Peokawaz1000 ha scritto:
Raga ma siete matti!!
Gia' in prima cosi' se spalanchi tutto te la metti per cappello, seconda anche e terza chissa'
.
ovviamente la mi e' un bella provocazione per sentire ben bene i vostri commenti di sensazione in sella.
ma come fate a spalancare col pignone da 15?
Questa sera, in prima sui 6-7000 o aperto tutto e fra un po' faccio quattro giri su me stesso
ha ahaha .
in seconda sui 150 klm se spalanchi idem.
Che posizione tenete quando decidete di aprire a manetta?
Stringete le cosce e portate il sedere indietro??
Voglio levarmi alcune curiosità perche' questa moto mi da delle botte di adrenalina che quando scendo ho la tacchicardia.
E non oso pensare con un pignone da 15, una bella marmitta e magari una power commander. Roba da scendere dalla moto in mutande senza vestiti!!
A parte gli cherzi, la prima marcia e veramente lunga.
Per un uso prettamente cittadino o misto stretto penso sia piu' divertente cambiare marcia un po' di piu', sonostante in sesta a 40 klm ti porti via gia' bene. E poi per sentire le brezza del paradiso devi arrivare in prima almeno sugli 80/ 90 allora per poi sognare.
E replico.......non oso immaginare con un pignone da 15.
Illuminatemi!!
grazie a tutti.
Paolo
Ciao Peokawaz 1000, io ho montato il pignone da 15 denti e la moto ora soddisfa appieno le mie aspettative che avevo prima di acquistarla. Si alza con le marce basse ma non proprio come tu immagini.
Con quello da 17 sai benissimo che sotto i 6000 è abbastanza tranquilla ma intorno agli 8000 si scatena tutta la potenza; con il 15 non devi aspettare che l'ago del contagiri sale perché hai la spinta già dai bassi e cresce linearmente e velocissimamente (senza picchi) lungo tutto l'arco dei giri .... Impennare ??? Si ma solo se lo vuoi tu altrimenti avrai l'allegerimento di sterzo controllabilissimo ma niente esplosioni improvvise, anzi !!!! Prima si, che sopra gli 8000 era imprevedibile ma ora lo è molto ma molto meno .....