fascia capita in uno spazio vuoto tipo i travasi o lo scarico e quindi si grippa perchè la fascia si apre...comunque la freccetta posta sul pistone va rivolta ferso lo scarico
 
9912385
9912385 Inviato: 23 Mag 2010 22:03
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
ma cosa potrebbe essere successo? e perchè ha funzionato x 80 km???
rischi di sputtanare le fascie ed errivare al grippaggio...
 
9912430
9912430 Inviato: 23 Mag 2010 22:10
 

black_phanther ha scritto:
NRG_Maverik_Ext ha scritto:
ma cosa potrebbe essere successo? e perchè ha funzionato x 80 km???
rischi di sputtanare le fascie ed errivare al grippaggio...
E come faccio a capire se ho grippato? Se mi si è spento probabilmente ho grippato? Forse ho solo sputtanato le fasce visto che non sento compressione? Quando provo ad accendere sento un rumore come se si muovesse il pistone (tu-tu-tu-tu...) quindi non penso sia grippato... Quanto costano le fasce? E se non trovo le sue originali quali devo mettere? (monto stage 6 stretrace!)
 
9912439
9912439 Inviato: 23 Mag 2010 22:12
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
E come faccio a capire se ho grippato? Se mi si è spento probabilmente ho grippato? Forse ho solo sputtanato le fasce visto che non sento compressione? Quando provo ad accendere sento un rumore come se si muovesse il pistone (tu-tu-tu-tu...) quindi non penso sia grippato... Quanto costano le fasce? E se non trovo le sue originali quali devo mettere? (monto stage 6 stretrace!)
se non hai compressione hai grippato...e se ti va di culo (cioè che il cilindro non abbia riportato danni)basterà cambiare fascie...costano 5-10 euro..
 
9912484
9912484 Inviato: 23 Mag 2010 22:20
 

black_phanther ha scritto:
se non hai compressione hai grippato...e se ti va di culo (cioè che il cilindro non abbia riportato danni)basterà cambiare fascie...costano 5-10 euro..
oddio, non darmi queste notizie...altri modi per vedere se è grippato? perchè un minimo di compressione c'è l'ha... altri pareri?
 
9912500
9912500 Inviato: 23 Mag 2010 22:22
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
oddio, non darmi queste notizie...altri modi per vedere se è grippato? perchè un minimo di compressione c'è l'ha... altri pareri?
mi disp ma se non ha compressione sono andate le fascie oppure hai grippato.. eusa_wall.gif
 
9912503
9912503 Inviato: 23 Mag 2010 22:23
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
oddio, non darmi queste notizie...altri modi per vedere se è grippato? perchè un minimo di compressione c'è l'ha... altri pareri?
altri modi sono di smontare il cilindro e vedere il pistone e la canna del cilindro icon_asd.gif
comunque Black_Phanter a ragione se la pedalina va a vuoto e perche e un grippatone se a un po di compressione sara una grippatina e spera di non aver rovinato il cilindro...almeno cambi solo pistone icon_asd.gif
 
9912536
9912536 Inviato: 23 Mag 2010 22:29
 

mark_derapage ha scritto:
altri modi sono di smontare il cilindro e vedere il pistone e la canna del cilindro icon_asd.gif
comunque Black_Phanter a ragione se la pedalina va a vuoto e perche e un grippatone se a un po di compressione sara una grippatina e spera di non aver rovinato il cilindro...almeno cambi solo pistone icon_asd.gif
e in più io non continuerei a spedivellare finchè non cambi tutto... e ricorda la freccia indica sempre lo scarico...
 
9913911
9913911 Inviato: 24 Mag 2010 10:36
 

oggi smonto e controllo...ma se devo cambiare fasce basta che prendo delle qualsiasi fasce 47,6mm, vanno bene anche se sono di altre marche, tipo malossi, dr...??
 
9918478
9918478 Inviato: 24 Mag 2010 20:59
 

Grippatona!!! 0509_up.gif porcooooo d.... GT nuovo icon_cry.gif ......ho detto a mio papà che mi sì è fermato il motorino e prima che torni a casa ho smontato il GT, nascosto e preso l'originale, quando mi accorgo che l'originale ha una bella calda!!! Qui m'illumino di speranza pensando che mio papà mi prenderà un 70, ma lo vedo arrivare a casa col 50 RMS icon_rolleyes.gif -_- aiuto che faccio? vorrei almeno farlo andare un po' di più prima di prendere un'altro 70 più in la...comunque che mi consigliate come GT da abbinare a pro replica e 19 più avanti? e per adesso cosa monto x farlo viaggiare un po' col 50? Ho in casa pro replica, 19 e multivar gia montato!
 
9918536
9918536 Inviato: 24 Mag 2010 21:05
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Grippatona!!! 0509_up.gif porcooooo d.... GT nuovo icon_cry.gif ......ho detto a mio papà che mi sì è fermato il motorino e prima che torni a casa ho smontato il GT, nascosto e preso l'originale, quando mi accorgo che l'originale ha una bella calda!!! Qui m'illumino di speranza pensando che mio papà mi prenderà un 70, ma lo vedo arrivare a casa col 50 RMS icon_rolleyes.gif -_- aiuto che faccio? vorrei almeno farlo andare un po' di più prima di prendere un'altro 70 più in la...comunque che mi consigliate come GT da abbinare a pro replica e 19 più avanti? e per adesso cosa monto x farlo viaggiare un po' col 50? Ho in casa pro replica, 19 e multivar gia montato!

possono essere uscite i seeger, per il pistone al contrario non dovrebbe essere nemmeno partito..
 
9918634
9918634 Inviato: 24 Mag 2010 21:13
 

secondo me se il pistone lhai messo al contario come dicono in molti o grippavi all istante o proprio non ti partiva... secondo me o hai dato una bella stretta o una grippatina... comunque per sicurezza smonta testa cilindro e pistone... poi vedi te come regolarti... se avevi la candela eccessivamente calda forse si è surriscaldato... altrimenti se sei magro di carburazione ( cosa che spesso quando uno cambia motore e non ricarbura succede ) hai grippato... le cose sono queste
 
9918644
9918644 Inviato: 24 Mag 2010 21:15
 

artigiano ha scritto:
secondo me se il pistone lhai messo al contario come dicono in molti o grippavi all istante o proprio non ti partiva... secondo me o hai dato una bella stretta o una grippatina... comunque per sicurezza smonta testa cilindro e pistone... poi vedi te come regolarti... se avevi la candela eccessivamente calda forse si è surriscaldato... altrimenti se sei magro di carburazione ( cosa che spesso quando uno cambia motore e non ricarbura succede ) hai grippato... le cose sono queste
ho montato 19 ed ero grasso!
 
9918663
9918663 Inviato: 24 Mag 2010 21:17
 

artigiano ha scritto:
secondo me se il pistone lhai messo al contario come dicono in molti o grippavi all istante o proprio non ti partiva... secondo me o hai dato una bella stretta o una grippatina... comunque per sicurezza smonta testa cilindro e pistone... poi vedi te come regolarti... se avevi la candela eccessivamente calda forse si è surriscaldato... altrimenti se sei magro di carburazione ( cosa che spesso quando uno cambia motore e non ricarbura succede ) hai grippato... le cose sono queste

quoto !! secondo me sono usciti i seeger, se avevi i segeer della top puo essere, visto che di piu sfigati non ce ne..
 
9918684
9918684 Inviato: 24 Mag 2010 21:19
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
ho montato 19 ed ero grasso!

il gt com'era?? messo male? quale era?
 
9918688
9918688 Inviato: 24 Mag 2010 21:19
 

sicuro che era grasso di carburazione? beh allora a sto punto o è la candela o i seeger... dai smonta sto cilindro e facci sapere tanto è inutile fare gli indovini
 
9918762
9918762 Inviato: 24 Mag 2010 21:27
 

guardate che lo gia smontato oggi! il GT era un streetrace, il cilindro è completamente rovinato, ci sono dei rigoni e la dei travasi è quadrato! il pistone nn ne parliamo, si è addirittura scorzato sul bordo del cielo e le fasce sono distrutte e alla rinfusa!
 
9918770
9918770 Inviato: 24 Mag 2010 21:28
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
guardate che lo gia smontato oggi! il GT era un streetrace, il cilindro è completamente rovinato, ci sono dei rigoni e la dei travasi è quadrato! il pistone nn ne parliamo, si è addirittura scorzato sul bordo del cielo e le fasce sono distrutte e alla rinfusa!
sono i seeger che hanno causato quello, devi stare attento a metterli.
 
9918888
9918888 Inviato: 24 Mag 2010 21:41
 

alexdalla ha scritto:
sono i seeger che hanno causato quello, devi stare attento a metterli.
sei sicuro? non è il pistone al contrario che ha provocato tutto questo? le fasce non sono entrate nei travasi aprendosi, o robe del genere?
 
9918922
9918922 Inviato: 24 Mag 2010 21:45
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
sei sicuro? non è il pistone al contrario che ha provocato tutto questo? le fasce non sono entrate nei travasi aprendosi, o robe del genere?

no !! sono stati i seeger, fidati che a un mio amico è successo..perchè aveva montato male..
 
9918963
9918963 Inviato: 24 Mag 2010 21:49
 

cristo ma volete capire che ci sono molteplici fattori ce cuasano un grippaggio?' in questo caso sono state le fascie e non c'netrano un c***o i seeger!!
 
9918981
9918981 Inviato: 24 Mag 2010 21:51
 

black_phanther ha scritto:
cristo ma volete capire che ci sono molteplici fattori ce cuasano un grippaggio?' in questo caso sono state le fascie e non c'netrano un c***o i seeger!!

sono stati quelli, se era magro grippa dopo nenche 500m, se sono le fasce non si accende, i seeger escono quando sono mal montati e si alza il motore di giri..
 
9918999
9918999 Inviato: 24 Mag 2010 21:53
 

alexdalla ha scritto:

sono stati quelli, se era magro grippa dopo nenche 500m, se sono le fasce non si accende, i seeger escono quando sono mal montati e si alza il motore di giri..
infatti non era errata le posizione delle fascie è il pistone ad essere stato montato male... perfavore ragazzi...evitiamo...
 
9919616
9919616 Inviato: 24 Mag 2010 23:19
 

un pistone montato al contrario parte eccome...è questione di tempo infatti che la fascia esca e si incastri nella luce di scarico...

per sapere se erano i seeger basta chierli se quando ha smontato tutto i seeger erano al loro posto no?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9919766
9919766 Inviato: 25 Mag 2010 0:22
 

ark_tony91 ha scritto:
un pistone montato al contrario parte eccome...è questione di tempo infatti che la fascia esca e si incastri nella luce di scarico...

per sapere se erano i seeger basta chierli se quando ha smontato tutto i seeger erano al loro posto no?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
infatti se sono stati i seeger dovresti vedere se ci sono ancora.. 0509_up.gif
 
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