ma il top 2 plus ha la testa viola....perchè questa è argentata?
non è 2+?
--Andrix--
Impennata
Ranking: 327
9539718
9539718
Inviato: 23 Mar 2010 16:14
è sempre il 2+ solo che quello è a testa scomponibile, vuol dire che si raffredda meglio e dovrebbe avere un cv in più....se prendi il 2+ prendi quello a testa scomponibile che è meglio
scusate la domanda, ma ho sempre avuto questo dubbio:
esattamente in cosa consiste la testa scomponibile e perchè aumente le prestazioni e si raffredda maglio??
grazie!!
superbigaz
Derapata
Ranking: 455
9540598
9540598
Inviato: 23 Mar 2010 18:11
superbigaz ha scritto:
scusate la domanda, ma ho sempre avuto questo dubbio:
esattamente in cosa consiste la testa scomponibile e perchè aumente le prestazioni e si raffredda maglio??
grazie!!
beh...ha la testa divisa in 2 parti no ?
comunque...boh
GilardiRT
MotoGp
Ranking: 1328
9540625
9540625
Inviato: 23 Mar 2010 18:14
umbiboss ha scritto:
beh...ha la testa divisa in 2 parti no ?
comunque...boh
ok e che sia divisa la testa lo capisce anche un pirla.....
ma come è divisa.....quali sono le parti scomponibili.....
e sopratutto perchè rendono di più.....
superbigaz
Derapata
Ranking: 455
9540690
9540690
Inviato: 23 Mar 2010 18:21
La parte scomponibile è la parte interna che si stacca dalla testata! Non è vero un c***o che rende meglio, semplicemente è molto più facile da preparare poichè per aumentare il rapporto di compressione basta spianare la parte scomponibile mentre per la testa monopezzo bisognerebbe spianarla tutta e quindi rifare l'alloggiamento per le guarnizioni! Ah dimenticavo: tra i due GT 2plus c'è una differenza di neanke mezzo cavallo! Se prendo la testa normale e la preparo và ovviamente di più di quella scomponibile! Ormai si è diffusa la notizia che le teste scomponibili vanno di più semplicemente perchè non esistono cilindri con teste scomponibili che hanno rapporti di compressione inferiori a 14:1!
Zero91
Senza Freni
Ranking: 174
9540908
9540908
Inviato: 23 Mar 2010 18:51
l'unica differenza tra una testata monopezzo e una scomponibile risiede nel suo raffreddamento, la testa scomponibile è composta da 2 parti, la testata e il coperchio, la testata del gt è in questo caso limitata ad essere un coperchietto delle dimensioni sufficenti a coprire la parte superiore della canna, per contenere il fluido refrigerante come una testa monopezzo si integra un coperchio che è solitamente di plastica specifica in quanto è un componente che "se la passa bene" rispetto alla testa vera e propria, in quanto il coperchio è solo a contatto con il fluido refrigerante e la candela e comunque la sua temperatura di esercizio è ridotta rispetto al gt
il sistema consente un migliore raffreddamento perchè il fluido refrigerante avvolge meglio la zona della testa soprastante alla camera di combustione
come hanno già detto la differenza prestazionale è solo dovuta a particolarità di fabbricazione(rdc in particolare) e non a un specifica tecnica della testa scomponibile(sempre tralasciando il fatto che il raffreddamento leggermente migliore cosente di ottenere potenze lievemente maggiori senza problemi di temperature)
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2900
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi