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Inviato: 23 Mar 2010 12:08 Oggetto: Decatalizzare agusta 989r
Ciao!
Per decatalizzare la 989, si può solo togliere solo il catalizzatore o no?
Ho letto che bisogna cambiare tutto lo scarico, vero?
SnakePlissken
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Inviato: 23 Mar 2010 19:52
Verissimo, perche' il catalizzatore e' saldato ai collettori
evo3
Senza Freni
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Inviato: 23 Mar 2010 22:10
azz quindi bisogna cambiare tutto!!! bella grana!
SnakePlissken
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Inviato: 24 Mar 2010 20:58
purtroppo è la pecca della versione euro 3, probabilmente in Mv si sono accorti che vendevano pochi scarichi completi e si sono inventati questa chicca, c'è comunque chi ha tagliato il kat aggiungendo il raccordo del modello euro2, però non so quale sia stato il risultato nel tempo, altra considerazione, la sonda lambda, o la elimini inserendo una resistenza che simula la presenza (la trovi in commercio ma non ricordo piu il sito dove erano in vendita ) oppure fori il raccordo e la inserisci, naturalmente deve essere un lavoretto ad hoc, non un semplice buco per infilare la sonda (con la sonda inserita deve essere sigillato) comunque il meno dei mali resta quello di cambiare i collettori, ma è il piu costoso
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Mar 2010 21:54
domanda ignorante: ma prendendo lo scarico completo, elimino il problema della sonda lambda?
SnakePlissken
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Inviato: 26 Mar 2010 21:05
no ma hai la possibilita di inserirla, la sonda lambda lavora sulla centralina, se la elimini non lavora piu bene
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mar 2010 20:03
quindi se io prendo uno scarico completo Arrow per 989r, rischio che poi la centralina non lavora bene se non inserisco la sonda lambda?
SnakePlissken
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Inviato: 31 Mar 2010 20:08
lo scarico completo arrow se è per mv brutale euro3 deve avere la sede per la sonda lambda, altrimenti ti devono dare la resistenza che simula la presenza della sonda da inserire nel contatto dela centralina
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mar 2010 21:15
Grande Gilga!!!!!
SnakePlissken
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Inviato: 4 Apr 2010 11:42
Io andrei su pezzi originali e testati MV... anche per una questione di garanzia.
Sett scorsa con l'occasione del primo tagliando ho fatto montare collettori e decatalizzatore inox con centralina tutto MV agusta. E' il kit da 935 euro + iva che puoi vedere sul sito MV.
Si fa tutto con 1000 euro compreso montaggio Co e messa a punto. MV stessa dichiara 5 cv circa reali.Ma non era quello che mi interessava molto,bensì la miglioria nell'erogazione del motore. Adesso la moto è più reattiva , l'effetto ON OFF è quasi sparito e anche pelando appena il gas la moto ti parte via da sotto al sedere con una progressione che mette impressione.Poi calcola che i terminali son quelli omologati quindi stai pure tranquillo infatti il rumore non è neanche eccessivo.... ma in rilascio... certi botti che mettono paura
Saluti
Max
danaths
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Apr 2010 21:46
Ottimo consiglio max, stavo pensando anche io di fare la stessa cosa, con lo scarico completo in inox, ma il concessionario di mano d'opera quanto ti ha fatto pagare?
SnakePlissken
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Inviato: 4 Apr 2010 21:56
Si riesce a fare tutto intorno ai 1000 euro circa.
Io ho speso 1200 con compreso il primo tagliando e controlli.
Ciao ciao
danaths
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Apr 2010 16:38
Beh il prezzo mi sembra ragionevole..
Il sound com'è?
SnakePlissken
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Inviato: 5 Apr 2010 17:24
Era proprio quello che volevo.
L'altro kit che propone Mv ha in più i terminali aperti e quindi non omologati e costa 400 euro in più... ma li sei da arresto.
Questo kit mantiene i terminali originali e quindi omologati e il sound non scade mai nell'eccessivo. Certo la differenza c'è , e si sente. Il motore dopo i 6000 strilla molto di più e inoltre molte volte in rilascio partono certe tuonate che son una vera e propria goduria.
Io lo consiglierei a chiunque voglia star tranquillo con le forze dell'ordine.Inoltre c'è la garanzia MV che ti mette al riparo da qualsiasi incoveniente.
Saluti
Max
danaths
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Apr 2010 20:17
Grande Max!
SnakePlissken
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Inviato: 11 Apr 2010 20:55
Caspita rileggendo il post Max, mi ero accorto che avevo capito male: tu hai cambiato lo scarico TRANNE i terminali! Non so perche' ma mi ero messo in mente che avessi fatto lo scarico completo! dici quindi che con i terminali in acciaio fanno troppo rumore? quanto tempo ti hanno tenuto via la moto?
SnakePlissken
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Inviato: 12 Apr 2010 6:52
A parte il fatto di risparmiare 400 euro... in effetti con quei scarichi sei da arresto.
Già cosi senza quello scaldabagno di catalizzatore si sente abbastanza direi che siam al limite della legalità,figuriamoci pure con gli scarichi aperti...
Io l'ho portata la mattina e l'ho ritirata la sera compreso il tagliando.
Salutoni
danaths
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2010 12:16
SnakePlissken
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