15771181
Inviato: 26 Feb 2017 5:24
Oggetto: Le temperature salgono, i consumi scendono.
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Siore e siori,
è con un po' narcisismo che apro questo topic per ostentare cose che fino ad ora probabilmente solo i giappomuniti di solito possono vedere (ma ho comunque qualche riserva sulla cosa).
La settimana scorsa, approfittando delle belle giornate, mi sono fatto una gitarella fuori porta per vedere come gira il motore della mia Brevona dopo i lavori di riassetto invernali, dove praticamente hanno smontato la moto fino al telaio e risistemato praticamente tutto, andando su in quel della provincia bergamasca... Meta che ho scelto perché dovevo portare delle cose ad un'amica, quindi il viaggio ci stava.
Durante la tratta autostradale ho buttato l'occhio al computerino di bordo e alla velocità di crociera autostradale, 130km/h, segnava un rispettabile 5/100, 20 kilometri al litro direi che sono un bel andare per un motore che solitamente è conosciuto per essere assetato. Poi a causa del traffico sono stato costretto a rallentare fino a 110km/h circa, ho buttato l'occhio più per curiosità che altro e il consumo istantaneo segnava la bellezza di 3,5/100!!! Dico io, quasi 30 kilometri al litro su una moto del 2008 con quasi 50mila kilometri sulle spalle!!!
Sono giorni che sto godendo come un riccio aspettando l'estate per vedere su tratte più lunghe e, soprattutto, se riesco a battere il mio precedente record di 374 kilometri con un pieno nell'uso quotidiano.