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HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
10686574
10686574 Inviato: 1 Ott 2010 16:51
 

io ho il manubrio da 28 mm della renthal peiga alta e mi trovo benissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però io voglio il salsicciotto quindi punto sul 35 mm ... per gli attacchi nessun problemie li faccio ricavati dal pieno al masismo gli metto 2 oring per attutire le vibrazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10686646
10686646 Inviato: 1 Ott 2010 17:05
 

il mio manubrio è stanissimo..è a sezione varibile, ai lati 22mm ma al centro 25 icon_asd.gif non so da dove arriva ma è costato 80€
 
10687047
10687047 Inviato: 1 Ott 2010 18:00
 

va beh è a sezione variabile
tutti ai lati sono da 22 mm
al centro invece il 28 mm è da 28 mm ma ai lati è da 22 mm
 
10690161
10690161 Inviato: 2 Ott 2010 9:10
 

Scusate ma appurato che i 250 in piega si muovono tantissimo per le vibrazioni, cosa è meglio fare per avere più confidenza e sensibilità sulla ruota anteriore?
In teoria un manubrio più rigido già ti dovrebbe aiutare a sentire di più i movimenti.. Poi?

P.s: ld, la barra per i tamponi a fondo forcella da far passare nel perno ruota, è meglio farla in alluminio o acciaio?
 
10690220
10690220 Inviato: 2 Ott 2010 9:34
 

Theflyer91 ha scritto:
Scusate ma appurato che i 250 in piega si muovono tantissimo per le vibrazioni, cosa è meglio fare per avere più confidenza e sensibilità sulla ruota anteriore?
In teoria un manubrio più rigido già ti dovrebbe aiutare a sentire di più i movimenti.. Poi?

P.s: ld, la barra per i tamponi a fondo forcella da far passare nel perno ruota, è meglio farla in alluminio o acciaio?


io l'ho presa in acciaio zincato icon_wink.gif

il manubrio più rigido flette di meno quindi ti trasmette meno le vibrazioni così da non confonderle con i movimenti della ruota, su moto più ferme invece serve il contrario, cioè un manubrio da 22, che flette di più e che quindi ti fa sentire anche i più piccoli movimenti che saranno dovuti all'asfalto

quindi sul 250 2t col manubrio da 28 è come se eliminassi il "rumore di fondo" del movimento, cioè le vibrazioni

poi dipende molto da come ti trovi tu, io devo ancora provarlo

per aumentare la stabilità delle piastre più rigide sono utili, quindi piastre ricavate dal pieno, ma non con offset variabile, inoltre sui telai in acciaio è sconsigliabile scendere troppo con l'offset per non perdere troppa stabilità icon_wink.gif
 
10690232
10690232 Inviato: 2 Ott 2010 9:39
 

ld90 ha scritto:


io l'ho presa in acciaio zincato icon_wink.gif

il manubrio più rigido flette di meno quindi ti trasmette meno le vibrazioni così da non confonderle con i movimenti della ruota, su moto più ferme invece serve il contrario, cioè un manubrio da 22, che flette di più e che quindi ti fa sentire anche i più piccoli movimenti che saranno dovuti all'asfalto

quindi sul 250 2t col manubrio da 28 è come se eliminassi il "rumore di fondo" del movimento, cioè le vibrazioni

poi dipende molto da come ti trovi tu, io devo ancora provarlo

per aumentare la stabilità delle piastre più rigide sono utili, quindi piastre ricavate dal pieno, ma non con offset variabile, inoltre sui telai in acciaio è sconsigliabile scendere troppo con l'offset per non perdere troppa stabilità icon_wink.gif


Hai centrato il problema, non sempre riesco a distinguere le vibrazioni e i sussulti del motore dai movimenti della ruota sull'asfalto..
Oltretutto confrontando la mia moto con un'lc4 ho notato che la mia pur pesando due terzi dell'altra è molto più rigida nello scendere in piega, come se tendesse a stare dritta da sola e poi (cosa che pian piano ho corretto con l'abitudine) a chiudere lo sterzo all'apice della curva.. questp fenomeno può essere dovuto anche alla gomme che sono a dire poco granitiche?
 
10690589
10690589 Inviato: 2 Ott 2010 11:46
 

per le gomme no sarà piu che altro per la taratura delle forche anteriori di quanto le hai sfilate?
 
10690601
10690601 Inviato: 2 Ott 2010 11:49
 

Theflyer91 ha scritto:


Hai centrato il problema, non sempre riesco a distinguere le vibrazioni e i sussulti del motore dai movimenti della ruota sull'asfalto..
Oltretutto confrontando la mia moto con un'lc4 ho notato che la mia pur pesando due terzi dell'altra è molto più rigida nello scendere in piega, come se tendesse a stare dritta da sola e poi (cosa che pian piano ho corretto con l'abitudine) a chiudere lo sterzo all'apice della curva.. questp fenomeno può essere dovuto anche alla gomme che sono a dire poco granitiche?


La mia da quando ho fatto perparare forche e mono è (anzi era icon_asd.gif ) l'esatto opposto, scendeva in curva praticamente da sola, ma in percorrenza nel veloce non era molto stabile
 
10690687
10690687 Inviato: 2 Ott 2010 12:10
 

solrock666 ha scritto:
per le gomme no sarà piu che altro per la taratura delle forche anteriori di quanto le hai sfilate?


Circa un centimetro.... icon_wink.gif

Per ale: la mia si comporta in maniera simile alla tua quando l'avevo provata con le sospensioni preparate, solo che io il telaio vecchio in acciaio che flette molto di più! icon_asd.gif
 
10694313
10694313 Inviato: 3 Ott 2010 9:32
 

manubrio e paramani montati....anche una cassa filtro diversa, dei modelli 1994-95, leggermente più chiusa dentro...ora devo aspettare lunedì per decidere cosa fare con la catena, penso di cambiarla, così ne approfitto e metto pure un crunacatena nuovo e un pignone nuovo che ho già a casa (stessa misura di quello che ho ora)
 
10696951
10696951 Inviato: 3 Ott 2010 18:44
 

come ho già preannunciato nel topic di theflyer oggi ho avuto l'illuminazione per l'estetica della moto:

guardavo dei vecchi video di supercross e andando a ritroso sono capitato su un video del 96 quando McGrath correva e vinceva sul CR250 come il mio icon_mrgreen.gif

sono rimasto subito colpito dall'estetica della sua moto, che rispetto alle concorrenti era almeno 5 anni avanti

eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi ora sono in cerca del coprisella originale, lascerò il serbatoio nero ma devo trovare quelle grafiche o, in alternativa le originali con la scritta CR in verticale

poi se trovo qualcuno che mi faccia la cassafiltro in carbonio sarebbe una bella idea a cui no navevo ancora pensato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10697013
10697013 Inviato: 3 Ott 2010 18:50
 

Ti quoto per quello che hai scritto sul topic di theflyer cioè che quelle sì che erano moto!
Belle grafiche, l'unica cosa che non mi piace molto è il codino che a mio parere starebbe meglio rosso icon_smile.gif
 
10697084
10697084 Inviato: 3 Ott 2010 18:59
 

Se volessi seguire la tua idea potrei rifare la mia ispirandola a quella di ricky carmichael nel 2001, quanto vinse il titolo di GOAT... eusa_whistle.gif
 
10697166
10697166 Inviato: 3 Ott 2010 19:08
 

codino rosso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



praticamente il modello originale del 96...a me ste grafiche piacciono pure più di quelle di mcgrath icon_wink.gif
 
10697227
10697227 Inviato: 3 Ott 2010 19:14
 

notare la marmitta in acciaio inox artigianale con finale in carbonio icon_cool.gif eusa_drool.gif
 
10697243
10697243 Inviato: 3 Ott 2010 19:16
 

eh già... pure quella è un opera d'arte....

ah inoltre notate la conferma di quello che dicevo io sulle forcelle, cioè che le forcelle kayaba da 46 che ha montato il CR nel 95-96 e che monta il CR125 anche oggi non erano un granchè e che i piloti su queste annate le sostituivano con le showa da 43 dei modelli 92-94 (cosa che è stata fatta anche sulla mia) guardando le 2 foto si vede che le forcelle dell'originale (KYB da 46) non sono quelle di McGrath, ma sono le showa da 43 dei modelli più vecchi, cioè di questo modello: CR93
 
10697245
10697245 Inviato: 3 Ott 2010 19:16
 

A me non piace quel copridisco davanti, che tanto sulla tua non ci starebbe.... icon_asd.gif
 
10697274
10697274 Inviato: 3 Ott 2010 19:19
 

anch'io lo trovvo orribile....che poi magari sia utile quando si "incrociano" due moto (cosa molto frequente nel supercross) a non piegare il disco questo è un altro discorso icon_asd.gif
 
10698051
10698051 Inviato: 3 Ott 2010 20:41
 

Ma i freni fatti così non si surriscaldano un po' troppo?
 
10699508
10699508 Inviato: 4 Ott 2010 7:40
 

mattyfog ha scritto:
Ma i freni fatti così non si surriscaldano un po' troppo?


evidentemente no....anche perchè i copridischi hanno comunque una specie di convogliatore per l'aria
 
10705641
10705641 Inviato: 4 Ott 2010 21:09
 

complimenti ancora per la sorellona della mia moto icon_asd.gif
senti, hai mica ancora l'impianto serie oro?
 
10705848
10705848 Inviato: 4 Ott 2010 21:28
 

le foto del manubrio e paramani? icon_mrgreen.gif
 
10710539
10710539 Inviato: 5 Ott 2010 17:32
 

thelollo ha scritto:
le foto del manubrio e paramani? icon_mrgreen.gif


non me lo dire... ieri sono stato a cambiare catena e mi sono scordato la macchinetta, allora ho pensato che le avrei fatte oggi, ma piove a dirotto....appena posto vi aggiorno

nel frattempo ho ordinato le grafiche replica McGrath

mo devo trovare un coprisella come quello e poi mando la sella a cambiare spugna e a fare una risagomata per renderla più piatta nella zona centrale-avanzata, perchè com'è ora si sta un pò affossati e gli spostamenti di peso sono un pò troppo forzati icon_wink.gif
 
10710572
10710572 Inviato: 5 Ott 2010 17:36
 

ld90 ha scritto:


non me lo dire... ieri sono stato a cambiare catena e mi sono scordato la macchinetta, allora ho pensato che le avrei fatte oggi, ma piove a dirotto....appena posto vi aggiorno

nel frattempo ho ordinato le grafiche replica McGrath

mo devo trovare un coprisella come quello e poi mando la sella a cambiare spugna e a fare una risagomata per renderla più piatta nella zona centrale-avanzata, perchè com'è ora si sta un pò affossati e gli spostamenti di peso sono un pò troppo forzati icon_wink.gif


Posso sapere le grafiche dove le hai trovate? icon_wink.gif
 
10710593
10710593 Inviato: 5 Ott 2010 17:38
 

QUI

le fanno pure personalizzate, quindi chiama se non hanno quello che cerchi, io per esempio il copriserbatoio me lo sto facendo fare tutto nero 0509_up.gif
 
10711028
10711028 Inviato: 5 Ott 2010 18:33
 

ld90 ha scritto:


non me lo dire... ieri sono stato a cambiare catena e mi sono scordato la macchinetta, allora ho pensato che le avrei fatte oggi, ma piove a dirotto....appena posto vi aggiorno

nel frattempo ho ordinato le grafiche replica McGrath

mo devo trovare un coprisella come quello e poi mando la sella a cambiare spugna e a fare una risagomata per renderla più piatta nella zona centrale-avanzata, perchè com'è ora si sta un pò affossati e gli spostamenti di peso sono un pò troppo forzati icon_wink.gif


luigi ti stai convertendo?una volta non volevi i paramani perche non ti piacevano e li hai messi, poi le grafiche le hai sempre odiate perche ti impediscono di spingere al massimo e le hai ordinate, mm non va bene icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10711368
10711368 Inviato: 5 Ott 2010 19:02
 

i paramani fanno schifo, ma salvano le leve....ora ho una pompa di un certo livello che costa un sacco di soldi....rovinarla alla prima caduta sarebbe una fregatura...

per le grafiche mi servono perchè il serbatoio verniciato come l'ho fatto io è delicato....se si graffia rispunta il bianco, quindi mi serviva qualcosa da appiccicarci sopra che lo proteggesse icon_asd.gif
 
10711476
10711476 Inviato: 5 Ott 2010 19:13
 

ld90 ha scritto:
i paramani fanno schifo, ma salvano le leve....ora ho una pompa di un certo livello che costa un sacco di soldi....rovinarla alla prima caduta sarebbe una fregatura...

per le grafiche mi servono perchè il serbatoio verniciato come l'ho fatto io è delicato....se si graffia rispunta il bianco, quindi mi serviva qualcosa da appiccicarci sopra che lo proteggesse icon_asd.gif


scherzo luigi non devi mica giustificarti icon_wink.gif
piccolo o.t. hai trovato per caso qualche forca per il mio ktm? icon_wink.gif
 
10711515
10711515 Inviato: 5 Ott 2010 19:19
 

ma si, è giusto dire cosa mi ha fatto cambiare idea

no, per ktm non ho trovato niente... si vendono delle marzocchi complete di piastre....ma 1200€ icon_confused.gif
 
10711526
10711526 Inviato: 5 Ott 2010 19:20
 

ld90 ha scritto:
ma si, è giusto dire cosa mi ha fatto cambiare idea

no, per ktm non ho trovato niente... si vendono delle marzocchi complete di piastre....ma 1200€ icon_confused.gif


icon_confused.gif be non importa che siano per forza del ktm, tanto poi le adatto icon_wink.gif
 
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