androx ha scritto:
quindi in pratica tutte le moto da enduro non sono in regola? la questione mi preme molto, non vorrei correre rischi in caso di incidente, non essere coperto dall'assicurazione con tutte le conseguenze economiche del caso.
Per fare un esempio, informandomi ho scoperto che anche la Yamaha WR250F, quella da enduro seria per intenderci, ha incluso nell'acquisto una marmitta aperta, e si deve togliere delle strozzature all'espansione per farla rendere al meglio, quindi non è una questione esclusiva dei 2t o di immatricolazione per i sedicenni, ma di emissioni, per farle immatricolare come euro3...
Devo chiedere a Husqvarna se è possibile avere una wr125 full power di fabbrica, con le dovute annotazioni sul libretto, poi volevo sentire per la Gas Gas EC 1252t se si può fare qualcosa...
capisco che può essere considerata paranoia, e che non sono moto con cui circolare sempre per strada ed andare al mare, ma se spendo 7000€ per una moto vorrei poterla utilizzare se a volte ne ho bisogno in città, e lo spettro del possibile disastro economico in caso di sinistro con feirti non è allettante come prospettiva..
ah beh certo questo è poco ma sicuro! spendo 7000 € ovvio che la uso anche in strada, non è da cross!
poi qualche girettino al mare ci può anche stare, ma penso che non solo le enduro/cross, offroad...ma tutti i 125cc sono sbloccati dal concessionario, anche l'Aprilia rs...