ooMbRaa ha scritto:
RIPORTO QUI DAL TOPIC SULLE CENTRALINE
_________________________________________
Oggi ho avuto un problemino..
ero in una strada di montagna, da seconda-terza marcia.
Preciso che 4-5 mesi fa ho messo l'emulatore e fino ad oggi non c'erano cose strane.
Tagliando fatto 20 giorni fa....dei 6000
Oggi sia in apertura che in chiusura gas c'erano dei vuoti abbastanza secchi sui 3-4000 giri.
La cosa è stata fastidiosa e problematica, perchè in ingresso curva stretta, quando chiudevo il gas la moto si impuntava parecchio, tanto da non darmi stabilità all'anteriore....con il classico vuoto dell'off.
Aprendo in uscita poi, l'on era particolarmente pronunciato.
In seconda marcia poi, sui 3000-5000 giri, tenendo l'acceleratore fermo e la velocità costante la moto saltellava come se avesse problemi di erogazione.
E' forse possibile che l'emulatore si sia rotto?
Nel caso in cui l'emulatore non funzionasse che problemi si potrebbero avere?
Devo partire per la croazia sabato per una 3 giorni, e la cosa mi scazza parecchio....
Ho fatto il pieno...è forse possibile che la benzina fosse particolarmente sporca e possa dare questi problemi?
In caso di "rottura" dell'emulatore per "cavarmela" potrei semplicemente rimettere il connettore al suo posto con la sonda?
Datemi qualche parere!
Secondo me l' emulatore non centra nulla, anche perche' ha effetto con minima
apertura del gas e a basso regime. In ogni caso in 2 minuti rimetti la sonda lambda
e ti togli il pensiero.