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problema sui bassi regimi ktm 125 exc
9528645
9528645 Inviato: 21 Mar 2010 23:23
Oggetto: problema sui bassi regimi ktm 125 exc
 

ciao a tutti, ho un ktm 125 exc del 2001. ho un problema, nei bassi regimi cioè alla partenza ci mette un pò di tempo prima di prendere i giri....cioè vi spiego meglio, appena parto si sente ke la moto nn prende giri ma poi ad un tratto li prende e va benissimo, questo succede anke sulla seconda marcia e anke sulle altre.
vorrei sapere il perchè di questo e da cosa sia dipeso....qualcuno sa aiutarmi??? aspetto qualke risposta, grazie in anticipo
 
9528665
9528665 Inviato: 21 Mar 2010 23:28
 

è leggermente scarburata magari ha il getto del minimo troppo magro o troppo grasso...
 
9528724
9528724 Inviato: 21 Mar 2010 23:37
 

scusa, è un 2 tempi. fa cosi di sua natura...
 
9528734
9528734 Inviato: 21 Mar 2010 23:39
 

io credo sia qualcosa di più...può centrare qualcosa la valvola di scarico???
 
9528746
9528746 Inviato: 21 Mar 2010 23:40
 

Husky1992 ha scritto:
scusa, è un 2 tempi. fa cosi di sua natura...

ho visto altre ktm 125 due tempi ke nn hanno questo problema
 
9528755
9528755 Inviato: 21 Mar 2010 23:42
 

andreankd ha scritto:
io credo sia qualcosa di più...può centrare qualcosa la valvola di scarico???

Non credo,in quanto nei 2 tempi non ci sono valvole
 
9528790
9528790 Inviato: 21 Mar 2010 23:50
 

risparmiatele che i 2 tempi non hanno valvole (di scarico) ... magari è scarburata...controlla la candela 0509_up.gif
 
9528800
9528800 Inviato: 21 Mar 2010 23:54
 

91Teo ha scritto:
risparmiatele che i 2 tempi non hanno valvole (di scarico) ... magari è scarburata...controlla la candela 0509_up.gif

io provo a cambiare la candela e casomai a carburarla poi vi faccio sapere come va
 
9528815
9528815 Inviato: 22 Mar 2010 0:00
 

91Teo ha scritto:
risparmiatele che i 2 tempi non hanno valvole (di scarico) ... magari è scarburata...controlla la candela 0509_up.gif

Quoto
 
9528903
9528903 Inviato: 22 Mar 2010 0:14
 

ho scordato di illustrare un altro problema.....alcune volte quando sto in folle la moto cala di giri fino a spegnersi e se provo ad accenderla è già ingolfata....aumentando di poco i giri questo problema si verifica molto meno.....ma qualcuno mi sa dare una motivazione???
 
9528955
9528955 Inviato: 22 Mar 2010 0:38
 

andreankd ha scritto:
ho scordato di illustrare un altro problema.....alcune volte quando sto in folle la moto cala di giri fino a spegnersi e se provo ad accenderla è già ingolfata....aumentando di poco i giri questo problema si verifica molto meno.....ma qualcuno mi sa dare una motivazione???

1)Minimo basso
2)Getto del minimo grasso oppure vite dell'aria non svitata al numero giusto di giri...in generale carburazione grassa,causa della fatica nel salire di giri
 
9528959
9528959 Inviato: 22 Mar 2010 0:42
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

1)Minimo basso
2)Getto del minimo grasso oppure vite dell'aria non svitata al numero giusto di giri...in generale carburazione grassa,causa della fatica nel salire di giri

ti ringrazio, posso kiederti un altra cosa, nn sono un esperto in certe cose quindi volevo kiederti cosa devo fare???
 
9528962
9528962 Inviato: 22 Mar 2010 0:44
 

se dici ke il getto del minimo è grasso cosa devo fare???e cm faccio a svitare la vite dell'aria al numero di giri giusto???
 
9528977
9528977 Inviato: 22 Mar 2010 0:57
 

perfavore dammi una risposta cosi domani provo a risolvere il problema
 
9531627
9531627 Inviato: 22 Mar 2010 15:16
 

Di solito la moto quando si spegne al minimo vuol dire che ha la carburazione grassa.
Per prima cosa alza un po il minimo e guarda se si spegne lo stesso
Comunque se non te ne intendi e meglio che te la fai fare la carburazione,perchè se sbagli e la fai troppo magra,rischi di grippare dopo una tirata. icon_wink.gif
Purtroppo non te lo posso spiegare a distanza perchè la moto andrebbe provata,e poi dipende da tanti fattori icon_wink.gif
 
9531653
9531653 Inviato: 22 Mar 2010 15:19
 

Nrg91 ha scritto:
Di solito la moto quando si spegne al minimo vuol dire che ha la carburazione grassa.
Per prima cosa alza un po il minimo e guarda se si spegne lo stesso
Comunque se non te ne intendi e meglio che te la fai fare la carburazione,perchè se sbagli e la fai troppo magra,rischi di grippare dopo una tirata. icon_wink.gif

ho provato ad alzare i giri e nn si ingolfa sempre come prima pero ogni tanto me lo fa....comunque sul 50 la carburazione l'ho fatta diverse volte...nn so se sul 125 è la stessa cosa....mi puoi dire come devo fare se nn ti sono di troppo disturbo?
 
9531688
9531688 Inviato: 22 Mar 2010 15:23
 

andreankd ha scritto:

ho provato ad alzare i giri e nn si ingolfa sempre come prima pero ogni tanto me lo fa....comunque sul 50 la carburazione l'ho fatta diverse volte...nn so se sul 125 è la stessa cosa....mi puoi dire come devo fare se nn ti sono di troppo disturbo?

Comunque se si ingolfa un po al minimo e anche normale,perchè è pur sempre un 2t icon_wink.gif
Guarda ti vorrei aiutare ,ma non si può fare una carburazione a distanza senza provare lo moto,ti posso dire di abbassare un poco il getto del massimo,tanto per incominciare(massimo di 2-3 punti alla volta) e senti la moto come va
 
9532063
9532063 Inviato: 22 Mar 2010 16:06
 

Come già detto altre volte,è difficile fare una carburazione a distanza...però ad ogni cambiamento che farai alla carburazione guarda sempre il colore della candela e il comportamento della moto...Prova a usare questa valida guida per carburare che spiegherà senz'altro meglio di me:

Messaggio #4800263

Dice "Carburazione di uno scooter" ma alla fine è la stessa identica cosa delle moto...o almeno immagino
 
9554266
9554266 Inviato: 25 Mar 2010 19:00
 

controlla la carburazione o il pacco lamellare o la valvola di scarico 0509_doppio_ok.gif
 
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