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Non parte: batteria o invasata?
9654364
9654364 Inviato: 11 Apr 2010 11:33
 

Prima di tutto volevo ringraziarvi tutti, perchè con voi so di non essere da solo 0509_doppio_ok.gif
Questa mattina giro il quadro e sul display leggo 12.0v e mi chiedo se ce la farà...tocco appena il pulsante d'accensione ed il motorino va in modalità servoassistita e dopo2/3 giri la moto parte!
La spengo, ci riprovo, i volt sono sempre 12, ma il motorino stacca subito a la moto nn parte più 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
A questo punto ho deciso di vedermi la prima manche della superbike e di mangiare.
Nel pomeriggio tiro giù le carene (così gli do anche una pulita eusa_whistle.gif ), rimetto la vecchia batteria che è una 11 ampere ed ora è carica (13.5v) e do un controllo ai connettori alla ricerca di ossidazioni possibili. Non mi viene in mente altro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
9654931
9654931 Inviato: 11 Apr 2010 13:03
 

Hitan ha scritto:
certo che se non va in modalità servo assistita qualche problema cè... magari hai problemi elettrici e non arriva tutto lo spunto al motorino... sto ipotizzando.

la modalità servo assistita che sarebbe?
 
9655385
9655385 Inviato: 11 Apr 2010 13:58
 

AnUDnL ha scritto:

la modalità servo assistita che sarebbe?


quando premi e non c'è bisogno che continui a tenere premuto nel frattempo che aspetti che si metta in moto
 
9655501
9655501 Inviato: 11 Apr 2010 14:17
 

sgommatore ha scritto:


quando premi e non c'è bisogno che continui a tenere premuto nel frattempo che aspetti che si metta in moto

lol non la sapevo questa xD io pensavo si bloccasse! ahahha
 
9655813
9655813 Inviato: 11 Apr 2010 15:12
 

Niente, mi arrendo icon_evil.gif
anche con la batteria a posto a volte va e a volte no 0509_mitra.gif
La porterò dal meccanico nella speranza che trovi cosa non va
Ancora grazie a tutti 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
9656202
9656202 Inviato: 11 Apr 2010 16:39
 

Per caso quando si accende l'oblò di controllo olio si appanna?
 
9656456
9656456 Inviato: 11 Apr 2010 17:27
 

eusa_think.gif non ci ho fatto caso eusa_think.gif
ma quale sarebbe il possibile collegamento?
lamps
 
9657054
9657054 Inviato: 11 Apr 2010 19:08
 

mi è successo una volta che il carter "succhiasse" aria per un oring morto ed avevo problemi ad accendere...
 
9657594
9657594 Inviato: 11 Apr 2010 20:35
 

Hitan ha scritto:
mi è successo una volta che il carter "succhiasse" aria per un oring morto ed avevo problemi ad accendere...


quale OR?
 
9660929
9660929 Inviato: 12 Apr 2010 14:37
 

nel mio caso tappo olio, ma può anche essere una guarnizione cilindro-testa etc
 
9661621
9661621 Inviato: 12 Apr 2010 16:16
Oggetto: Re: Non parte: batteria o invasata?
 

kruski ha scritto:

Ma soprattutto, come esco da questa incertezza tutte le volte che ho vogli di uscire in moto??? 0510_help.gif 0510_help.gif
doppio_lamp.gif


Io ero talmente stanco di avere paura di uscire in moto e di non tornare per problemi alla moto, che ho fatto a cambio con un GSXR1000. icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif

Adesso ho il 1098S che è un altro pianeta come moto. (Anche se alcune soluzioni del 999 mi piacevano molto, vedi regolazioni delle pedane di serie, vedi gruppo serbatoio sella coda regolabili, ma se poi la moto ti lascia a piedi beh, allora non fa per me.)

E poi, ma questo è del tutto personale, era troppo pesante e con poco motore.
 
9662281
9662281 Inviato: 12 Apr 2010 17:52
 

Anche a mè faceva fatica a partire/non partiva più. In occasione del tagliando appena effettuato, l'ho fatto presente al concessionario-officina Ducati dove porto sempre la moto per tagliandi e modifiche varie..... Il meccanico mi ha fatto presente che è un problema che gli si è già presentato sul 999, e mi diceva che il problema poteva essere un'ossidazione dei cablaggi nella zona di connessione con il cavo positivo che và alla batteria. Ora la moto è a posto..... prova a dare un'occhio anche lì.....

doppio_lamp.gif
 
9663183
9663183 Inviato: 12 Apr 2010 19:29
 

Ho provato col tester direttamente tra i due capo corda ed i vol sono gli stessi, per cui l'ossidazione cavi/connettori non influisce. Oggi ho provato ad accenderla con la vecchia batteria che ha fatto sotto carica un giorno intero ed ho visto che girando il quadro passava velocemente da 12.7 a 12.0 senza che io facessi nulla. per cui direi che questa è andata! L'altra invece a circuito aperto al massimo dava 12.9 e collegata arrivava a malapena a 12.2. Ho visto anche la scheda tecnica di quest'ultima ed ho scoperto che è ha solo 9,5 ah ed uno spunto di 125. Aquesto punto penso di comprare una varta con 12ah ed uno spunto da 190 Link a pagina di Cgi.ebay.it
Anche se mi costa 100 euro e ci metterà un po' ad arrivare spero con questo di chiudere il problema
doppio_lamp.gif
 
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