9610613
Inviato: 3 Apr 2010 18:51
Oggetto: Re: monster 600 carburatori, non tiene il minimo, carburazione
lus76 ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate la mia inesperienza, vado subito al sodo:
ho da pochissimo un monster600 a carburatori, la moto da un giorno all'altro ha iniziato a non reggere il minimo sia a caldo che a freddo, non cambia niente.
secondo voi è una stupidagine che si risolve banalmente regolando la vite del minimo oppure conoscete qualche altro sintomo che potrei confermarvi o meno che si debba rifare la carburazione, conoscete qualche link dove scaricare il manuale d'officina per tale motociclo?
vi ringrazio per l'attenzione ciao
ciao a tutti oggi ho risolto il problema del minino.
stamene mi ero organizzato con un amico, liu mi avrebbe fatto strada con la macchina e gli attrezzi per regolare il minimo, io l'avrei seguito per scaldare la Monster e raggiungere una piazzola affinchè la regolazione del minimo non affumicasse tutto il mio condominio.
ma immediatamente in mio piano è crollato in quanto non solo non reggeva il minimo ma la moto non dava nessun segno di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ero disperato, smonto le candele e costato effettivamente che non c'era scintilla alcuna!
parte la corsa disperata alla ricerca delle candele (l'ipotesi era che fossero loro e non altro), ne trovo un paio che mi assicurano essere anche migliori delle mie, le compro, arrivo a casa e.....
NON ENTRAVA LA PIPETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi arrendo, vado al brico e compro una lima, irrompo in casa del mio povero vicino, un vecchino di 90 anni, chiedo di poter usare la sua morsa, e con cura realizzo un ottimo lavoro di aggiustaggio.
ora le pipette montano, metto tutto a posto, sfioro il pulsante di accensione e....
la moto parte immediatamente, il minimo perfetto, le vibrazioni alminimo sparite e un'ottima fluidità nella progressione.
quindi, il minimo era solo un piccolo sintomo del fatto che le candele stavano morendo definitivamente, adesso il mio ducati monster 600 è un orologgio svizzero!
grazie per il vostro aiuto.