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top viola adattato a rs 50 09' (consigli elaborazione)
9579841
9579841 Inviato: 30 Mar 2010 11:41
Oggetto: top viola adattato a rs 50 09' (consigli elaborazione)
 

ciao a tutti ragazzi il mio meccanico che fa sviluppo motori per la beta ha detto che in settimana mi monta un motore da competizione nella mia rs 50 09'... credo che sia un top viola ma non ne sono sicuro comunque se è un top viola lo abbinerei con i seguenti pezzi:

carburatore dell orto 21 black edition
marmitta giannelli con silenziatore in carbonio
airbox modifi0cato con spugna athena
albero però più in la...


dite che con i rapporti 13/53 riesco a stare dietro ad un ktm in ripresa? come velocità quanto farà (lo so che non si dovrebbe chiedere chiedo scusa)
invece se li metto da allungo?

0509_doppio_ok.gif
 
9580061
9580061 Inviato: 30 Mar 2010 12:05
 

Definire il top viola come un motore da "competizione" è un po come definire la panda 100 HP un'auto da corsa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
E' un motore che se tutto va bene può arrivare ad erogare 13/14 cv alla ruota, fra l'altro non è nemmeno studiato per il tuo banco quindi i cv difficilmente saranno più di questi e facilmente saranno meno.
Un Ktm ha circa 29 cv alla ruota, alla conclusione ti lascio arrivare da solo.
 
9580354
9580354 Inviato: 30 Mar 2010 12:48
 

Lucas ha scritto:
Definire il top viola come un motore da "competizione" è un po come definire la panda 100 HP un'auto da corsa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
E' un motore che se tutto va bene può arrivare ad erogare 13/14 cv alla ruota, fra l'altro non è nemmeno studiato per il tuo banco quindi i cv difficilmente saranno più di questi e facilmente saranno meno.
Un Ktm ha circa 29 cv alla ruota, alla conclusione ti lascio arrivare da solo.


ah allora può essere che io abbia capito male e che lui mi metta il tpr 86 ??
quello com'è??
 
9580406
9580406 Inviato: 30 Mar 2010 12:55
 

ioniccolo ha scritto:


ah allora può essere che io abbia capito male e che lui mi metta il tpr 86 ??
quello com'è??

chiediglielo no? icon_rolleyes.gif
altra cosa, se è lui che ti elabora la moto, perchè ti interessi personalmente a che pezzi montare? terzo, l'albero non è affatto un elemento superfluo icon_lol.gif
 
9580535
9580535 Inviato: 30 Mar 2010 13:08
 

emarex ha scritto:

chiediglielo no? icon_rolleyes.gif
altra cosa, se è lui che ti elabora la moto, perchè ti interessi personalmente a che pezzi montare? terzo, l'albero non è affatto un elemento superfluo icon_lol.gif


lo so che non è superfluo ma l'ultimo mese ho speso troppi soldi e ora per uno o due mesi devo andarci piano poi prenderò albero, frizione e magari accenzione a rotore interno!!
comunque non glielo chiedo perchè l'ho già chiamato troppe volte per chiedergli se era arrivato e se lo chiamo ancora mi sputa... beh tanto in settimana mi dovrebbe chiamare lui per dirmi di portargliela e poi gli chiederò quale motore mi mette!! di rodaggio mi consigliate due pieni??
 
9580568
9580568 Inviato: 30 Mar 2010 13:11
 

Neanche il top 86cc per derbi esiste icon_wink.gif
 
9580645
9580645 Inviato: 30 Mar 2010 13:18
 

ioniccolo ha scritto:


lo so che non è superfluo ma l'ultimo mese ho speso troppi soldi e ora per uno o due mesi devo andarci piano poi prenderò albero, frizione e magari accenzione a rotore interno!!
comunque non glielo chiedo perchè l'ho già chiamato troppe volte per chiedergli se era arrivato e se lo chiamo ancora mi sputa... beh tanto in settimana mi dovrebbe chiamare lui per dirmi di portargliela e poi gli chiederò quale motore mi mette!! di rodaggio mi consigliate due pieni??

se hai speso troppi soldi lascia la moto così com'è (non usarla se hai ancora dei pezzi originali), e acquista un albero appena ne avrai la possibilità (ovviamente bisogna anche sapere che motore è, prima di scegliere l'albero, comunque per logica dovrebbe procurartelo lui..).
proprio non riesci a fartelo mettere adesso? tanto quei soldi dovrai sperenderli comunque, e certamente risparmi se non apri il banco per due volte..

il rodaggio te lo consiglia lui!! visto che è l'unico a sapere che motore ti metterà.
 
9580686
9580686 Inviato: 30 Mar 2010 13:22
 

Bah, troppa confusione in questa faccenda, in ogni caso sappi che con qualsiasi elaborazione un rs non starà MAI dietro ad un ktm 125, forse un motard 50cc preparatissimo e tarato da ripresa potrebbe stargli dietro in accelerazione (Ma non in allungo), l'rs invece non ha speranze in ogni caso.
 
9582244
9582244 Inviato: 30 Mar 2010 16:06
 

Non credo proprio che ti montera dei Gt Top performance, non esistono per la tua moto ed adattarli non è affatto semplice se non quasi impossibile. icon_wink.gif
 
9582435
9582435 Inviato: 30 Mar 2010 16:27
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Non credo proprio che ti montera dei Gt Top performance, non esistono per la tua moto ed adattarli non è affatto semplice se non quasi impossibile. icon_wink.gif


nono... che sia top performance è sicuro
 
9584426
9584426 Inviato: 30 Mar 2010 20:13
 

c'è anche su biolla quel gt.. Costa 220 euro se non sbaglio..
Lucas in allungo un rs preparata al max ci sta davanti al kappa..
 
9584594
9584594 Inviato: 30 Mar 2010 20:32
 

apriliazzo94 ha scritto:
c'è anche su biolla quel gt.. Costa 220 euro se non sbaglio..
Lucas in allungo un rs preparata al max ci sta davanti al kappa..


DICI CHE GLI STA DAVANTI??
 
9584639
9584639 Inviato: 30 Mar 2010 20:37
 

ioniccolo ha scritto:


DICI CHE GLI STA DAVANTI??
Ma per curiosità, se gli stesse davanti che cambia? Io questi paragoni non li capisco. eusa_wall.gif Cioè serve solo se uno va al bar e dice: "La mia moto sta davanti a un Ktm in allungo". eusa_think.gif
 
9584874
9584874 Inviato: 30 Mar 2010 21:06
 

quoto filippo icon_wink.gif cosa te ne frega icon_asd.gif l'importante che vada!

Comunque non di certo con un top viola!
 
9584964
9584964 Inviato: 30 Mar 2010 21:16
 

apriliazzo94 ha scritto:
quoto filippo icon_wink.gif cosa te ne frega icon_asd.gif l'importante che vada!

Comunque non di certo con un top viola!


me ne frega perchè nella mia compagnia ci sono diversi 125 tra i quali il più potente è il kappa e volevo semplicemente sapere se sarei stato una zavorra per loro!!
 
9585025
9585025 Inviato: 30 Mar 2010 21:22
 

quoto Filippo e comunque dipende da molte altre cose
se parliamo di Ktm 125cc da enduro come l'exc sicuramente il K parte fortissimo, poi per quello che so è difficile che vada motlo oltre i 120 km/h che in enduro non sono pochi, contando i rapporti molto corti e gomme tassellate(anche se in questo caso parliamo di prova su pista asfaltata), il viola per quanto giri in alto ci mette sicuramente un bel pò di più per raggiungere la massima velocità quindi scegliendo un tratto di pista rettilineo che non sia lunghissimo secondo me non riesce a stare davanti
io la penso così(mi scuso se per ignoranza ho sbagliato magari sulla velocità del Ktm ma questo è quello che so)
poi se parliamo di Ktm con ruote lisce e rapporti "normali" ancora di più
tre miei amici hanno l'husqvarna, tutte e 3 ripotenziate come si deve e superano tranquillamente i 140 km/h e il viola secondo me anche se sviluppasse la stessa potenza(e alcuni lo fanno) starebbe comunque dietro perchè nel frattempo il K è già volato via
 
9585038
9585038 Inviato: 30 Mar 2010 21:24
 

apriliazzo94 ha scritto:
c'è anche su biolla quel gt.. Costa 220 euro se non sbaglio..
Lucas in allungo un rs preparata al max ci sta davanti al kappa..


Si un rs preparatissima con almeno 24 cv alla ruota e rapporti 15/44 passo 420 potrebbe anche stare davanti al kappa in velocità se si incrociassero entrambi al massimo, partendo da fermi penso che l'rs avrebbe bisogno di qualche DECINA di secondi prima di poter anche solo immaginare il sorpasso icon_asd.gif icon_asd.gif
L'unico modo è il NOS, senza nos la vedo moooolto dura.
 
9585058
9585058 Inviato: 30 Mar 2010 21:26
 

Lucas ha scritto:


Si un rs preparatissima con almeno 24 cv alla ruota e rapporti 15/44 passo 420 potrebbe anche stare davanti al kappa in velocità se si incrociassero entrambi al massimo, partendo da fermi penso che l'rs avrebbe bisogno di qualche DECINA di secondi prima di poter anche solo immaginare il sorpasso icon_asd.gif icon_asd.gif
L'unico modo è il NOS, senza nos la vedo moooolto dura.
esatto! quoto tutto! io penso che un rs preparata molto bene in questa maniera non si discosterebbe tantissimo dalla potenza sviluppata dal K(contando sempre l'handicap delle gomme e dei rapporti) ma il tempo che impiega è mooolto maggiore!
 
9585127
9585127 Inviato: 30 Mar 2010 21:36
 

Ok grazie a tutti!! Se volete potete chiudere!!
In settimana vi faccio sapere quale gt è...
 
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