Leggi il Topic


elimina catalizzatore arrow;ha l'attacco per la sonda lamda?
9527256
9527256 Inviato: 21 Mar 2010 21:16
Oggetto: elimina catalizzatore arrow;ha l'attacco per la sonda lamda?
 

Ciao a tutti! possiedo un gsr k6 e sono intenzionato a comprare il raccordo elimina catalizzatore della "arrow", in quanto è il più economico ke si trova in giro! icon_asd.gif
il mio dubbio è se questo raccordo ha l'attacco per la sonda lamda, in quanto nn mi andrebbe di spendere soldi per montare un sensore sulla sonda!
quindi se qualcuno lo ha già montato o se ha esperienze simili sarei grato di tale informazione!! 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti anticipatamente!!! 0509_up.gif
 
9535993
9535993 Inviato: 22 Mar 2010 23:24
 

purtroppo vedo ke nessuno mi ha risposto 0510_sad.gif 0510_sad.gif
...aspetto comunque qualcuno ke potrebbe darmi qualke delucidazione!! grazie!!! icon_biggrin.gif
 
9536130
9536130 Inviato: 22 Mar 2010 23:44
 

mmm non so se ho capito bene quello che intendi: ma un raccordo decatalizzatore NON può avere l'attacco per la sonda lamda, se monti il decatalizzatore devi bypassare la sonda facendo un ponte con un sensore che trasmette all'igniezione dati fittiziamente giusti; la lambda lavora correttamente solo in presenza di catalizzatore, se decatalizzi e non fai il ponte alla sonda la moto nemmeno ti sta accesa dato che alla sonda arrivano valori di un fumo PARECCHIO grasso (dato che non è passato dal catalizzatore) e la centralina smagrisce l'ignezione fino a far spegnere la moto o a rendelra praticamente instabile al minimo...
 
9536295
9536295 Inviato: 23 Mar 2010 0:04
 

se non sbaglio i decaralizzatori in commercio hanno l'attacco x la sonda eusa_think.gif
 
9536786
9536786 Inviato: 23 Mar 2010 8:40
 

beh magari hanno "il buco dove infilarla" ma senza il ponte non funziona da quanto so...
 
9537058
9537058 Inviato: 23 Mar 2010 9:54
Oggetto: Re: elimina catalizzatore arrow;ha l'attacco per la sonda lamda?
 

Mark87 ha scritto:
Ciao a tutti! possiedo un gsr k6 e sono intenzionato a comprare il raccordo elimina catalizzatore della "arrow", in quanto è il più economico ke si trova in giro! icon_asd.gif
il mio dubbio è se questo raccordo ha l'attacco per la sonda lamda, in quanto nn mi andrebbe di spendere soldi per montare un sensore sulla sonda!
quindi se qualcuno lo ha già montato o se ha esperienze simili sarei grato di tale informazione!! 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti anticipatamente!!! 0509_up.gif

c'è anche un altro problema, pare che il raccordo arrow, non sia compatibile con il terminale originale , sono diversi i ndiametri dei raccordi
 
9537430
9537430 Inviato: 23 Mar 2010 11:06
 

credo che il decat vada bene per i silenziatori originali...
questo l'ho preso dal sito arrow..

immagini visibili ai soli utenti registrati



purtroppo non ho trovato nulla per l'attacco della sonda ma credo (nella mia ignoranza!!) che, come dicevano prima, se elimini il cat la devi bypassare in qualche modo altrimenti cosa misurerebbe??
 
9537434
9537434 Inviato: 23 Mar 2010 11:07
 

su internet dicono ke il raccordo arrow è compatibile con lo scarico originale....forse mentono??? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif per la sonda avevo sentito ke ad esempio il raccordo mivv ha l'innesto....però se voi mi dite ke bisogna by-passrla comunque è un altro discorso!!! per by-passarla comunque come si fa???? esistono dei sensori particolari o cosa???? grazie!!! 0509_up.gif
 
9537961
9537961 Inviato: 23 Mar 2010 12:40
 

cioè come riesco a realizzare il "ponte" per la sonda??? c'è qualche sistema specifico???? eusa_think.gif
 
9538088
9538088 Inviato: 23 Mar 2010 13:07
 

esistono gli emulatori sonda lambda per ovviare il problema 0509_up.gif
 
9538346
9538346 Inviato: 23 Mar 2010 13:44
 

esatto! il modo più semplice ed economico l'emulatore...
 
9539216
9539216 Inviato: 23 Mar 2010 15:22
 

ma dove si trovano questi emulatori?????? ho girato un pò su internet ma non c'è ne è traccia!!! icon_sad.gif dove posso acquistarlo e quanto costano più o meno???? eusa_think.gif
 
9539811
9539811 Inviato: 23 Mar 2010 16:23
 
 
9539840
9539840 Inviato: 23 Mar 2010 16:27
 

grazie! icon_biggrin.gif
 
9540573
9540573 Inviato: 23 Mar 2010 18:07
 

però mi rimane un dubbio!! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif leggendo altri topic qualcuno ha montato l'elimina catalizzatore, inserendo poi la sonda sul nuovo raccordo!!! e nn ha necessitato ne di un emulatore per la sonda ne di una centralina nuova....ma semplicemente innestando la sonda ke raccoglieva nuovi parametri senza mandare la moto in "recovery"
...e anzi la moto andava benissimo!!! icon_eek.gif
come si speiga questo???????
 
9540852
9540852 Inviato: 23 Mar 2010 18:44
 

inoltre leggendo il funzionamento di tali emulatori viene scritto dalla casa costruttrice che l'emulatore va messo "Nel caso in cui lo scarico originale venga sostituito con uno sportivo sprovvisto di innesto per la sonda lambda"....quindi se è presente l'innesto non c'è bisogno dell'emulatore!!!!..... voi ke ne pensate???? icon_eek.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif
 
9541221
9541221 Inviato: 23 Mar 2010 19:27
 

beh ma gli scarichi per la gsr sono sprovvisti di catalizzatore: il catalizzatore si trova nella pancia da cui escono i tubi dietro il motore, quella che tu andresti a rimuovere decatalizzando appunto...
 
9541404
9541404 Inviato: 23 Mar 2010 19:44
 

nessuno a qualke opinione??????????????????????????????????' rotfl.gif rotfl.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
9541857
9541857 Inviato: 23 Mar 2010 20:28
 

secondo me la sonda sul raccordo si può attaccare, naturalmente la moto sarà scarburata un pò, soprattutto se si montano anche gli scarichi...ma la sonda funziona lo stesso e nn c'è bisogno di attaccare emulatori...ci vorrebbe solo la rimappa della centralina o una pawer commander...anche perchè allora a che scopo lo fanno l'attacco x la sonda sul raccordo??
 
9543191
9543191 Inviato: 23 Mar 2010 22:46
 

CianniCianni ha scritto:
beh ma gli scarichi per la gsr sono sprovvisti di catalizzatore: il catalizzatore si trova nella pancia da cui escono i tubi dietro il motore, quella che tu andresti a rimuovere decatalizzando appunto...



si lo so.....infatti con "scarico originale" si intendeva tutto l'insieme di collettore-catalizzatore-terminale!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9543218
9543218 Inviato: 23 Mar 2010 22:51
 

antonick ha scritto:
secondo me la sonda sul raccordo si può attaccare, naturalmente la moto sarà scarburata un pò, soprattutto se si montano anche gli scarichi...ma la sonda funziona lo stesso e nn c'è bisogno di attaccare emulatori...ci vorrebbe solo la rimappa della centralina o una pawer commander...anche perchè allora a che scopo lo fanno l'attacco x la sonda sul raccordo??


infatti anke io la penso così...ma c sono sempre pareri discordanti anke sul fatto ke si può modificare la carburazione agendo sulla centralina originale!!!! ho kiesto ad un meccanico è mi ha risposto ke nn si può agire sulla centralina originale per la carburazione, ma leggendo altri topic sembra essere stato fatto!!! icon_eek.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif
ke ne pensate????? 0510_help.gif
 
9543634
9543634 Inviato: 23 Mar 2010 23:52
 

che devi cambiare meccanico visto ho postato io la mappatura alternativa per la centralina originale (è un lavoro che si fa con un tester e 2 minuti di tempo icon_wink.gif ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9545162
9545162 Inviato: 24 Mar 2010 11:53
 

me la potresti inviare sta mappatura o darmi il link????...e poi in ke senso si fa con un tester???
grazie 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9545234
9545234 Inviato: 24 Mar 2010 12:14
 

che devi attaccare il tester che è uno strumento che corregge la mapatura della centralina per rimuovere l'effetto on-off che ha la moto, però non so se vada bene con il decatalizzatore... Finalmente ON-OFF un brutto ricordo!!! qui c'è la pagina con i valori da modificare

Ultima modifica di CianniCianni il 24 Mar 2010 12:16, modificato 1 volta in totale
 
9545241
9545241 Inviato: 24 Mar 2010 12:15
 

io la centralina l'ho rimappata e ho dovuto bypassare la sonda lamba altrimanti tutte le volte che rimetti in moto la sonda fa le correzioni sulla mappatura e il lavoro fatto sul banco prova va ai maiali
 
9577152
9577152 Inviato: 29 Mar 2010 21:34
 

allora caro mark io sono uno di quelli che ha montato lo scatalizzatore ARROW il foro per inserire la sonda c'è problemi di attacchi non ne ho avuti e la moto funziona anke se ho fatto rimappare la centralina (da un conc. uff.) ma non tutti hanno il tester per la centralina originale, comunque mi creava un po di vuoto solo a circa 5000 giri in maniera costante ad oggi fatto circa 5000 km tutto ok 0509_up.gif
 
9577284
9577284 Inviato: 29 Mar 2010 21:47
 

ah dimenticavo ho cambiato anche il filtro aria ovviamente e questo e importante la senti respirare meglio ed ha un suono piu corposo pero c'è sempre un lato negativo della cosa ...................... mi imbratta il giubbotto di puzza di scarico e la cosa mi piace poco icon_evil.gif
 
9577560
9577560 Inviato: 29 Mar 2010 22:15
 

fulminato62 ha scritto:
ah dimenticavo ho cambiato anche il filtro aria ovviamente e questo e importante la senti respirare meglio ed ha un suono piu corposo pero c'è sempre un lato negativo della cosa ...................... mi imbratta il giubbotto di puzza di scarico e la cosa mi piace poco icon_evil.gif


in effetti anche un'altro ragazzo lamentava la troppa puzza scatalizzando icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©