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elaborazioni nuova ninja
9612181
9612181 Inviato: 4 Apr 2010 1:18
Oggetto: elaborazioni nuova ninja
 

Ciao ragazzi in questa settimana mi dovrebbe arrivare la ninja 250r nera, (e gia penso a elaborarla.. icon_asd.gif )vi premetto che è la mia prima moto .. ho sempre avuto scooter,modificati ovviamente icon_razz.gif di moto-tunnig non ne capisco molto ...e girovagando per questo forum (molto interessante) mi sono fatto una vaga idea... come meccanica vorrei montare assolutamente uno scarico perchè quello originale fa ca**re,io avevo pensato scarico slip on+filtro che dite?! così non spendo molto ma potrei avere guadagni? sennò centralina+slip on? ditemi voi ..e chiaritemi un pò le idee... grazie mille in anticipo ...ragazzi il mio obiettivo e cercare di sverniciare gli sh 300 e di dare filo da torcere ai t-max...che dite?!
 
9612204
9612204 Inviato: 4 Apr 2010 1:42
 

Io dico che puoi sverniciare gli SH300 già con tutto originale. Per i T-Max la vedo un po' più dura. Cercherò di darti una mano, anche se non è il modo in cui io vedo la moto.

Con lo scarico + Filtro dovresti prendere qualche altro cv. Sarai sui 3, 4 cv in più, ma non oltre.
Se vuoi cambiare un po' l'accelerazione potresti pensare ad un pignone z-1, dopo non avresti più la velocità massima per "sverniciare" i T-Max in allungo, ma ti divertiresti molto di più anche in assenza di scooter over-125cc. icon_wink.gif
 
9612206
9612206 Inviato: 4 Apr 2010 1:45
 

hai sicuramente scelto la moto sbagliata!capisco che è la tua prima moto e sei voluto andare su qualcosa di poco potente, quindi ti consiglio di tenerla così, senza modifiche, solo un terminale più aperto (in modo che il suono possa appagarti un po' di più) .

nn è la moto "definitiva" poichè è un 250 da appena 30/40cv, probabilmente potresti aver voglia di cambiarla molto presto e le modifiche nn ti consentirebbero di saziare la fame di cv
 
9612209
9612209 Inviato: 4 Apr 2010 1:48
 

una sola cosa, permettimi una riflessione a voce alta: comprare un 250 (che moto nn si può chiamare) è gia di per se una cagata, voler dare del filo da torcere a degli scooter nn fa che declassarti ancor di più a "rovina categoria"
 
9612286
9612286 Inviato: 4 Apr 2010 7:18
 

ma perchè giudichi senza conoscere ne la moto ne il futuro proprietario?
ora che scende dallo scooter il suo primo obiettivo sarà quello ma scommetto che appena finito il rodaggio non gliene fregherà più nulla visto che al primo semaforo capirà la differenza(il confronto col tmax è quasi alla pari prestazionalmente ma se ne parlava su l'altro topic)
vedrai quando imparerà a dare fastidio ai 600 tra le curve di montagna come la chiamerà moto..
 
9612377
9612377 Inviato: 4 Apr 2010 8:23
Oggetto: Re: elaborazioni nuova ninja
 

robyninja90 ha scritto:
Ciao ragazzi in questa settimana mi dovrebbe arrivare la ninja 250r nera, (e gia penso a elaborarla.. icon_asd.gif )vi premetto che è la mia prima moto .. ho sempre avuto scooter,modificati ovviamente icon_razz.gif di moto-tunnig non ne capisco molto ...e girovagando per questo forum (molto interessante) mi sono fatto una vaga idea... come meccanica vorrei montare assolutamente uno scarico perchè quello originale fa ca**re,io avevo pensato scarico slip on+filtro che dite?! così non spendo molto ma potrei avere guadagni? sennò centralina+slip on? ditemi voi ..e chiaritemi un pò le idee... grazie mille in anticipo ...ragazzi il mio obiettivo e cercare di sverniciare gli sh 300 e di dare filo da torcere ai t-max...che dite?!



scarico-centralina e filtro,e avrai il massimo delle prestazioni...
però ti conviene?sono quasi 1000 euro di spesa! per fare 10 km-h in piu' e avere 5 secondi sugli 0-100? io ti consiglio così:i primi tempi(incluso il rodaggio e i primi 2-3000 chilometri)non la toccare,se poi senti di avere bisogno impellente di qualcosa in piu',o prendevi un'altra moto,magari depo,ma visto che ormai hai preso questa,la potenzi...
gli sh 300 li svernici anche da originale,i t max quasi...con tutte le modifiche svernici tutti gli scooter fino a 500 cc e forse anche 650...ma è questo il bello di andare in moto,le gare al semaforo?
io quei soldi li spenderei per migliorare notevolmente la ciclistica(tubi in treccia,pastiglie,kit forcella anteriore,magari un bel freno a disco maggiorato)perchè su un bel misto ne sentirai davvero bisogno!
 
9612545
9612545 Inviato: 4 Apr 2010 9:20
Oggetto: Re: elaborazioni nuova ninja
 

sandronumber10 ha scritto:



scarico-centralina e filtro,e avrai il massimo delle prestazioni...
però ti conviene?sono quasi 1000 euro di spesa! per fare 10 km-h in piu' e avere 5 secondi sugli 0-100? io ti consiglio così:i primi tempi(incluso il rodaggio e i primi 2-3000 chilometri)non la toccare,se poi senti di avere bisogno impellente di qualcosa in piu',o prendevi un'altra moto,magari depo,ma visto che ormai hai preso questa,la potenzi...
gli sh 300 li svernici anche da originale,i t max quasi...con tutte le modifiche svernici tutti gli scooter fino a 500 cc e forse anche 650...ma è questo il bello di andare in moto,le gare al semaforo?
io quei soldi li spenderei per migliorare notevolmente la ciclistica(tubi in treccia,pastiglie,kit forcella anteriore,magari un bel freno a disco maggiorato)perchè su un bel misto ne sentirai davvero bisogno!


ma sul misto usi così tanto i freni?? io li sfioro appena...giusto per ottimizzare la traiettoria..però nei rettilinei evito di tirare fino a fare staccatone e sfrutto tutto il freno motore..
 
9612654
9612654 Inviato: 4 Apr 2010 9:52
Oggetto: Re: elaborazioni nuova ninja
 

Dazzo87 ha scritto:


ma sul misto usi così tanto i freni?? io li sfioro appena...giusto per ottimizzare la traiettoria..però nei rettilinei evito di tirare fino a fare staccatone e sfrutto tutto il freno motore..




no,anzi,anche io mi affido molto al freno motore,però non si può chiamare staccata una frenata col freno motore,megli ochiamarla decelerazione,penso...se però vuoi fare qualcosa che si avvicina minimamente ad una staccata devi affidarti ai freni,che sulla nostra moto,in un uso troppo sportivo,non tengono al massimo...
con tutte le modifiche che ho scritto sopra forse spendi 500 euro,invece che i quasi 1000 di motore per pochi cavalli,volevo sottolineare solo questo 0509_up.gif
 
9612960
9612960 Inviato: 4 Apr 2010 10:55
 

scarico e filtro ci stanno anche più che altro un pò per l'estetica e un pelo di accellerazione più lineare pulita... centralinna sconsiglio perchè noon sai mai quali problemi ti può dare o - spendi tanto per pochi cv..... quoto pienamente piuttosto rifatti le forcelli i dischi così puoi avere un maggior controlli tra curve mica curve
 
9613427
9613427 Inviato: 4 Apr 2010 12:53
 

Wa ragazzi questo è il primo forum che vedo che rispondete in tanti in così poco tempo... complimenti e grazie,vi spiego un pò la mia situazione...io sono ''alto'' 1,65 e ho provato a salire sopra a un cbr 600 (che è la più agile tra le 600...) e come prima moto non l'ho scelta perchè non mi sentivo a mio agio e come primo impatto mi è sembrata grandissima per me.. poi c'è da dire che io sono anzi ero,uno di quei sfegatati scooteristi,che i motociclisti odiano icon_razz.gif e ho deciso di convertirmi ..(ribadisco sullo scooter sono abb.preparato su tunnig ed altro,mentre le moto zero quindi accetto consigli da voi)anche perchè io sono un amante di staccate,guida sportiva e dopo una caduta mortale con lo scooter ho capito che lo scooter è ridicolo fare ste cose!!! certo forse la ninja 250r non è proprio una moto seria e da fare staccate estreme,ma come inizio almeno per un paio di anni mi andrà più che bene...se faccio paragone con gli scooter e perchè vivo in una città dove lo 0-100 è fondamentale e non vorrei prenderle da sh 300 e tmax (mezzi + diffusi nella mia citta,anche se ho visto che la ninja 250 da 0-100 lascia un pò desiderare,ma sul mercato d'oggi moto 250 si può dire che è l'unica fattibile)...
 
9613484
9613484 Inviato: 4 Apr 2010 13:18
 

robyninja90 ha scritto:
Wa ragazzi questo è il primo forum che vedo che rispondete in tanti in così poco tempo... complimenti e grazie,vi spiego un pò la mia situazione...io sono ''alto'' 1,65 e ho provato a salire sopra a un cbr 600 (che è la più agile tra le 600...) e come prima moto non l'ho scelta perchè non mi sentivo a mio agio e come primo impatto mi è sembrata grandissima per me.. poi c'è da dire che io sono anzi ero,uno di quei sfegatati scooteristi,che i motociclisti odiano icon_razz.gif e ho deciso di convertirmi ..(ribadisco sullo scooter sono abb.preparato su tunnig ed altro,mentre le moto zero quindi accetto consigli da voi)anche perchè io sono un amante di staccate,guida sportiva e dopo una caduta mortale con lo scooter ho capito che lo scooter è ridicolo fare ste cose!!! certo forse la ninja 250r non è proprio una moto seria e da fare staccate estreme,ma come inizio almeno per un paio di anni mi andrà più che bene...se faccio paragone con gli scooter e perchè vivo in una città dove lo 0-100 è fondamentale e non vorrei prenderle da sh 300 e tmax (mezzi + diffusi nella mia citta,anche se ho visto che la ninja 250 da 0-100 lascia un pò desiderare,ma sul mercato d'oggi moto 250 si può dire che è l'unica fattibile)...



beh gli 0-100 in 6.5 -7 secondi di serie a me non mi fanno così schifo...considera che una macchina con meno di 200 cavalli non li fa! 0509_up.gif
ma poi che ti prendi la moto per gareggiare con gli scooter al semaforo? eusa_think.gif
 
9613639
9613639 Inviato: 4 Apr 2010 14:04
 

Di serie lo 0-100 li fai in 7.5 secondo circa (fonte motociclismo). Questa è una moto per imparare, non si possono pretendere chissà quali prestazioni...dico la mia se posso permettermi: comprare la moto solo per sverniciare gli scooter al semaforo è una filosofia diciamo non troppo matura, senza offesa. Non conosco il proprietario e non voglio giudicare, esprimo solo un mio pensiero. Vai fuori città e inzia a piegare tra le curve, poi ti renderai conto che sverniciare gli altri al semaforo è la cosa meno appagante che si possa fare in moto 0509_up.gif
 
9614424
9614424 Inviato: 4 Apr 2010 17:11
 

si infatti ti toglierai lo sfizio una volta...poi il bello sarà aspettare l'uscita domenicale tra le mille curve...
 
9616356
9616356 Inviato: 4 Apr 2010 22:08
 

evidentemente ragiono trp da scooterista ancora icon_asd.gif .. comunque scarico + filtro ?che filtro? ma scarico completo o solo lo slip on? ..
 
9617056
9617056 Inviato: 5 Apr 2010 8:01
 

robyninja90 ha scritto:
evidentemente ragiono trp da scooterista ancora icon_asd.gif .. comunque scarico + filtro ?che filtro? ma scarico completo o solo lo slip on? ..



lo scarico,se vuoi fare le cose un pò meno illegali,deve essere solo il terminale...altrimenti,se vuoi far le cose per bene,lo metti completo,e ti prende già da solo 2-3 cavalli,ma è ultra-illegale...poi metti un filtro aria sportivo e una bella centralina aggiuntiva(che costa assai) e hai una ninjettona icon_exclaim.gif
 
9617314
9617314 Inviato: 5 Apr 2010 9:37
 

eh però la spesa mi viene a fa sui 1000 euro invece vorrei na cosa un po più economica tipo filtro e scarico senza centralina...ora devo vedere se lo scarico solo slip on o tutto ...
 
9617321
9617321 Inviato: 5 Apr 2010 9:39
 

con scarico solo terminale e filtro guadagni qualcosa,ma non moltissimo...
se vai in giro con lo scarico completo,penso che sei un pazzo,perchè è quasi da pena capitale! icon_asd.gif
in effetti la centralina la lascerei stare in ogni caso,oltre perchè costa,anche eprchè può darti problemi di affidabilità...
se vuoi mettere un bello scarico,vai di mivv!
 
9617795
9617795 Inviato: 5 Apr 2010 11:38
 

hai sbagliato moto.
La ninja và presa come moto di passaggio, non è un'rs250 a 2t

m2c
 
9618097
9618097 Inviato: 5 Apr 2010 13:30
 

Questo propulsore ha un margine di miglioramento a dir poco ridicolo (A meno di non spenderci una cifra simile a 4-5.000 euro), con scarico/filtro/centralina (Solito tris) guadagnerai un paio di cv effettivi alla ruota, ciò che migliorerà più di tutto sarà l'erogazione ma in termini di potenza massima poca roba, purtroppo ci sono dei limiti abbastanza insormontabili, 4 o 5 cv si guadagnano con il "tris" in percentuale su moto che di base partono da 100 o più cv, di sicuro non su questa.
 
9618119
9618119 Inviato: 5 Apr 2010 13:38
 

Lucas ha scritto:
Questo propulsore ha un margine di miglioramento a dir poco ridicolo (A meno di non spenderci una cifra simile a 4-5.000 euro), con scarico/filtro/centralina (Solito tris) guadagnerai un paio di cv effettivi alla ruota, ciò che migliorerà più di tutto sarà l'erogazione ma in termini di potenza massima poca roba, purtroppo ci sono dei limiti abbastanza insormontabili, 4 o 5 cv si guadagnano con il "tris" in percentuale su moto che di base partono da 100 o più cv, di sicuro non su questa.

Ovvio è 250 bicilindrico 4 tempi ad iniezione! 0509_up.gif
 
9618140
9618140 Inviato: 5 Apr 2010 13:46
 

leepatch ha scritto:

Ovvio è 250 bicilindrico 4 tempi ad iniezione! 0509_up.gif


Esatto, c'è poco da fare, meglio tenerselo com'è e godersi la moto stock.
 
9618315
9618315 Inviato: 5 Apr 2010 15:09
 

Lucas ha scritto:
Questo propulsore ha un margine di miglioramento a dir poco ridicolo (A meno di non spenderci una cifra simile a 4-5.000 euro), con scarico/filtro/centralina (Solito tris) guadagnerai un paio di cv effettivi alla ruota, ciò che migliorerà più di tutto sarà l'erogazione ma in termini di potenza massima poca roba, purtroppo ci sono dei limiti abbastanza insormontabili, 4 o 5 cv si guadagnano con il "tris" in percentuale su moto che di base partono da 100 o più cv, di sicuro non su questa.



tutto è relativo:sicuramente hai ragione tu in quello che dici,però considera che con le suddette modifiche arrivi agli 0-100 in 5.5 secondi,come una monster 600 piu' o meno,ovvero un miglioramento di 2 secondi rispetto alle prestazioni di serie,oltre ad avere abbastanza piu' ripresa e un pochino in piu' di allungo,cosa,a mio avviso,piu' marginale...

poi quello che è sicuro è che questa moto non è una moto da corsa con le quali ricercare il tempo sul giro icon_exclaim.gif
 
9618457
9618457 Inviato: 5 Apr 2010 16:31
 
 
9618506
9618506 Inviato: 5 Apr 2010 16:53
 

robyninja90 ha scritto:
ho deciso metto questo scarico qui: Link a pagina di Youtube.com

arrow dark line terminale con raccordo non catalitico icon_wink.gif



è quello che mi piace di meno...
 
9619040
9619040 Inviato: 5 Apr 2010 18:44
 

vbbè so gusti:p
 
9621587
9621587 Inviato: 6 Apr 2010 8:26
 

Ciao visto che volevi comprare l'arrow, posso consigliarti questo venditore su e-bay:

Link a pagina di Stores.shop.ebay.it

Il mio l'ho comprato li, quindi ho esperienza diretta con il venditore.
Ti avviso subito che non è velocissimo con la spedizione, però si fà perdonare con omaggi.
Resta comunque un venditore serio e affidabile, quindi vai sul sicuro.

Ti allego il mio filmato che ritengo molto migliore di quello che hai trovato su youtube:


Link a pagina di Youtube.com
 
9621655
9621655 Inviato: 6 Apr 2010 8:42
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao visto che volevi comprare l'arrow, posso consigliarti questo venditore su e-bay:

Link a pagina di Stores.shop.ebay.it

Il mio l'ho comprato li, quindi ho esperienza diretta con il venditore.
Ti avviso subito che non è velocissimo con la spedizione, però si fà perdonare con omaggi.
Resta comunque un venditore serio e affidabile, quindi vai sul sicuro.

Ti allego il mio filmato che ritengo molto migliore di quello che hai trovato su youtube:


Link a pagina di Youtube.com



senza il db-killer sembra un 848 con scarico termignoni! icon_asd.gif

impressioni sulle prestazioni?
 
9621715
9621715 Inviato: 6 Apr 2010 8:56
 

Apparte il sound fantastico, sembra un pò più pronta a salire di giri
 
9622478
9622478 Inviato: 6 Apr 2010 10:54
 

schizzo_nos ha scritto:
una sola cosa, permettimi una riflessione a voce alta: comprare un 250 (che moto nn si può chiamare) è gia di per se una cagata, voler dare del filo da torcere a degli scooter nn fa che declassarti ancor di più a "rovina categoria"


Ahhhbeessì, perchè un neo patentato magari va a comprarsi il giorno dopo un bel 600, o magari un 1000, per ritrovarsi poi schiantato sullo spartitraffico di turno? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se facciamo del pregiudizio, assicuriamoci prima di conoscere le condizioni/esigenze del pilota. Capisco anche che, la parola "moto", sia ormai del tutto soggettiva e da attribuirsi solo a cavalli di infinita potenza =.= mah'
 
9623653
9623653 Inviato: 6 Apr 2010 13:17
 

mamma mia impressionante senza db-killer !!!secondo voi che differenza fa senza o con a livello prestazionale?!
 
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