ghostchild ha scritto:
guarda, da quel poco che ho capito andando in giro in moto su diversi tipi di asfalto, credo che più che sulle molle bisogna concentrarsi sull'idraulica...... spesso montare delle molle più rigide (lineari o progressive non importa) può anche essere controproducente, perchè si salta alla minima sconnessione di cui le nostre belle strade sono piene.....
perciò, io monterei delle molle un po' più sostenute, magari lineari, e soprattutto un kit che modifica l'idraulica in compressione ed estensione, per rendere la forcella più scorrevole e sensibile
p.s. la forcella della mia horny non l'ho ancora toccata, sto cercando di orientarmi tra i vari kit, ma sto pensando seriamente di modificare solo l'idraulica con un kit tipo quello di andreani lasciando le molle originali, anche perchè peso relativamente poco (70 kg) e non c'è bisogno di far diventare di
marmo la forcella
Quoto!
...ed è proprio quello che faccio fare alla mia: modifica all'idraulica.
Il preparatore ieri me l'ha consigliato ad occhi chiusi se non si vuole correre in pista... poi ovviamente mi ha detto che se non mi ci trovo come feeling, poi si può sempre cambiare anche la molla!
Tra una settimana, quando la vado a riprendere, ti dirò le primissime impressioni!