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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Il mio futuro in rosso ! ( consigli acquisto 749 )
9562051
9562051 Inviato: 26 Mar 2010 21:24
 

Anch'io volevo fare monofaro la mia, poi ho ragionato meglio e ho cambiato idea. Dopo un pò mi stuferebbe.
Le carene sono uguali, a parte l'adesivo sotto trasparente
 
9566852
9566852 Inviato: 27 Mar 2010 23:51
 

Su alcuni siti di vendita online ho trovato il cupolino senza fari in carbonio sui 300euro... Ovviamente colpo di fulmine !

Come dovrei fare per forarlo ? credo sia un lavoraccio ! ma monofaro in carbonio non l'ho trovato !
 
9567048
9567048 Inviato: 28 Mar 2010 0:33
 

controlla anche pompa frizione e freni, non sono revisionabili
 
9568025
9568025 Inviato: 28 Mar 2010 11:55
 

GRazie del consiglio sroma 0509_up.gif
 
9568351
9568351 Inviato: 28 Mar 2010 13:17
 

zeusvedetutto ha scritto:
Monofaro mi piace molto di piu' , la trovo piu' filante e originale !

comunque guardando su internet ho visto che con 500 euro una carena originale la si trova ! Un dubbio : le carene 749 e 999 sono identiche mi pare di aver capito !


Beh.. A parità di anno si... Ma conta ke le scritte 749 e 999 sulle carene laterali sono sotto trasparente... Farebbe un po schifino leggere 999 e poi in fine sotto al culo hai 100Cv icon_smile.gif
 
9568371
9568371 Inviato: 28 Mar 2010 13:23
 

Si ci mancherebbe ! sarebbe umiliante ! e che sui siti di carene in vetroresina trocvavo solo scritte " 749/999 " quindi mi e' venuto in mente che fossero identiche e allora ho chiesto conferma !

In oltre c'e' un 749 in un sito di usato che appunto montava le carene 999 eusa_doh.gif
 
9568506
9568506 Inviato: 28 Mar 2010 13:53
Oggetto: Re: Il mio futuro in rosso ! ( consigli acquisto 749 )
 

zeusvedetutto ha scritto:
Buongiorno buongiorno amici miei !
Trovo doveroso farvi i complimenti per il semplice motivo che quando cerco info sulla DUCATI dei miei sogni esce sempre questo forum 0509_up.gif

Io qui lo dico e qui lo sottoscrivo VOGLIO una 749 !

Il perche' e' semplice : mi sono innamorato icon_redface.gif

Quello che vorrei sapere e' se il mio amore e' corrisposto ! 0510_abbraccio.gif

Mi spiego:
ultimamente ho cercato vari annunci su internet e trovo prezzi molto scostanti fra di loro! vanno da 4000euro a 7000 ( lo so che conta l'anno , i Km percorsi , gli accessori e tutto il resto ! )
poi ho notato una lista di difetti che mi lasciano perplesso!

Io faccio i salti mortali per potermi comprare questa moto e non vorrei dover essere fregato !

Un ultima cosa:
devo optare per un modello depotenziato , vorrei sapere se comprassi una 749 non DARK posso , portandola in un centro DUCATI , farla depotenziare ? oppure devo trovare un modello DARK ?

A voi i commenti ed i consigli , grazie in anticipo doppio_lamp.gif

io la presi dal concessionario, era a potenza piena e me la ripotenziarono loro a costo zero, solo che ho dovuto aspettare tre mesi per averla... o due, non ricordo bene, comunque giu di li

io su questa apparte due cavolate, ho avuto un problema che mi perseguita tutt'ora e alla ducati non me l'hanno mai risolto, spero che il mio meccanico ci riesca lunedi
il mio consiglio è di non comprarti un modello dello 03 04, prenditi la versione dello 05... forse spendi poco piu ma ne vale la pena sicuramente, dammi retta!
e poi se ciè qualche problema alla moto sei in garanzia, io ho fatto la cavolata di farmi prendere in giro dal concessionario non capendone abbastanza sul problema che avesse, però la prox volta non accadrà più 0509_up.gif
ps. la moto è uno spettacolo in tutto! però se la vuoi depotenziare ti assicuro che dopo qualche settimana vorrai levare il blocco per forza... è troppo tappata in pratica, soffri a guidarla icon_asd.gif
quindi se puoi prendila fullpower
 
9568521
9568521 Inviato: 28 Mar 2010 13:57
 

zeusvedetutto ha scritto:
Su alcuni siti di vendita online ho trovato il cupolino senza fari in carbonio sui 300euro... Ovviamente colpo di fulmine !

Come dovrei fare per forarlo ? credo sia un lavoraccio ! ma monofaro in carbonio non l'ho trovato !


Lo puoi trovare anche a meno, dipende dalle offerte comunque.
Per forarlo devi inventarti qulacosa, io sulla mia lo montai, accesi i fari e, visto che la luce traspare dalla trama in dividuai all'incirca il perimetro del faro. Poi bucai al centro del tracciato valutando anche se corrispondeva al centro del faro. Sempre con le frese, patendo dal centro mi sono allargato verso l'esterno facendo cerchi sempre più grossi. Arrivato quasi al diametro del faro ho rifinito a mano, con carte abrasive sottili.

Come detto, non ci sono sul mercato cupolini monofaro. L'unico diverso dall'originale è il Febur, ma ne ha 2 comunque
 
9568743
9568743 Inviato: 28 Mar 2010 15:03
 

Be' comunque c'e' tempo per pituzzare una moto che ancora non ho ! comunque io credo che non la cambiero' piu' ( mai dire mai ma il mio intento e' quello ) , non mi interessa avere prestazioni ma solo un mezzo originale e divertente da guidare .

Dopo averla comprata il mio prossimo obbiettivo sara' abbattere il peso , poco per volta , fra scarico , carene e cerchi scommetto che gia' sebbe un buona dieta .

Ormai mi avete convinto e sono sicuro che prendero' un modello dal 2005 .

Preferirei prendere una 749 "base" rispetto ad una 749 DARK inquanto credo di aver capito che la versione "base" monta gia' l'ammortizzatore di sterzo ( che comunque in uso stradale non fa la differenza , pero' e' bello da vedersi ) e ha sospensioni migliori !

Un dubbio sulle differenze riguarda le regolazioni ! La versione 749 "base" ha la possibilità di regolazione dell'inclinazione cannotto di sterzo e dell'altezza del codone ?
 
9570440
9570440 Inviato: 28 Mar 2010 21:01
 

zeusvedetutto ha scritto:
non mi interessa avere prestazioni ma solo un mezzo originale e divertente da guidare .


Credimi.. è un anno ke la ho il 749 e già mi sta stretto guidandolo per strada.. Non ti dico in pista.. Man mano ke fai pratica si vuole sempre più potenza... Intanto inizia a fare pratica.. Se te la prendi ci risentiamo il prossimo anno e mi dici se avevo ragione icon_smile.gif
 
9570487
9570487 Inviato: 28 Mar 2010 21:08
 

zeusvedetutto ha scritto:
Be' comunque c'e' tempo per pituzzare una moto che ancora non ho ! comunque io credo che non la cambiero' piu' ( mai dire mai ma il mio intento e' quello ) , non mi interessa avere prestazioni ma solo un mezzo originale e divertente da guidare .

Dopo averla comprata il mio prossimo obbiettivo sara' abbattere il peso , poco per volta , fra scarico , carene e cerchi scommetto che gia' sebbe un buona dieta .

Ormai mi avete convinto e sono sicuro che prendero' un modello dal 2005 .

Preferirei prendere una 749 "base" rispetto ad una 749 DARK inquanto credo di aver capito che la versione "base" monta gia' l'ammortizzatore di sterzo ( che comunque in uso stradale non fa la differenza , pero' e' bello da vedersi ) e ha sospensioni migliori !

Un dubbio sulle differenze riguarda le regolazioni ! La versione 749 "base" ha la possibilità di regolazione dell'inclinazione cannotto di sterzo e dell'altezza del codone ?


Il 749 base dovrebbe avere il puntone di reazione ragolabile (solo il Dark ne è privo), ma non la regolazione del cannotto di sterzo. Le sopensioni del "base" e del "Dark" dovrebbero essere le stesse (il mono Showa è solo sull'S).
Potendo e visto che vai sull'usato sarebbe ideale il 749S monoposto, sei sul livello di un 999 base (motore a parte ovviamente) e hai anche le ragolazioni del gruppo serbatoio-sella. Dipende dal budget!

Occhio che la dieta delle Ducati è nociva . . . una volta che ci sei dentro 0510_help.gif icon_asd.gif
 
9570939
9570939 Inviato: 28 Mar 2010 22:24
 

Io so accontentarmi ! La potenza serve ai piloti ! io ho solo voglia di un mezzo per staccare la spina e fare tante belle gite con mio fratello , mio cugino e i nostri amici icon_biggrin.gif

Comunque il modello S usato costa un po' troppo e non voglio spendere oltre una certa cifra ! dovrei trovare un affarone , mai dire mai ma intanto non punto a quel modello .

Lo so che e' nociva pero' io spero che i prezzi si abbassino col tempo ! non piu' di tanto pero' spero ! Oggi ad esempio ho trovato su internet carene in carbonio a prezzi favorevoli ; non devo comprarmi in blocco carene in carbonio , cerchi in carbonio ( sono veramente SEXY e li voglio eusa_drool.gif ) , forcellone in magnesio ( anche quello deve essere mio un giorno eusa_drool.gif ) ... piano piano ! Magari fra 5 o 6 anni avro finito che dite icon_asd.gif !?!!
 
9571408
9571408 Inviato: 28 Mar 2010 23:58
 

Il "base" è già ottimo, ma anche il Dark ci mancherebbe. Ad aggiungere fai sempre in tempo.
5-6 anni? Sali, sali . . . icon_asd.gif la mia ne compie 7 ed è ancora work in progres . . . certo, se si hanno fondi ci si mette anche poco!

Come inizio mi sembra trionfale, ora però trova la tua "amata".

PS: forcellone in magnesio per il 999 non mi pare che ci sia, se non il Febur monobraccio
 
9571419
9571419 Inviato: 29 Mar 2010 0:04
 

Magari avessi fondi illimitati !

Ci sono tantissimi accessori per questa moto !

Il Febur monobraccio mai visto ! pero' mi ha sempre attirato dal punto di vista meccanico il monobraccio ! Sai dirmi qualcosa in piu' a riguardo ? tipo prezzo indicativo , materiale e se porta miglioramenti o se e' solo un ritocco estetico ...
 
9572754
9572754 Inviato: 29 Mar 2010 11:34
 

Se non sbaglio, tra cerchio e forcellone eravamo sui 5000€...... mò vado a controllare......
 
9572812
9572812 Inviato: 29 Mar 2010 11:47
 

Ecco il costo totale dell'intervento.... e i prezzi di ogni dettaglio....:

Scheda intervento Febur 999 Evolution
Moto Ducati 999 biposto 17.000,00 €
Kit forcellone monobraccio in magnesio con capriata 2.400,00 €
Pattini catena Febur 30,00 €
Kit scarico completo Spark 1.000,00 €
Coppia cerchi Marchesini forgiati in magnesio 2.100,00 €
Kit disco posteriore D.200 Febur 212,00 €
Pinza posteriore ricavata dal pieno Febur 370,00 €
Coppia dischi anteriori Sicom in ceramica composita (720 g a disco) 1.534,00 €
Radiatore acqua Febur maggiorato 850,00 €
Forcelle anteriore Öhlins, 46 mm, con attacco pinze radiali 6.000,00 €
Ammortizzatore posteriore Öhlins Racing 991,00 €
Frizione completa Febur antisaltellamento 697,00 €
Dischi frizione in alluminio 116,00 €
Kit pedane in Ergal 475,00 €
Coppia pinze radiali Performance Tecnology 1.200,00 €
Coperchio pignone in carbonio 43,00 €
Pompa freno Brembo radiale 210,00 €
Pompa frizione Brembo radiale 264,00 €
Serbatoi olio, pompe freno e frizione s15 più supporti in carbonio 50,00 €
Coperchio frizione Febur in alluminio 80,00 €
Parafango anteriore in carbonio 124,00 €
Catena DID Racing 520 Erv2 230,00 €
Corona in Ergal ricavata dal pieno 140,00 €
Pignone passo 520 alleggerito 17,00 €
Coppia piastre di sterzo in magnesio 632,00 €
Kit tubi freno e frizione Carbotech by Fren Tubo 246,00 €
Rivestimento sella in pelle Carbonlook 40,00 €
Tappo serbatoio in Ergal 58,00 €
Coppia specchi in carbonio 140,00 €
Kit pastiglie freno Racing 240,00 €
Sganci rapidi carene in Ergal 64,00 €
Viteria varia in Ergal 350,00 €
Viteria varia in titanio 600,00 €
Verniciatura 800,00 €
Amm. di sterzo Öhlins con supporti in Ergal 372,00 €
Serbatoio in carbonio 20,5 l 1.100,00 €
Carena completa e codone in carbonio Febur design 1.620,00 €
Puntale in carbonio 127,00 €
Faro post. a led 60,00 €
Comando rapido del gas, ricavato dal pieno 147,00 €
Parastrappi in titanio 100,00 €
Porta corona in Ergal ricavato dal pieno 70,00 €
Plexiglass Febur design 50,00 €
Sfiato olio in Ergal 52,00 €
Semimanubri + contrappesi in Ergal 149,00 €
Paratacchi pedane in carbonio 53,00 €
Coperchi cinghie in carbonio 300,00 €
Protezione scarico in carbonio 39,00 €
Perni motore in titanio 494,00 €
Dadi perno ruota post. in Ergal 64,00 €
Tappi telaio in Ergal 62,00 €
Cavalletto laterale in Ergal 100,00 €
Supporto targa in carbonio 46,00 €
Perno ruota ant. in titanio 181,00 €
Totale 44.489,00 €..................... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9573879
9573879 Inviato: 29 Mar 2010 14:14
 

Il forcellone è questo sotto. Il prezzo dipende se lo prendi nudo (solo il forcellone e qualche altro accessorio) o se lo prendi completo di mozzo completo con eccentrico in magnesio, disco Braking . . .considera che devi sempre aggiungere il prezzo del cerchio posteriore.
Molto costoso, usato l'ho visto solo 2 volte in vendita in 6 anni.
La modifica è prettamente estetica. Il monobraccio ha una minore rigidità, anche se questo è in magnesio, quindi dovrebbe pesare meno

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9574790
9574790 Inviato: 29 Mar 2010 16:50
 

eusa_drool.gif
se vabe' ho gia' capito che non c'e' trippa per gatti !!!

Faccio molta meno fatica ad " accontentarmi " !!!
 
9575705
9575705 Inviato: 29 Mar 2010 19:17
 

zeusvedetutto ha scritto:
eusa_drool.gif
se vabe' ho gia' capito che non c'e' trippa per gatti !!!

Faccio molta meno fatica ad " accontentarmi " !!!


e soprattutto costa meno!!
Scherzi a parte, il materiale della Febur è veramente da riferimento.....finiture e qualità alle stelle....ovvio che purtroppo i prezzi sono inevitabilmente alti!

doppio_lamp.gif
 
10055634
10055634 Inviato: 17 Giu 2010 12:23
 

Ragazzi il mio futuro in rosso e' diventato futuro in lime green 0510_amici.gif

Non ho trovato nulla icon_sad.gif 749 darck del 2005 a 4800euro e' il pezzo migliore che ho trovato ... ho preso una ZX-6R del novembre 2007 a 4500euro !

Credo che il 749 restera' sempre nei miei pensieri e spero di puntare su di lei come prossima moto , magari una S o una R per avere qualcosa di esclusivo e performante ... ragazzi sono felicissimo per la NINJA pero' quel bestione a tralicci rossi non ha fatto altro che rimanere il sogno di un bambino mai cresciuto .

Grazie per gli ottimi consigli che mi avete dato e spero comunque di fare 2 chiacchere con voi qui sul forum e 2 curve a qualche raduno 0510_saluto.gif
 
10057441
10057441 Inviato: 17 Giu 2010 16:15
 

zeusvedetutto ha scritto:
Ragazzi il mio futuro in rosso e' diventato futuro in lime green 0510_amici.gif

Non ho trovato nulla icon_sad.gif 749 darck del 2005 a 4800euro e' il pezzo migliore che ho trovato ... ho preso una ZX-6R del novembre 2007 a 4500euro !

Credo che il 749 restera' sempre nei miei pensieri e spero di puntare su di lei come prossima moto , magari una S o una R per avere qualcosa di esclusivo e performante ... ragazzi sono felicissimo per la NINJA pero' quel bestione a tralicci rossi non ha fatto altro che rimanere il sogno di un bambino mai cresciuto .

Grazie per gli ottimi consigli che mi avete dato e spero comunque di fare 2 chiacchere con voi qui sul forum e 2 curve a qualche raduno 0510_saluto.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Scherzo eh!!! Dai, si fa quel che si può. Purtroppo i soldi sono sempre un vincolo pressante (per molti, me compreso icon_sad.gif ). Certo, tra 4800 e 4500 siamo lì, però adesso hai un 2007 ed una Ninja molto performante. Ottimo motore, paga qualcosa sulla ciclistica (non all'altezza delle concorrenti, Yamaha soprattutto). Ottima scelta comunque.

La Ducati può essere il prossimo acquisto!
 
10057519
10057519 Inviato: 17 Giu 2010 16:30
 

Si ma non sono di certo i 300 euro ! sono il fatto che era comunque troppo cara da mantenere e non posso arrivarci impiccato !


In oltre quella aveva tantissimi chilometri e l'aveva inzuppata degli adesivi !!! Cosa che personalmente non trovo bella ....


Magari fra 5 anni do indietro la mia e ci aggiungo qualcosina per una 749 S o R ( meglio R eusa_drool.gif ) ... pero' usata per usata anche l 848 mi attizza .... e anche il CBR 1000 RR del 2006 o 2008 mi gasa !!!!

Quindi per ora non ci voglio pensare piu' di tanto !!!


Punto dolente per DUCATI e' il fatto che va 1° versione aveva difetti , quella coi baffi di cui mi sono innnamorato !!!! la versione successiva e' una scelta obbligata per me che la prendevo usata e che non volevo avere nessun tipo di dubbio !!! In questo DUCATI ha toppato a mio avviso , se dava in regalo e sottolineo regalo un aggiornamento meccanico che avrebbe migliorato quei piccoli problemucci l'avrei presa in considerazione la 1° versione .... ovviamente DUCATI e' ben piu' esclusiva di una ZX-6R e questo ha pro e contro .....


vabe' razzzi sono rosso/verde che vi devo di !?!! e' andata cosi' !!!!!!!!!! sui siti KAWASAKI sono patriottici fedeli al lime green , qui siete fedeli al rosso ducati !!! io non faccio altro che sottolineare che se vinco al superenalotto mele compro tutte 0509_doppio_ok.gif
 
10057583
10057583 Inviato: 17 Giu 2010 16:45
 

Mi spiego meglio . . . forse non mi sono espresso con chiarezza, ma ti dico che hai fatto bene. Non è che ti sei portato a casa una moto ca poco eh!!! E' un gran bel mezzo, poi, se l'hai presa, vuol dire che ti piace. ù

L'appartenenza ai colori non ha un gran senso! Personalmente amo le Ducati e le moto simili, ma mai verrei a dire che le Jap non valgono nulla. Tra tutte, ad esmepio, a me piace la Yamaha
 
10058241
10058241 Inviato: 17 Giu 2010 18:26
 

Ottima moto il 6r!! Ho provato il 2003, il 2005 e il 2007 e quest' ultima è proprio migliorata! Gran moto! Facile, leggera e con un bel motore! Divertiti e sai ke quel giorno ke passerai a Ducati sarai ben accetto!!!
 
10058603
10058603 Inviato: 17 Giu 2010 19:09
 

bene anche cosi zeus...la ninja k7 piaceva tanto a nche a me...ma il 999....non regge il confronto secondo me...ancora adesso quando vedo un ninja di quel modello dico...cavolo che bello....

..poi penso "io ho un 999"....e mi passa tutto

ad ogni modo............goditela!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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10058655
10058655 Inviato: 17 Giu 2010 19:14
 

warez ha scritto:
bene anche cosi zeus...la ninja k7 piaceva tanto a nche a me...ma il 999....non regge il confronto secondo me...ancora adesso quando vedo un ninja di quel modello dico...cavolo che bello....

..poi penso "io ho un 999"....e mi passa tutto

ad ogni modo............goditela!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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Vero, mentre le k9 e k10 non si possono vedere. Gusti miei ovviamente. icon_smile.gif
 
10059948
10059948 Inviato: 17 Giu 2010 22:33
 

Grazie amici ! infondo siamo tutti motociclisti 0510_five.gif
 
12390405
12390405 Inviato: 9 Set 2011 20:07
 

Sono 14 mesi che non scrivo su questo post !

Valutatemi questa moto amici miei ..... disponibile lo e' !


Link a pagina di Moto.it


Gia' contattato , mi appresto a vederla !

Cosa chiedere sulla 1° versione ? Riguardo i vari problemi ? Perche' ( come nella 'altro post qui sotto ) io ho fino ad ora solo consderato la 2° versione S .........
 
12390505
12390505 Inviato: 9 Set 2011 20:32
 

Bella è bella, i km non sono pochi, ma se è tenuta bene non ci vedo grossi problemi..... 4000€ non mi sembrano male se la moto è veramente a posto....
Bella la colorazione e gli scarichi..... primo lavoro, VIA il 46!!! eusa_wall.gif
Poi è già una seconda serie, quindi dovresti andare tranquillo....
 
12390541
12390541 Inviato: 9 Set 2011 20:41
 

2005 s' ! ma 1° serie ! probablmente e' stataimmatricolata nel 2005!

Spero non nasconda tranelli fra nuova colorazione e prezzo ( 4000 trattabili ! )





APPRPOSITO !!!!!! 4000 trattabili , ma quanto ????

Mi spiego meglio !

Invece di prendere una 2° versione modello S nel 2012 potrei prendere questa ma quale sarebbe il prezzo " regalata " , per cui varrebbe realmente la pena ???

Fra 10 mesi ( maggio 2012 o giu di li ) magari trovo una 749 simile allo stasso prezzo !

Mi potete fare un resoconto sul valore degli accessori perfavore ???
 
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