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6° marcia cosa devo fare [montaggio?]
9552110
9552110 Inviato: 25 Mar 2010 13:46
Oggetto: 6° marcia cosa devo fare [montaggio?]
 

ciao
ho uma motard con am6 elaborato ma ho notato che con la 4° raggiungo quasi la massima velcità cosa devo fare per aumentare la velocità sensa perdere accellerazione ,secondo voi conviene cambiare l'ingranaggio della 6° marcia???
aspetto vostra risposta
 
9552134
9552134 Inviato: 25 Mar 2010 13:49
 

cioè tu quando metti la 5° e la 6° la vel rimane invariata?
 
9552765
9552765 Inviato: 25 Mar 2010 15:07
 

cambia molto poco ma non posso dirti di quanto perchè non ho il conta kilometri
 
9552779
9552779 Inviato: 25 Mar 2010 15:08
 

mi sembra strano, posso capirti dalla 5^ alla 6^ ma dalla 4^ alla 6^ è strano eusa_think.gif
 
9553338
9553338 Inviato: 25 Mar 2010 16:22
 

com mi conviene cambiare l'ingranaggio della 6°???

Ultima modifica di fabry94 il 25 Mar 2010 17:02, modificato 1 volta in totale
 
9553430
9553430 Inviato: 25 Mar 2010 16:37
 

ti conviene accorciare i rapporti no?
 
9563552
9563552 Inviato: 27 Mar 2010 8:25
 

che ela e che rapporti secondari hai(pignone catena)?
 
9564087
9564087 Inviato: 27 Mar 2010 12:03
 

forse siccome il motore non ha spinta come nelle marce basse ti sembra che a vel non aumenti..prova a mettere una sesta lunga...costa pochissimo il pezzo..e poi vedi e dicci..
 
9573971
9573971 Inviato: 29 Mar 2010 14:25
 

si ma si deve aprire il motore per metterla icon_asd.gif
 
9574967
9574967 Inviato: 29 Mar 2010 17:29
 

che signifaica?? per lavorare i carter cosa devi fare mettere un siringa nel gt.?? eppure ce ne sono parecchi che lo lavorano icon_asd.gif icon_asd.gif vai dal mecca e la metti oppure se sei pratico fai il lavoro da solo 0509_up.gif
 
9574980
9574980 Inviato: 29 Mar 2010 17:31
 

la manodopera per mettere la sesta lunga si aggira intorno a 150/200€
 
9575087
9575087 Inviato: 29 Mar 2010 17:50
 

lo sapevo gia ma questo è la soluzione al problema dell utente che ha aperto il topic
 
9626023
9626023 Inviato: 6 Apr 2010 19:08
 

grazie ho capito io con mio padre abbiamo pensato di usare delle frese per lavorare il carter ma non siamo esperti e nella mia citta non ce ne sono meccanici bravi
 
9626084
9626084 Inviato: 6 Apr 2010 19:19
 

fermi ragazzi non partiamo con le cavolate icon_asd.gif


magari ha solamente rapporti troppo lunghi 0509_up.gif e non riesce a tirare 5 e 6 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9626149
9626149 Inviato: 6 Apr 2010 19:25
 

podarsi..oppure ha rapporti talmente corti che quando ha tirato la quarta sta gia quasi al max e la 5 e la 6 tirano su di km h poco.. eusa_think.gif
 
9626389
9626389 Inviato: 6 Apr 2010 19:47
 

e un po come la 5e 6 quando e bloccata icon_asd.gif ,per me dovrebbe mettere una 6 + lunga e accorciare la 5 0509_up.gif
 
9627357
9627357 Inviato: 6 Apr 2010 21:10
 

no..cosi se prima tirava poco in 5 dopo scali direttamente in 6..metti solo 6 + lunga e casomai anche la 5..ma di un pelo..e poi andrai sicuramente bene.. 0509_up.gif
 
9630516
9630516 Inviato: 7 Apr 2010 13:16
 

La frizione come è messa? quando metti 5-6 il motore sale di giri oppure non sale più? per mettere la sesta lunga devi aprire i carter icon_wink.gif
 
9630541
9630541 Inviato: 7 Apr 2010 13:19
 

Non si è mai vista una moto che in quarta ed in sesta marcia va uguale, di sicuro c'è un problema ed anche abbastanza grave, montare la sesta lunga non è certo il modo di risolverlo.
 
9632971
9632971 Inviato: 7 Apr 2010 19:27
 

ma non voglio dire che in 4° fa 100 e in 6° pure voglio dire che in 4° fa 90 e in 6° 100 com la friz è bruciata ma la cambio domenica
 
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