franzuscaaner ha scritto:
Le valvole sul cilindor fanno rumore e (qui non so se fidarmi) da cambiare!
Sempre il meccanico ritiene che il carburatore (che dice essere a regolazione elettronica) sarebbe da cambiare perche a detta sua non "tira" abbastanza!
Domanda 1) Val la pena aggiustare il motorino? (lo regalerei ad un'amico)
Domanda 2) 300 euro per un motorino ed altri 200 di valvole PIU' la manodopera sono troppi?! Si trovano anche usati i pezzi?!?
per quel che riguarda le valvole, mi pare strano che siano addirittura da sostituire
in genere ne va regolato il gioco agendo sulle punterie ed un operazione poco costosa(ci vuole pochissimo tempo per farla) e non bisogna rimuovere il motore dal telaio, comunque se vanno veramente cambiate, in genere si cambiano solo quelle di scarico dato che si raffredano meno rispetto a quelle d'aspirazione...
il carburatore, è la membrana da sostituire, in questo caso la colpa è della benzina verde molto aggressiva, che fa screpolare la membrana la quale perdendo elasticità o si strappa oppure non crea la sufficiente depressione per torare la benza nel cilindro, se è questo il problema, cambiando la membrana del carburatore circa 70€ le prestrazioni sono come a quando era nuovo
quindi ti rettifico il totale...
-membrana carburatore 70€
-regolazione punterie 15/20€
-motorino d'avviamento...cerca di trovarne uno usato magari su ebay
quindi tutto con 200€
Duilio89 ha scritto:
Guarda già questi motori sono usciti dalla casa con svariati problemi veramente difficili da risolvere...nn so quanto ti possa convenire aggiustarlo dipende se ci devi camminare quanto ci devi camminare e quanto ci hai già camminato ovvero quanti chilometri ha il motore? in ogni caso io ti consiglierei di togliertelo è veramente un abborto (scusatemi il termine) questo motore
che tu consideri il motore rotax 120 s e rotax 140 s, mi dispiace per te ma non sai bene cosa dici, questo motore è nato nel 1996, ed è stato il primo motore per scooter a 4 valvole, è un unità nata 10 anni fa ma tutt'ora attuale con il raffredamento a liquido e la distribuzione a valvole e ha il cilindro in alluminio, quindi non mi sembra male, che dia problemi...possono imputarsi a molteplici cause, tra cui una manutenzione poco attenta o un utilizzo snervante...