Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
[Biella] test ride Moto Guzzi
9565128
9565128 Inviato: 27 Mar 2010 16:40
Oggetto: [Biella] test ride Moto Guzzi
 

LO SO' CHE NON VI RACCONTO NIENTE DI NUOVO
ma oggi sono andato al test ride della Moto Guzzi presso la concessionaria di Biella, la curiosità era tanta , devo dire da vecchio guzzista la Moto Guzzi mi è rimasta nel cuore, tra l'altro forse è anche la moto che ho tenuto di più
Quindi l'occasione era allettante si potevano provare la V7 classic , la Nevada e la Stelvio, considerato che V7 e Nevada sono in pratica la stessa cosa ho optato per la V7 anche se il conce era disponibilissimo a farmi provare pure la Nevada
Che dire la V7 è una moto godibilissima , salendoci pensavo di trovare tutte le "caratteristiche" delle vecchie Guzzi e invece sono stato positivamente deluso,
il tempo è passato e nonostante la serie piccola della Guzzi derivi dalle vecchie Guzzi rispetto a queste sono stati fatti passi da gigante . La moto con i suoi 48 cv non è molto potente ma grazie alla sua agilità al poco peso e ad una coppia molto bassa non fà rimpiangere la poca cavalleria , è una moto che in città si districa molto bene molto meglio della mia Deauville o del Silver che avevo
il cambio è veramente eccellente tranne la prima da fermo , ma mi è stato spiegato che essendo nuova ( aveva 3 km ) aveva bisogno di fare qualche km in più , ottimamente frenata anche se la leva era un pò spugnosa e quindi non dava sensibilità , per il resto , va bè è una nacked e quindi dopo i 120 il vento si fà sentire, nel contesto un'ottima entry level, anche se qui mi viene da sorridere pensando al suo motore da 750 cc
La Stelvio è stata una piacevolissima sorpresa, la versione non era quella 2010 quindi mancavano tutte le migliorie che Guzzi ha portato all'erogazione, il conce mi ha spiegato che le stà attendendo , sperava di averle per questi test ma , infatti per il test ha messo a disposizione la sua personale
La moto issata sul cavalletto centrale incute timore con la sua imponenza , ma poi una volta montato sopra mi sono reso conto che tocco con i piedi meglio che con la mia Deauville, certo il peso c'è ma tutto sommato era gestibilissima. Su strada è come viaggiare sul velluto , le marce scivolano che è un piacere, dopo i 4500 giri si comincia a sentire la coppia del motote e devo dire che è un bel sentire, sotto questi la moto si comporta in maniera onesta senza infamia ne lode , ma in ogni caso ci si rende conto di avere a che fare con un bel "bombardone" . La protezione aerodinamina ai 130 km/h è buona nonostante che il cupolino non sia molto esteso , evidentemente nonostante le dimensioni devia bene il flusso dell'aria. Insomma a mio avviso una bella moto
Un'appunto sui due cardani , il CARC della Stelvio è semplicemente fantastico non ci si rende conto di averlo , il vecchia generazione della V7 non dà nessun problema di "on off" che invece si sente sul mio della Honda

Per chi può farlo consiglio di provare queste nuove Guzzi il test si può fare anche domani, vabbè ma a voi che lo stò a dire

Lamps beppe
 
9565467
9565467 Inviato: 27 Mar 2010 18:16
 

domanda che sembra forse stupida: la Nevada che hanno in prova ha lo schienalino ?

grazie

Massimo
 
9565496
9565496 Inviato: 27 Mar 2010 18:23
 

maxmonter ha scritto:
domanda che sembra forse stupida: la Nevada che hanno in prova ha lo schienalino ?

grazie

Massimo


non ci ho fatto caso
direi di no, mi è sembrata nuova di pacca , come la V7 che ho provato che aveva solo 3 km
 
9565611
9565611 Inviato: 27 Mar 2010 18:49
 

doppiaccensione ha scritto:


non ci ho fatto caso
direi di no, mi è sembrata nuova di pacca , come la V7 che ho provato che aveva solo 3 km


grazie

ne sto cercando una con lo schienalino per provarla con mia moglie: la sua impressione durante la prova senza è stata negativa, secondo me perchè scendendo da un X9 le manca l'appoggio e si sente cadere all'indietro.

Massimo
 
9566520
9566520 Inviato: 27 Mar 2010 22:01
 

ciao,
questa mattina sono stato da "amodeo moto" a Saronno (VA), per guardare da vicino la V7 classic e la Bellagio.
La V7 classic e la cafè sono molto piu' belle dal vivo che nelle foto su cataloghi e internet. Danno la sensazioni di esser sì delle moto "piccole e leggere", ma allo stesso tempo levano il dubbio di avere delle dimensioni minuscole.
Sensazione a pelle positiva, anche se non c'era la V7 nera, ma solo la bianca.
C'è anche nel salone una V7 classic con il Kit Touring: parabrezza, borse laterali, portapacchi.
Purtroppo questo kit la "invecchia" molto, forse per il design delle borse laterali veramente troppo retro' (gusto prettamente personale).

Bellagio Aquila Nera: uno spettacolo, la colorazione le dona, il sellino di nuova generazione con il posto passeggero ben delineato anzichè spiovente le fan perdere un po' l'aria aggressiva, ma ne fa guadagnare in ottica da viaggio. Veramente bella ed oltretutto il serbatoio visto dall'alto è massiccio. Una cruiser sportiva. Essendo un 940cc posso anche pensare che i 10700 euro a listino siano giustificati.

Nevada Aquila Nera: l'ho vista con il kit touring, borse laterali, portapacchi, schienale passeggero, parabrezza. Se in versione normale non mi ha mai affascinato per la linea nella parte posteriore, debbo invece dire che così attrezzata ne guadagna moltissimo, perchè risalta tutta la parte frontale sino alla sella. Mi ha fatto sobbalzare il cuore.

Purtroppo non avendo io una patente B che mi permette di utilizzare cilindrate sopra i 125cc non ho potuto provarle.

Ad ogni modo.. il giorno che aquistero'.. sara' una guzzi.
 
9570274
9570274 Inviato: 28 Mar 2010 20:38
 

Porto la mia testimonianza:

oggi pomeriggio sono andato da "Che moto" a Roma, i quali con estrema gentilezza e cordialità davano la possibilità, come porte aperte, di provare l'intera gamma.
Essendo veramente attratto sia da Bellagio che V7 me le hanno fatte provare tutte e due con zavorrina dietro. icon_asd.gif

Bellagio: premesso che non ho mai guidato una moto di tale stazza, a gusto personale, esteticamente la trovo una delle moto più belle in circolazione. Su strada devo dire che non si avverte l'imponente peso a patto di non sbilanciarsi neanche un pò...in quel caso il peso arriva di colpo!
Comunque ho riscontrato un motore FAVOLOSO, pieno di coppia e divertentissimo. Ho trovato invece un comfort non all'altezza: la sella è duretta e la zavorrina stava con le ginocchia troppo piegate. Le mie invece, di gambe, erano attaccate alle teste...e sono 1,84.
Siccome mi piacerebbe viaggiare con la moto nuova, questa cosa mi preoccupa...forse Dj può chiarirmi le idee.
Altra cosa il freno posteriore poco incisivo.
Per il resto veramente nulla da dire, ripeto il motore e l'estetica sono il suo punto forte.

V7: sembra di averla guidata da sempre. Leggo ovunque gente che spara sentenze sui pochi cavalli...io non l'ho trovata per niente fiacca, anzi! Ha una coppia che ti permette di divertirsi in città...certo, la differenza con la Bellagio un pò si sente, ma è comunque godibile...e poi l'agilità, è un fruscello! Anche la zavorrina stava molto più comoda...credo che sia quella che si avvicina di più alla mia concezione di "moto", non troppo imponente...una tuttofare...insomma, la V7 mi sembra tutto questo.
 
9571449
9571449 Inviato: 29 Mar 2010 0:22
 

Hmm, a parte che oggi pomeriggio a Piazza Monte Grappa c'ero anch'io icon_wink.gif

(avevo una mezza idea di provare la Griso, poi ho resistito alla tentazione)

Tothem ha scritto:
Porto la mia testimonianza:
Bellagio: premesso che non ho mai guidato una moto di tale stazza, a gusto personale, esteticamente la trovo una delle moto più belle in circolazione. Su strada devo dire che non si avverte l'imponente peso a patto di non sbilanciarsi neanche un pò...in quel caso il peso arriva di colpo!

Dipende cosa intendi per "sbilanciarsi"... per le pieghe non c'è problema, la moto va giù e torna su che è un piacere. Invece all'inizio bisogna stare attenti con le manovre brusche nel traffico - l'angolo di sterzo è molto ampio, e la forcella con il settaggio di serie tende a rimbalzare (io l'ho indurita al massimo e ora va mooolto meglio).
EDIT: sto parlando della Bellagio nera, magari la Bicolore con l'ammo più corto ha un comportamento dinamico diverso.

Citazione:
Comunque ho riscontrato un motore FAVOLOSO, pieno di coppia e divertentissimo. Ho trovato invece un comfort non all'altezza: la sella è duretta e la zavorrina stava con le ginocchia troppo piegate. Le mie invece, di gambe, erano attaccate alle teste...e sono 1,84.
Siccome mi piacerebbe viaggiare con la moto nuova, questa cosa mi preoccupa...forse Dj può chiarirmi le idee.

Quoto per il motore, per me è un mistero che Guzzi non lo impieghi su altri modelli.

Per le misure io non faccio testo perchè sono "alto" 1.70 e il mio unico problema è che sulla sulla Bellagio nera originale (che è parecchio più alta della bicolore) non tocco bene a terra - ho dovuto farmi ribassare la sella da tecnoselle, e volendo ci sarebbero ancora i margini per un paio di scarpe con il rialzo. Magari se hai provato la bicolore prova anche la nera, può essere che con le gambe piu distese si guadagni qualche cm di margine anche tra ginocchia e teste. Però per la zavorrina temo che non ci sia nulla da fare.

Citazione:
Altra cosa il freno posteriore poco incisivo.

A me non è sembrato poco incisivo, però venivo da una 883... icon_wink.gif

Citazione:
Per il resto veramente nulla da dire, ripeto il motore e l'estetica sono il suo punto forte.

0509_up.gif

Citazione:
V7: sembra di averla guidata da sempre. Leggo ovunque gente che spara sentenze sui pochi cavalli...io non l'ho trovata per niente fiacca, anzi! Ha una coppia che ti permette di divertirsi in città...certo, la differenza con la Bellagio un pò si sente, ma è comunque godibile...e poi l'agilità, è un fruscello! Anche la zavorrina stava molto più comoda...credo che sia quella che si avvicina di più alla mia concezione di "moto", non troppo imponente...una tuttofare...insomma, la V7 mi sembra tutto questo.


All'inizio la V7 non mi era piaciuta granchè, però più la guardo e più mi convince.
(ok, ho qualche riserva sulla sella "a tavola" per via dei miei viaggi sulla V35, ma c'è sempre la sella a scalino del cafè racer).

I 48 cv a prima vista sembrano pochi, ma bisognerebbe guardare le curve al banco, perchè avessi visto mai che ai regimi intermedi il serie piccola Guzzi tira fuori più cv di certi frullatori che al di sotto dei 12000 giri non ti dicono neppure buongiorno ?
(e poi scegliere una moto in base alla potenza massima è come scegliere una ragazza in base a quanti chili riesce a sollevare icon_mrgreen.gif )
 
9571462
9571462 Inviato: 29 Mar 2010 0:33
 

la bellagio aquila nera che ho visto io ha la sella biposto tipo la luxury.
 
9571725
9571725 Inviato: 29 Mar 2010 7:48
 

Bisognerebbe capire se l'Aquila Nera ha anche lo stesso ammortizzatore posteriore della Luxury, perchè è quello che determina l'altezza da terra (73 cm contro gli 80 della versione originale). Invece la sella biposto della Bellagio è alta esattamente come quella originale, anche se è molto più comoda specie per il passeggero.

( lo so perchè ne ho una in casa... l'ho ordinata con la moto sperando che mi facesse recuperare qualche cm, invece quando mi è arrivata tre mesi dopo ho visto che toccavo esattamente come prima (cioè male) e alla fine ho fatto abbassare la sella originale. Se qualcuno vuole una sella Confort nuova... icon_wink.gif )
 
9574830
9574830 Inviato: 29 Mar 2010 17:00
 

Concordo con Django.
Io ho provato da Che moto Bellagio bicolore e griso (quest'ultima solo per pura goduria), sempre dagli amici di "Che moto!".

Premetto che ho una v7 classic nera che è il mio amore e che ho accessoriato quasi da special (da ultimo le ho aperto notevolmente il motore con filtro, compensatore e scarichi mistral, con ottimi risultati quanto a godibilità di guida), ma devo dire che sono rimasto molto impressionato dalla Bellagio.

In città, nonostante il peso, mi è sembrata addirittura più maneggevole della mia v7, anche se ai bassi regimi ha molto meno spunto.

Lo sterzo è incredibilmente preciso e si nota la presenza di un ammo posteriore e di comandi più "seri".

Appena tiri un po' di più terza e quarta la moto tira fuori un carattere decisamente cattivo, da "motona" qual'è, il che mi ha fatto parecchio arrizzare. 0509_banana.gif

Insomma, non volevo scendere più.

Per placare la disperazione, dopo il distacco ho provato pure quel mostro della Griso 8V.

Scomodissima e decisamente sprecata in città.


Cambio notevolmente migliore di tutte le altre guzzi che ho provato (specie considerando che aveva solo 30 km quando l'ho provata).

Quando apri un po' la manopola del gas, però, capisci la vera essenza della moto: da ululare.

Un'ultima annotazione: quando stavo cavalcando il Griso, un abonazza che guidava un SUV vicino Piazza Mazzini mi ha suonato. Mi sono voltato per capire cosa volesse ed ha ammiccato... decisamente un punto in più alla Grisona icon_xd_2.gif
 
9575876
9575876 Inviato: 29 Mar 2010 19:36
 

Django ha scritto:

Dipende cosa intendi per "sbilanciarsi"... per le pieghe non c'è problema, la moto va giù e torna su che è un piacere. Invece all'inizio bisogna stare attenti con le manovre brusche nel traffico - l'angolo di sterzo è molto ampio, e la forcella con il settaggio di serie tende a rimbalzare (io l'ho indurita al massimo e ora va mooolto meglio).
EDIT: sto parlando della Bellagio nera, magari la Bicolore con l'ammo più corto ha un comportamento dinamico diverso.


Intendevo proprio questo...nelle manovre da fermo, se ti sbilanci un attimo il peso arriva di colpo. In movimento invece scende e risale con una facilità...non vorrei dire un'eresia ma mi sembra anche meglio del V7. Quest'ultimo nei movimenti rapidi è imbattibile ma sui curvoni in velocità la Bellagio mi ha stupito.

Ripeto: rimango un pò perplesso sull'utilizzo sia cittadino che turistico della bellagio...troppo imponente per il primo, un pò scomoda per il secondo...però lascia senza fiato!

Si, era la bicolore...non conoscevo questa differenza di sella. Io comunque mi sono proprio innamorato di queste Guzzi 0509_up.gif

Ps: a che ora eri lì?
 
9576562
9576562 Inviato: 29 Mar 2010 20:42
 

Tothem ha scritto:


Intendevo proprio questo...nelle manovre da fermo, se ti sbilanci un attimo il peso arriva di colpo. In movimento invece scende e risale con una facilità...non vorrei dire un'eresia ma mi sembra anche meglio del V7. Quest'ultimo nei movimenti rapidi è imbattibile ma sui curvoni in velocità la Bellagio mi ha stupito.

Vero. Quando l'ho presa il meccanico del concessionario mi ha suggerito di sfilare un pochino la forcella dopo il primo tagliando per renderla più agile e migliorare l'inserimento in curva, ma quando ho visto come andava su curvoni ho deciso che per ora la lascio così...

Citazione:
Ripeto: rimango un pò perplesso sull'utilizzo sia cittadino che turistico della bellagio...troppo imponente per il primo, un pò scomoda per il secondo...però lascia senza fiato!

L'hai inquadrata benissimo 0509_up.gif

Secondo me la Bellagio è una moto eccezionale per percorsi extraurbani, dove può dare tantissime soddisfazioni anche a chi guida allegro, e anche per il turismo a solo (ma non in coppia, per motivi di pedane e bagagli). In città invece è un pò handicappata dal raggio di sterzo e forse anche dal peso. Non credo che sia tanto peggio di tutti quei GS che si vedono per Roma, e sicuramente si comporta meglio della mia vecchia Spostster, ma se uno deve fare via Nomentana tutte le mattine sicuramente ci sono moto più adatte.

Io la mia l'ho attrezzata con paracilindri e portapacchi Hepco & Becker, e sto sempre aspettando il cupolino Guzzi (ho trovato un modello Kappa che probabilmente va bene lo stesso, ma non mi va di sbattermi a cercarlo per negozi). La uso soprattutto per andare al lavoro fuori Roma e per farmi dei giretti da solo (meno spesso di quanto vorrei) e fino ad ora sono contentissimo. Se però dovessi usarla molto in città probabilmente la cambierei a malincuore con qualcosa di più agile.

Citazione:
Ps: a che ora eri lì?

Più o meno tra le cinque e mezzo / sei. In macchina purtroppo, perchè la moto è rimasta intrappolata nel garage a pagamento per motivi di ora legale... icon_sad.gif
 
9578292
9578292 Inviato: 30 Mar 2010 0:34
 

ops.. davo per scontato che la versione aquila nera si differenziasse dalla luxury solamente per il colore e non anche per la sospensione.
 
9578989
9578989 Inviato: 30 Mar 2010 9:28
 

Occhio che io sto parlando della Bellagio nera originale.

Non so come funziona con l'Aquila Nera, anche perchè sui depliant si vede con la sella monoposto mentre quelle che ho visto esposte avevano la sella confort. Magari è un'allestimento che si riesce ad avere sia in versione alta che bassa a seconda della disponibilità di invenduto... icon_wink.gif
 
9622682
9622682 Inviato: 6 Apr 2010 11:22
 

segnalo che sabato scorso (prima di Pasqua), a TG2 Motori han parlato delle Guzzi Aquila Nera con Test Ride della Bellagio.
Non ho ancora guardato se si trova qualcosa su youtube.

saluti
 
9622878
9622878 Inviato: 6 Apr 2010 11:44
 

controlla sul sito del tg2, che viene riportato anche lì.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©