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che gruppo termico è questo? [2plus testa scomponibile]
9539668
9539668 Inviato: 23 Mar 2010 16:09
Oggetto: che gruppo termico è questo? [2plus testa scomponibile]
 
 
9539718
9539718 Inviato: 23 Mar 2010 16:14
 

è sempre il 2+ solo che quello è a testa scomponibile, vuol dire che si raffredda meglio e dovrebbe avere un cv in più....se prendi il 2+ prendi quello a testa scomponibile che è meglio 0509_up.gif
 
9539747
9539747 Inviato: 23 Mar 2010 16:16
 
 
9539759
9539759 Inviato: 23 Mar 2010 16:18
 

L'uso delle K al posto delle C è vietato.
 
9539838
9539838 Inviato: 23 Mar 2010 16:26
Oggetto: Re: che gruppo termico è questo?
 

--Andrix-- ha scritto:
su biolla ce questo gt (top 2 plus)

Link a pagina di Biollamotors.it

ma il top 2 plus ha la testa viola....perchè questa è argentata?

non è 2+?


si è sempre un 2+ ma questo è a testa scomponibile
 
9539936
9539936 Inviato: 23 Mar 2010 16:37
Oggetto: Re: che gruppo termico è questo?
 

M4Rk0_vegas ha scritto:


si è sempre un 2+ ma questo è a testa scomponibile


lo so...ma anke il secondo che ho postatoè t.s., ma ha la testa viola...
 
9539977
9539977 Inviato: 23 Mar 2010 16:41
Oggetto: Re: che gruppo termico è questo?
 

--Andrix-- ha scritto:


lo so...ma anke il secondo che ho postatoè t.s., ma ha la testa viola...

no l'ultimo che hai postato ha la testa a monopezzo eusa_wall.gif
 
9540521
9540521 Inviato: 23 Mar 2010 18:01
 
 
9540541
9540541 Inviato: 23 Mar 2010 18:04
 

scusate la domanda, ma ho sempre avuto questo dubbio:
esattamente in cosa consiste la testa scomponibile e perchè aumente le prestazioni e si raffredda maglio??

grazie!!
 
9540598
9540598 Inviato: 23 Mar 2010 18:11
 

superbigaz ha scritto:
scusate la domanda, ma ho sempre avuto questo dubbio:
esattamente in cosa consiste la testa scomponibile e perchè aumente le prestazioni e si raffredda maglio??

grazie!!

beh...ha la testa divisa in 2 parti no icon_asd.gif ?
comunque...boh icon_asd.gif
 
9540625
9540625 Inviato: 23 Mar 2010 18:14
 

umbiboss ha scritto:

beh...ha la testa divisa in 2 parti no icon_asd.gif ?
comunque...boh icon_asd.gif


ok e che sia divisa la testa lo capisce anche un pirla..... 0509_si_picchiano.gif
ma come è divisa.....quali sono le parti scomponibili.....
e sopratutto perchè rendono di più.....
 
9540690
9540690 Inviato: 23 Mar 2010 18:21
 

La parte scomponibile è la parte interna che si stacca dalla testata! Non è vero un c***o che rende meglio, semplicemente è molto più facile da preparare poichè per aumentare il rapporto di compressione basta spianare la parte scomponibile mentre per la testa monopezzo bisognerebbe spianarla tutta e quindi rifare l'alloggiamento per le guarnizioni! Ah dimenticavo: tra i due GT 2plus c'è una differenza di neanke mezzo cavallo! Se prendo la testa normale e la preparo và ovviamente di più di quella scomponibile! Ormai si è diffusa la notizia che le teste scomponibili vanno di più semplicemente perchè non esistono cilindri con teste scomponibili che hanno rapporti di compressione inferiori a 14:1!
 
9540908
9540908 Inviato: 23 Mar 2010 18:51
 

l'unica differenza tra una testata monopezzo e una scomponibile risiede nel suo raffreddamento, la testa scomponibile è composta da 2 parti, la testata e il coperchio, la testata del gt è in questo caso limitata ad essere un coperchietto delle dimensioni sufficenti a coprire la parte superiore della canna, per contenere il fluido refrigerante come una testa monopezzo si integra un coperchio che è solitamente di plastica specifica in quanto è un componente che "se la passa bene" rispetto alla testa vera e propria, in quanto il coperchio è solo a contatto con il fluido refrigerante e la candela e comunque la sua temperatura di esercizio è ridotta rispetto al gt
il sistema consente un migliore raffreddamento perchè il fluido refrigerante avvolge meglio la zona della testa soprastante alla camera di combustione
come hanno già detto la differenza prestazionale è solo dovuta a particolarità di fabbricazione(rdc in particolare) e non a un specifica tecnica della testa scomponibile(sempre tralasciando il fatto che il raffreddamento leggermente migliore cosente di ottenere potenze lievemente maggiori senza problemi di temperature)
 
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