Leggi il Topic


HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
10673345
10673345 Inviato: 29 Set 2010 15:54
 

NicoNeos ha scritto:
mi sta facendo venire sta moto!!! 0510_mina.gif quanti cv ha piu o meno??


non lo so, non lo sa nessuno con precisione e non mi interessa nemmeno più di tanto

i 250 2t hanno tutto fuorchè tanti cv e soprattutto sono nati per non averne tanti icon_wink.gif
 
10673821
10673821 Inviato: 29 Set 2010 17:20
 

ld90 ha scritto:
ecco le ultime news.... piastre di sterzo kite in ergal dal pieno con offset leggermente ridotto, pompa freno beringer radiale BR12 con pistoncino da 17,5mm e le sospensioni ritarate che si notano solo dal minor interasse degli steli, basta notare dove arriva il parastelo sul fodero delle forcelle....bè...a voi i commenti icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

cos'è successo alla leva del freno?
non hai mai pensato di prendere dei paramani per evitare di grattuggiare le leve durante le cadute? eusa_think.gif


comunque questa moto è spettacolare, mi piacerebbe provarne un 250 2t motard icon_smile.gif

ps: ti avevo aggiunto in fb ma non avevi accettato la richiesta icon_asd.gif
 
10673919
10673919 Inviato: 29 Set 2010 17:40
 

per tutti quelli che mi hanno aggiunto e non ho risposto, se non mi dite che siete del tinga è difficile che accetto...mandatemi un MP qui sul tinga e vi aggiungo io che è il metodo più sicuro 0509_up.gif

i paramani sono ordinati, arrivano domani se tutto va bene, insieme ad una corona un pò più piccola e altre cosucce per me e per alex131

la leva comunque me ne prenderò un'altra nuova identica quando prenderò anche la pinza 6p 0509_lucarelli.gif
 
10673939
10673939 Inviato: 29 Set 2010 17:45
 

i paramani sono con l'anima in alluminio o semplice plastica(a parte i circuit p4 che sono abbastanza resistenti gli altri per me sono inutili) ?

pinza 6p? icon_eek.gif
 
10673947
10673947 Inviato: 29 Set 2010 17:47
 

Pagno93 ha scritto:
i paramani sono con l'anima in alluminio o semplice plastica(a parte i circuit p4 che sono abbastanza resistenti gli altri per me sono inutili) ?

pinza 6p? icon_eek.gif

Ma è troppo 6p icon_eek.gif Freni e la moto rimane la e tu parti via icon_asd.gif
 
10673960
10673960 Inviato: 29 Set 2010 17:49
 

acerbis con anima in alluminio icon_wink.gif

certo, six is megl' che for 0509_si_picchiano.gif
 
10673977
10673977 Inviato: 29 Set 2010 17:52
 

jackal67 ha scritto:

Ma è troppo 6p icon_eek.gif Freni e la moto rimane la e tu parti via icon_asd.gif


non è troppo....le 6p sono state pensate apposta per sti cosi a 2t che provano a fare motard icon_asd.gif

il 2t ha troppo poco freno motore quindi ti puoi solo attaccare ai freni che devono essere più potenti di quelli per 4t per avere la stessa efficacia icon_wink.gif
 
10675099
10675099 Inviato: 29 Set 2010 19:55
 

una volta avevo sentito dell'esistenza di 1 8p ma non beringer icon_asd.gif
 
10675178
10675178 Inviato: 29 Set 2010 20:04
 

drcrysto ha scritto:
una volta avevo sentito dell'esistenza di 1 8p ma non beringer icon_asd.gif



per entrare nello spazio del disco i pistoncini saranno piccolissimi, quindi sarà più una tamarrata che altro, il fatto che non è di una marca famosa e non se ne sa niente contribuisce ad avvalorare la tesi icon_wink.gif
 
10676407
10676407 Inviato: 29 Set 2010 22:20
 

ld90 ha scritto:
acerbis con anima in alluminio icon_wink.gif

certo, six is megl' che for 0509_si_picchiano.gif


come i miei, mi sento racing icon_asd.gif

che 6p esistono?
 
10677030
10677030 Inviato: 30 Set 2010 7:41
 

Pagno93 ha scritto:


come i miei, mi sento racing icon_asd.gif

che 6p esistono?


beringer:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10677041
10677041 Inviato: 30 Set 2010 7:46
 

il porblema delle 6pisatoncini che tendono a bloccare molto più facilmente delle 4 pistoncini
solo per quello sono meno usate per il resto sono ottime ...

adesso con la pompa radiale dovresti avere ancora più potenza in meno spazio però un pochino meno di modulaibilità ... giusto ?
 
10677075
10677075 Inviato: 30 Set 2010 7:57
 

no no....l'apice della scarsa maodulabilità l'ho avuto con la nissin da 11mm originale icon_eek.gif

immagina l'aggressività di una frenata di un cross con la potenza della 4p.... era quasi un bottone on off per i freni icon_asd.gif icon_asd.gif

ora con sta radiale va meglio, è molto più modulabile, anche se non come la brembo da 16 assiale, che però era esagerata, quindi alla fine aveva molta meno potenza


se posso paragonare st'impianto al magura radiale (però pompa semiradiale) del CRM125 posso dire che come potenza è un pò carente il mio, però il magura non lo puoi forzare perchè sennò blocca subito, peggio di quando avevo la nissin da 11

del resto i beringer sono noti proprio per la grande modulabilità, grazie soprattutto al disco pieno in ghisa, quindi conto sul fatto che col 6p il risultato finale sia potenza maggiore di un radiale 4p (e questo è confermato da molti) ma con modulabilità superiore come da tradizione beringer.... poi vedremo... i soldi li ho già pronti, ma mi ero promesso di aspettare
 
10679034
10679034 Inviato: 30 Set 2010 14:20
 

ma quando un giorno ti prenderai il 500, perche so che lo prenderai icon_mrgreen.gif , porterai tutte le modifiche fatte su quello?o il 250 lo vendi cosi/lo tieni ? icon_wink.gif
 
10682233
10682233 Inviato: 30 Set 2010 21:32
 

trasferisco tutta la ciclistica (e il PWM) sul 500....ci sto spendendo un sacco proprio perchè so che sono modifiche che mi serviranno anche per il futuro....il 250 lo rivenderò originale icon_wink.gif
 
10682819
10682819 Inviato: 30 Set 2010 23:04
 

scusa ld, avrei da farti una domanda inerte ai freni, se hai voglia rispondimi per mp icon_wink.gif

-freno davanti: non so come, ma da quando mi si è storto il disco in un punto sembra che freni meno(per carità, se la tiro al massimo mi cappotto sicuramente) e la leva va a scatti, può essere il disco il problema?

-freno dietro: non va proprio! solo se tiro al massimo il pedale, tende a inchiodarsi, per il resto niente). ho comprato il disco nuovo wrp, cambiato 3 volte le pastiglie e anche il tirante del freno che era consumato. fatto anche lo spurgo parecchie volte senza risultati. non so più che pesci pigliare icon_sad.gif

Potresti spiegarmi nel dettaglio come fai tu lo spurgo, anche se credo di farlo nel modo giusto comunque icon_smile.gif

Sapresti aiutarmi invece per i due problemi?

Grazie icon_wink.gif
 
10683308
10683308 Inviato: 1 Ott 2010 7:45
 

per lo spurgo tiro la leva, la tengo tirata e apro lo sfiato, lo richiudo subito e solo dopo lascio la leva
vado avanti così (rabboccando olio quando serve) finche esce solo liquido e non bollicine d'aria, si sente anche che la leva di venta mano a mano più dura icon_wink.gif

il primo problema è quasi sicuro del disco piegato

il secondo invece a me sembra una cosa normale icon_asd.gif
cioè su quasi tutte le cross non troppo recenti il freno di dietro è praticamente inesistente....o lo tiri tutto e allora blocchi, oppure non serve a niente, non so a cosa sia dovuto, ma è un problema intrinseco indifferente al disco o alle pasticche, potrebbe essere la pompa o la pinza
 
10683321
10683321 Inviato: 1 Ott 2010 7:49
 

anche la mia fà cosi il posteriore
è pochissimo modulabile ...
avevo chiesto in giro in pista e molti mi hanno dteto che usavano le organiche sul posteriore in particolare le più scarse che esistano in commercio cosi non andavano in bloccaggio ...

per il freno posteriore per fare lo spurgo è meglio che siate in due almeno lo fate ben benino
 
10683491
10683491 Inviato: 1 Ott 2010 8:44
 

ah proberò quelle pastiglie allora, intanto visto che pure il disco è arrivato quasi alla fine ne prenderò uno a psita piena, penso quelli che fa HTM, dovrebbe aiutare ancora di più alla modulabilità

male che va ho già messo in conto che potrei prendermi la pompa posteriore dei CRF nuovi (che hanno risolto da qualche anno questo problema al posteriore) visto che la pinza che monta la mia moto è già la stessa e già che mi trovo metto il tubo in treccia posteriore visto che lì ce l'ho ancora in gomma e non lo posso proprio vedere un tubo in gomma sulla mia moto icon_asd.gif
 
10683907
10683907 Inviato: 1 Ott 2010 10:20
 

Grazie.

quello davanti lo cambierò allora.

lo spurgo lo faccio esattamente come hai descritto.

per il freno dietro, ho provato un altro suzuki dello stesso anno e non c'è nemmeno paragone, quello frena. per dirti, frena ancor meno del mio vecchio husqvarna.

e provando anche il kappa non c'è storia...secondo me deve avere qualche difetto

e il problema è che io in pista uso quasi esclusivamente quello dietro e dover mettere una forza di 50 kg sul pedale per rallentare un pò non è che sia proprio il top icon_neutral.gif
 
10684038
10684038 Inviato: 1 Ott 2010 10:42
 

fai lo spurgo
il posteriore però è bastardo per fare lo spurgo
per il tubo in plastica sul posteriore non dà molti problemi
si molto meglio in treccia ma cambia davvero poco
davanti per forza in treccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per il disco so che tutti quelli che suano la moto in pista in particolare i 2t si preferisce un disco piccolo sul posteriore
quelli come il mio sono i 240 invece quelli che lo usano in pista preferiscono il 220
la smx sia 2t che 4t tm montano ttutti sul posteriore il 220
 
10684061
10684061 Inviato: 1 Ott 2010 10:46
 

topo ha scritto:
fai lo spurgo
il posteriore però è bastardo per fare lo spurgo
per il tubo in plastica sul posteriore non dà molti problemi
si molto meglio in treccia ma cambia davvero poco
davanti per forza in treccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per il disco so che tutti quelli che suano la moto in pista in particolare i 2t si preferisce un disco piccolo sul posteriore
quelli come il mio sono i 240 invece quelli che lo usano in pista preferiscono il 220
la smx sia 2t che 4t tm montano ttutti sul posteriore il 220


Io ho un disco abbastanza grande dietro, a occhio e croce direi un 240... eusa_think.gif

E' abbastanza modulabile ma poco potente, volendo blocchi, però per avere una frenata decisa devi spingere parecchio sul pedale....
credo che la mancanza di moredente sia voluta in sede di progettazione, forse si vuole evitare un freno troppo aggressivo che nel cross non è vantaggioso... eusa_think.gif
 
10684119
10684119 Inviato: 1 Ott 2010 10:53
 

io ho un 220

vabbè, che vi devo dì, se non risolvo solo col disco e eventualmente con la pompa del crf, metto l'impianto posteriore 2p della discacciati 0509_lucarelli.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

nel frattempo vi comunico che sto cambiando corona e assestando la carburazione, sono risalito proprio per prendere i getti

in più per oggi pomeriggio aspetto il manubrio da 28 così monto pure i paramani 0509_banana.gif
 
10684607
10684607 Inviato: 1 Ott 2010 12:05
 

e noi volrremmo le foto del lavoro finito icon_mrgreen.gif
 
10684717
10684717 Inviato: 1 Ott 2010 12:28
 

eheheh come da me prospettato il manubrio è arrivato, davvero un opera d'arte, meriterebbe più di stare incorniciato che sulla moto, ma purtroppo per lui andrà sulla moto icon_asd.gif

per la corona è sorto un piccolo contrattempo, cioè la catena si è rivelata più lunga del previsto e anche tirandola dietro al massimo è tutta appesa, quindi devo trovare qualcuno che mi venda una falsamaglia (la mia catena non ce l'ha) così taglio un paio di maglie e ricucio icon_wink.gif
 
10684773
10684773 Inviato: 1 Ott 2010 12:33
 

se è vecchia e a macinato tanti km è meglio che la cambi

per il manubrio cosa hai preso???

il mio prossimo manubrio voglio un 35 mm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi piace troppo e poi prima di piegare un 28 c'è ne passano di cadute con il 35 è quasi impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10684882
10684882 Inviato: 1 Ott 2010 12:49
 

pro taper da 28mm icon_wink.gif

occhio che per il motard già il 28mm senza traversino dicono sia quasi troppo rigido, infatti molti sconsigliano proprio di montare quelli da 28 col traversino, altrimenti poi non hai più la giusta sensibilità con l'anteriore....proprio per questo la maggiorparte dei pilotoni gira addirittura con i 22mm col traversino icon_wink.gif
 
10685246
10685246 Inviato: 1 Ott 2010 13:39
 

ld90 ha scritto:
pro taper da 28mm icon_wink.gif

occhio che per il motard già il 28mm senza traversino dicono sia quasi troppo rigido, infatti molti sconsigliano proprio di montare quelli da 28 col traversino, altrimenti poi non hai più la giusta sensibilità con l'anteriore....proprio per questo la maggiorparte dei pilotoni gira addirittura con i 22mm col traversino icon_wink.gif



si parla di me eh!!!giro infatti col 22 col traversino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo ahuahua
comunque gran moto e grandissime modifiche..dai ld,attendiamo le nuove foto...e magari anche il 500 0509_up.gif
 
10685701
10685701 Inviato: 1 Ott 2010 14:28
 

io giro con il 22 mm è meglio del 28
 
10686323
10686323 Inviato: 1 Ott 2010 16:05
 

la mia moto trema parecchio, parecchio tanto, inoltre l'anteriore è bello leggero quindi è fin troppo sensibile, con un manubrio più rigido qual'è il 28 penso di ottenere miglior stabilità e controllo davanti....in più l'ho preso con una piega un pò più bassa del mio vecchio WRP che sul CR era un pò scomodo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 21
Vai a pagina Precedente  123...678...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©