emarex ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Sposto in alimentazione.
Quando arriva l'estate generalmente si smagrisce leggermente la carburazione. Alza il seeger di una tacca o al massimo due e diminuisci il getto del massimo di c.ca 5 punti.
perdonami, ma è il contrario. con l'estate si ha un ingrassamento della carburazione, mentre con l'inverno (più che della stagione, è questione di temperatura) uno smagrimento.
(tra l'altro, si ha un ingrassamento anche all'aumentare dell'altitudine alla quale utilizziamo la moto
ma questo non dovrebbe interessarti ora )
per quanto sia irrilevante su moto originali (la cassa a filtro serve proprio a mantenere costante la carburazione.. nei limiti del possibile eh), una variazione quindi c'è. se ci fai caso, all'arrivo del fresco la moto tende a essere più reattiva, proprio per via di un lieve smagrimento della carburazione.
nel caso di moto elaborate (specialmente con filtri aperti) il cambiamento è più sensibile. se la tua moto è stata carburata di recente, per ora io non toccherei nulla e vedrei come si comporta man mano che viene il caldo.
c'è da dire che una carburazione grassa, nel periodo estivo, fa bene. proprio perchè il surplus di miscela contribuisce a mantenere "basse" la temperatura del motore. ovviamente non bisogna esagerare con la grassezza, perchè non è vero che una carburazione eccessivamente grassa non crea problemi.
tuttavia non preoccuparti, quest'ultimo non è questo il tuo caso...
edit:
FiLiPpO92 ha scritto:
Sposto in alimentazione.
Quando arriva l'estate generalmente si smagrisce leggermente la carburazione. Alza il seeger di una tacca o al massimo due e diminuisci il getto del massimo di c.ca 5 punti.
se agisce in quel modo gli si sballa tutto
comunque devo dire che se ho bisogno di qualcosa voi me lo sapete dire sempre! grazie raga!
ma il fatto che ogni volta che uso la moto trovo gocce che escono dal silenziatore e il leggero aumento del fumo è proprio provocato dalla carburazione grassa?