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Marmitta tagliata su r6 2005 [modifica artigianale]
9556617
9556617 Inviato: 25 Mar 2010 23:43
Oggetto: Marmitta tagliata su r6 2005 [modifica artigianale]
 

Ragazzi dopo tanto ho tagliato la marmitta sulla mia moto una r6 del 2005, aveva la leovicni sbk, l'ho tagliata a metà perche era orribilie solo ke ora fa un macello assurdo anche con il db killer....che ne dite, siccome monto una rapid bike 3 dovro rifare la mappa?
 
9556709
9556709 Inviato: 25 Mar 2010 23:59
 

potresti coibentare con della lana di vetro attutendo qualche decibel.
 
9557665
9557665 Inviato: 26 Mar 2010 9:36
 

Tagliata a metà in che senso?
Poi hai riattaccato il fondello sul pezzo accorciato?
 
9557685
9557685 Inviato: 26 Mar 2010 9:39
 

si praticamente l'ho tagliata a meta e rimesso il tappo finale sulla meta..
 
9558053
9558053 Inviato: 26 Mar 2010 11:04
 

boh, prova a guidarla e vedi come risponde
 
9558063
9558063 Inviato: 26 Mar 2010 11:06
 

gia fatto sembra ke perda un po ai medi....voglio provarla con il db killer magari ha un po piu compressione ke ne dici?
 
9561793
9561793 Inviato: 26 Mar 2010 20:58
 

Non so quanto influenza il diametro finale. Alla fine lo scarico è come un flauto che suona e le armoniche di risonanza dipendono da diametri e lunghezza. Forse strozzando con il db killer fa qualcosa.
Ma non per farmi i c.. tuoi ma perche non hai preso un'altro scarico (magari usato) senza fare esperimenti strani o rimettere quello di serie che di solito se giri in strada è quello che va meglio?
 
9565603
9565603 Inviato: 27 Mar 2010 18:47
 

xkè l'ho comprata usata e avevo solo questo volevo provare al massimo lo compro un altro...anzi sulla r6 2005 il miglor scrico qual'è?
 
9567362
9567362 Inviato: 28 Mar 2010 8:43
 

avevo fatto anche io nella mia r6 questa modifica....
oltre il casino,per'altro molto carino,avevo aumentato i consumi e abbassato le prestazioni ai medi.....monta un mivv suono......8oo euro di prestazioni e bellezza estetica...
 
9568458
9568458 Inviato: 28 Mar 2010 13:42
 

grazie...
 
9570141
9570141 Inviato: 28 Mar 2010 20:22
 

per quanto ne so io sta storia delle onde di contropressione (non annoiamoci con la fluidodinamica) è MOLTO sopravvalutata nei motori 4T. ATTENZIONE non dico che sia sbagliato il discorso, dico solo che su un 4t ha minore importanza! Suddette onde sono essenziali e volute su un 2T dove praticamente eseguono il "ritorno" dei gas di scarico nel cilindro prima della chiusura della luce, permettendo appunto di "risparmiare" un ciclo.

come ben sapete per generare queste onde si usa la marmitta con una "pancia" appunto prima un divergente per generare l'onda di espansione riflessa per svuotare il cilindro, poi una zona convergente per generare l'onda di compressione riflessa (succede MOLTA più roba in realtà....).

Accorciare il terminale incasina la carburazione non tanto perchè introduce effetti di questo tipo, bensì perchè il flusso incontra MINORE resistenza come tale a valle delle valvole di scarico ci sarà meno pressione, come tale il cilindro si svuota di più, come tale entra più roba, come tale ho smagrito la carburazione perchè alla fine il motore mangia più aria ma non varia la benzina che sto iniettando!!

Spero di esser stato chiaro, per questo serve una centralina!!

Credi forse che tutti quei fabbricanti artigianali di silenziatori e scarichi facciano una progettazione fluidodinamica??? ma figuriamoci! solo le ditte grandi e serie fanno cose simili

Questa storia delle onde di pressione ha una certa rilevanza quando si elimina un catalizzatore o una valvola parzializzatrice cosa che allontana notevolmente il punto di lavoro rispetto a come era stato pensato in progettazione.

MORALE: ricarbura al banco ed andrà bene...vuoi fare una prova? accoppiaci un bel filtro BMC più permeabile, vedrai come si smagrisce ancora e come va peggio

NB questo è quello che so io, non prendetelo come oro nè come verità superiore!!
 
9572746
9572746 Inviato: 29 Mar 2010 11:32
 

Grande perfetta spiegazione...
 
9572784
9572784 Inviato: 29 Mar 2010 11:41
 

madras22 ha scritto:
Grande perfetta spiegazione...


daje de banco prova allora icon_wink.gif vedrai che andrà come un orologio! (orologio con oltre 100 cv ahahhah)
 
9579790
9579790 Inviato: 30 Mar 2010 11:33
 

giovedi o venerdi la mia piccolina andra sotto preparazione e sopra banco...ahahah vi faro sapere...
 
9579882
9579882 Inviato: 30 Mar 2010 11:46
 

ahahahah facci sapere!!
 
9587853
9587853 Inviato: 31 Mar 2010 11:37
 

approposito la mappa vado a farla da tecnomotoracing a vetralla qualcuno li conosce?cosa mi dite?
 
9587930
9587930 Inviato: 31 Mar 2010 11:48
 

Io avevo tagliato il mio akrapovic... ma andava bene comunque... unico neo: faceva troppo rumore senza db-killer... ma troppo davvero icon_neutral.gif
 
9607741
9607741 Inviato: 3 Apr 2010 9:16
 

raga ho dato di banco prova pare vada molto bene...voglio postare i grafici come devo fare?
 
9608334
9608334 Inviato: 3 Apr 2010 11:30
 

se hai già i grafici come immagine vai su h ttp://imageshack.us/ selezioni le immagini col tasto grigio browse, poi clicchi su carica adesso. Una volta caricato avrai per ogni immagine un LINK DIRETTO ed un codice forum.

Per inserire l'immagine hai 2 modi (del primo sn sicuro che funzioni):

1) premi il tasto IMG sulla finestra del tinga dove scrivi le risposte ai topic
2) incolla il link diretto
3)premi di nuovo il tasto IMG


metodo alternativo:

copia direttamente il codice forum (ma non sono sicuro che funzioni)

posta posta che sono curioso come una scimmia!! come andava la mappa? dove ti hanno ritoccato e cosa?
 
9608957
9608957 Inviato: 3 Apr 2010 12:52
 

ok ora posto i grafici delle varie percentuali...comq ho preso quasi 4 cv rispetto a prima...
 
9608970
9608970 Inviato: 3 Apr 2010 12:54
 

come dire, alla faccia delle "onde di contropressione" allora icon_wink.gif
 
9622429
9622429 Inviato: 6 Apr 2010 10:47
 

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9622443
9622443 Inviato: 6 Apr 2010 10:51
 

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9622460 Inviato: 6 Apr 2010 10:53
 

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9622461 Inviato: 6 Apr 2010 10:53
 

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9622538
9622538 Inviato: 6 Apr 2010 11:02
 

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9622541 Inviato: 6 Apr 2010 11:03
 

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9622546
9622546 Inviato: 6 Apr 2010 11:04
 

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9624252
9624252 Inviato: 6 Apr 2010 14:29
 

a tutto gas è un po' inaspettata la leggera flessione verso la potenza max, comunque direi che viaggia bene
 
9624619
9624619 Inviato: 6 Apr 2010 15:21
 

nn ho capito nulla....cosa sono 4 grafici ognuno di 2 lineee
 
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