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Problema erogazione + on-off con emulatore sonda
11695706
11695706 Inviato: 20 Apr 2011 11:26
Oggetto: Problema erogazione + on-off con emulatore sonda
 

RIPORTO QUI DAL TOPIC SULLE CENTRALINE
_________________________________________

Oggi ho avuto un problemino..
ero in una strada di montagna, da seconda-terza marcia.
Preciso che 4-5 mesi fa ho messo l'emulatore e fino ad oggi non c'erano cose strane.
Tagliando fatto 20 giorni fa....dei 6000
Oggi sia in apertura che in chiusura gas c'erano dei vuoti abbastanza secchi sui 3-4000 giri.
La cosa è stata fastidiosa e problematica, perchè in ingresso curva stretta, quando chiudevo il gas la moto si impuntava parecchio, tanto da non darmi stabilità all'anteriore....con il classico vuoto dell'off.
Aprendo in uscita poi, l'on era particolarmente pronunciato.

In seconda marcia poi, sui 3000-5000 giri, tenendo l'acceleratore fermo e la velocità costante la moto saltellava come se avesse problemi di erogazione.

E' forse possibile che l'emulatore si sia rotto?
Nel caso in cui l'emulatore non funzionasse che problemi si potrebbero avere?

Devo partire per la croazia sabato per una 3 giorni, e la cosa mi scazza parecchio....

Ho fatto il pieno...è forse possibile che la benzina fosse particolarmente sporca e possa dare questi problemi?

In caso di "rottura" dell'emulatore per "cavarmela" potrei semplicemente rimettere il connettore al suo posto con la sonda?

Datemi qualche parere!
 
11695730
11695730 Inviato: 20 Apr 2011 11:32
Oggetto: Re: Problema erogazione + on-off con emulatore sonda
 

ooMbRaa ha scritto:
RIPORTO QUI DAL TOPIC SULLE CENTRALINE
_________________________________________

Oggi ho avuto un problemino..
ero in una strada di montagna, da seconda-terza marcia.
Preciso che 4-5 mesi fa ho messo l'emulatore e fino ad oggi non c'erano cose strane.
Tagliando fatto 20 giorni fa....dei 6000
Oggi sia in apertura che in chiusura gas c'erano dei vuoti abbastanza secchi sui 3-4000 giri.
La cosa è stata fastidiosa e problematica, perchè in ingresso curva stretta, quando chiudevo il gas la moto si impuntava parecchio, tanto da non darmi stabilità all'anteriore....con il classico vuoto dell'off.
Aprendo in uscita poi, l'on era particolarmente pronunciato.

In seconda marcia poi, sui 3000-5000 giri, tenendo l'acceleratore fermo e la velocità costante la moto saltellava come se avesse problemi di erogazione.

E' forse possibile che l'emulatore si sia rotto?
Nel caso in cui l'emulatore non funzionasse che problemi si potrebbero avere?

Devo partire per la croazia sabato per una 3 giorni, e la cosa mi scazza parecchio....

Ho fatto il pieno...è forse possibile che la benzina fosse particolarmente sporca e possa dare questi problemi?

In caso di "rottura" dell'emulatore per "cavarmela" potrei semplicemente rimettere il connettore al suo posto con la sonda?

Datemi qualche parere!



Secondo me l' emulatore non centra nulla, anche perche' ha effetto con minima
apertura del gas e a basso regime. In ogni caso in 2 minuti rimetti la sonda lambda
e ti togli il pensiero.
 
11695831
11695831 Inviato: 20 Apr 2011 11:49
 

Si, dopo vado a provare...e aggiorno la cosa...ma secondo te cosa può essere? Pare davvero che sia tornata a quando era senza emulatore...mi faceva lo stesso scherzo.
 
11695963
11695963 Inviato: 20 Apr 2011 12:18
 

io con l'emulatore 0 problemi....
comunque, come dice ballad, prova a toglierlo e a ricollegare nuovamente la sonda e vedi se cambia qualcosa...
 
11696456
11696456 Inviato: 20 Apr 2011 13:35
 

ooMbRaa ha scritto:
Si, dopo vado a provare...e aggiorno la cosa...ma secondo te cosa può essere? Pare davvero che sia tornata a quando era senza emulatore...mi faceva lo stesso scherzo.


L' emulatore non e' altro che una resistenza, verifica se e' collegato bene e
caso mai provala con un tester. Se avevi rimappato in precedenza puo'
darsi che la nvram si sia resettata, ho sentito casi del genere.
La moto anche senza emulatore comunque non ha i probblemi che hai descritto,
forse il problema c'era gia' prima e ora e' semplicemente rispuntato.
Se hai fatto altre modifiche tipo scarico, filtro o catalizzatore senza rimappare
tutto e' possibile, anche il cambio di temperatura puo' peggiorare una carburazione
che gia' non andava bene ma era nei limiti.
 
11698468
11698468 Inviato: 20 Apr 2011 19:10
 

Detto da uno un pò ignorante in materia...
Non potrebbe essere l'altitudine il problema?
So che le nostre bimbe non sono a carburatori, ma le moto ad iniezione funziano comunque con miscela aria/benzina (o sbaglio ?), l'aria più rarefatta potrebbe dare questi problemi?
Diversamente penserei anch'io alle candele imbrattate.
Comunque fossi in te partirei tranquillo, mal che vada togli la resistenza (emulatore) e ci riattacchi la sonda

Buona 3 giorni! doppio_lamp_naked.gif
 
11794278
11794278 Inviato: 8 Mag 2011 13:01
 

No Ballad, non ho fatto alcuna modifica alla moto....è versione yoshi uscita così dal concessionario nuova.
I problemi di on-off c'erano dall'inizio, e si erano risolti con l'emulatore....e mi pare che in molti avessero evidenziato il problema on/off....mi sono riletto le prime pagine del thread sulla modifica centralina.
Ho comunque riattaccato la sonda e il problema si è stabilizzato, esattamente come era quando l'ho portata a casa, quindi meno pesante di quel giorno specifico in cui chiudendo il gas la moto si impuntava proprio.
In croazia ho fatto circa 800km e il problema dell'erogazione sporca è rimasto...sui 3-4000giri tende a saltellare. Non è che ballo la lambada in sella, ma non è fluida. E' una cosa non eccessivamente fastidiosa ma non mi fa stare tranquillo, anche perchè non si verifica in modo costante.
L'aria rarefatta non centra sicuramente, dato che per strada di montagna intendo il montello che è a 100m sul livello del mare.
Possibile a sto punto che sia un discorso di candele, ma non mi spiego come mai non sia venuto fuori nulla nel tagliando dei 6000.

In ogni caso grazie dell'aiuto.

oMbRa
 
11795574
11795574 Inviato: 8 Mag 2011 19:46
 

hai verificato che la resistenza dell'eliminatore sia apposto?
 
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