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Scarico - Corona o pignone? - Azoto (!)
554097
554097 Inviato: 16 Ago 2006 15:04
Oggetto: Scarico - Corona o pignone? - Azoto (!)
 

Questo è il mio primo messaggio su questo forum, quindi approffitto per chiedere chiarimenti su ben tre argomenti (rima involontaria).

1- Ho una FZ6 e vorrei sapere se è possibile sostituire il doppio scarico sotto la sella con uno singolo laterale. Ovviamente mi piacerebbe anche modificare il codino perchè è fatto apposta per i due silenziatori. Sapete se c'è chi possa essere disposto ad apportare tali modifiche?

2- Ho anche letto in giro di alcuni che hanno 2 denti in più sulla corona, o uno in meno sul pignone. Qual'è la soluzione consigliata?

3- Questa invece è molto probabilmente una stupidata, ma mi è venuta in mente quella moda di mettere azoto (?) negli pneumatici delle auto. Nelle moto non si fa? E' vero che così tengono meglio la pressione?

Grazie a tutti in anticipo.
Ciao!
 
554152
554152 Inviato: 16 Ago 2006 15:41
 

sulla prima non so sulla seconda è meglio una corona piu grande ke un pignone piu piccolo l'azzoto ti conviene se fai tanta strada cmq si tiene meglio la pressine doppio_lamp.gif
 
554171
554171 Inviato: 16 Ago 2006 15:50
Oggetto: Corona maggiorata.
 

Grazie giorgiocentauro!
So che è un argomento già trattato, ma puoi confermarmi che con la corona diversa non dovrei riscontrare differenze di tachimetro sulla FZ6?

Un altro chiarimento. Dici che l'azoto conviene solo per lunghi viaggi perchè costa di più, o perchè ha anche degli svantaggi tecnici?

Per il discorso dello scarico laterale provo a chiedere nel forum Yamaha.

CIAO!
 
554292
554292 Inviato: 16 Ago 2006 17:03
 

ti fara una variazione di un paio di km l'azoto non ha contro indicazione il fatto è ke i vantaggi li senti su lunghi percorsi motivo l'azoto non subisce variazioni con la temperatura quindi la copertura mantiene costante la sua forma sia da fredda ke a caldo l'aria si scalda e tende a dilatarsi e con essa "deforma" la copertura e la fa diventare piu dura e appunt doppio_lamp.gif ita
 
554681
554681 Inviato: 16 Ago 2006 19:50
 

Per il doppio scarico non saprei, devi vedere se esistono kit aftermarket.
Per rifare il codino lo puoi sistemare in vetroresina (non so se i carrozzieri te lo fanno, prova a sentire,poi lo devi verniciare, ....

2 denti in più sulla corona equivalgono a 1 in meno sul pignone icon_wink.gif .
Quindi cambiando la corona è più facile apportare modifiche precise sulla trasmissione, il kontachilometri si sballerà un po', ci sono già topic che parlano di questo.

Per l'azoto io sapevo che tenevano meglio, però non so di preciso.
 
559861
559861 Inviato: 18 Ago 2006 22:59
 

Amputare un fz-6 ? Ti dovrebbero internare 0509_mitra.gif
Cambia moto dai retta, la Kawa ha il codino come piace a te.
Siete troppo vittime delle mode del momento e queste sono le conclusioni... icon_sad.gif
 
559927
559927 Inviato: 18 Ago 2006 23:30
 
 
562196
562196 Inviato: 20 Ago 2006 10:25
 

io ho cambiato la corona
ho messo 2 denti in più e ho sentito la differenza
il tachimetro ti si sballa così ai 100 km ti segnerà i 108
ai 200 km ti segna i 216
e anche i km percorsi si sballano però credimivale la pena
tì dò ragione sulle marmitte sotto sella
sono una vera rottura specialmente se si viaggia in 2
il paseggero quando scende sembra un benzinaio
non bisogna nascondere questo neo della nostra moto
pultroppo è così x mè se la son fregata!!!
 
564126
564126 Inviato: 21 Ago 2006 7:55
 

Kaneda ha scritto:
Amputare un fz-6 ? Ti dovrebbero internare 0509_mitra.gif
Cambia moto dai retta, la Kawa ha il codino come piace a te.
Siete troppo vittime delle mode del momento e queste sono le conclusioni... icon_sad.gif

Hai ragione, non sono mai contento... icon_redface.gif
Ma sono anche convinto che, anche così com'è, la FZ6 mi piaccia comunque di più di tutte le altre. Non volevo mica offenderla, è sempre la mia super motina.

Grazie anche a tutti gli altri per i consigli icon_biggrin.gif .
Vi farò sapere eventuali sviluppi.
Ciao!
 
614702
614702 Inviato: 5 Set 2006 18:14
 

x lo scarico nn credo ke ci sia e si possa mettere, cmq avrai la moto sbilanciata ke tendera' dove metti lo scarico.
allora il pignone cn un dente in meno t da' di piu della corona cn 2 +, xo col pignone c e un problema ke nn avendo il parastrappi, sentirai delle vibrazione e sibilli, ke con la corona nn avrai.
X l azoto hai avuto tutto il materiale icon_wink.gif
Lamps
 
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