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Buongiorno! Monster o cosa? grazie! [moto da passeggio]
9578737
9578737 Inviato: 30 Mar 2010 8:32
Oggetto: Buongiorno! Monster o cosa? grazie! [moto da passeggio]
 

Buongiorno a tutti !!!

Mi presento ,
Michele,
CROSSISTA( di già vi staro' poco simpatico hihihi )

Xo' ho una domanda/consiglio..

Io attualmente ho un kawasaki KX 250 2t del 2000 targato , ma preparato da gare ( 53cv alla ruota ) un mezzo mostro..

Ora..
Mi è presa mezza voglia di farmi una moto da passeggio.. ( quella per farmi male l'ho già icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) dato che la mia è davvero troppo nervosa per la strada e veraemnte scomoda..( soprattutto partire da un semaforo e star su una ruota sola fino alla terza è troppo vistoso icon_biggrin.gif

Mi è caduto l''occhio già da tempo su alcune versioni della monster , specie la 600 , 620 e 800 in versione dark .
Me la consigliate ?
Io fondamentalmente cerco una moto da passeggio , per andar a far merenda la domenica,al lavoro qualche mattina e poco piu'... ci faro' si e no' 1000km all'anno..

E' una scelta azzardata una monster ? E la piccola cilindrata è una limitazione visto la moto aggressiva da cui provengo ?

GRAZIE A TUTTIIII!!!
 
9578820
9578820 Inviato: 30 Mar 2010 8:53
 

la Monster è ottima per molti aspetti da pieghe a ginocchio (senza pretese) a passegiatina, forse però data la tua esperienza da impennatore icon_asd.gif mi orienterei sulla 800 o meglio sulla s2r
 
9580083
9580083 Inviato: 30 Mar 2010 12:08
Oggetto: Re: Buongiorno! Monster o cosa? grazie! [moto da passeggio]
 

mbenjoy ha scritto:
Buongiorno a tutti !!!

Mi presento ,
Michele,
CROSSISTA( di già vi staro' poco simpatico hihihi )

Xo' ho una domanda/consiglio..

Io attualmente ho un kawasaki KX 250 2t del 2000 targato , ma preparato da gare ( 53cv alla ruota ) un mezzo mostro..

Ora..
Mi è presa mezza voglia di farmi una moto da passeggio.. ( quella per farmi male l'ho già icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) dato che la mia è davvero troppo nervosa per la strada e veraemnte scomoda..( soprattutto partire da un semaforo e star su una ruota sola fino alla terza è troppo vistoso icon_biggrin.gif

Mi è caduto l''occhio già da tempo su alcune versioni della monster , specie la 600 , 620 e 800 in versione dark .
Me la consigliate ?
Io fondamentalmente cerco una moto da passeggio , per andar a far merenda la domenica,al lavoro qualche mattina e poco piu'... ci faro' si e no' 1000km all'anno..

E' una scelta azzardata una monster ? E la piccola cilindrata è una limitazione visto la moto aggressiva da cui provengo ?

GRAZIE A TUTTIIII!!!

Fossi in te, anche se il Monster è un'ottima moto, prenderei un Kawa ER6N, o una Hornet, o una qualsiasi naked jappa.
Costano poco, vanno bene, non danno mai problemi ed in città sono molto più comode.
 
9580097
9580097 Inviato: 30 Mar 2010 12:09
 

io non voglio impennare..
con la moto in strada solo la persona + calma del globo..
non me ne frega un piffero di correre x la strada...

x sfogarmi vado in pista o al bosco.. al limite abbraccio un albero affettuosamente.. icon_biggrin.gif

Credi che il 600 dorma troppo a livello di motore?

anno migliore della moto da prender usata ?
Prezzo ragionevole ?
Alternative ? :d
GRAZIE !!!!
 
9580217
9580217 Inviato: 30 Mar 2010 12:28
 

i 600 a carburatori li hanno prodotti fino al '99 (mi pare) ed effettivamente sembra perfetta per l'uso che hai descritto..un usato del 99 però è sempre un rischio..il 620 in erogazione è un po' più fluido avendo l'inezione e inoltre anche se non so da che anno ha anche due dischi all'anteriore..effettivamente come motore ,abituato a quello che guidi,potrebbe sembrare un chiodo..ma se non vuoi correre ma passeggiare 0509_up.gif
 
9580404
9580404 Inviato: 30 Mar 2010 12:55
 

ho visto che le differenze di prezzo sono relative perche moto del 2000 ad esempio cambiano di 300-400 euro tra un 600 o un 900 quindi relativamente poco..
Poi sono stupito dei prezzi cosi bassi..
Si prende sui 2000€ un monster dei quegli anni..
Costano poco perche non valgono un gran che o è normale invecchiamento ?
 
9580912
9580912 Inviato: 30 Mar 2010 13:43
 

Le moto più sono vecchie più sono soggette a difetti... più che altro dovuta all'usura o all'invecchiamento dei cablaggi elettrici, delle guarnizioni, eccetera.
Per questo sconsiglierei i modelli a carburatore, a meno che tu non conosca bene la moto e chi te la vende.
Il 620 è ad iniezione, ha sempre avuto il doppio disco di serie (anche se esisteva una versione monodisco), è molto affidabile e con i suoi 60 cavallini è anche divertente. Ti consiglierei una versione del 2004, perché ha già le sei marce, la frizione antisaltellamento ed ha ancora i Brembo Oro all'anteriore, con relative pinze (anche il dark).
Più o meno allo stesso prezzo (3000/3500 euro) trovi una marea di 900 ie. A qualcosa in più c'è già il 1000 ds. Se ti orizzonti su queste cilindrata, non prendere un dark. A parità di prezzo la versione standard (quella verniciata) ha più dotazione. Altrimenti è ottimo anche l'800 ie, che è identico al 620, ha 73 cavalli, il radiatore olio, ed è molto equilibrato. Ce ne sono pochi in giro, però.
Insomma, fatti un giro e quando ne trovi una scrivicelo. Noi ti diremo, per quanto possibile, se può andare o meno.

Sul fatto che costino poco, ci troverei da ridire... 2000 euro per una moto di dieci anni non sono pochi affatto. Prova un pò a vedere a quanto vendono le jap di dieci anni fa...
 
9581084
9581084 Inviato: 30 Mar 2010 13:59
 

ecco vedi.. io mi informo apposta da voi xkè mi sembrate molto competenti..

Nel senzo..
io con il mio buon 2t ( un 2000 per l'appunto il mio kawasaki ) non so' tenere in considerazione l'usura del mezzo dato che il motore lo rifaccio da solo in casa con 300€ icon_biggrin.gif ,dato che non c'è da rifasare e tutto il resto , basta solo un po' di accortezza..
Essendo abituato con moto che non gli hanno paura di salti , buche , fango ho qualke difficoltà a dare il giusto valore a un un usato stradale..

Quindi tutto sommato forse la 620dark ie è preferibile ?


altra domandina.. lo so' sono noioso icon_biggrin.gif...
dove posso vedere le varie differenze tra le varie versioni ? c'è una tabella ? xkè nel sito ducati non ne ho trovate sinceramente..


GRAZIE ancora a tutti !
 
9581686
9581686 Inviato: 30 Mar 2010 14:57
 

mbenjoy ha scritto:
ecco vedi.. io mi informo apposta da voi xkè mi sembrate molto competenti..

Nel senzo..
io con il mio buon 2t ( un 2000 per l'appunto il mio kawasaki ) non so' tenere in considerazione l'usura del mezzo dato che il motore lo rifaccio da solo in casa con 300€ icon_biggrin.gif ,dato che non c'è da rifasare e tutto il resto , basta solo un po' di accortezza..
Essendo abituato con moto che non gli hanno paura di salti , buche , fango ho qualke difficoltà a dare il giusto valore a un un usato stradale..

Quindi tutto sommato forse la 620dark ie è preferibile ?


altra domandina.. lo so' sono noioso icon_biggrin.gif...
dove posso vedere le varie differenze tra le varie versioni ? c'è una tabella ? xkè nel sito ducati non ne ho trovate sinceramente..


GRAZIE ancora a tutti !
Il 620 è ottimo per viaggiare senza pensieri, ma non è un fulmine di guerra. Dipende se pensi di stufarti presto.
Tendenzialmente preferisco le versioni non dark, perché di serie hanno il coprisella, alcune il cupolino, e per le cilindrate maggiori trovi anche sospensioni regolabili e quant'altro. Elencarti tutte le differenze delle versioni dal 1993 ad oggi è un pò difficile.
Dicci cosa ti interessa e provvederemo ad illuminarti...
Il 620 comunque ha 61 cv, frizione a bagno d'olio ad azionamento idraulico, doppio disco da 320 mm con pinze a quattro pistoncini all'anteriore (fino al 2005: dopo doppio disco Brembo da 300 con pinza a doppio pistoncino) cinque marce dal 2002 al 2004, frizione antisaltellamento APTC dal 2004 in poi. Omologazione euro1 e poi euro2. Prodotto fino al 2007, dove viene sostituito dal 695, catalizzato ed omologato euro 3.
 
9581722
9581722 Inviato: 30 Mar 2010 15:01
 

E una bellissima695? Ha qualche cavallo in più del 620, trasmissione migliorata nettamente... Forcelle rovesciate... Un bel giocattolo. Certo magari costa un pochino di più, ma se ti armi di pazienza "rischi" di trovare un buon affare come e' capitato a me. Se cerchi su Google " scheda tecnica Ducati monster 620" o simili trovi tutte le risposte che ti servono. In bocca al lupo 0510_saluto.gif
 
9582057
9582057 Inviato: 30 Mar 2010 15:42
 

de_ssy ha scritto:
E una bellissima695? Ha qualche cavallo in più del 620, trasmissione migliorata nettamente... Forcelle rovesciate... Un bel giocattolo. Certo magari costa un pochino di più, ma se ti armi di pazienza "rischi" di trovare un buon affare come e' capitato a me. Se cerchi su Google " scheda tecnica Ducati monster 620" o simili trovi tutte le risposte che ti servono. In bocca al lupo 0510_saluto.gif
Le forcelle rovesciate ce le hanno tutti i Monster... perfino il 600 che era il "piccolo" del 94!
Il 695 in effetti può essere una buona occasione. Oppure, ripeto, il purtroppo poco diffuso 800 ie. Che a parità di cavalli con il 695 non ha i problemini dovuti alla sonda lambda, ha il radiatore olio, i dischi Brembo Oro con pinze 4 pistoncini e la forcella anteriore Marzocchi con una taratura più rigida rispetto al 695, che non guasta nella guida "allegra".
 
9582299
9582299 Inviato: 30 Mar 2010 16:13
 

Desmopier ha scritto:
Le forcelle rovesciate ce le hanno tutti i Monster... perfino il 600 che era il "piccolo" del 94!
Il 695 in effetti può essere una buona occasione. Oppure, ripeto, il purtroppo poco diffuso 800 ie. Che a parità di cavalli con il 695 non ha i problemini dovuti alla sonda lambda, ha il radiatore olio, i dischi Brembo Oro con pinze 4 pistoncini e la forcella anteriore Marzocchi con una taratura più rigida rispetto al 695, che non guasta nella guida "allegra".
0510_sad.gif Hai maltrattato la mia bimba sigh
 
9582681
9582681 Inviato: 30 Mar 2010 17:00
 

ma la 800 di cui parlate è l's2r?
 
9582784
9582784 Inviato: 30 Mar 2010 17:12
 

mm..
grazie dei consigli..
ma i dubbi mi inseguono..

Budget giusto da spenderci ?
Io visto che è solo un vizietto in piu' ( ne ho già troppi icon_wink.gif ) non volevo investirci chissà quale cifra.. e credo che i 695 sotto ai 4 o 5000€ non si trovino..

Sinceramente anche se so' che sono pochini avevo in mente un 2000 - 3000 € , dato che è la seconda moto , poi ho la macchina da mantenere , poi ho il tiro al piattello , poi questo poi l'altro finisce che è veramente solo un vizzietto x andar a far merenda la domenica 2 mesi all'anno...
 
9582860
9582860 Inviato: 30 Mar 2010 17:21
 

Perchè non ti cerchi uno scooterone!? Così nel sottosella puoi infilarci anche il fucile icon_lol.gif
 
9583763
9583763 Inviato: 30 Mar 2010 19:09
 

hihih, potrebbe esser un idea.. ma dubito che le canne ci entrino.. icon_wink.gif
 
9586750
9586750 Inviato: 31 Mar 2010 8:28
 

gabriele696 ha scritto:
ma la 800 di cui parlate è l's2r?

No. L'800 ie è il modello prodotto dal 2003 fino alla presentazione dell'800 S2R.
Aveva il forcellone bibraccio, gli scarichi bassi e la gomma da 160 posteriore. Però aveva anche forcelle più rigide e Brembo oro all'anteriore. Era praticamente identico al 620, salvo che per il radiatore olio in più.

de_ssy ha scritto:
0510_sad.gif Hai maltrattato la mia bimba sigh

non ho maltrattato la tua motina! Piuttosto è stata Ducati che le ha dato una veste (purtroppo) un pò "dimessa". In ogni caso scusami!

icon_arrow.gif Mbenjoy: con 3000 euro trovi fior di moto. Se vai su Ducati, prendi roba del 2002/2003. Se vai su jap, prendi moto decisamente più giovani... e che se stan ferme a lungo patiscono meno.
 
9586827
9586827 Inviato: 31 Mar 2010 8:43
 

Io ho da poco un monster S2R 800 del 2007 e ti posso assicurare che è una moto perfetta per l'uso che hai descritto. Se la cava alla grande sia in città (testato a Padova in ore di traffico intenso) sia in strade divertente e con molte curve (vedi Colli Euganei).

Motore divertente, non troppo impegnativo e ciclistica davvero versatile icon_smile.gif
 
9591757
9591757 Inviato: 31 Mar 2010 20:26
 

ora vedo un po' ke trovo in giro .. icon_biggrin.gif

GRAZIE ancora a tutti per le info ! icon_biggrin.gif
 
9592521
9592521 Inviato: 31 Mar 2010 21:57
 

io dissento un po.......se quello che ti serve e una moto che deve fare 1000km l anno su per giu, il monster e la moto piu sbagliata che puoi cercare!!!! i costi del monster sono esorbitanti se non viene sfruttata , perche ogni 20000 km o 2 anni riportati dalla casa (io personalmente ne faccio anche 3 a mio rischio )deve cambiare le cinghie di distribuzione e fare il controllo gioco valvole.......(200e). io ti orientere per un bicilindrico tipo sv650 o er6 , poca spesa giusta resa e tagliandi economici 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9592606
9592606 Inviato: 31 Mar 2010 22:10
 

mmm... se mi posso permettere sono bruttine entrambe.. icon_biggrin.gif io , ( come molto qui credo ) sono attratto esteticamente dalla monster icon_biggrin.gif

Venendo da un cross , un naked tipo la monster mi sembra già troppo diverso da cio' che mi aspetto di aver tra le gambe.. icon_biggrin.gif , quindi anke il piacere di "gustarmela esteticamente" mi sembra rilevante.. e se devo rinunciare alla "siluette" a cui sono abituato ( in fondo la mia attuale è 96kg ) voglio farlo ameno per un mezzo che mi piace !

Partendo dal fatto che sono fortmente contrario ai supermoto' ( è una moto da cross sciupata secondo il io modesto parere ) la monster mi sembrava un mezzo "equilibrato" tra l'estetica , il prezzo e la comodità !

Altre moto da consigliare ?

Li per li' volevo quasi cercare una transalp , una pegaso o moto simili , ma dopo aver provato una pegaso ( 650 mi sembra ) mi son reso conto che non sono ne carne ne pesce ( non troppo comode per la città , scarse prestazioni ) e che se voglio una seconda moto la voglio che perlomeno mi faccia venir voglia di scender dal kawasaki per far un giro con quella..
 
9592658
9592658 Inviato: 31 Mar 2010 22:20
 

se il problema per te non sono le cinghie ogni 2 anni senza fare km... icon_arrow.gif vai di monster 0509_up.gif e fantastico davvero ....in alternativa allora devo dire che ho visto un a gladius tutta nera che mi ha colpito particolarmente per come diventa bella!!! cambia radicalmente la faccia doppio_lamp_naked.gif Link a pagina di Images.google.it
 
9592707
9592707 Inviato: 31 Mar 2010 22:30
 

non male..
ma sembra un po' la moto per predator icon_biggrin.gif


e poi credo ke 200 - 30€ di spesa per ordinaria manutenzione ogni 2 anni di uno se li possa anche permettere no? icon_biggrin.gif

Se faccio il conto ora li spendo di leve frizione/freno lasciandole in giro x i boschi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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