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inforamzioni generali per prima pit.
9608583
9608583 Inviato: 3 Apr 2010 12:06
Oggetto: inforamzioni generali per prima pit.
 



allora facciamo unaa piccola premessa: ho usato il cerca ma non mi ha aiutato molto..
allora vorrei avere delle informazioni sulle varie pit faccio una lista di domande e vorrei delle risposte grazie.

icon_arrow.gif quali sono i vari modelli e le varie marche che posso tenere in considerazione per un eventuale acquisto ( non le motorette che costano 300 euro e poi bisogna spendercene 1000 sopra per farle PARTIRE tipo mini cinesi -.-")
icon_arrow.gif considerando che vorrei prendermi una pit motard/cross per farmi due giri in pista ogni tanto insieme ai miei amici con gli scooter quale è la più adatta considerando anche un budget di spesa massimo sui 500-600 euro ??
icon_arrow.gif le pit oramai son tutte motirzzate 4t,prendendone casomai una usata quali sono le cose alivello di termica che bisognerebbe controllare?
icon_arrow.gif le pit come già detto hanno un 4t a carburatore quali sono le cose da sostituire/reveisionare o comunque quelle a cui stare più attenti per mantenere inefficenza il motore,cambio ecc ecc?

in pratica a me serve una pit cross/motard che possa utilizzare ogni tanto per divertirmi senza spendere un mucchio di soldi e che non abbia bisogno di continui ritocchi alla carburazione ecc ecc come gli scooter o le mini 2t,in pratica quando vuoi.. accendi scaldi e ti diverti e ogni tanto quando c'è necessità un piccolo "tagliando" e via

cosa mi cosnigliate voi? ovviamente per contenere i costi più la cilindrata è bassa meglio mi sta quindi non so 125-140 0509_up.gif
 
9621573
9621573 Inviato: 6 Apr 2010 8:23
 

iniziamo col dire che tra 300 e 600 euro non è che ci sia un abisso come budget.....

se ho ben capito cerchi qualcosa di affidabile anche se non iper performante...
ovvio, la performance non è sinonimo di affidabilità icon_wink.gif

le pit bike sono 4t per definizione, se non fossero 4T nnon sarebbero pit bike

detto questo direi che per te la scelta migliore è cercare un usato di qualità senza motore che poi aggiungerai tu secondo le tue preferenze.

con 5-600€ i telai che ti consiglio sono:
bucci Br1-r
Dream Supernova
Italian minis
o simili
 
9622852
9622852 Inviato: 6 Apr 2010 11:41
 

chiodo56 ha scritto:
iniziamo col dire che tra 300 e 600 euro non è che ci sia un abisso come budget.....

se ho ben capito cerchi qualcosa di affidabile anche se non iper performante...
ovvio, la performance non è sinonimo di affidabilità icon_wink.gif

le pit bike sono 4t per definizione, se non fossero 4T nnon sarebbero pit bike

detto questo direi che per te la scelta migliore è cercare un usato di qualità senza motore che poi aggiungerai tu secondo le tue preferenze.

con 5-600€ i telai che ti consiglio sono:
bucci Br1-r
Dream Supernova
Italian minis
o simili

eh ok ma poi dovrei aggiunger eun blocco giusto? ne ho visti parecchi già pronti della lifan e se non mi sbaglio almeno le dream montano quello no? ma anche le altre? e comunque perche una dream supernova anziche una più economica 666 ? 0509_up.gif
 
9623756
9623756 Inviato: 6 Apr 2010 13:29
 

perchè la supernova è meglio!!!


ricordati una cosa: chi piu' spende meno spende....

a volte è meglio spendere quache euro in piu' al momento dell'acquisto piuttosto che avere una pit e non poterci girare perchè non và...

le dream dal 2009 montano solo YX (140 o 150)


se fossi in te alzerei il budget a 1000€ x un buon usato icon_wink.gif
 
9623769
9623769 Inviato: 6 Apr 2010 13:31
 

chiodo56 ha scritto:
perchè la supernova è meglio!!!


ricordati una cosa: chi piu' spende meno spende....

a volte è meglio spendere quache euro in piu' al momento dell'acquisto piuttosto che avere una pit e non poterci girare perchè non và...

le dream dal 2009 montano solo YX (140 o 150)


se fossi in te alzerei il budget a 1000€ x un buon usato icon_wink.gif

eh ma ad averceli i soldi icon_asd.gif icon_wink.gif se li avevo mille e passa euro me la prendevo nuova no? 0509_up.gif si ma comunque rispondimi alla domanda gentilmente cosa è chenon va nella 666 ??
 
9624623
9624623 Inviato: 6 Apr 2010 15:22
 

la 666 rispetto alla supernova ha:
le forcelle piu' corte
la marmitta piu' stretta e soggetta a rotture
il forcellone dietro di qualità inferiore
il cerchio posteriore piu' stretto


in oltre la supernova ha la possibilità di cambiare i blocchetto dell'attcco del mono per modificarne l'inclinazione
piu' altre cose come carburatore mikuni x la supernova e molkt per la 666


in somma tante cosette che messe insieme giustificano il prezzo di vendita inferiore....
và che nessuno ti regala niente, se una pit costa meno di altre è perchè ha qualcosa in meno o di meno "pregiato"
 
9625310
9625310 Inviato: 6 Apr 2010 17:07
 

chiodo56 ha scritto:
la 666 rispetto alla supernova ha:
le forcelle piu' corte
la marmitta piu' stretta e soggetta a rotture
il forcellone dietro di qualità inferiore
il cerchio posteriore piu' stretto


in oltre la supernova ha la possibilità di cambiare i blocchetto dell'attcco del mono per modificarne l'inclinazione
piu' altre cose come carburatore mikuni x la supernova e molkt per la 666


in somma tante cosette che messe insieme giustificano il prezzo di vendita inferiore....
và che nessuno ti regala niente, se una pit costa meno di altre è perchè ha qualcosa in meno o di meno "pregiato"

si ovvio,ma mi chiedo se per l'uso che ne devo fare io non sia "troppo" 0509_up.gif cioè ok il carburatore ok le forcelle e tutto ma qui non si tratta di fare gare si tratta solo di farsi due giri con gli amici in pista ma al contempo di non avere rotture di c***o com ecol 2t. solo questo se poi mi fa 80km/h il 666 ma non mi da problemi apparte la manutenzione ordinaria sti cavoli..capisci il mio ragionamento?
 
9625964
9625964 Inviato: 6 Apr 2010 19:02
 

prova a tu a capire il mio ragionamento....
meno spendi e piu' bassa è la qualità della moto che acquisti

se vuoi che ti dica che la 666 và bene per fare due sgommate tra amici, te lo dico....
poi se si scarbura quando è piu' umido perchè monta un molkt anzichè un mikuni, poi non restarci male!!! eusa_shifty.gif

il fatto che tu la voglia usare a scopo di puro divertimento non implica nulla di per se....

se tu volessi strapazzare la pit in modo violento, ti direi di guardare altrove, che so BBR, works, bucci o tante altre....ma per divertirsi la Dream vanno bene e costano poco...ma attento a non spendere troppo poco se hai delle spettative di affidabilità icon_wink.gif


le pit si rompono già di loro....se poi si prende roba di bassa qualità si rompono prima!
ovvio c'è molto di peggio delle dream intendiamoci, ma ste farreglie io non le considero nemmeno degne di attenzione perchè sono portatrici di incavolature e spese infinite...

Ultima modifica di chiodo56 il 6 Apr 2010 19:07, modificato 1 volta in totale
 
9625988
9625988 Inviato: 6 Apr 2010 19:04
 

chiodo56 ha scritto:
prova a tu a capire il mio ragionamento....
meno spendi e piu' bassa è la qualità della moto che acquisti



se vuoi che ti dica che la 666 và bene per fare due sgommate tra amici, te lo dico....
poi se si scarbura quando è piu' umido perchè monta un molkt anzichè un mikuni, poi non restarci male!!! eusa_shifty.gif

il fatto che tu la voglia usare a scopo di puro divertimento non implica nulla di per se....

se tu volessi strapazzare la pit in modo violento, ti direi di guardare altrove, che so BBR, works, bucci o tante altre....ma per divertirsi la Dream vanno bene e costano poco...ma attento a non spendere troppo poco se hai delle spettative di affidabilità icon_wink.gif

scusa se mi permetto io sul 4t non capisco nulla ma almeno sul 2t un mikuni si scarbura come qualsiasi altri carburatore col cambio di 2 o 3 gradi o di perentuale di umidità icon_xd_2.gif però no va bhe per le sospensioni me ne faccio poco nulla per il mikuni ecco fors eè l'unica cosa che vale qualcosina in +
però ok tornare al telaio del'altra dream ma poi il blocco quanto mi costa ?
 
9626058
9626058 Inviato: 6 Apr 2010 19:14
 

ci sono due strade che puoi affrontare:

1- prendi la prima pit che ti passa tra le mani e con il tempo sostituisci le cose che si rompono o che non vanno bene

(spendi poco all'inizio, poi ti ritrovi in un turbine di modifiche e prove...senza considerare le uscite andate a putt#@#@# perchè non riesci a girare)

2-aspetti un attimo, tiri su due soldini in piu', e cerchi di portarti casa il miglior mezzo possibile con il budget che hai a disposizione

(se parti da 1000€ opteri per un usato che ha subìto il trattamento al punto 1, se parti da 1300/1500 trovi ottimi usati, se riesci ad arrivare a 2000E puoi iniziare a guardare il nuovo, se hai pèiu' di 3500€ puoi acquistare una pit bike seria....fiono ad arrivare a 6000/7000!!! )


se hai meno di 1000.......ti devi accontentare di qul che trovi......



es: io con 1300 ho trovato una Polini 14/12 con motore daytona125 da sistemare, carburatore dell'orto 26mm, manubrio fat bar e altre cosette come corona in ergal ecc


un blocco motore nuovo lo trovi da 350 euro in su'
 
9626432
9626432 Inviato: 6 Apr 2010 19:51
 

si bam 3.500 se arrivo a mille è grasso che cola..ok dai vedrò grazie mille
 
9631376
9631376 Inviato: 7 Apr 2010 15:03
 

total24 ha scritto:
si bam 3.500 se arrivo a mille è grasso che cola..ok dai vedrò grazie mille


Per il carburatore io non mi farei poi tanti problemi... I molkt non vanno male... C'è solo da perderci più tempo all'inizio... Questo però solo se hai necessità di raggiungere la carburazione ottimale, altrimenti a mio avviso questi motori vanno sempre!...
Quello che io guarderei di più su una pit è la ciclistica, TELAIO (li va in gioco anche la tua pelle),
forcelle, impianto frenante... Il blocco basta che prendi da 140 in su per via della frizione...
Il resto poi ce lo metti tu quando ti arriva, con appropriate sostituzioni e controlli, come la userai poi, e dalla regolarità della manutenzione... ciao
Concluderei dicendoti di tenere in cosiderazione quello che ti ha detto il buon "chiodo"...
 
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