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Non so cos'è successo alla mia RS [si è spenta in sorpasso]
9541200
9541200 Inviato: 23 Mar 2010 19:25
Oggetto: Non so cos'è successo alla mia RS [si è spenta in sorpasso]
 

Ciao a tutti ragazzi!!
Oggi visto la bella giornata ho fatto un bel giro con la mia RS, ma è successo qualcosa di strano...
Mi è capitato che proprio durante un sorpasso, in piena accelerazione, la moto a cominciato a dare vuoti, fino a spegnersi in mezzo alla strada.. icon_sad.gif ... Mi sono accostato sulla banchina e dopo un bel pò di tentativi di accensione, l'RS riparte come se niente fosse...
Mi è successo 2 volte nel giro di un'ora, nelle stesse circostanze!

Mi sembra che ora ha un rumore piu "chiuso" rispetto a prima, non so come descriverlo... icon_neutral.gif

Comunque, la mia Rs è ripotenziata, con scarico originale.
Non so cosa puo essere, fin ora non mi era mai successo!

Vi ringrazio per l'aiuto! icon_wink.gif
 
9541239
9541239 Inviato: 23 Mar 2010 19:29
 

Ciao.Portala da un meccanico di fiducia, spiega il problema. Io penso sia la carburazione eusa_think.gif . Saluti, Marso.
 
9541345
9541345 Inviato: 23 Mar 2010 19:38
 

magari è scarburata la spugna del filtro è sporca o la vaschetta del carburatore...
prova a cambiare la candela e pulisci un po le cose che ti ho detto...
 
9541446
9541446 Inviato: 23 Mar 2010 19:49
Oggetto: Re: Non so cos'è successo alla mia RS
 

alers125rr ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!
Oggi visto la bella giornata ho fatto un bel giro con la mia RS, ma è successo qualcosa di strano...
Mi è capitato che proprio durante un sorpasso, in piena accelerazione, la moto a cominciato a dare vuoti, fino a spegnersi in mezzo alla strada.. icon_sad.gif ... Mi sono accostato sulla banchina e dopo un bel pò di tentativi di accensione, l'RS riparte come se niente fosse...
Mi è successo 2 volte nel giro di un'ora, nelle stesse circostanze!

Mi sembra che ora ha un rumore piu "chiuso" rispetto a prima, non so come descriverlo... icon_neutral.gif

Comunque, la mia Rs è ripotenziata, con scarico originale.
Non so cosa puo essere, fin ora non mi era mai successo!

Vi ringrazio per l'aiuto! icon_wink.gif

con lo scarico della depo?

comunque è il classico sintomo della candela mezza andata, niente id grave
 
9541541
9541541 Inviato: 23 Mar 2010 19:58
 

Si, lo scarico è originale. Almeno cosi mi ha detto l'ex proprietario che l'ha ripotenziata.

Comunque cambio subito la candela e pulisco per bene il filtro dell'aria. Speriamo sia solo quello!
Vi ringrazio per il supporto!! Per me che di motori non me ne intendo un gran'chè, siete il mio primo punto di riferimento! icon_wink.gif
 
9541543
9541543 Inviato: 23 Mar 2010 19:58
 

Vero non ci avevo pensato è sicuramente la candela che se ne sta andando eusa_wall.gif
 
9541989
9541989 Inviato: 23 Mar 2010 20:40
 

alers125rr ha scritto:
Si, lo scarico è originale. Almeno cosi mi ha detto l'ex proprietario che l'ha ripotenziata.

Comunque cambio subito la candela e pulisco per bene il filtro dell'aria. Speriamo sia solo quello!
Vi ringrazio per il supporto!! Per me che di motori non me ne intendo un gran'chè, siete il mio primo punto di riferimento! icon_wink.gif

controlla che lo scarico non sia quello depotenziato perchè senno rischi rogne, oltre al fatto di dover cambiare spesso le candele, e controlla che il grado termico della candela sia 10 (br10eg o b10eg)
 
9542022
9542022 Inviato: 23 Mar 2010 20:43
 

sicuro la candela che se ne va.

controlla comunque la carburazione, perchè se la candela aveva pochi km nn è normale; probabile che lo scarico tappato ti imbratti tutto, se è l' originale depo fallo almeno svuotare!
 
9542110
9542110 Inviato: 23 Mar 2010 20:50
 

schizzo_nos ha scritto:
sicuro la candela che se ne va.

controlla comunque la carburazione, perchè se la candela aveva pochi km nn è normale; probabile che lo scarico tappato ti imbratti tutto, se è l' originale depo fallo almeno svuotare!


carburazione e candela controllali...
 
9542561
9542561 Inviato: 23 Mar 2010 21:33
 

Secondo voi esiste un modo per verificare se lo scarico è Full-power oppure è quello depotenziato?
Esternamente ha il silenziatore cromato senza nessuna scritta!

Che cosa rischio utilizzando lo scarico depo, oltre a bruciare le candele? icon_neutral.gif
 
9542677
9542677 Inviato: 23 Mar 2010 21:45
 

alers125rr ha scritto:
Secondo voi esiste un modo per verificare se lo scarico è Full-power oppure è quello depotenziato?
Esternamente ha il silenziatore cromato senza nessuna scritta!

Che cosa rischio utilizzando lo scarico depo, oltre a bruciare le candele? icon_neutral.gif


CON LO SCARICO ORIGINALE NON RISCHI DI BRUCIARE LE CANDELE... per verificare se lo scarico è ripo basta che guardi sulla pancia se è stata risaldata...
 
9542714
9542714 Inviato: 23 Mar 2010 21:48
 

alers125rr ha scritto:
Secondo voi esiste un modo per verificare se lo scarico è Full-power oppure è quello depotenziato?
Esternamente ha il silenziatore cromato senza nessuna scritta!

Che cosa rischio utilizzando lo scarico depo, oltre a bruciare le candele? icon_neutral.gif


comunque hai mai tirato la moto???qunto ti fa???
 
9542718
9542718 Inviato: 23 Mar 2010 21:49
 

basta che verifichi se ci sono i 2 "rivetti" della depo che indicano la pisizione del catalizzatore mi pare... se non ci sono è una fullpower e a quel punto controlla la candela, o la carburazione...
 
9542793
9542793 Inviato: 23 Mar 2010 21:57
 

Ho tirato la moto fino ai 155 circa, segnati. Però non ho ancora avuto la possibilità di tirarla a fondo a fondo.
Come prestazioni, ad alti regimi spinge a dovere, sopprattutto dai 8000 in su, mentre non è il massimo ai medi, ma penso sia normale per un 2 tempi.
 
9542819
9542819 Inviato: 23 Mar 2010 22:00
 

alers125rr ha scritto:
Ho tirato la moto fino ai 155 circa, segnati. Però non ho ancora avuto la possibilità di tirarla a fondo a fondo.
Come prestazioni, ad alti regimi spinge a dovere, sopprattutto dai 8000 in su, mentre non è il massimo ai medi, ma penso sia normale per un 2 tempi.


e allora la marmitta è ripo...se no farebbe sui 145km..
 
9543066
9543066 Inviato: 23 Mar 2010 22:28
 

quoto tom: 155 kmh con una depo sembra un po' troppo

comunque controlla la carburazione, nn è normale che bruci candele se son nuove, ovvi che se aveva su 4/5mila km è normale 0509_si_picchiano.gif

ai bassi s' imbratta spesso?
se a folle accelleri fino ai 7/8mila giri la moto scende lentamente fino al regime minimo oppure è lineare?
quantità di fumo?(valore molto indicativo)
a moto calda dopo un po' di km caccia gocce d' olio dallo scarico?
può essere il caldo che ti ha fatto arricchire ancor di più la miscela, prova un po' e facci sapere
 
9543134
9543134 Inviato: 23 Mar 2010 22:38
 

schizzo_nos ha scritto:
quoto tom: 155 kmh con una depo sembra un po' troppo

comunque controlla la carburazione, nn è normale che bruci candele se son nuove, ovvi che se aveva su 4/5mila km è normale 0509_si_picchiano.gif

ai bassi s' imbratta spesso?
se a folle accelleri fino ai 7/8mila giri la moto scende lentamente fino al regime minimo oppure è lineare?
quantità di fumo?(valore molto indicativo)
a moto calda dopo un po' di km caccia gocce d' olio dallo scarico?
può essere il caldo che ti ha fatto arricchire ancor di più la miscela, prova un po' e facci sapere


quoto ho lo stesso problema tuo=)fumo in grnade quantità candela da cambiare e sono grasso=)
 
9543136
9543136 Inviato: 23 Mar 2010 22:38
 

Candela o bobina, non è poi così grave icon_wink.gif
 
9543148
9543148 Inviato: 23 Mar 2010 22:39
 

Giorgillo86 ha scritto:
Candela o bobina, non è poi così grave icon_wink.gif


si si non sono problemi gravi..però rompe le scatole... 0509_up.gif
 
9543428
9543428 Inviato: 23 Mar 2010 23:17
 

si cammina sempre con una candela di riserva, o almeno io così ho sempre fatto 0509_up.gif
 
9543511
9543511 Inviato: 23 Mar 2010 23:30
 

schizzo_nos ha scritto:
si cammina sempre con una candela di riserva, o almeno io così ho sempre fatto 0509_up.gif


E si! infatti sono stato fortunato che la moto si è riaccesa, se no rimanevo a 15Km da casa icon_confused.gif

Domani compro 2 candele cosi una la porto dietro! icon_asd.gif
 
9543604
9543604 Inviato: 23 Mar 2010 23:47
 

confermo anche io lo scarico è ripo.
ricorda che la candela prima di essere montata va gappata.
la distanza tra gli elettrodi deve essere compresa tra 0,6 e 0,7.
lascia stare chi ti dice che escono gia regolate e fattele controllare, non è vero, ogni moto ha una sua regolazione ottimale
 
9547279
9547279 Inviato: 24 Mar 2010 17:56
 

Ho cambiato oggi la candela! ho messo una br10eg. Ho fatto un giretto e sembra andare tutto bene!
Ho notato che la vecchia candela era una br9es, ed era pratcamente tutta nera!

Che differenza c'è tra questa candela e quella che ho appena messo su?
Non vorrei dire cavolate ma sembra che la moto vada molto meglio rispetto a ieri!!?? icon_smile.gif
 
9547398
9547398 Inviato: 24 Mar 2010 18:15
 

alers125rr ha scritto:
Ho cambiato oggi la candela! ho messo una br10eg. Ho fatto un giretto e sembra andare tutto bene!
Ho notato che la vecchia candela era una br9es, ed era pratcamente tutta nera!

Che differenza c'è tra questa candela e quella che ho appena messo su?
Non vorrei dire cavolate ma sembra che la moto vada molto meglio rispetto a ieri!!?? icon_smile.gif

la br9es è una candela di grado termico inferiore (quindi per motori che girano "piu bassi") e per di piu è molto economica-abbastanza scadente.
quella che hai messo ora è quella giusta per il ripo!l altra era nera probabilmente per la carburazione o perchè era troppo vecchia.

0509_up.gif
 
9548793
9548793 Inviato: 24 Mar 2010 21:06
 

Tra l'altro con la br9es hai rischiato grosso se l'hai tirata un pò... eusa_think.gif

A me succedeva una cosa molto simile quando mi si era scollegato il cavo del miscelatore...perdeva potenza mi fermavo rimaneva alta di giri e spegnevo...dopo 1 minuto riaccendevo e andava bene...
Comunque potrebbe essere troppo grassa di massimo, con la temperatura che sale è normale...
Prova a fare una salita con gas comlpetamente aperto per un pò tenendoti sui 5-6k giri e guarda se gira bene o fa dei vuoti tipo "buooooo" dopo un pò...perchè per spegnersi deve essere parecchio grassa se fosse questo eusa_think.gif

Se invece con questa candela non lo fa più problema risolto icon_wink.gif
 
9551745
9551745 Inviato: 25 Mar 2010 12:42
 

in effetti hai rischiato un bel po a tirarla con quella candela...e magari il problema era proprio che montavi una 9...poi normale che con la 10 vada meglio icon_wink.gif ....comunque per surezza controlla la carburazione...se questa che hai ti diventa nera come quella di proma sei grasso
 
9587499
9587499 Inviato: 31 Mar 2010 10:45
 

Ragazzi, stamattina mentre andavo a lavoro la moto mi ha dato dei vuoti. Ho provato a chiudere l'aria circa a meta` e ha ripreso ad accelerare normalmente. Secondo me ho un problema alla carburazione. Secondo voi?
 
9587827
9587827 Inviato: 31 Mar 2010 11:33
 

senz altro un problema di carburazione
 
9591245
9591245 Inviato: 31 Mar 2010 19:33
 

Però non lo fa sempre, quando la moto sembra andare benissimo all'improvviso da dei vuoti a volte fino a spegnersi. E poi per riaccenderla bisogna chiudere l'aria e riparte.
Devo portarla ad un meccanico per farla ricarburare, e ci scommetto le @@ che quando la porto, la moto sembra non aver nessun problema. eusa_wall.gif
 
9591862
9591862 Inviato: 31 Mar 2010 20:37
 

Adesso che ci penso, tutti questi problemi di vuoti e spegnimenti sono iniziati lunedi scorso.
Domenica scorsa ho messo 5€ di benzina in un distributore in una strada di campagna... ... icon_question.gif
Prima non ho mai avuto problemi del genere... Non vorrei mai che quella benzina fosse inaquata o altro!!
Potrebbe essere causa della scarburazione inprovvisa della mia RS??
Se provassi a metere un po di V-power risolverei qualcosa?

eusa_wall.gif
 
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