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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Il mio futuro in rosso ! ( consigli acquisto 749 )
9548379
9548379 Inviato: 24 Mar 2010 20:14
 



zeusvedetutto ha scritto:


anche se c'è qualche lavoretto da fare, 4600E è regalata x quello che vale (io sono palesemente di parte icon_asd.gif icon_asd.gif ) te la butto li: visto che ha 30000km e quelle carene sembrano state fabbricate ieri icon_eek.gif fatti dare pure quelle in vtr, ce le ha sicuramente(magari con un piccolo sovraprezzo)
 
9548409
9548409 Inviato: 24 Mar 2010 20:18
 

YESS ma io volo basso...avessi i soldi in tasca chiamerei domani !

comunque ildario78 dici che le pinze sono le assiali di serie e così pure le pompe sono le semiradiali di serie...ne devo dedurre che vuole far passare le sue per quelle di serie? o magari le foto non sono recenti ! mha! tanto finche non vedo con questi occhi di Cane non mi faccio false speranze ( eusa_liar.gif ) !
 
9548778
9548778 Inviato: 24 Mar 2010 21:04
 

warez ha scritto:



fa' molto jap vero?!!?!?'1 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Se fà molto jaap!!! Certo che si!!!

0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
9548796
9548796 Inviato: 24 Mar 2010 21:06
 

La pompa freno anteriore non è di serie, ma non è questo molto importante.
Vedila dal vivo, poi riuscirai a valutare meglio. A vedersi sembra ok, ma le foto sono comunque piccole e solo le prime sono ben visibili.

PS: sul carter frizione, sotto la scritta Ducati, c'è una macchia più scura. Se vai a vederla vedi di cosa si tratta (se è sporca, se è stata "rappezzata" con vernice . . .)
 
9548924
9548924 Inviato: 24 Mar 2010 21:19
 

anomico ha scritto:
La pompa freno anteriore non è di serie, ma non è questo molto importante.
Vedila dal vivo, poi riuscirai a valutare meglio. A vedersi sembra ok, ma le foto sono comunque piccole e solo le prime sono ben visibili.

PS: sul carter frizione, sotto la scritta Ducati, c'è una macchia più scura. Se vai a vederla vedi di cosa si tratta (se è sporca, se è stata "rappezzata" con vernice . . .)


occhio di falco icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi era sfuggita (la macchia) 0510_saluto.gif
 
9549038
9549038 Inviato: 24 Mar 2010 21:34
 

Sarà che oggi ho la febbre . . . e non c'ho un cavolo da fare!!! eusa_wall.gif
 
9549599
9549599 Inviato: 24 Mar 2010 22:47
 

Grazie per i consigli !!!! spero di vederla il prima possibile !!!

Adesso mi faro' una super cultura sulla meccanica 749 cosi' sapro' meglio dove buttare l'occhio !

Anche se non la prendo spero di trovarne un'altra ! Chissa magari adesso e' nel garage che mi pensa ! ( che cosa un po' da maniaco pero' che ci vuoi fare!?!! e' Amore ! )

comunque le parti che devo controllare meglio e che sicuramente sono indice di uso malsano quali sono in questa moto !?
 
9549816
9549816 Inviato: 24 Mar 2010 23:23
 

Ne trovi quante ne vuoi, non ti preoccupare. Non avere fretta e anche se devi spostarti un pò di più, potendo farlo, lo farei. L'importante che sia in buone condizioni.
Se ti piace tanto gialla prendila così. Quella rossa ha il telaio rosso, quindi in seguito le carene gialle non ci starebbero granchè (alemno ai miei occhi).

Come tutte le moto devi controllare i dettagli, i segno di usura, anche cavolate come le pedane, le manopole, le leve dei freni . . . raccontano molto. Poi vedi se ci sono segni di ruggine, ad es. sulla catena . . . si può cambiare, ma significa anche che o viene tenuta fuori, o viene usata con tutti i meteo, o non viene fatta una buona manutenzione (piccoli punti di ruggine possono esserci anche se ci si tiene, ma una catena arrugginita . . .)

Come Ducati verifica:

- eventuali trafilaggi d'olio dal motore (vedi se è sporco)
- se la frizione stacca bene a partire e se è molto rumorosa (quella da 30.000 km, ad es, se non l'ha cambiata è probabile che sia da sostituire)
- se è stata tagliandata, soprattutto se sono state revisionate le valvole e sostituite le cinghie (se lo devi fare non sono a buon mercato. L'olio lo cambi da solo, queste cose un pò meno . . .)
- controlla bene il telaio, soprattutto nella zona del cannotto di sterzo. Controlla i vari tubi del telaio, soprattutto nelle giunzioni . . . vedi se noti cambi di colore, lesioni, deformazioni
- controlla i carter motore nella zona in cui si infilano nel telaio . . . vedi se noti eventuali crepe (possibili conseguenze di incidenti)
- controlla se il forcellone ha graffi evidenti
- controlla i freni, i dischi soprattutto (se sono molto usurati, rigati . . .)
-controlla che, girando la chiave, non si accenda la spia arancione sul cruscotto (segnala problemi elettrici)
- controlla anche le carene, il modo in cui sono state trattate dicono molto.

Dimentico qualcosa? 0510_help.gif
 
9549824
9549824 Inviato: 24 Mar 2010 23:24
 

Zeus, di dove sei? Così, se vedo qualcosa te lo comunico 0509_welcome.gif
 
9549901
9549901 Inviato: 24 Mar 2010 23:40
 

Grazie anomico 0509_up.gif ! Io sono di Genova e per la moto non dico che andrei fino sulle isole pero' poco ci manca !
Sono ben disposto a viaggiare , ovviamente se compro da un privato dovrei andare a vederla ( e vederla bene come giustamente consigliate ) , ponderarci su per non tralasciare nulla ( infatti mi porto un team di amici cosi' loro che sono distaccati sono un po' piu' lucidi di me ), e poi tornare per prenderla .

Ad esempio mio fratello cerca una ZX-6R e lui parte dal principio che la vuole prendere da un concessionario per l'anno di garanzia! Io sarei daccordo con lui ma quando mi informai agli esordi in conce DUCATI mi dissero che il 749 era raro da trovare ! non so se il motivo sia il luogo o il conce non ne aveva sottomano ma non vorrei rimanere all'asciutto!

Dopo l'incidente ho piu' guidato 1volta il VanVan per dare la patente !!! Ho una voglia di moto che non vi immaginate ma prenderla nel posteriore per la fretta mai!
 
9549955
9549955 Inviato: 24 Mar 2010 23:50
 

Però tuo fratello è un grande saggio. Personalmente ti consiglio l'opzione concessionario, se non hai fretta l'occasione prima o poi si trova. Magari spendendo anche qualcosina in più, ma ti assicuro che l'anno di garanzia non è assolutamente da trascurare (a me ha fatto risparmiare 1500 euro). Io ho aspettato un anno per il mio 749, giando i tre concessionari ducati della mia zona praticamente mensilmente... e a un certo punto è scattato il colpo di fulmine (e ho anche pagato il giusto icon_mrgreen.gif )
 
9549979
9549979 Inviato: 24 Mar 2010 23:56
 

Lo so infatti valuto tutto !!!

Lui non ha fretta ma io sinceramente si !!!

Sentite che idea malsana ! Se , e dico se , facessi passare la moto dal conce ?
Mi spiego ! al tipo gli dico che voglio essere sicuro e quindi a mie spese le fo fare un ceck-up . se e' in ordine potrei far prendere la moto al conce e comprargliela subito ?
-Il tizio si prende i suoi soldi
-Il conce sa che la moto e' in stato ottimo , quindi la puo' garantire e ci fa sopra la cresta
-Io mi becco moto sicura al 100% con 1 anno di garanzia pagando qualcosina in piu

Do di matto o sono solo perso senza 2ruote !?!!
 
9550828
9550828 Inviato: 25 Mar 2010 9:39
 

dubito che un conce faccia un passaggio del genere e se lo fa, per tutelarsi dalle eventuali riparazioni in garanzia, ricarica non poco il tutto.

fra privato e conce di sono anche 2.000 euro di differenza per la stessa moto.

personalmente io l'ho presa da un privato.

visionata e provata la prima volta sono poi tornato con un meccanico che ha controllato tutto quello che poteva. mi ha dato l'ok, ho preso la moto e a lui ho pagato una cena + il rimborso per il viaggio.
 
9551254
9551254 Inviato: 25 Mar 2010 11:06
 

Qual è la spesa massima a cui arrivi? Ieri ho visto su moto.it e ce ne sono non poche. A 6000€ le trovi anche con 5000 km, però ti devi spostare.
 
9552782
9552782 Inviato: 25 Mar 2010 15:08
 

Per la cifra devo aspettare i soldi dell'assicurazione !

comunque io per la moto vorrei spendere sui 5.000 , poi ovviamente se trovo un modello particolarmente accessoriato posso aumentare , anche se preferirei gustarmi ogni piccola modifica di persona .

Aggiungo che non ho reddito inquanto studente e quindi non e' che piu' aspetto piu' posso mettere da parte soldi , al massimo cala il prezzo di vendita .

Poi devo considerare l'abbigliamento ! preventivo DAINESE 1.845 euro ( senza aver parlato di sconto , quindiun prezzo molto indicativo ) ; in piu' i costi di gestione ( sabato mattina vado dal conce DUCATI e mi faccio mettere nero su bianco quanto mi costa il 749 per i prossimi 3/4anni .

Per questo ho dubbi sui prezzi che trovo su internet ! Quella dell'annuncio a 4.600 mi pare un po' regalata !
 
9552868
9552868 Inviato: 25 Mar 2010 15:17
 

ops, la pompa del freno non è di serie o per lo meno la leva, mi ero fatto trarre in inganno da quella della frizione...
 
9553036
9553036 Inviato: 25 Mar 2010 15:38
 

1.845 euro di abbigliamento? icon_xd_2.gif

cosa ti prenderesti x curiosità?

oramai fra negozi on-line, ebay, ecc..pur stando su ottimi prodotti con 1000 euro ti fai tuta, casco, guanti e stivali..
 
9553158
9553158 Inviato: 25 Mar 2010 15:53
 

Da DAINESE :

giacca STRIPES 479$
NECK SYSTEM 45$
paraschiene+paraspalle WAVE 14 149$
sterno CHEST 62$
pantaloni MEKONG PELLE 259$

Da TCX :

COMPETIZIONE S 159$

Da SPIDI :

guanti PENTA 200$

Da SUOMY :

EXTREME o SPEC 1R o VANDAL ( compreso di visiera iridium ) diciamo con un budget di 400$

faccio presto a salire ! ovviamente il preventivo fatto e' sulla carta ma se comprassi tutto assieme ( i 3 negozi diversi - per casco - stivali e guanti da un multimarca - il resto da DAINESE ) farei fare un preventivo!!

Potrei comprare una tuta ma io la moto la voglio usare anche per andare a comprare il pane ( ovviamente farei il giro lungo icon_asd.gif )
 
9553406
9553406 Inviato: 25 Mar 2010 16:33
 

Seeee . . . e dove lo metti il pane!!!??? icon_asd.gif

Scherzi a parte, cifra alla mano troverai tutto quel che ti serve.
 
9553437
9553437 Inviato: 25 Mar 2010 16:39
 

Melo auguro ! anche perche preferisco una moto migliore di 2.000 euro che in tutto quel vestiario !!!
Fra l'altro un casco gia' ce l'ho un paraschiena anche , mi regalo subito una giacchetta DAINESE e il resto poco per volta !

Prima penso alla moto , casomai per le protezioni ci sono marche piu' economiche o magari una tuta integrale scontata ( poi secondo me da DAINESE paghi il marchio oltre la qualita' ! ) .
 
9553530
9553530 Inviato: 25 Mar 2010 16:58
 

Indubbiamente! Dainese costa molto e paghi il nome. Una volta era il "must", oggi ci sono tante marche più economiche e buone. Poi, se non ti fa schifo icon_rolleyes.gif , c'è anche l'usato con tute messe poche volte.
 
9553543
9553543 Inviato: 25 Mar 2010 17:02
 

E che col fatto che per due estati la moto sara' depotenziata non mi mette bene prendere una tuta .

Comunque un dubbio che ancora non ho chiarito ! Quanto e' il prezzo onesto per una 749 dark e base del 2005 quindi 2°modello ?

Fra il 2005 e l'ultima annata il 749 e' cambiato o non lo hanno piu' toccano ?
 
9553901
9553901 Inviato: 25 Mar 2010 18:05
 

Dal 2005 non è stato più toccato, anche perchè è rimasto solo per il 2006 (nel 2007 è subentrato il 1098). Come prezzo onesto non saprei bene, penso tra i 5-6000, ma il range è un pò troppo ampio, no?
 
9554420
9554420 Inviato: 25 Mar 2010 19:18
 

Piu' che altro e che ( giustamente ) chi la vende non vende solo il mezzo in se , ma anche le spese di manutenzione fatte .

Ad esempio ho letto di tagliandi DUCATI che si aggirano ai 500 euro icon_eek.gif ! io non e' che voglio giudicare ma a me pare uno sproposito ! o che in questo gigatagliando hanno fatto tutto in uno una manutenzione drastica o non so !

Ovviamente come dicevamo prima buona parte dei controlli li si puo' fare con un po' d'attenzione e pazienza , ma io ( che di moto qualcosina so , aspirante ingegnere meccanico ) le mani dentro al motore non le metterei mai per il semplice motivo che se qualcosa va storto al conce , sene occupa lui di risistemare il danno , se capita a me il portafoglio inizia a diventare cosi' leggero che vola via !
 
9555481
9555481 Inviato: 25 Mar 2010 21:13
 

Il tagliando comprendente cambio cinghie e controllo valvole è il più caro, ma se fai fare solo quei lavori si abbassa molto. Penso sui 300 (140€ circa solo le cinghie). Olio e resto te li fai tu. Cambiare le cinghie si può, ma occorre un pò di manualità e conoscenza delle Ducati
 
9555703
9555703 Inviato: 25 Mar 2010 21:34
 

Mi pare di ricordare che le cinghie vanno cambiate ogni tot Km o tot anni ( credo 2 ) ...

Come riconosco in un usato lo stato delle cinghie ?
 
9555793
9555793 Inviato: 25 Mar 2010 21:44
 

Ogni 15.000 km circa oppure ogni 2 anni (ma se la moto cammina poco puoi anche superarli, a rischio però). Io sulla mia le ho tenute 6 anni, ma con 10.000 km . . . poi ho venduto il motore!!! eusa_shifty.gif

Puoi vedere se sulle cinghie le scritte sono visibili o consumate, se hanno crepe dovute all'invecchiamento della gomma o se sul bordo la "corda" che le rinforza sia consumata o meno. Poi vedi sempre il libretto dei tagliandi.

Il fatto è che per visionarle devi levare i copricinghia, devi trovare chi è disposto a fartelo fare
 
9560556
9560556 Inviato: 26 Mar 2010 18:19
 

Avete ragione nel dire che aiuta molto prenderla in un concessionario ! comunque sara' che io sono "ingenuo" ma se dovessi vendere la moto e non avessi nulla da nascondere la farei ben bene visionare da un possibile compratore !

Domani mattiva vado da DUCATI a tempestare di domande imbarazzanti il tipo di turno !

Gli elenco i difetti di cui ho letto , le soluzioni , i costi gestione e poi aspettero' in agguato un modello che mi soddifi !

comunque giusto per avere la vostra opinione ( dovete sapere che chi non ha la moto si fa gia' un sacco di progetti e viaggi mentali ! ) cosa ne pensate di :

- carene gialle
- sellino passeggiero e pedane eliminate per mettere su un bel monoposto ( mi piace la sagoma della versione R , ma credo che ci siano diversi aftermarket da vedere )
- cupolino , codino , parte superiore del serbatoio , banda centrale del parafango ant. e le ali laterali bianche ( non so ancora bene con che grafica , non intendo di fare tutti i pezzi bianchi schietti ! a parle le ali laterali )
- telaio rosso

p.s chi fabbrica il cupolino con un solo faro !?
??? eusa_think.gif
 
9561270
9561270 Inviato: 26 Mar 2010 20:02
 

A chi lo dici!!!
Quando presi la mia prima Ducati (M600) andavo dal concessionario con le riviste in mano e gli mostravo le pubblicità Ducati dicendo che la volevo come quella; non sapevo che nelle pubblicità le Ducati erano accessoriate con il catalogo D.Performance!
Ne è passata di acqua sotto i ponti icon_asd.gif goditi questi momenti di attesa perchè sono altrettanto belli!

Personalmente il telaio rosso e le carene gialle non mi piacciono, ma è un accostamento che non amo in generale.
Il più bel codone monoposto è l'originale, non si batte . . . per me. Alla pari c'è solo il modello RS, quello delle SBK.
Il cupolino mnofaro non lo produce nessuno, che io sappia; quelli che vedi in giro sono cupolino da pista a cui è stato fatto un foro o cupolino da strada a cui è stato chiuso con la VTR uno dei due
 
9561756
9561756 Inviato: 26 Mar 2010 20:55
 

Monofaro mi piace molto di piu' , la trovo piu' filante e originale !

comunque guardando su internet ho visto che con 500 euro una carena originale la si trova ! Un dubbio : le carene 749 e 999 sono identiche mi pare di aver capito !
 
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