sax89 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono ormai più di 5 mesi che leggo topic e cerco soluzioni per la nostra GSR...che ho acquistato da circa 2 mesi;
Premetto che è la mia prima vera moto, e ne sono felicissimo!
Di recente mi è venuta voglia di montargli sopra un bello scarico, un Arrow.
Nell'officina dove son andato a richiederlo mi han detto che oltre ai terminali e al tubo di raccordo elimina catalizzatore, per sfruttare appieno lo scarico, era " necessario " montare un filtro e regolare leggermente la centralina.
Se non venisse fatto mi han detto che passerebbe troppa benzina rispetto al dovuto, cosa che non distrugge la moto per carità...ma se non faccio come dicono loro non faccio un lavoro " fatto bene ".
Mi fido molto di questa officina ( preparano le moto per la pista ed è ufficiale suzuki )..però chiedendo a un altra non mi han proposto questo genere di modifiche e mi han liquidato semplicemente dicendomi i terminali sono questi...il costo è questo...
quindi mi appello a voi....cosa è meglio fare??
Grazie in anticipo!
ciao!!
Dico la mia..........
Vedi io ho cambiato gli scarichi, e ho messo il filtro sportivo della BMC, ma non per forza devi metterlo, dipende da come reagisce la moto, non cambiare mettendo gli scarichi completi, perderesti l'omologazione euro 3, quindi non sarebbe piu omologata, e se ti fermano ti fanno piangere e la moto, sequestrano il libretto e la mandano alla revisione completa!
e son veramente cazzzzzzzz........
Metti lo scario, e in alternativa il filtro e basta, non toccare nient'altro!
Poi fai tu, i rischi son tuoi!
Certo...la concessionaria che hai sentito, prepara le moto....cos'altro ti puo' dire!
Se vai in pista allora no problem, ma per strada, resta in regola