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comparativa naked motociclismo
9679269
9679269 Inviato: 14 Apr 2010 21:37
 

frienz ha scritto:
ma sarebbe questa ???

Immagine: Link a pagina di Z750.info


Photoshop fa miracoli... icon_asd.gif

Di questa roba che gira in rete non mi fido, aspetto le prime avvisaglie della casa. Spero che non la snaturino e comunque sia continuino con il filone intrapreso.

Ripeto, la Z1000 nuova ancora non la digerisco; ma almeno segue la strada intrapresa, che ha avuto successo e che molte altre case hanno scopiazzato... icon_cool.gif
 
9682173
9682173 Inviato: 15 Apr 2010 12:47
 

assomiglia alla r1 nel forcellone o comunque nel codino e con quegli scarichi che mi sembrano molto quelli della r1, anche se rimpiccioliti, poi è logico che senza carena non potrà mai assomigliare ad un ss !!!
 
9682428
9682428 Inviato: 15 Apr 2010 13:26
 

teo038288 ha scritto:
no mettere il semimanubrio è una idiozia allo stato puro eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ,a castelletto quanto tempo fa?
la praticità di una naked non è paragonabile ad una SS...dipende che uso se ne fa icon_wink.gif


beh, idiozia non completamente dai. se vuoi farla andare veramente forte i semimanubri aiutano. certo, a quel punto e' piu' facile andare dal primo conce e permutare cn ss... icon_asd.gif
pero' sai, la semplicità non e' mai di moda, quindi non mi stupisco.
per quanto riguarda la z di casdtelletto, di tempi proprio non ne so' e nn li guardo nemmeno. pero' nella mia grezza scaletta (dvido in 3 categorie di tempi, ss lento, come me, ss medio, ss bravo), stava a metà, cioe' andava come chi aveva la ss di livello medio, che con una z e' gia' buono, anche se la mini-pista aiuta non poco. pero' ci dava abbastanza.
 
9684533
9684533 Inviato: 15 Apr 2010 18:38
 

Di semimanubri ce ne sono di molti tipi. Anche alti; ma secondo me metterli su una naked, snatura la sua "facilità" di guida e maneggevolezza, soprattutto in città.

Inoltre andrebbe rifatta la triangolazione sella/pedane/semimanubri. Inutile mettere dei tronchetti, quando poi hai le pedane molto più avanzate di una SS, saresti chiuso a "libro"... icon_rolleyes.gif
 
9684819
9684819 Inviato: 15 Apr 2010 19:11
 

se non sbaglio la buell aveva la possibilità di mettere semimanibri sulla sua ex naked...ma non sembra aver avuto troppo successo...


ciao buell ci mancherai... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9688997
9688997 Inviato: 16 Apr 2010 12:55
 

frienz ha scritto:
ciao buell ci mancherai... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

oltre i 6k giri è sempre mancata
 
9689282
9689282 Inviato: 16 Apr 2010 13:37
 

ma sotto i 6k giri dava più di tutte le altre icon_smile.gif
 
9690979
9690979 Inviato: 16 Apr 2010 17:34
 

poi c'è da dire che la buell adottava soluzioni ciclistiche da urlo !!! Apparte il particolarissimo freno anteriore (io non ho mai capito perche non ne mettessero due) le cose più significative per me erano l' avancorsa e l'apertura del cannotto di sterzo...robe da bicicletta !!!
 
9691622
9691622 Inviato: 16 Apr 2010 19:15
 

pea1976 ha scritto:


beh, idiozia non completamente dai. se vuoi farla andare veramente forte i semimanubri aiutano. certo, a quel punto e' piu' facile andare dal primo conce e permutare cn ss... icon_asd.gif
pero' sai, la semplicità non e' mai di moda, quindi non mi stupisco.
per quanto riguarda la z di casdtelletto, di tempi proprio non ne so' e nn li guardo nemmeno. pero' nella mia grezza scaletta (dvido in 3 categorie di tempi, ss lento, come me, ss medio, ss bravo), stava a metà, cioe' andava come chi aveva la ss di livello medio, che con una z e' gia' buono, anche se la mini-pista aiuta non poco. pero' ci dava abbastanza.

Per me, mettere il semimanubrio su una Naked è circa una bestemmia. Se si volesse snaturare una moto, preferirei far diventare un Motard una Naked... icon_rolleyes.gif
Concordo con il resto però- icon_wink.gif
 
9697263
9697263 Inviato: 17 Apr 2010 21:30
 

Io ho letto la prova sulla rivista. I grafici di potenza e coppia parlano chiaro: la nuova kawasaki ha il motore più desiderabile a tutti i regimi. Ne ha di più, punto. Il grafico della potenza della kawa è sovrapponibile e ricalca quello della cb1000r fino a poco sopra i 6000 giri. Dopo i 6300 infatti l'honda va calando e si ferma ai 10 mila. Dopo i 6300 invece la kawa schizza, il grafico si impenna e comincia a scendere a 10mila, per fermarsi a poco meno degli 11mila. La potentissima FZ1 invece sorpassa la kawa solo a quota 11500 giri, dove si ferma ad un cavallo sopra la zeta. Ma quasi tutto il grafico della yamaha è sotto a quello di kawa e honda. Pensate che a 7500 giri paga ben 22 cavalli rispetto alla z1000! Anche intorno ai 9-10mila è sotto!
La forcella della cb1000r è un po' criticata perché un po' cedevole. Le doti ciclistiche della kawa sono lodate da diverse riviste.
In questo momento la kawa è la moto da battere, per strada è meglio della brutale 1090 che ha le sospensioni un po' troppo rigide per le sconnessioni a cui siamo abituati. E di motore non ne parliamo. La Brutale viene bastonata sonoramente in accelerazione anche se si rifà in ripresa in sesta marcia.
Insomma se non fosse discutibile esteticamente sarebbe il best buy del momento.
 
9698182
9698182 Inviato: 18 Apr 2010 9:46
 

però l' hanno mostrata alla stampa viola con la sella pitonata, voi immaginatevela bianca o comunque con colori accettabili; io credo che cambierebbe molto l' impatto visivo e soprattutto riuscirebbe ad attirare molt più persone. Però c'è da dire che il colore con cui è stata presentata è molto personale e riesce a dare un impulso di innovazione a tutta la linea !!!
 
9724928
9724928 Inviato: 22 Apr 2010 11:17
 

frienz ha scritto:
però l' hanno mostrata alla stampa viola con la sella pitonata, voi immaginatevela bianca o comunque con colori accettabili; io credo che cambierebbe molto l' impatto visivo e soprattutto riuscirebbe ad attirare molt più persone. Però c'è da dire che il colore con cui è stata presentata è molto personale e riesce a dare un impulso di innovazione a tutta la linea !!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
l'ho provata anch'io con quel colore.....prima che qualche pazzo se la comprasse icon_asd.gif
non avesse quella sella il colore bronzo sarebbe anche digeribile.


VINICIUS ha scritto:

[...]
In questo momento la kawa è la moto da battere, per strada è meglio della brutale 1090 che ha le sospensioni un po' troppo rigide per le sconnessioni a cui siamo abituati. E di motore non ne parliamo. La Brutale viene bastonata sonoramente in accelerazione anche se si rifà in ripresa in sesta marcia.
Insomma se non fosse discutibile esteticamente sarebbe il best buy del momento.

icon_lol.gif icon_lol.gif
Mi chiedo dov'è Sevenday quando serve icon_lol.gif
Per carità, se ragioniamo nel lotto proposto allora la Zmille è senza dubbio un passo avanti. Ma per il resto zero.
meglio della brutale?
brutale bastonata sonoramente?
miglior acquisto per un uso stradale?

Ti prego, riprenditi
 
9725450
9725450 Inviato: 22 Apr 2010 12:45
 

Zorak ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif
Mi chiedo dov'è Sevenday quando serve icon_lol.gif
Per carità, se ragioniamo nel lotto proposto allora la Zmille è senza dubbio un passo avanti. Ma per il resto zero.
meglio della brutale?
brutale bastonata sonoramente?
miglior acquisto per un uso stradale?

Ti prego, riprenditi


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... comunque io credo che senza dubbio ci sia qualcuno che prenderebbe la z1000 piuttosto della brutale !! Anche solo per l' affidabilità !!!
 
9725575
9725575 Inviato: 22 Apr 2010 13:05
 

Zorak ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif
Mi chiedo dov'è Sevenday quando serve icon_lol.gif
Per carità, se ragioniamo nel lotto proposto allora la Zmille è senza dubbio un passo avanti. Ma per il resto zero.
meglio della brutale?
brutale bastonata sonoramente?
miglior acquisto per un uso stradale?

Ti prego, riprenditi


Ahahahah, beh, stavolta ti quoto...Senza considerare che la Brutale è un'opera d'arte...la Z1000 è un pò un'accrocchio di tante plastiche ancora da digerire.

Per il resto una costa 11000 euro, l'altra 18000; ma cosa vogliamo paragonare?!?!? icon_eek.gif

Forse le valvole delle gomme sono uguali; ma solo quelle... icon_cool.gif
 
9725813
9725813 Inviato: 22 Apr 2010 13:31
 

Ridete pure però di motore le prende, sciupa di più ed è meno affidabile. La Brutale fa pagare caro il logo, non ha componentistica per 8mila euro in più.
Poi che sia più bella non ci piove.
 
9725834
9725834 Inviato: 22 Apr 2010 13:34
 

Zorak ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif
Mi chiedo dov'è Sevenday quando serve icon_lol.gif
Per carità, se ragioniamo nel lotto proposto allora la Zmille è senza dubbio un passo avanti. Ma per il resto zero.
meglio della brutale?
brutale bastonata sonoramente?
miglior acquisto per un uso stradale?

Ti prego, riprenditi

Si, in termini di prestazioni motoristiche la brutale è stata bastonata dalla kawasaki, e che male c'è? Ha solo 100cc in più circa... Perché dovrebbe andare più forte? E poi tu sei stato mai per le strade sconnesse del meridione con la brutale? Credi che sia più redditizio avere il mono che ti spezza le ossa per quanto è rigido? Ho parlato di strada, non di pista.
 
9725860
9725860 Inviato: 22 Apr 2010 13:36
 

Sevenday ha scritto:


Ahahahah, beh, stavolta ti quoto...Senza considerare che la Brutale è un'opera d'arte...la Z1000 è un pò un'accrocchio di tante plastiche ancora da digerire.

Per il resto una costa 11000 euro, l'altra 18000; ma cosa vogliamo paragonare?!?!? icon_eek.gif

Forse le valvole delle gomme sono uguali; ma solo quelle... icon_cool.gif

Quoto con il fatto che la Brutale sia stato un piccolo capolavoro e che la z1000 al confronto è più brutta. Ma tu stai dimenticando che Brutale costruisce in piccola serie rispetto a Kawasaki quindi gran parte del prezzo che paghi è dovuto a questo e al blasone, non credere che 8000 euro in più siano solo di componentistica.
 
9725984
9725984 Inviato: 22 Apr 2010 13:49
 

che ci sia un discorso di costi di produzione e di marca è indubbio.
ma alla fine tra una lotus e una toyota? il motore è lo stesso, circa icon_asd.gif

non saranno 8000€ ma solo le PINZE della Brutale costano una bella fetta del differenziale.
forcella, mono, cerchi, pompe...

ma aspetta.. nn sono proprio da paragonare, è come mettere a paragone la Enzo con una Audi A4, c***o bella macchina SI! ma vogliamo mettere?
 
9726065
9726065 Inviato: 22 Apr 2010 13:57
 

VINICIUS ha scritto:
Ridete pure però di motore le prende, sciupa di più ed è meno affidabile. La Brutale fa pagare caro il logo, non ha componentistica per 8mila euro in più.
Poi che sia più bella non ci piove.

Spero che ti sia capitato almeno una volta di smontare o mettere le mani su una moto. altre a quello che è palese, nei marchi europei riesci ad apprezzare anche la cura costruttiva e i materiali utilizzati. garantito.
VINICIUS ha scritto:

Si, in termini di prestazioni motoristiche la brutale è stata bastonata dalla kawasaki, e che male c'è? Ha solo 100cc in più circa... Perché dovrebbe andare più forte? E poi tu sei stato mai per le strade sconnesse del meridione con la brutale? Credi che sia più redditizio avere il mono che ti spezza le ossa per quanto è rigido? Ho parlato di strada, non di pista.

la zeta è (finalmente) stabilissima, viaggia su un binario.
ma non si parla di sospensioni.
mi vuoi escludere anche prestazioni ed erogazione?ok.

sulle nostre strade l'agilità della brutale è qualcosa che le giapponesi non sono ancora arrivate a offrire.
 
9726123
9726123 Inviato: 22 Apr 2010 14:04
 

Zorak ha scritto:

...
ma non si parla di sospensioni.
mi vuoi escludere anche prestazioni ed erogazione?ok.


Quindi escludiamo le sospensioni
Escludiamo prestazioni ed erogazione.

Praticamente escludiamo i risultati e rimaniamo a guardarla la moto.

Ecco, la brutale vista così è molto meglio, ti do ragione. Pinze freno migliori, componentistica migliore, però all'atto pratico viene bastonata su strada e non so come finisce in pista.

Signori miei, anche io tra le due scelgo la Brutale, ma devo dire che certe jap in termini di innovazione stanno facendo scuola.
 
9726275
9726275 Inviato: 22 Apr 2010 14:20
 

VINICIUS ha scritto:


Quindi escludiamo le sospensioni
Escludiamo prestazioni ed erogazione.

Praticamente escludiamo i risultati e rimaniamo a guardarla la moto.

Ecco, la brutale vista così è molto meglio, ti do ragione. Pinze freno migliori, componentistica migliore, però all'atto pratico viene bastonata su strada e non so come finisce in pista.

Signori miei, anche io tra le due scelgo la Brutale, ma devo dire che certe jap in termini di innovazione stanno facendo scuola.

Ma dove viene bastonata? la brutale si guida quasi con il pensiero,risponde ai comandi comandi che le dai senza neanche renderti conto di muoverti.
La zeta fortunatamente è venuta in qua, ma ricordati che le naked europee offrono quello che la zeta cerca di offrire già da dieci anni....che innovazione è?
telaio?sospensioni?tc?rbw?freni?ciclistica in generale?
sicuro che siano i jappi a fare scuola con le innovazioni?
la zeta ha un carattere diverso dalla sua omonima gemella superata. proprio per questo (mi si dice) viene apprezzata di più dai patiti del 2/3cilindri. ma continuo a divertirmi e trovare più pericoloso il mio bicilindrico di categoria più bassa che non il nuovo 4cilindri di kawasaki.
che innovazione hanno seguito? han messo un buon telaio?dei buoni freni? un motore che finalmente tira più basso?
c'è chi dice "INNOVAZIONE" e chi dice "ERA ORA CHE LO CAPISSERO"..........e sono due concezioni opposte
 
9726910
9726910 Inviato: 22 Apr 2010 16:03
 

Zorak ha scritto:

Ma dove viene bastonata? la brutale si guida quasi con il pensiero,risponde ai comandi comandi che le dai senza neanche renderti conto di muoverti.
La zeta fortunatamente è venuta in qua, ma ricordati che le naked europee offrono quello che la zeta cerca di offrire già da dieci anni....che innovazione è?
telaio?sospensioni?tc?rbw?freni?ciclistica in generale?
sicuro che siano i jappi a fare scuola con le innovazioni?
la zeta ha un carattere diverso dalla sua omonima gemella superata. proprio per questo (mi si dice) viene apprezzata di più dai patiti del 2/3cilindri. ma continuo a divertirmi e trovare più pericoloso il mio bicilindrico di categoria più bassa che non il nuovo 4cilindri di kawasaki.
che innovazione hanno seguito? han messo un buon telaio?dei buoni freni? un motore che finalmente tira più basso?
c'è chi dice "INNOVAZIONE" e chi dice "ERA ORA CHE LO CAPISSERO"..........e sono due concezioni opposte


quoto tutto quello che hai scritto!! Io credo che sia anche impensabile paragonare e confrontare due modelli del genere, nulla da togliere alla Z ma la Brutale è proprio su un'altra categoria.
La Z la puoi mettere sul livello FZ1 - CB 1000
Mentre la Brutale è insieme a Streetfighter - Tuono e perchè no anche Speed, secondo me... cioè Europee Vs Jap icon_wink.gif
 
9727285
9727285 Inviato: 22 Apr 2010 17:18
 

ecco sicuramente una domanda che vi dividerà in due gruppi...

Prendereste una z1000 o comunque una delle 1000cc Jap provate oppure una brutale usata...e usata anche di abbasrtanza visto il prezzo che deve avere ???
 
9727394
9727394 Inviato: 22 Apr 2010 17:39
 

frienz ha scritto:
ecco sicuramente una domanda che vi dividerà in due gruppi...

Prendereste una z1000 o comunque una delle 1000cc Jap provate oppure una brutale usata...e usata anche di abbasrtanza visto il prezzo che deve avere ???


Io prenderei una z1000 usata! icon_mrgreen.gif

Per le mie possibilità una brutale usata a 10mila euro mi sembra eccessiva. E comunque parliamo di una moto che fa i 10 al litro se tirata.

Comunque se ne avessi le possibilità la prenderei.
 
9727395
9727395 Inviato: 22 Apr 2010 17:39
 

frienz ha scritto:
ecco sicuramente una domanda che vi dividerà in due gruppi...

Prendereste una z1000 o comunque una delle 1000cc Jap provate oppure una brutale usata...e usata anche di abbasrtanza visto il prezzo che deve avere ???

Diciamo che qui la scelta è indipendente dalle moto... io "di base" sono per il nuovo.
Se deve essere un usato... meglio giap!
Io voto: Z1000 nuova.
 
9727432
9727432 Inviato: 22 Apr 2010 17:46
 

ah dimenticavo, ho citato la brutale ma vale lo stesso per le migliori naked Italiane o comunque provenienti dal nostro continente !!


eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
9727459
9727459 Inviato: 22 Apr 2010 17:50
 

Qui da noi di Brutale di seconda mano nelle vetrine ce ne sono diverse e anche da parecchio tempo, un motivo ci sarà.
La Z ho avuto occasione di provarla, é un gran moto però dal mio punto di vista é fin troppo appariscente e pure bruttina, chiaramente la schiena ai bassi é migliore dell' FZ1 questo lo posso dire con cognizione di causa perché l' FZ é la mia attuale moto.
In ogni caso i grafici lasciano il tempo che trovano e credo pure che su strade aperte al traffico abbiano ancor meno senso.

lamps
 
9727472
9727472 Inviato: 22 Apr 2010 17:52
 

La scelta mi si è già presentata.
io se volessi una moto del segmento prenderei in ordine tuono/sduke/brutale/streetfighter/speed triple/cb1000r.
 
9727870
9727870 Inviato: 22 Apr 2010 18:53
 

La Tuono l'avevo vagliata anch'io; ma quel muso proprio mi ha fatto "scappare" letteralmente". Non c'è versi di farmelo piacere... icon_rolleyes.gif

comunque attendo con ansia la nuova Tuono, speriamo la facciano bella come l'RSV4... icon_cool.gif
 
9727908
9727908 Inviato: 22 Apr 2010 18:59
 

Sevenday ha scritto:
La Tuono l'avevo vagliata anch'io; ma quel muso proprio mi ha fatto "scappare" letteralmente". Non c'è versi di farmelo piacere... icon_rolleyes.gif

comunque attendo con ansia la nuova Tuono, speriamo la facciano bella come l'RSV4... icon_cool.gif


Ma scusami, la tua è molto più bella della tuono!
 
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