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MV Agusta Brutale 675 [disamina pregi e difetti]
15275655
15275655 Inviato: 6 Mar 2015 18:12
Oggetto: MV Agusta Brutale 675 [disamina pregi e difetti]
 



Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare la nuova brutale 675, qualcuno mi sa dire quali sono i pregi e i difetti di questa moto? Grazie mille.
 
15276006
15276006 Inviato: 6 Mar 2015 22:41
 

la possiedo da giugno 2014.il motore è veramente una bomba.mi sorprende sempre.una goduria guidarla.a parer mio soffre un po a bassi regimi.è rigida nelle sospensioni.la sella non è per nulla morbida.comunque la ricomprerei altre 1000 volte perchè esteticamente è stupenda e di motore è una bomba.
 
15276128
15276128 Inviato: 7 Mar 2015 1:09
 

Il mio unico dubbio che sorge e che con soli 1000€ in più si porta a casa la b800 con sospensioni regolabili, ma a mio parere molto molto potente e impegnativa. A differenza della 675 che mi sembra più gestibile e divertente.
 
15276292
15276292 Inviato: 7 Mar 2015 12:45
 

pippin ha scritto:
Il mio unico dubbio che sorge e che con soli 1000€ in più si porta a casa la b800 con sospensioni regolabili, ma a mio parere molto molto potente e impegnativa. A differenza della 675 che mi sembra più gestibile e divertente.

Dopo due anni di 675 sono passato all'800, quello che ti manca nella prima lo ritrovi nella seconda, piena ai bassi ed esplosiva comunque negli alti.
A mio parere su strada era più che sufficiente la 675 in quanto riuscivo a tirarla di più.. era meno impegnativa che questa e ti dava la sensazione di riuscire a dominarla un po' di più, però poi se prendi la mano con l'800..... 0509_up.gif
 
15276361
15276361 Inviato: 7 Mar 2015 14:31
 

Pregi:
Estetica, dimensioni ridotte, peso inesistente,agilità pazzesca (merito soprattutto dei cerchi), motore divertentissimo (con un rumore di aspirazione galvanizzante)
Difetti:
Sospensioni non adatte ai comuni fondi stradali (su tutto il mono), costo manutenzione ordinaria

Ovviamente ne possiedo una
 
15276449
15276449 Inviato: 7 Mar 2015 16:15
 

La differenza con la b800 e di soli 1000€ ma e molto più impegnativa, secondo voi quale conviene prendere?
 
15276517
15276517 Inviato: 7 Mar 2015 17:56
 

In 1.000 euro non ci sono solo sospensioni regolabili e un motore di maggior cilindrata ma anche reazioni di guida differenti e prestazioni non per tutti. La Brutale 675 è una moto che mette a proprio agio chi guida, non mette in difficoltà il pilota anche non esperto e consente di “giocare” fin dai primi metri.
Nel suo segmento è comunque al top, è emozionante, va forte ed è anche più gestibile.
Io andrei di 675 che comunque ha il suo bel perché e con i soldi risparmiati mi ci pago qualche piccola modifica e i primi tagliandi.
 
15276757
15276757 Inviato: 7 Mar 2015 23:27
 

Si ma con 1000€ in più hai le sospensioni di tutto rispetto (anche se nn si regoleranno mai) ma se si deve andare a comprarle ci vuole un'occhio ma il motore della 675 mi convince di più. Nn so che fare sono in un bivio e nn so quale strada prendere!.
 
15276841
15276841 Inviato: 8 Mar 2015 0:41
 

pippin ha scritto:
Si ma con 1000€ in più hai le sospensioni di tutto rispetto (anche se nn si regoleranno mai) ma se si deve andare a comprarle ci vuole un'occhio ma il motore della 675 mi convince di più. Nn so che fare sono in un bivio e nn so quale strada prendere!.


Ciao Pippin, io ho una brutale 675. Gli altri possessori ti stanno dando delle risposte molto utili, con quello che trovi nel resto del forum puoi darti delle risposte definitive:
intanto, sei un neofita? Se sei neofita basta e avanza e riavanza ancora della 675.
prendi la brutale 800 per le sospensioni? lascia perdere, perchè da come puoi evincere da altre discussioni del foum, le sospensioni rispetto alla 675 non sono questo prodigio, sono entrambe rigidissime, e chi ha avuto necessità di metterci le mani alla fine le ha sostituite anche sulla 800. Non si parla di sospensioni non regolabili da una parte e ohlins super dall'altra.
le differenze maggiori sono nel motore, con tutte le conseguenze che comporta e nelle gomme.
Tra l'altro non sono troppo d'accordo che la 675 metta cosi a proprio agio; è una moto spettacolare, è sicuramente meno impegnativa della 800 ma ha le stesse reazioni in scala minore: non è in assoluto una moto facile da portare oltre un certo limite e credo che il setup abbia le proprie "responsabilità".
Comunque, io presi la 675 più di due anni fa, poi dopo qualche mese usci la 800 e mi facevo le tue domande...ad oggi ti dico che ripenderei senza dubbio la 675. ecco se facessero una 675 con l'estetica della RR sarebbe perfetto rotfl.gif
 
15276862
15276862 Inviato: 8 Mar 2015 2:53
 

No ho avuto una hornet 900 in passato ma ora sono veramente in un bivio! Se esisteva una 675 con tutte le componenti della 800 nn avrei avuto dubbi sulla scelata ma ora si e troppi!!
 
15276901
15276901 Inviato: 8 Mar 2015 9:14
 

Capisco il dilemma, ma potremmo stare qui a parlarne per ore senza arrivare a un responso. L'unico che può rispondere a questa domanda sei tu.

pippin ha scritto:
Se esisteva una 675 con tutte le componenti della 800 nn avrei avuto dubbi sulla scelata ma ora si e troppi!!
Comunque "componenti" è una parola grossa. Le differenze si riassumono in tre parole.
Cubatura motore, gomme, sospensioni regolabili
Tolta la cubatura del motore, che mi sembra di capire sia di tuo gradimento ( e con oltre 100cv alla ruota vorrei ben vedere) e le gomme di primo equipaggiamento, che quando consumate, puoi sostituire eventualmente con qualcosa che più ti aggrada, non rimangono che le sospensioni.
Ora con una piccola ricerca questa domanda è già stata trattata più e più volte.
pippin ha scritto:
Si ma con 1000€ in più hai le sospensioni di tutto rispetto (anche se nn si regoleranno mai) ...
Secondo me ti sei risposto da solo. Ha senso spendere 1000€ per una cosa che non usi (o che comunque non sfrutti).

Imagesandwords ha scritto:
Prendi la brutale 800 per le sospensioni? lascia perdere, perchè da come puoi evincere da altre discussioni del foum, le sospensioni rispetto alla 675 non sono questo prodigio, sono entrambe rigidissime, e chi ha avuto necessità di metterci le mani alla fine le ha sostituite anche sulla 800. Non si parla di sospensioni non regolabili da una parte e ohlins super dall'altra.
Quoto in pieno. È opinione comune che grande differenza tra i due tipi di sospensioni non ci sia.

  • Se nella tua vecchia moto sentivi la necessità di regolare le sospensioni
  • Se credi che il tuo stile di guida porti al limite le sospensioni
  • Se pensi che le sospensioni siano il limite della Brutale 675
Allora vai di 800

Io rimango della mia idea. Vai di Brutale 675. 1000€ in meno e taaaaac ho già li qualche soldo per qualche modifica estetica ( Frecce, specchietti, porta targa, magari qualche particolare in carbonio...)
E non ultimo. Divertimento assicurato.

A te il verdetto finale!!!
 
15276929
15276929 Inviato: 8 Mar 2015 10:08
 

Quoto in pieno botta! Bellissimo commento hai spiegato benissimo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15277063
15277063 Inviato: 8 Mar 2015 13:00
 

io ho acquistato la brutale 675 a giugno 2014.allora avevo soltanto il foglio rosa,ero un neofita.posso dirti soltanto che questa moto ha un motore incredibile a parer mio.ogni volta che apro leggermente un po di più il gas,mi fa venire i brividi e godere da matti.è un missile.sul fatto che metta a proprio agio chi guida...beh se si guida in quarta marcia camminando a 60 forse si....è una gran bella moto.la ricomprerei tutta la vita
 
15277080
15277080 Inviato: 8 Mar 2015 13:34
 

Rieccomi:-)
anche io confermo tutto quello detto fino a qua:-) i pregi e difetti indicati per il 675 sono riversabili sulla 800 (forse il mono è meno orrendo).
Fidati che di motore la 675 ne ha anche troppo (a patto di tenere il contagiri nella zona giusta), la 800 ha più coppia (ovvio)
 
15277218
15277218 Inviato: 8 Mar 2015 16:47
 

Riguardo alla coppa 65 nm a 12000 giri della 675 bastano o e troppo fiacca?
 
15277389
15277389 Inviato: 8 Mar 2015 20:16
 

ciao a tutti, anche io sarei propenso a comprare la 675 ma mi spaventano molto i problemi id elettronica di cui spesso si è parlato specie sui modelli 2012. Sapete se con le nuove uscite 2015 sono stati risolti i famosi problemi?
 
15277527
15277527 Inviato: 8 Mar 2015 22:14
 

la mia giugno 2014....nessun problema.......hanno risolto tutto...
 
15277568
15277568 Inviato: 8 Mar 2015 22:59
 

lucandro ha scritto:
la mia giugno 2014....nessun problema.......hanno risolto tutto...


beh dunque sono già 10 mesi...posso sperare allora che la nuova centralina e nuovi aggiornamenti siano migliori
 
15277584
15277584 Inviato: 8 Mar 2015 23:14
 

Comprate sta c***o di moto se avete i soldi, è una libidine punto
 
15277591
15277591 Inviato: 8 Mar 2015 23:31
 

matrix4581 ha scritto:
Comprate sta c***o di moto se avete i soldi, è una libidine punto


non lo metto in dubbio, ma non voglio neanche spendere 9000 euro di moto che ti spalanca il gas improvvisamente, a freddo si accende una volta si e 10 no e improvvisamente ti dice di fermarti
 
15277648
15277648 Inviato: 9 Mar 2015 3:38
 

Ma raga per la coppia di 65 mn e buona?
 
15278202
15278202 Inviato: 9 Mar 2015 16:53
Oggetto: Re: mv agusta brutale 675 [pregi e difetti?]
 

pippin ha scritto:
Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare la nuova brutale 675, qualcuno mi sa dire quali sono i pregi e i difetti di questa moto? Grazie mille.


Mi accodo ai commenti degli altri..
Ho comprato la 675 perchè a Luglio 2012 non c'era l'alternativa della 800 ma sono davvero felice dell'acquisto nonostante non sia la mia prima moto.
Se mi dovessi trovare ora a dover scegliere credo che senza problemi economici prendere l'800RR (mi piace davvero tanto e deve essere una bella belva da domare) mentre se dovessi scegliere in base al portafoglio riprenderei la mia 675.
Se l'utilizzo che ne vuoi fare è quasi solo stradale direi che la 675 basta e avanza. A distanza di due anni e mezzo mi diverte da morire e continua ad appagare il mio occhio!

Se prenderai la 800 avrai l'opportunità di iniziare a guidarla in modalità normal o addirittura rain se vorrai prendere le misure senza troppi rischi.

Insomma, comunque capiti, capiti bene!

Buon acquisto!
 
15278208
15278208 Inviato: 9 Mar 2015 16:59
 

pippin ha scritto:
Ma raga per la coppia di 65 mn e buona?


Scusa, mi sono scordato di rispondere a questa domanda:

la moto ha rapporti molto corti e questo fa si che i consumi (anche autostradali) siano abbastanza alti ma ha anche l'effetto positivo che è sempre pronta a scattare in avanti.
Trotterellando per la città stai intorno ai 4000 giri e la coppia vera e propria si fa sentire ai 6000.. Basta che muovi il polso e il motore spinge forte visti i pochi chili che deve muovere!
 
15279224
15279224 Inviato: 10 Mar 2015 13:58
 

la 675 ha un motore incredibile.ogni volta che acellero bruscamente ho paura che mi strappi i polsi e le braccia....è una bomba.la 800 non ho avuto modo di provarla,ma non saprei cosa chiedere in piu a questa 675 che avanza di brutto
 
15281305
15281305 Inviato: 12 Mar 2015 11:37
 

lucandro ha scritto:
la 675 ha un motore incredibile.ogni volta che acellero bruscamente ho paura che mi strappi i polsi e le braccia....è una bomba.la 800 non ho avuto modo di provarla,ma non saprei cosa chiedere in piu a questa 675 che avanza di brutto



quindi tu dici che la 675 e già abbastanza potente per le strade?
 
15281341
15281341 Inviato: 12 Mar 2015 12:08
 

Per strada è meglio la 800, più coppia più divertente anche in basso, poi va da sé che la 675 è comunque un gran motore, non morto sotto come un 4 cilindri 600 ma vuole girare più in alto dell 800
Se hai mille euro in più vai di 800 senza neanche pensarci e te lo dice uno che era scettico e pensavo fosse più gestibile il 675 anche per mani esperte, ma ora dopo tutti gli aggiornamenti anche la 800 è molto più fluida e di conseguenza anche più godibile per strada
Se invece il discorso è prettamente economico allora è un altra cosa ovvio
 
15281427
15281427 Inviato: 12 Mar 2015 13:56
 

potente per le strade la 675?è una bombaaaaaa.provala e vedrai
 
15281626
15281626 Inviato: 12 Mar 2015 17:05
 

Il problema nn sono i 1000€ in più perche alla fine con una finanziaria nn cambia tanto ma cambia invece la moto che hai sotto, nn voglio una moto troppo aggressiva e troppo impegnativa da guidare tutto qua pero ho paura che la 675 sia fiacca per me che abito in montagna, e vero che con 1000€ in più porti a casa un motore piu grosso un set di sospensioni più sofisticato e delle gomme migliori, ma una moto anche diversa
 
15281669
15281669 Inviato: 12 Mar 2015 17:53
 

pippin ha scritto:
Il problema nn sono i 1000€ in più perche alla fine con una finanziaria nn cambia tanto ma cambia invece la moto che hai sotto, nn voglio una moto troppo aggressiva e troppo impegnativa da guidare tutto qua pero ho paura che la 675 sia fiacca per me che abito in montagna, e vero che con 1000€ in più porti a casa un motore piu grosso un set di sospensioni più sofisticato e delle gomme migliori, ma una moto anche diversa

Ammazza che indecisione icon_biggrin.gif io senza neanche provarla ho mollato la mia husky 610 per la 675...
amore a prima vista! Non farti troppe menate, prenditi l'800 e dai gas e vedrai che tutto vien da se.
Come ti hanno già detto se 1000 euro sono una menata prendi la 675 che va che è una bomba, se invece
vuoi fare la scelta definitiva vai di 800 che almeno poi non ci pensi definitivamente più!
 
15281698
15281698 Inviato: 12 Mar 2015 18:15
 

brutalino85 ha scritto:

.. prendi la 675 che va che è una bomba, se invece vuoi fare la scelta definitiva vai di 800 che almeno poi non ci pensi definitivamente più!
Ma sai, non è che una scelta è giusta e l'altra è sbagliata. Almeno, io la vedo così. Sono moto diverse. Non vedo una scelta "definitiva", cioè quella scelta che accontenta tutti. Uno se la deve "sentire".
Se pippin pensa che la 800 sia più di quello che aveva in mente è giusto che valuti entrambe le moto, per capire se la sorella minore (e non ultimo la più economica (si fa per dire)) rispecchi le sue esigenze.



pippin ha scritto:
..., nn voglio una moto troppo aggressiva e troppo impegnativa da guidare tutto qua pero ho paura che la 675 sia fiacca ...

Chi l'ha usata da più tempo di me, ti potrà dare quasi sicuramente una valutazione migliore e più tecnica. Però, correggetemi se sbaglio, definirla fiacca mi sembra alquanto esagerato!
 
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