Hmm, a parte che oggi pomeriggio a Piazza Monte Grappa c'ero anch'io
(avevo una mezza idea di provare la Griso, poi ho resistito alla tentazione)
Tothem ha scritto:
Porto la mia testimonianza:
Bellagio: premesso che non ho mai guidato una moto di tale stazza, a gusto personale, esteticamente la trovo una delle moto più belle in circolazione. Su strada devo dire che non si avverte l'imponente peso a patto di non sbilanciarsi neanche un pò...in quel caso il peso arriva di colpo!
Dipende cosa intendi per "sbilanciarsi"... per le pieghe non c'è problema, la moto va giù e torna su che è un piacere. Invece all'inizio bisogna stare attenti con le manovre brusche nel traffico - l'angolo di sterzo è molto ampio, e la forcella con il settaggio di serie tende a rimbalzare (io l'ho indurita al massimo e ora va mooolto meglio).
EDIT: sto parlando della Bellagio nera, magari la Bicolore con l'ammo più corto ha un comportamento dinamico diverso.
Citazione:
Comunque ho riscontrato un motore FAVOLOSO, pieno di coppia e divertentissimo. Ho trovato invece un comfort non all'altezza: la sella è duretta e la zavorrina stava con le ginocchia troppo piegate. Le mie invece, di gambe, erano attaccate alle teste...e sono 1,84.
Siccome mi piacerebbe viaggiare con la moto nuova, questa cosa mi preoccupa...forse Dj può chiarirmi le idee.
Quoto per il motore, per me è un mistero che Guzzi non lo impieghi su altri modelli.
Per le misure io non faccio testo perchè sono "alto" 1.70 e il mio unico problema è che sulla sulla Bellagio nera originale (che è parecchio più alta della bicolore) non tocco bene a terra - ho dovuto farmi ribassare la sella da tecnoselle, e volendo ci sarebbero ancora i margini per un paio di scarpe con il rialzo. Magari se hai provato la bicolore prova anche la nera, può essere che con le gambe piu distese si guadagni qualche cm di margine anche tra ginocchia e teste. Però per la zavorrina temo che non ci sia nulla da fare.
Citazione:
Altra cosa il freno posteriore poco incisivo.
A me non è sembrato poco incisivo, però venivo da una 883...
Citazione:
Per il resto veramente nulla da dire, ripeto il motore e l'estetica sono il suo punto forte.
Citazione:
V7: sembra di averla guidata da sempre. Leggo ovunque gente che spara sentenze sui pochi cavalli...io non l'ho trovata per niente fiacca, anzi! Ha una coppia che ti permette di divertirsi in città...certo, la differenza con la Bellagio un pò si sente, ma è comunque godibile...e poi l'agilità, è un fruscello! Anche la zavorrina stava molto più comoda...credo che sia quella che si avvicina di più alla mia concezione di "moto", non troppo imponente...una tuttofare...insomma, la V7 mi sembra tutto questo.
All'inizio la V7 non mi era piaciuta granchè, però più la guardo e più mi convince.
(ok, ho qualche riserva sulla sella "a tavola" per via dei miei viaggi sulla V35, ma c'è sempre la sella a scalino del cafè racer).
I 48 cv a prima vista sembrano pochi, ma bisognerebbe guardare le curve al banco, perchè avessi visto mai che ai regimi intermedi il serie piccola Guzzi tira fuori più cv di certi frullatori che al di sotto dei 12000 giri non ti dicono neppure buongiorno ?
(e poi scegliere una moto in base alla potenza massima è come scegliere una ragazza in base a quanti chili riesce a sollevare )