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monster 1100 base, impressioni
9635729
9635729 Inviato: 8 Apr 2010 8:42
Oggetto: monster 1100 base, impressioni
 

Salve ragazzi ho appena comprato un monster 1100, ma di tipoc a riguardo non ce ne sono. Qualche possessore che può postere impressioni perplessità, pregi e difetti e quant'altro. Aspetto qualche informazione icon_biggrin.gif
 
9636538
9636538 Inviato: 8 Apr 2010 11:24
 

Visto che l'hai appena comprato pensavo di trovare impressioni pregi e difetti postati da te sinceramente!! icon_rolleyes.gif

Complimenti per l'acquisto comunque.... 0509_welcome.gif

Ducati sempre doppio_lamp_naked.gif
 
9636869
9636869 Inviato: 8 Apr 2010 12:18
 

l'ho comprato ma non ancora me lo consegnano
 
9639780
9639780 Inviato: 8 Apr 2010 18:49
 

anche io aspettavo impressioni da te che vieni da una 1098, l'unica cosa che posso dirti è che per il momento non ha difetti
 
9639988
9639988 Inviato: 8 Apr 2010 19:13
 

ciao a tutti ,ho cambiato le cinghie nella mia monster s4r piu due candele 250 euro !!!!!sono stati onesti secondo voi ???
 
9642638
9642638 Inviato: 9 Apr 2010 8:04
Oggetto: Re: monster 1100 base, impressioni
 

coletti79 ha scritto:
Salve ragazzi ho appena comprato un monster 1100, ma di tipoc a riguardo non ce ne sono. Qualche possessore che può postere impressioni perplessità, pregi e difetti e quant'altro. Aspetto qualche informazione icon_biggrin.gif


io ho un 1100 S
che dire?
leggero, veloce nei cambi di direzione (ma nonostante le quote ci sono moto più veloci: una su tutte la Tuono factory)
il motore è sempre quello, poco allungo (ancora meno rispetto agli S2r1000) è un po' più di coppia (semmai non ve ne fosse stata abbastanza icon_asd.gif )

in pratica direi che va molto bene; l'unica nota che a me non piace è il mono posteriore (e sul 1100 base sarà peggio ancora immagino): non è regolabile in compressione e in uscita di curva la cede un po'. il risultato è che la moto alle volte, nelle aperture più feroci, sbacchetta un po'.....
 
9642692
9642692 Inviato: 9 Apr 2010 8:23
 

come mai hai fatto il passaggio da s2r1000 a 1100? Quale era meglio secondo te?
 
9642746
9642746 Inviato: 9 Apr 2010 8:36
 

scandian ha scritto:
come mai hai fatto il passaggio da s2r1000 a 1100? Quale era meglio secondo te?

già..quesito che ti pongo anche io..premetto che quando son passato al mio budrello, ho pensato di farmi il 1100 base..poi più per una questione affettiva son rimasto alla ricrca dell's4rs...
 
9642966
9642966 Inviato: 9 Apr 2010 9:26
 

tafraz ha scritto:
scandian ha scritto:
come mai hai fatto il passaggio da s2r1000 a 1100? Quale era meglio secondo te?

già..quesito che ti pongo anche io..premetto che quando son passato al mio budrello, ho pensato di farmi il 1100 base..poi più per una questione affettiva son rimasto alla ricrca dell's4rs...


il motore è praticamente uguale, quello del 1100 è solo un poco più veloce a prendere giri.

a livello ciclistico fra il 1100 S e l'S2r1000 non c'è invece proprio paragone. Non è però una questione di qualità di materiali, ma di misure e di quote ciclistiche. sull's2r 1000, infatti, io avevo il mono dell'S4RS e il kit Andreani sulle forche, ma anche così non raggiungeva sicuramente i livelli a cui può arrivare il 1100 S, il quale è molto molto molto più veloce in inserimento di curva. Poi magari paga un po' in stabilità sul veloce, ma è sicuramente da imputare al monoammortizzatore che, sarà anche ohlins, ma fa comunque pietà.

quindi: volendo spingere ritengo molto più divertente e appagante il 1100 S dei vecchi S2R1000. Da cambiare assolutamente però il monoammortizzatore, sempre che si riesca ad infilarcene uno diverso.
passare invece da un S4RS ad un 1100 base...bè...questa è tutt'altra questione!!!
e sinceramente io non lo avrei fatto!
 
9643401
9643401 Inviato: 9 Apr 2010 11:01
 

bandoz62 ha scritto:
ciao a tutti ,ho cambiato le cinghie nella mia monster s4r piu due candele 250 euro !!!!!sono stati onesti secondo voi ???

Scusami ma questa affarmazione non è molto coerente con quello che si parla nel topic, comunque ducati, se cerchi ha i listini delle varie procedure di tagliando
Magari usa la funzione cerca e forse troverai qualcosa
ciao 0510_saluto.gif
 
9643402
9643402 Inviato: 9 Apr 2010 11:01
 

Nikki ha scritto:



passare invece da un S4RS ad un 1100 base...bè...questa è tutt'altra questione!!!
e sinceramente io non lo avrei fatto!

no..no..e chi ci ha mai pensato..io arrivo da una zetina, ma essendo sempre stato ducatista, mi sono messo alla ricerca del monster più adatto a me..il mio sogno(coronato) era l's4rs testastretta, ma pensavo mi fosse più facile trovare un 1100 base..
 
9653811
9653811 Inviato: 11 Apr 2010 10:03
 

ciao a tutti, ho appena comprato un monster 1100s, una figata 0509_banana.gif sono solo perplesso per gli specchietti si vede poco o nulla
 
9653830
9653830 Inviato: 11 Apr 2010 10:06
 

MollaGialla ha scritto:
ciao a tutti, ho appena comprato un monster 1100s, una figata 0509_banana.gif sono solo perplesso per gli specchietti si vede poco o nulla


? icon_eek.gif
ma se sembrano gli specchi che ho in bagno????

sei alto tre metri? icon_biggrin.gif
 
9654001
9654001 Inviato: 11 Apr 2010 10:38
 

bandoz62 ha scritto:
ciao a tutti ,ho cambiato le cinghie nella mia monster s4r piu due candele 250 euro !!!!!sono stati onesti secondo voi ???
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .....io sarei svenuto in officina!!!!!! 0510_sad.gif 0509_mitra.gif
 
9654534
9654534 Inviato: 11 Apr 2010 12:03
 

Concordo sul mono posteriore. Peccato che di regolabili anche in compressione non se trovino per ora.
Del resto la moto è fantastica icon_biggrin.gif
 
9654886
9654886 Inviato: 11 Apr 2010 12:56
 

se la sella è come quella del 696 cestinala e metti quella touring, un'altro pianeta!

e quelle cuciture rosse mi arrapano icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
9655321
9655321 Inviato: 11 Apr 2010 13:51
 

Cambia veramente tanto? Ma cambia la posizione in sella o semplicemente più comoda?
 
9655750
9655750 Inviato: 11 Apr 2010 14:57
 

è un altro pianeta, con quella di serie a ogni frenata schiacciavo i gioielli sul serbatoio, ma anche non staccatone eh, basta anche il freno motore, ha proprio una tendenza a farti scivolare in avanti marcatissima, quindi alla fine ti trovi sempre con le braccia in tensione per tenerti indietro visto che le pedane sono abbastanza arretrate e non aiutano per mantenere la posizione, quindi o ti spingi indietro di braccia o stringi le ginocchia sul serbatoio tutto il tempo. In buona sostanza prima ero sempre impiccatissimo, ora con la sella nuova molto più morbido e rilassato, è strano ma mi cambia completamente la guida, i 160 euro meglio spesi di sempre per me icon_xd_2.gif

Ripeto, io parlo per il 696, non so se sul 1100 è diverso, non ci sono neanche mai salito ma a occhio mi sembrano uguali
 
9658983
9658983 Inviato: 12 Apr 2010 8:28
 

Risotto_Misto ha scritto:
Concordo sul mono posteriore. Peccato che di regolabili anche in compressione non se trovino per ora.
Del resto la moto è fantastica icon_biggrin.gif



extremetech 0509_up.gif
il mio prossimo acquisto
 
9659127
9659127 Inviato: 12 Apr 2010 9:10
Oggetto: Re: monster 1100 base, impressioni
 

Nikki ha scritto:


io ho un 1100 S
che dire?
leggero, veloce nei cambi di direzione (ma nonostante le quote ci sono moto più veloci: una su tutte la Tuono factory)
il motore è sempre quello, poco allungo (ancora meno rispetto agli S2r1000) è un po' più di coppia (semmai non ve ne fosse stata abbastanza icon_asd.gif )

in pratica direi che va molto bene; l'unica nota che a me non piace è il mono posteriore (e sul 1100 base sarà peggio ancora immagino): non è regolabile in compressione e in uscita di curva la cede un po'. il risultato è che la moto alle volte, nelle aperture più feroci, sbacchetta un po'.....

Scusa Nikki mi stai dicendo che il mono Ohlins della 1100s non è regolabile in compressione??? eusa_doh.gif
Ma se lo è anche il Sachs della mia S4R...
Effettivamente ho appena guardato la scheda tecnica sul sito Ducati ed è vero.
Ma che tristezza, un monster top di gamma con sospensioni Ohlins senza regolazione idraulica della compressione nel mono posteriore, in pratica quella più utile su una moto così 0509_vergognati.gif
 
9659809
9659809 Inviato: 12 Apr 2010 11:55
 

Naab ha scritto:
è un altro pianeta, con quella di serie a ogni frenata schiacciavo i gioielli sul serbatoio


Quoto purtroppo .. capita molto spesso anche a me icon_sad.gif

Sinceramente non ci avevo mai pensato a cambiare la sella .. se però dici che sia un'altra cosa ci farò un pensierino anche io ..
 
9659853
9659853 Inviato: 12 Apr 2010 12:01
 

Nikki ha scritto:
MollaGialla ha scritto:
sono solo perplesso per gli specchietti si vede poco o nulla


? icon_eek.gif
ma se sembrano gli specchi che ho in bagno????

sei alto tre metri? icon_biggrin.gif


In effetti non si vede benissimo .. io però sono 1.91, forse dipende da quello eusa_think.gif
 
9663038
9663038 Inviato: 12 Apr 2010 19:13
Oggetto: Re: monster 1100 base, impressioni
 

bitstream ha scritto:

Scusa Nikki mi stai dicendo che il mono Ohlins della 1100s non è regolabile in compressione??? eusa_doh.gif
Ma se lo è anche il Sachs della mia S4R...
Effettivamente ho appena guardato la scheda tecnica sul sito Ducati ed è vero.
Ma che tristezza, un monster top di gamma con sospensioni Ohlins senza regolazione idraulica della compressione nel mono posteriore, in pratica quella più utile su una moto così 0509_vergognati.gif


è così.
c'è da dire che per metterlo in crisi, per strada, c'è poi da dargli delle palate di gas senza ritegno...
non l'ho mai sentito "pompare", quindi è abbastanza solido...però una qualche sbacchettatina, davanti, ogni tanto l'ha data in uscita di curva, quindi....
quindi sto aspettando di poterci piazzare un bitubo quando si decideranno a farne uno dedicato... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9695624
9695624 Inviato: 17 Apr 2010 15:48
 

ciao sono possessore di monster 1100 da ormai un anno (venivo da un 848, me lo hanno rubato icon_cry.gif ). Partiamo dai lati positivi (secondo me) gran motore con una gran coppia e gran telaio, non aspettarti tirate sui rettilinei stile 4 cilindri ma quando cominciano le curve si danza. Lati negativi, in molti esemplari compreso il mio c'e' una perdita di olio dal carter motore, ma nulla di grave in off. rimettono la guarnizione e si risolve. Spesso ci sono anche dei trafilaggi d'olio dai coperchi laterali delle teste del motore ma anche in questo caso si tratta solo di mettere del silicone adatto alle alte temperature, ti consiglio anche se non hai il modello s di aprire di mezzo giro o anche piu' i registri dell'idraulica del freno in compressione ed estensione per avere un avantreno piu' stabile! In definitiva gran moto ma non guasta avere un'officina con un bravo meccanico che ti risolva le piccole rogne! Non ti resta che divertirti con il tuo nuovo "mostro"! 0509_doppio_ok.gif
 
9702907
9702907 Inviato: 19 Apr 2010 0:13
 

io lo userò prevalentemente sulle strade di montagna quindi ...... icon_biggrin.gif
 
9720369
9720369 Inviato: 21 Apr 2010 16:33
 

griso70 ha scritto:
ciao sono possessore di monster 1100 da ormai un anno (venivo da un 848, me lo hanno rubato icon_cry.gif ). Partiamo dai lati positivi (secondo me) gran motore con una gran coppia e gran telaio, non aspettarti tirate sui rettilinei stile 4 cilindri ma quando cominciano le curve si danza. Lati negativi, in molti esemplari compreso il mio c'e' una perdita di olio dal carter motore, ma nulla di grave in off. rimettono la guarnizione e si risolve. Spesso ci sono anche dei trafilaggi d'olio dai coperchi laterali delle teste del motore ma anche in questo caso si tratta solo di mettere del silicone adatto alle alte temperature, ti consiglio anche se non hai il modello s di aprire di mezzo giro o anche piu' i registri dell'idraulica del freno in compressione ed estensione per avere un avantreno piu' stabile! In definitiva gran moto ma non guasta avere un'officina con un bravo meccanico che ti risolva le piccole rogne! Non ti resta che divertirti con il tuo nuovo "mostro"! 0509_doppio_ok.gif


ho paura che tu sia stato decisamente sfortunato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
le mie sono andate in officina solo e unicamente per i tagliandi e così quelle di tutte le persone che conosco.
 
9727528
9727528 Inviato: 22 Apr 2010 18:01
 

una bicicletta con una coppia mostruosa...
magari sul diritto non è il massimo, ma sul misto di montagna difficile trovare di meglio!!!
 
9728745
9728745 Inviato: 22 Apr 2010 20:32
 

va be che non abbia un allungo come una 4 cil pero se si sfrutta entro i valori di coppia max direi che come motore il ducati va molto bene io vedo il mio 620 che esendo due valvole come il 1100 rispetto ad un omologo 4 valvole e' un popiu lento ha prendere i giri pero se lo si mantiene tra i 6000 e 7000 giri frula che e' un piacere e io sono fermone e gia molte volte nel forum mi sono lamentato , anche se pero ho scoperto che un po e' colpa mia che acellero poco e quando lo faccio ho il brutto vizio di farlo molto gradatamente per cui.............
comunque per tornare al 1100 io dico che come modelo di moto e' stato un po incompreso anche perche ducati lo ha introdotto un po in sordina inoltre l'ho ha venduto con un prezzo di listino un pelo alto calcolando che il vecchi s2r 1000 era venduto sui 10000 euro e come dotazione era pari se non superiore al 1100 base che costa 11500 euro di piu la dice lunga
inoltre la 1100 s e' venduta sui 12500 13000 praticamente al prezzo di un s4r 1000 che ha gia di base 120 cv motore 4 v raffreddato ad acqua per cui un motore secondome superire rispetto al buonissimo 1100 , per cui e' chiaro che ducati facendo un prezzo simile non lo vuole vendere perche gli intressa la street fighter che di base costa un po di piu del vecchi s4rs ma vanta un motore ancora piu potente un telaio migliore ecc ecc secondo me se il 796 monster avra successo nelle vendite il 1100 ducati lo accantonera' tanto per avere una moto con 95 cv che costa 2000 euro in piu secondo me uno compra il 796 che e' un pelo meno potente ma piu o meno va uguale
per cui se ho 2000 euro di piu faccio un sforzo e vado direttamte alla street fighter
in ogni caso il 1100 e' comuinque un' ottima moto , se trovassi una buona occasione sull'usato un pensiero lo farei
 
9731885
9731885 Inviato: 23 Apr 2010 11:53
 

goosecat ha scritto:
va be che non abbia un allungo come una 4 cil pero se si sfrutta entro i valori di coppia max direi che come motore il ducati va molto bene io vedo il mio 620 che esendo due valvole come il 1100 rispetto ad un omologo 4 valvole e' un popiu lento ha prendere i giri pero se lo si mantiene tra i 6000 e 7000 giri frula che e' un piacere e io sono fermone e gia molte volte nel forum mi sono lamentato , anche se pero ho scoperto che un po e' colpa mia che acellero poco e quando lo faccio ho il brutto vizio di farlo molto gradatamente per cui.............
comunque per tornare al 1100 io dico che come modelo di moto e' stato un po incompreso anche perche ducati lo ha introdotto un po in sordina inoltre l'ho ha venduto con un prezzo di listino un pelo alto calcolando che il vecchi s2r 1000 era venduto sui 10000 euro e come dotazione era pari se non superiore al 1100 base che costa 11500 euro di piu la dice lunga
inoltre la 1100 s e' venduta sui 12500 13000 praticamente al prezzo di un s4r 1000 che ha gia di base 120 cv motore 4 v raffreddato ad acqua per cui un motore secondome superire rispetto al buonissimo 1100 , per cui e' chiaro che ducati facendo un prezzo simile non lo vuole vendere perche gli intressa la street fighter che di base costa un po di piu del vecchi s4rs ma vanta un motore ancora piu potente un telaio migliore ecc ecc secondo me se il 796 monster avra successo nelle vendite il 1100 ducati lo accantonera' tanto per avere una moto con 95 cv che costa 2000 euro in piu secondo me uno compra il 796 che e' un pelo meno potente ma piu o meno va uguale
per cui se ho 2000 euro di piu faccio un sforzo e vado direttamte alla street fighter
in ogni caso il 1100 e' comuinque un' ottima moto , se trovassi una buona occasione sull'usato un pensiero lo farei

sai che la seconda parte del tuo discorso l'ho seguita con difficoltà?.. icon_asd.gif icon_asd.gif ..o meglio..il 1100s lo trovi a poco meno di 13000 eurini..e per arrivare alla streetfighter ne mancano ancora 3 o 4 mile teneno conto che sono 2 mezzi con differenze i potenziale secondo me enorme..
il 796 non sarà troppo migliore rispetto al 696..onestamente se avessi ovuto scegliere tra i 3..avrei optato per il 696 o il1100..discorso a parte la fa l'estetica..le livree del 796 mi fanno impazzire..
 
9732678
9732678 Inviato: 23 Apr 2010 13:46
 

bandoz62 ha scritto:
ciao a tutti ,ho cambiato le cinghie nella mia monster s4r piu due candele 250 euro !!!!!sono stati onesti secondo voi ???


secondo me sono stati onestissimi.. a me tagliando + cinghie + trasmissione mi avevano chiesto un cifra impressionante 750 euro icon_eek.gif
 
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