Simo_One ha scritto:
E secondo te con quali metri di giudizio dovrebbero decretare un vincitore? Che il pilota "Tizio" si è trovato meglio sulla moto "Caio"? O che al pilota Giorgione piace di più esteticamente la moto "Sempronio"? Cerca di vedere le comparative con occhio più critico, e non vederle solo negativamente perchè non si cagano la tua moto o la Tuono.
Tu cerca di leggere TUTTO quello che scrivo. io non ragiono a marche. tant'è che se tu leggessi quello che scrivo nel forum o se mi conoscessi, sapresti che io la shiver non la consiglio mai per non sembrare di parte.
La naked ha un suo contesto di utilizzo.
Ad esempio è inutile fare una sfida da pista per confrontare HD e guzzi. Così come è inutile prendere una R1 e un Cbr1000 e metterli a fare sterrato.
Può essere divertente, ma di certo non mi da l'idea delle potenzialità delle moto.
Da come la vedo io la naked è una moto tuttofare, che deve divertire e deve essere agile e scattante nel misto, ed essere corposa soprattutto ai bassi e medi. e credo di aver detto tutto. Che i giornali si caghino o meno la mia moto non mi cambia molto, soprattutto se quando lo fanno crivono cose assurde.
Stranamente oggi tutte le moto si stanno equipaggiando con rbw e cambio mappatura istantaneo, ma lasciamo stare gli OT.
pea1976 ha scritto:
grande. quoto tutto. anche il resto.
sai come si difendono i difensori delle naked giap? perche' tanto per iniziare cambiano scarico, pedane, cerchi, ammortizzatori, e alleggeriscono di qua, e allehggeriscono di la'.
insomma, la moto non e' piu' nemmeno vagamente quella iniziale.
cosi' diventano tutte moto da pista, anche delle guzzi!
No dai, tutti cambiano tutto, anch'io ho cambiato (quasi) tutto.
è che secondo me, l'impostazione giapponese si trova già in una posizione svantaggiata per quanto riguarda le naked rispetto alle concorrenti, per il telaio (anche se la nuova z1000 è molto stabile e ha una buona ciclistica) e per le caratteritiche del frazionamento del motore (e nella nuova zeta i medi sono molto più godibili)
Sevenday ha scritto:
Scusami; ma quante moto hai guidato? Quante di queste hai provato e quali modelli? Quanti km ci hai fatto?
La mia uno scimmiottamento di quale moto? Hai mai provato un 3 cilindri? E la Street l'hai mai guidata?
Quando uscì la prima Speed la Honda non aveva in commercio neppure l'Hornet...
Mi sa che hai dei metri di giudizio moooolto soggettivi. Questa tua scheda è alquanto ridicola...
Senza offesa...
Guarda, onestamente non capisco perchè tu debba prenderla così male.
Si, ho eccessivamente ridotto il campo a qualche moto, ma parlando di comparative, sfide e vincitrici, un podio di moto ci dev'essere.
Non ti preoccupare, le mie prove le ho fatte, così come (SPERO) tu abbia fatto le tue.
I miei giudizi possono essere soggettivi, così come i tuoi, quelli di Motociclismo, Superbike o altri.
Troppo spesso siamo viziati dai pregiudizi, e io non scappo certo a questa debolezza.
Sevenday ha scritto:
@gsrteo io ho commentato solo questa "tabella"... sembra un menù da trattoria...
La Tuono non è alla portata di tutti, è faticosa da condurre...
La Streetfighter (lho provata per 180km) in pista va anche bene; ma al Mugello ti ci voglio vedere appeso a 150, oppure dopo 5 staccate alla San Donato...
La Brutale un compromesso?!?!?
Guidato la 989R, di compromesso non ha neppure una vite...
CB1000R per guardare il panorama?!?!? Ed allora con un HD che ci fai?!?!?
La Tuono possono riuscire a guidarla anche solo 20 persone al mondo, ma secondo me è la naked per eccellenza.
La brutale (almeno il 750 e 900) continuo a vederla una moto da pista che però non si trova in difficoltà neanche su un misto.
Se la tuono non è alla portata di tutti mi chiedo perchè non hai scritto qualcosa di simile per la Street, visto che le hai provate entrambe. A me la street sembra fruttabile a pieno e in sicurezza solo in pista, la vedo troppo estrema per la strada e per le nostre strade.
Cb1000r è una moto che ci si gode a 360°, anche se non è performante come le altre la trovo compatta, facile, immediata, senza sorprese, bella, fluida, pronta e......sfruttabile! proprio come una naked deve essere. pecca di prestazioni, rispetto alle altre, ma ha molte caratteristiche dalla sua.
Ti ricordo che si parla di confronto naked, quindi non vedo perchè devi tirarmi fuori HD o altre cicche di letteratura motociclistica che lasciano indifferenti.
Ti può sembrare quello che vuoi, la mia opinione e la mia esperienza questo mi dicono.
Non capisco cosa ci vedi da menù da trattoria, e credo che molti provando queste moto possano avere le stesse impressioni. non mi sembra di aver scritto cose così campate in aria.