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forcella z 750 - z 750 s
9640108
9640108 Inviato: 8 Apr 2010 19:29
Oggetto: forcella z 750 - z 750 s
 

non mi trovo bene con l'avantreno della mia z 750 s. Già una volta mi ha scaricato a terra e quando si fanno le uscite il fine settimana spesso prende delle imbarcate poco simpatiche. Non mi basta cambiare le molle perchè per la mia guida vorrei proprio un'avantreno piu basso ( uno da z 750 o da 636)...partendo dal presupposto che non accetto come soluzione quella di cambiare moto ( icon_wink.gif sono fedele) cosa mi consigliate? Ho due molle ohlins per la z normale e vorrei adoperarle. secondo voi è sufficiente comprare gli steli o tutta la forcella? e soprattutto di quale annata tenendo conto del diametro?
vi ringrazio anticipatamente,
jack 0510_help.gif
 
9640167
9640167 Inviato: 8 Apr 2010 19:36
 

Senza spendere un patrimonio puoi comprare dei kit di molle pompanti e olio.
Altrimenti ci sono kit con cartuccia completa.

Se usi la funzione cerca troverai tanto materiale al riguardo.
 
9640353
9640353 Inviato: 8 Apr 2010 19:55
 

la tua moto dovrebbe già montare delle molle leggermente più dure rispetto alla zeta

comunque senza spendere un capitale, compra un kit molle e pompanti, possiibilmente fatto in base alla tua corporatura
 
9640648
9640648 Inviato: 8 Apr 2010 20:17
 

e in questo modo si abbassa il baricentro di guida?
 
9640664
9640664 Inviato: 8 Apr 2010 20:18
 

jimmymilo ha scritto:
e in questo modo si abbassa il baricentro di guida?

No aspetta... non facciamo confusione... te vuoi un avantreno più puntato? più rigido, più basso?
Lascia stare il baricentro.......
 
9640852
9640852 Inviato: 8 Apr 2010 20:35
 

Quoto 6thgear.. 0509_up.gif

Quando avevo la Z570S avevo il tuo stesso problema, e la cosa che mi dava più fastidio era la sensazione di affondamento dell'avantreno in frenata.
Cambiando molle (Wilbers lineari) e olio più denso ho migliorato notevolmente la risposta della forcella originale.....ma....
..... l'idraulica resta sempre il punto debole, puoi irrigidire notevolmente con delle molle più sostenute ma oltre un certo limite si rende necessario anche la modifica dei pompanti..

doppio_lamp.gif
 
9641082
9641082 Inviato: 8 Apr 2010 20:53
 

Abbath666 ha scritto:

No aspetta... non facciamo confusione... te vuoi un avantreno più puntato? più rigido, più basso?
Lascia stare il baricentro.......

hai ragione mi sono espresso male...io voglio un avantreno più basso e duro
 
9641108
9641108 Inviato: 8 Apr 2010 20:55
 

giboz750 ha scritto:
Quoto 6thgear.. 0509_up.gif

Quando avevo la Z570S avevo il tuo stesso problema, e la cosa che mi dava più fastidio era la sensazione di affondamento dell'avantreno in frenata.
Cambiando molle (Wilbers lineari) e olio più denso ho migliorato notevolmente la risposta della forcella originale.....ma....
..... l'idraulica resta sempre il punto debole, puoi irrigidire notevolmente con delle molle più sostenute ma oltre un certo limite si rende necessario anche la modifica dei pompanti..

doppio_lamp.gif


esattamente la stessa sensazione: affonda in entrata e in curva si imbarca...davvero una brutta sensazione. cosi non posso divertirmi!
 
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