ld90 ha scritto:
io l'ho presa in acciaio zincato
il manubrio più rigido flette di meno quindi ti trasmette meno le vibrazioni così da non confonderle con i movimenti della ruota, su moto più ferme invece serve il contrario, cioè un manubrio da 22, che flette di più e che quindi ti fa sentire anche i più piccoli movimenti che saranno dovuti all'asfalto
quindi sul 250 2t
col manubrio da 28 è come se eliminassi il "rumore di fondo" del movimento, cioè le vibrazioni
poi dipende molto da come ti trovi tu, io devo ancora provarlo
per aumentare la stabilità delle piastre più rigide sono utili, quindi piastre ricavate dal pieno, ma non con offset variabile, inoltre sui telai in acciaio è sconsigliabile scendere troppo con l'offset per non perdere troppa stabilità
Hai centrato il problema, non sempre riesco a distinguere le vibrazioni e i sussulti del motore dai movimenti della ruota sull'asfalto..
Oltretutto confrontando la mia moto con un'lc4 ho notato che la mia pur pesando due terzi dell'altra è molto più rigida nello scendere in piega, come se tendesse a stare dritta da sola e poi (cosa che pian piano ho corretto con l'abitudine) a chiudere lo sterzo all'apice della curva.. questp fenomeno può essere dovuto anche alla gomme che sono a dire poco granitiche?