Leggi il Topic


suzuki gsx 1250 fa o honda cbf 1000?
9634649
9634649 Inviato: 7 Apr 2010 22:05
Oggetto: suzuki gsx 1250 fa o honda cbf 1000?
 

queste 2 moto a mio avviso daranno molte soddisfazioni ai loro acquirenti, sono votate al turismo anche per 2 persone, hanno coppia da vendere (suzuki) e costano circa 10.000 euri
a voi non sembra un buon affare? voi quale preferite? doppio_lamp_naked.gif
 
9634660
9634660 Inviato: 7 Apr 2010 22:07
 

ducati desmo 16...... icon_twisted.gif
 
9634802
9634802 Inviato: 7 Apr 2010 22:22
 

Cbf 1000 0509_up.gif
 
9634836
9634836 Inviato: 7 Apr 2010 22:26
 

Sono entrambe moto che a livello di turismo offrono tutto! io adoro le suzuki ma la honda con l'ultimo modello mi sempra più innovativa e appetibile eusa_think.gif certamente sarebbe una scelta non facile eusa_think.gif
 
9634950
9634950 Inviato: 7 Apr 2010 22:44
 

Beh...direi che è solo una questione di gusti. Certo è che il CBF rivisitato è proprio migliorato, prima sembrava una moto troppo "over"...
 
9635695
9635695 Inviato: 8 Apr 2010 8:31
 

Sevenday ha scritto:
Beh...direi che è solo una questione di gusti. Certo è che il CBF rivisitato è proprio migliorato, prima sembrava una moto troppo "over"...


Quoto.
Poi finalmente hanno usato alluminio per il telaio ,irrigidendolo e alleggerendolo al contempo.comunque sia,sono due moto"intelligenti".
 
9637404
9637404 Inviato: 8 Apr 2010 13:31
 

Sono due moto che hanno ben poco in comune, a mio avviso. Honda quest'anno importa finalmente da noi la versione semicarenata (tra l'altro esiste anche la carena inferiore come accessorio) della splendida CB 1300, aggiornata tra l'altro con l'ABS di serie. Quella è la vera alternativa della casa dell'ala alla Suzuki 1250, direi.
Tra le due, sicuramente preferibile la Honda per il fascino e la linea, mentre la Suzuki è inarrivabile per la coppia. Io ho la cugina stretta della GSX1250FA, ovvero la Bandit 1250 S, moto di cui sono estremamente soddisfatto. Ci ho fatto quasi 74mila km e non ho avuto mai un problema serio. Tuttavia sono molto affascinato dalla CB1300 S.
La CBF1000 non mi attira per niente, non ha un briciolo della personalità della sorellona 1300.
 
9637679
9637679 Inviato: 8 Apr 2010 13:55
 

Infatti la suzuki gsx 1250 fa puo' essere solo confrontata con il CB1300 della honda.
Altrimenti la scelta per me sarebbe troppo ovvia.
 
9637716
9637716 Inviato: 8 Apr 2010 13:59
 

Mai guidate, ma ho sempre subito, sulla carta, il fascino del moderno motore Suzuki da 1250cc.
A proposito, guardate qui cosa dice la carta:

Honda CBF 1000 2010
96 NM a 6500 giri

Suzuki 1250
107 NM a 3700 giri
 
9637780
9637780 Inviato: 8 Apr 2010 14:04
 

Honda CB1300 2010
116 NM a 6000 giri
 
9638403
9638403 Inviato: 8 Apr 2010 15:16
 

Infatti, il motore suzuki 1250 e' molto particolare.... Ha meno cavalli della CB1300, una coppia massima che parte in basso come un bicilindrico ma non scende sotto i 100 N.m fino a circa 8000 giri, mantenendo la linearita' da 4 cilindri. Una curva di coppia con una schiena fantastica. A me piace la forza progressiva sempre pronta a tutti i regimi, quella che serve su strada.
Anche il CB1300 e' una bella pupa, studiata dalla honda appositamente per avere il massimo della coppia possibile.

Due moto belle muscolose come piacciono a me. icon_mrgreen.gif

(La cbf qui c'entra ben poco)
 
9638675
9638675 Inviato: 8 Apr 2010 15:59
 

father_torque ha scritto:
Infatti, il motore suzuki 1250 e' molto particolare....

In un certo senso, SUZUKI ha avuto del coraggio a progettare un motore completamente nuovo di 1250cc con 97cv, quando oggi una Hornet con meno della metà della cilindrata ne ha 106!

Sappiamo quanto contano nel marketing, e nelle teste di tanti, i cv dichiarati sulle brochure, se l'Italia fosse il mondo questo motore avrebbe avuto il successo dei freezer al polo nord.

Però non è così, e i Bandit altrove vengono venduti come noccioline, in Germania grazie a moto come questa Suzuki è di gran lunga il marchio giapponese più venduto e apprezzato.

Tra l'altro, lavorando mediamente a regimi inferiori, credo che i suoi consumi siano del tutto paragonabili a quelli dei 1000.

Sarebbe bello vedere anche un Bandit 1250N (ben gommato) nelle comparative tra naked giapponesi 1000cc, io dico che se da una parte perde, dall'altra guadagna.
Forse sto esagerando ma mi piacerebbe più attenzione verso questo motore.
 
9639727
9639727 Inviato: 8 Apr 2010 18:44
 

Il Bndit è volutamente bloccato a 100cv, visto che in Francia è una moto molto popolare. Inoltre così facendo ha potuto progettare un 4 cilindri che tira come un trattore anche da bassi giri.

Io provai il 1200 naked e già strappava le braccia... icon_eek.gif
 
9641307
9641307 Inviato: 8 Apr 2010 21:14
 

non riesco a capire il perchè e a cosa servono tutti i cavalli in più di quello che offre il bandit già da una coppia così bassa.....ma è veramente una sfida sul controllo della moto?...o è più una ricerca sul confort che può dare di guida una moto?.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9641717
9641717 Inviato: 8 Apr 2010 22:04
 

FilippoCaliari ha scritto:
Sono due moto che hanno ben poco in comune, a mio avviso. Honda quest'anno importa finalmente da noi la versione semicarenata (tra l'altro esiste anche la carena inferiore come accessorio) della splendida CB 1300, aggiornata tra l'altro con l'ABS di serie. Quella è la vera alternativa della casa dell'ala alla Suzuki 1250, direi.
Tra le due, sicuramente preferibile la Honda per il fascino e la linea, mentre la Suzuki è inarrivabile per la coppia. Io ho la cugina stretta della GSX1250FA, ovvero la Bandit 1250 S, moto di cui sono estremamente soddisfatto. Ci ho fatto quasi 74mila km e non ho avuto mai un problema serio. Tuttavia sono molto affascinato dalla CB1300 S.
La CBF1000 non mi attira per niente, non ha un briciolo della personalità della sorellona 1300.


Quoto, la CBF1000 sembra un mix tra scooter e moto come design. 0509_down.gif
 
9641848
9641848 Inviato: 8 Apr 2010 22:28
 

FilippoCaliari ha scritto:
Sono due moto che hanno ben poco in comune, a mio avviso. Honda quest'anno importa finalmente da noi la versione semicarenata (tra l'altro esiste anche la carena inferiore come accessorio) della splendida CB 1300, aggiornata tra l'altro con l'ABS di serie. Quella è la vera alternativa della casa dell'ala alla Suzuki 1250, direi.
Tra le due, sicuramente preferibile la Honda per il fascino e la linea, mentre la Suzuki è inarrivabile per la coppia. Io ho la cugina stretta della GSX1250FA, ovvero la Bandit 1250 S, moto di cui sono estremamente soddisfatto. Ci ho fatto quasi 74mila km e non ho avuto mai un problema serio. Tuttavia sono molto affascinato dalla CB1300 S.
La CBF1000 non mi attira per niente, non ha un briciolo della personalità della sorellona 1300.




Filippo, io ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensate su questi 2 modelli, anche se hanno caratteristiche diverse sono 2 moto che apprezzo, anche per questioni di prezzo per me è una giusta comparativa....
se mi dite che il gsx a livello di erogazione assomiglia di più al cb ok, francamente non sapevo che ci fosse anche semicarenato, quindi non l'avevo considerato... doppio_lamp_naked.gif
 
9642348
9642348 Inviato: 9 Apr 2010 0:22
 

Senza offesa; ma il CB1300 con la semicarena è brutto forte, si sono impegnati parecchio in Honda per fare quel cupolino... icon_rolleyes.gif
 
9642418
9642418 Inviato: 9 Apr 2010 3:47
 

Sevenday ha scritto:
Il Bndit è volutamente bloccato a 100cv, visto che in Francia è una moto molto popolare. Inoltre così facendo ha potuto progettare un 4 cilindri che tira come un trattore anche da bassi giri.

Io provai il 1200 naked e già strappava le braccia... icon_eek.gif

icon_asd.gif Pensa che ho conosciuto un tipo che e' passato dal vecchio 1200 al 1250 nuovo ed ha detto che a confronto il vecchio 1200 a carburatori era un po' fiacco di coppia... icon_asd.gif

Ultima modifica di father_torque il 9 Apr 2010 3:52, modificato 1 volta in totale
 
9642420
9642420 Inviato: 9 Apr 2010 3:49
 

turoejack ha scritto:




Filippo, io ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensate su questi 2 modelli, anche se hanno caratteristiche diverse sono 2 moto che apprezzo, anche per questioni di prezzo per me è una giusta comparativa....
se mi dite che il gsx a livello di erogazione assomiglia di più al cb ok, francamente non sapevo che ci fosse anche semicarenato, quindi non l'avevo considerato... doppio_lamp_naked.gif

Beh in questo caso il problema non si pone... Corri a prendere la suzuki! icon_asd.gif
 
9642421
9642421 Inviato: 9 Apr 2010 3:51
 

Sevenday ha scritto:
Senza offesa; ma il CB1300 con la semicarena è brutto forte, si sono impegnati parecchio in Honda per fare quel cupolino... icon_rolleyes.gif

Infatti il CB1300 sta decisamente meglio in versione naked.
 
9642674
9642674 Inviato: 9 Apr 2010 8:17
 

turoejack ha scritto:
Filippo, io ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensate su questi 2 modelli, anche se hanno caratteristiche diverse sono 2 moto che apprezzo, anche per questioni di prezzo per me è una giusta comparativa....

Ottimo, direi che allora in questo caso ti ho già risposto! icon_biggrin.gif
La personalità della Suzuki, dovuta soprattutto alla sua coppia fenomenale, la rende una moto piacevole e divertente in tutti i campi di impiego. La CBF 1000 è senz'altro un'ottima moto, certo... ma non ha personalità, a mio avviso! icon_biggrin.gif

Sevenday ha scritto:
Io provai il 1200 naked e già strappava le braccia... icon_eek.gif

Ho provato anche io la 1200, ma non c'è paragone, sono su due pianeti diversi... la 1250 ha moooolta più coppia e moooolto più in basso!! 0509_doppio_ok.gif

Sevenday ha scritto:
Senza offesa; ma il CB1300 con la semicarena è brutto forte, si sono impegnati parecchio in Honda per fare quel cupolino... icon_rolleyes.gif

Io invece lo trovo meraviglioso... icon_biggrin.gif
 
9647631
9647631 Inviato: 9 Apr 2010 21:06
 

fra l'altro leggo su motociclismo che sulle offerte delle case il nuovo gsx fa costa in questo periodo 8890 euri tutto compreso(valigie ed abs)
sono andato in conc a vederlo... e ahime non l'avevano..
mi chiamano frà qualche giorno... doppio_lamp_naked.gif
 
9724328
9724328 Inviato: 22 Apr 2010 9:23
Oggetto: Re: suzuki gsx 1250 fa o honda cbf 1000?
 

turoejack ha scritto:
queste 2 moto a mio avviso daranno molte soddisfazioni ai loro acquirenti, sono votate al turismo anche per 2 persone, hanno coppia da vendere (suzuki) e costano circa 10.000 euri
a voi non sembra un buon affare? voi quale preferite? doppio_lamp_naked.gif


Guarda io dovevo cambiare moto e volevo orientarmi sulle cosidette moto intelligenti da usare sempre anche in due, parche nei consumi ma non da fermoni paralitici. Tanta resa e poca spesa .. per intenderci.

Primo step : Cosa so sulle 2 moto.
Della Suzuki gli amici ne parlano bene , io la provai tempo addietro e mi sembrava buona davvero. Della Honda non so nulla e non conosco nessuno che mi può dare dei pareri.
(1-0)

Secondo Step : Raccogliamo info su giornali e web.
La Bandit ha più estimatori, forse perchè è da più tempo nel mercato. La Bandit ha più coppia sotto. La CBF consuma meno ed ha 1 litro in più di capienza serbatoio. La CBF ha una ruotina da 160 dietro che le dà più agilità della concorrente.
(2-1)

Terzo step : Andiamo a vederel/provarle.
Bandit , non mi piace la carena integrale (de gusti bus), per il resto è molto piacevole e sobria. Ci salgo e …. Ammazza se pesa . Parto e ottima .. questo motore è un bomba atomica, frena il giusto, in curva bisogna un po’ spingerla … ma ci va. Un pò “nave da crociera” nelle manovre a bassa velocità. Mantiene sempre l’aria da pesantona.
CBF ..mhmm…. carina dal vivo. Sottile nei fianchi e nel serbatoio. Bella nel nuovo frontale con fanaleria CBR. Brutta in alcuni particolari , quali corona dietro piena, manubrio cromato anni 80 e scarico tipo boiler (ma sugli scarichi mi sembra che un po’ tutte le moto nuove stiano dando il peggio del peggio … vedasi Z1000 o VFR1200) Ci salgo ed è accoglientissima. Sella e parabrezza regolabili in 3 posizioni. Frizione idraulica morbidissima, cambio preciso. Parto e …. Una libellula. Ma non dovrebbe pesare 245 kg?? Sulle curve va giù senza neanche pensare di buttarla. Motore con erogazione “elettrica”. Buona coppia e pure sull’allungo non sfigura.
(2-2) (ai punti Honda è già in vantaggio pero)


Quarto step : In trattativa dai concessionari
Premesso che io dovevo rientrare una moto e non sto qui a dirti i dettagli.
Suzuki , prende il listino e non sconta, guarda eurotax, moto consegna 20gg e morta lì
Honda, listino + sconto , eurotax e valutazione più alta rispetto al conce Suzuki, in più buono 30% sconto per acquisti abbigliamento + telo coprimoto.
(2-3 rimonta avvenuta)

Indovina cosa ho comprato. icon_mrgreen.gif

Dopo un mese sono a 3300 km e devo dirti che …… il particolare che più m’impressiona sono le medie da 20/21 km/l che faccio su strade di montagna. 0509_banana.gif
 
9725484
9725484 Inviato: 22 Apr 2010 12:51
 

Anche la mia fa 20 al litro... eusa_liar.gif Neppure se la faccio girare sui rulli a 50 in 6°... eusa_wall.gif
 
9729503
9729503 Inviato: 22 Apr 2010 21:49
 

doppio_lamp_naked.gif mi spiace ragazzi, ho buttato lì questo topic con la speranza di sentire tante belle cose su queste 2 moto... e voi mi avete dato soddisfazione...
nel frattempo ho venduto la mia amata r1150r e ho comprato un gs usato 1200 std in ottime condizioni...
sabato lo ritiro e domenica ci vado a spasso con mia moglie...
delusi? spero di no, apprezzo talmente tanti modelli di moto che non ne sminuisco neanche una, anzi...alla cruccona che ho sempre sognato non ho saputo dire di no..

buona strada a tutti..

doppio_lamp_naked.gif e sempre attenti icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©