Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Monster: S4R vs. S4Rs [Testastretta]
10576361
10576361 Inviato: 14 Set 2010 12:26
 

tafraz ha scritto:

giusto per darti un paragone..non so se può esserti d'aiuto..s4rs testastretta anno 2006
la mia signorina..completamente originale quando la presi..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fantastica eusa_drool.gif

PS. L'S4RS uscì sul mercato proprio nel 2006
 
10576400
10576400 Inviato: 14 Set 2010 12:31
 

_batista_ ha scritto:


Fantastica eusa_drool.gif

PS. L'S4RS uscì sul mercato proprio nel 2006

grazie...si..davvero fantastica..le ho fatto la posta per anni perchè era proprio lei..proprio così che la volevo e cercavo..non è stato facile e non posso dire che non mi abbia dato problemi, ma solo vederla in garage mi ripaga di tutto.. icon_wink.gif
 
10577997
10577997 Inviato: 14 Set 2010 15:41
 

AcidBurn ha scritto:

- L'alternativa è una S4R, sulla quale ho però qualche dubbio. Premetto che ho visto solo le foto. La spacciano per Testastretta, ma è immatricolata 2006. Inoltre ha tutte le parti in carbonio della RS e cerchi Marchesini a 5 razze bianchi (non dovrebbero essere a Y neri?), eppure l'annuncio dice "completamente originale".


Ho risolto l'arcano.
Quella del secondo annuncio è una S4R prima serie e non ha il motore Testastretta.
Però ha tutte le parti in carbonio della S4Rs che entrò in commercio l'anno successivo.
In sostanza: fino al 2006 c'era solo la S4R, con motore 996, particolari in carbonio e sospensioni regolabili.
Nel 2007 venne immessa sul mercato la S4Rs Testastretta che aggiungeva oltre al nuovo motore, le sospensione Ohlins. Poco dopo venne commercializzata una nuova S4R, senza Ohlins e senza carbonio.


Ora c'è solo da capire se è meglio una S4R 996 con particolari in carbonio (sicuramente molto bella da vedere), oppure una S4R 998 Testastretta, senza carbonio (che dovrei aggiungere a parte... almeno il parafango anteriore, che nero non è proprio bello...)
 
10578333
10578333 Inviato: 14 Set 2010 16:36
 

se vuoi un consiglio non scegliere la moto in base a quanto carbonio ha. quello lo puoi sempre aggiungere tu. sceglila in base alle tue esigenze, alle tue aspettative e all'uso che ne vuoi fare.
se puoi permettertela io ti consiglio la s, anche se forse non essendo un pilota esperto non sentiresti la differenza rispetto alla s4r testastretta "base".
 
10582394
10582394 Inviato: 15 Set 2010 10:40
 

AcidBurn ha scritto:


Ho risolto l'arcano.
Quella del secondo annuncio è una S4R prima serie e non ha il motore Testastretta.
Però ha tutte le parti in carbonio della S4Rs che entrò in commercio l'anno successivo.
In sostanza: fino al 2006 c'era solo la S4R, con motore 996, particolari in carbonio e sospensioni regolabili.
Nel 2007 venne immessa sul mercato la S4Rs Testastretta che aggiungeva oltre al nuovo motore, le sospensione Ohlins. Poco dopo venne commercializzata una nuova S4R, senza Ohlins e senza carbonio.


Ora c'è solo da capire se è meglio una S4R 996 con particolari in carbonio (sicuramente molto bella da vedere), oppure una S4R 998 Testastretta, senza carbonio (che dovrei aggiungere a parte... almeno il parafango anteriore, che nero non è proprio bello...)

eeemmm..no...
la mia è un s4rs testastretta del 2006..motore 998..ed è quella che vedi in foto poco sopra..quindi è dal 2006 che c'è la nuova ciclistica ed il nuovo motore, non dal 2007.. icon_wink.gif
 
10582533
10582533 Inviato: 15 Set 2010 11:01
 

Dal 2007 il motore 998 Testastretta è di serie su tutti gli S4R, nel 2006 era solo sulla vesione S.
 
10582566
10582566 Inviato: 15 Set 2010 11:05
 

_batista_ ha scritto:
Dal 2007 il motore 998 Testastretta è di serie su tutti gli S4R, nel 2006 era solo sulla vesione S.

appunto...
 
10585026
10585026 Inviato: 15 Set 2010 16:19
 

Ciao,
ne approfitto in quanto stavo cerando proprio un S4R Testastretta o RS, devo dire che della versione S a me attira soprattutto il colore bianco, infatti, dovrebbe essere l'unico Monster di questo colore.

In ogni caso quanto dovrebbe valere un S4R Testastretta 2007 o 2008?
Diciamo originale e con una media di 5000Km.

Giusto per regolarmi con i prezzi, ho visto qualcosa ma trovo prezzi strani sui listini dell'usato nelle riviste. Penso che molto spesso, anche nelle riviste, venga fatta confusione tra S4R 996 e S4R 998 Testastretta.

Grazie e Ciao.
 
10585074
10585074 Inviato: 15 Set 2010 16:27
 

DesmoGip ha scritto:
Ciao,
ne approfitto in quanto stavo cerando proprio un S4R Testastretta o RS, devo dire che della versione S a me attira soprattutto il colore bianco, infatti, dovrebbe essere l'unico Monster di questo colore.

In ogni caso quanto dovrebbe valere un S4R Testastretta 2007 o 2008?
Diciamo originale e con una media di 5000Km.

Giusto per regolarmi con i prezzi, ho visto qualcosa ma trovo prezzi strani sui listini dell'usato nelle riviste. Penso che molto spesso, anche nelle riviste, venga fatta confusione tra S4R 996 e S4R 998 Testastretta.

Grazie e Ciao.

eh questa è una questione un pò "spinosa" in quanto il mostro è molto soggetto (si presta!) a modifiche da parte del proprietario, quindi i prezzi che trovi in giro risentono molto di questa cosa..
 
10612021
10612021 Inviato: 19 Set 2010 22:50
 

Ciao,
scusate per il ritardo!!

Visto che si parla di usato avrei un'altra domandina....quanto è difficile manomettere il contachilometri (mi riferisco a quelli digitali)?

Cerco sempre di verificare i Km riportati dall'indicatore con l'usura di alcune parti della moto, come pedane, gommini, dischi, leve, scarico etc ... però non è sempre facile, specialmente se la moto è tenuta bene.
Ad esempio ho visto qualche moto con 13.000Km tenuta talmente bene che poteva anche indicarne 5.000.

Si accettano volentieri delle dritte icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©