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Parilla Slughi 98 4T [valutazione e costo restauro]
12800162
12800162 Inviato: 16 Dic 2011 14:57
Oggetto: Moto Parilla 98cc "restauro"
 

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Salve io ho in possesso una Parilla Slughi 98cc del 1960 che mi ha regalato una signora.
Mi servirebbe un favore Visto che sta ferma da circa 9 Anni fuori non dentro un garage eusa_wall.gif che cosa dovrei fare per farla ripartire? Ed un'altra cosa se e' possibile un disegno o qualcosa del genere sul circuito elettrico della moto

Vi ringrazio in anticipo

Distinti Saluti

Alessandro
 
12802238
12802238 Inviato: 16 Dic 2011 23:13
 

ciao

per farla partire assicurati prima che ci sia l'olio, poi assicurati che arrivi la corrente alla candela, se non arriva cerca di capire il perché, poi pulisci il carburatore, dopo di che controlla lo stato del serbatoio, se non e utilizzabile trova un modo per fare un serbatoio dove mettere la benzina che poi andrà nel carburatore, io ho usato una siringa senza lo stantuffo e al becco ho collegato il tubo per il carburatore

non ti aspettare che si accenda al primo colpo, all'inizio dai delle lievi pedalate in modo che l'olio cominci a girare nel blocco motore e lubrifichi i pezzi fermi oramai da tempo

il circuito elettrico e molto semplice, dipende dal tipo che monti io ho quello con la batteria, ma c'e anche il tipo senza batteria, la differenza e che quello per la batteri ha il raddrizzatore per caricare la batteria nel faro, a me parte anche senza chiave

io sono mesi che non ci metto mano perché ho il perno del forcellone bloccato e sto cercando di sbloccarlo, per il momento sono riuscito a farlo muovere e ogni tanto lo lubrifico per vedere se riesco a svitare il perno, ma niente, devo per forza smontarlo perche devo aprire il blocco a causa di una perdita di olio
 
12803672
12803672 Inviato: 17 Dic 2011 15:29
 

Grazi mille comunque il carburatore già lo pulito l'olio l'ho tolto tutto e lo rimetto nuovo poi il serbatoio lo smonto e vedo come sta messo icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12806020
12806020 Inviato: 18 Dic 2011 13:57
 

Io ho il modello senza batteria; nelle pagine precedenti ci sono un paio di foto dell'impianto giu' dalla moto.
Controlla (prima di provarla in sella) i tamponi dell'ammortizzatore post; ci arrivi smontando il serbatoio, se sono molto "cotti" rimbalza parecchio e tende a andare un pò dove vuole dietro. Se sono in condizioni decenti vanno ok.

Messaggio di servizio: Sono moltissimo preso dal lavoro e frequento pochissimo il forum; pazientate....

Il manuale con gli esplosi dello Slughi lo trovi su rpw.it
 
12818904
12818904 Inviato: 22 Dic 2011 0:27
 

si quel file già l'ho scaricato dal quel sito io anche ho il modello senza batteria comunque 0509_up.gif
 
15153372
15153372 Inviato: 12 Ott 2014 20:43
Oggetto: parilla slughi in soffitta
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve , ecco il nuovo nuovo utente che chiede solo aiuto senza presentarsi ,
ho visto che un mio conoscente possiede uno slughi in soffitta , senza forcella e ruote , secondo Voi si riesce a trovare qualcosa ? se riesco ad andarci a tiro gli faccio quattro foto
Grazie a tutti
 
15160014
15160014 Inviato: 19 Ott 2014 20:58
Oggetto: Re: parilla slughi in soffitta
 

tiso ha scritto:
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Salve , ecco il nuovo nuovo utente che chiede solo aiuto senza presentarsi ,
ho visto che un mio conoscente possiede uno slughi in soffitta , senza forcella e ruote , secondo Voi si riesce a trovare qualcosa ? se riesco ad andarci a tiro gli faccio quattro foto
Grazie a tutti


Trovare più o meno si trova tutto, ma con santissima pazienza...
Magari ne trovi uno con i pezzi che ti mancano... e ci sta che ci risparmi pure rispetto a cercare pezzo per pezzo...
Di 2 mezze ne fai 1...
La forcella dovrebbe essere la solita che monta anche il modello Olimpia 98, le ruote non ricordo, ma probabilmente sono uguali anche quelle.
Controlla che il "tuo" abbia i gusci i lamiera che coprono il motore (quelli si quasi impossibili da trovare singolarmente e difficilmente sono montati su quelli in vendita a buon mercato), solleva la sella e controlla che i tamponi in gomma che compongono il "mono" posteriore siano sani, e che sia presente una specie di tappetino che copre il serbatoio (che non è verniciato ma ha solo l'antiruggine).
Stesso discorso dei gusci in lamiera per le leve e il contakm (che al tempo era un optional) in alternativa dovrebbe esserci un tappo nero.
 
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