toni84 ha scritto:
Ancora un sentito grazie sia per i consigli che per l'aiuto morale!!!!!
Allora tornando a noi ieri per sfizio ho comprato il cavalletto anteriore cosi finalmente ho potuto alzare completamente la moto (quello posteriore lìavevo già!) in maniera da poter avere l'avantreno libero!!!!
Poi da bravo inventore (meglio di Mac Giver!!!) mi sono autocostruito un simil-comparatore utilizzando un vecchio fornelletto da campeggio e delle fascette...il fornelletto l'ho utilizzato come base e la fascetta, accuratamente appuntita, lo utilizzato come stelo di riscontro!!!
Devo dire la verità ho ottenuto uno strumento "abbastanza" decente e attendibile!!!!
Per circa tre ore ieri e due oggi o fatto girare avanti e ndietro la ruota anteriore controllandola con il mio comporartore e risultato:
-cerchio anteriore dritto...diciamo che ha un errore di circolarità sul labbro pari a 4-5 decimi
-dischi perfetti
-canotto sterzo ok
-copertone presenta un leggero tappo di 3-4 millimetri lunga una piccola parte della sua circonferenza
Nonostante tutto rimango ancora un pò allibito!!!!
Oggi Cedro71 provo a sfilare gli steli e ti dico!!!
Grazie a tutti
A volte gli strumenti casarecci sono di una inimmaginabile semplicità/attendibilità!
Il cerchio è dunque dritto, così come la gomma e i dischi....va bene così, andiamo per esclusione.
Abbassa l'avantreno di 4-6 mm, non oltre.
Attendo notizie