Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Interruttore frizione 750 k7
9525263
9525263 Inviato: 21 Mar 2010 17:27
Oggetto: Interruttore frizione 750 k7
 

Ciao a tutti.....
Ho un grosso problema eusa_think.gif
moto Gsx-R 750 k7, con una bella montagna di modifiche cornetti asp. pc+m.anticipo cambio elettronico...ecc non vi faccio la lista xchè mi viene da piangere a pensare a quanti soldi ci spendo dietro...
Il problema sta qua', l' anno scorso sono andato al mugello (ho un best lap di 2.07 il gass lo giro tutto a manetta) e un mio compagno d' uscita a la moto uguale alla mia a solo cambiato il terminale....siamo sul rettilineo se esco dalla sua scia io non riesco a passarlo mentre lui mi passa tranquillamente.... ho visto che come velocità effettiva vado un pò piu' di un 600.
Tempo fà avevo letto da qualche parte che sulle nostre moto se togli il blocchetto elettrico e di conseguenza stacchi il contatto delle leva della frizione la moto và ma taglia potenza agli alti icon_question.gif icon_question.gif
sarà vero?? puo essere questo il problema??
P.S. la moto l' ho fatta da un preparatore strano che non mi abbia detto niente...
vi allego le prove del banco prima e dopo le modifiche....
Ciuz

Prima
Link a pagina di Yfrog.com
Dopo
Link a pagina di Yfrog.com
 
9525340
9525340 Inviato: 21 Mar 2010 17:42
 

mi sembra strano eusa_think.gif


sicuro che non sia la pompa benzina un pò sporca

misembra strano sta cosa della frizione eusa_think.gif
 
9525398
9525398 Inviato: 21 Mar 2010 17:52
 

per quanto riguarda l'interruttore non posso aiutarti..

mi viene da fare qualche considerazione vedendo il grafico (il 2°)..

intorno ai 4400rpm si ha una sostanziale entrata in coppia abbastanza regolare fino ai 9000giri, il che mi sembra un range accettabile se parliamo di uscita di curva..

si vede che dai 9000 agli 11mila cresce ancora, non molto regolare nella prima parte (forse qua si può provare ad intervenire meglio prima al banco e poi pista per pista),poi ''casca'' la curca a gas spalancato agli 11500 (un buco non sottavalutabile)anche se poi irregolare cresce fino ai 14mila..

io credo che vada rivista la parte alta del grafico.. o potrebbe essere un problema di terminale..

mi viene da pensare che i due scarichi (hai solo il terminale o anche i colletori? il tuo amico?) abbiamo caratteristiche abbastanza diverse uno votato al allungo(quel del tuo amico) l'altro magari tiene meglio ''botta'' ai medi (il tuo)...


sperando di non aver scritto boiate.. 0510_saluto.gif
 
9525453
9525453 Inviato: 21 Mar 2010 18:00
 

Ciao, il preparatore mia ha detto che il problema potrebbe essere lo scarico... monto un Arrow completo il Thunder omologato...il mio amico solo il terminale sempre Arrow Thunder.
Ma sta storia del contatto della leva della frizione non vi risulta????
Sai spendo meno a rimontare il contatto che a comprare un nuovo scarico....
Mi sà che dovrò provare...
 
9525521
9525521 Inviato: 21 Mar 2010 18:11
 

dario7 ha scritto:
mi sembra strano eusa_think.gif


sicuro che non sia la pompa benzina un pò sporca

misembra strano sta cosa della frizione eusa_think.gif




Ma penso che se fosse un problema di pompa sporca o comunque guasta dovrei sentire qualche strappo o qualcosa del genere. La moto a una coppia molto forte esco bene dalle curve... è veloce senti che spinge tanto, ma dopo sul dritto non cammina eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9525528
9525528 Inviato: 21 Mar 2010 18:11
 

pitt76 ha scritto:
Ciao, il preparatore mia ha detto che il problema potrebbe essere lo scarico... monto un Arrow completo il Thunder omologato...il mio amico solo il terminale sempre Arrow Thunder.
Ma sta storia del contatto della leva della frizione non vi risulta????
Sai spendo meno a rimontare il contatto che a comprare un nuovo scarico....
Mi sà che dovrò provare...


però non capisco il perchè se ci fosse ti toglie la potena alla ruota eusa_think.gif
 
9525553
9525553 Inviato: 21 Mar 2010 18:13
 

pitt76 ha scritto:




Ma penso che se fosse un problema di pompa sporca o comunque guasta dovrei sentire qualche strappo o qualcosa del genere. La moto a una coppia molto forte esco bene dalle curve... è veloce senti che spinge tanto, ma dopo sul dritto non cammina eusa_think.gif eusa_think.gif


c'era un post simile di uno che a causa di questo agli alti regimi "tirava meno"

però non mi ricordo il post...
 
9525601
9525601 Inviato: 21 Mar 2010 18:20
 

I primi di Aprile vado a Franciacorta per togliermi la polvere di dosso....mi sa' che provero' a rimontare il contatto della frizione... certo che li di rettilineo ce nè poco....
 
9525615
9525615 Inviato: 21 Mar 2010 18:22
 

pitt76 ha scritto:
I primi di Aprile vado a Franciacorta per togliermi la polvere di dosso....mi sa' che provero' a rimontare il contatto della frizione... certo che li di rettilineo ce nè poco....


mi immagino come ci si sente 0510_sad.gif

cavolo poi in pista dove corri icon_biggrin.gif
 
9529583
9529583 Inviato: 22 Mar 2010 10:06
 

pitt76 ha scritto:
Ciao, il preparatore mia ha detto che il problema potrebbe essere lo scarico... monto un Arrow completo il Thunder omologato...il mio amico solo il terminale sempre Arrow Thunder.
Sai spendo meno a rimontare il contatto che a comprare un nuovo scarico....
Mi sà che dovrò provare...


è stata anche la mia ipotesi come dicevo sopra che il problema può essere l'impianto completo di scarico che forse svuota troppo agli alti.. lì nella curva dove prima cala e poi risale in modo marcato e irregolare tra gli 11 e i 13 mila giri...(a manetta spalancata)..

ripeto secondo me c'è da fare qualche prova al banco, intervendo sulla centralina e/o sullo scarico..

0509_up.gif
 
9540404
9540404 Inviato: 23 Mar 2010 17:40
 

Voglio farti una domanda banale e darti un consiglio!
La domanda è se avete la stessa rapportatura oppure la tua è più corta?
Il consiglio è quello di sentire Ivan di ferracci visto che a suo tempo, quando montai la pcIII mi disse espressamente di non togliere l'interruttore delle frizione. Io ho obbedito senza fare domande. Adesso che dici questo forse il motivo del suo suggerimento deve essere legato a quello che hai sentito.

Scrivigli una mail vedrai che è molto veloce e gentile! Di sicuro ti saprà rispondere!

P.s. dopo facci sapere!!! icon_asd.gif
 
9542395
9542395 Inviato: 23 Mar 2010 21:15
 

piero1976 ha scritto:
Voglio farti una domanda banale e darti un consiglio!
La domanda è se avete la stessa rapportatura oppure la tua è più corta?
Il consiglio è quello di sentire Ivan di ferracci visto che a suo tempo, quando montai la pcIII mi disse espressamente di non togliere l'interruttore delle frizione. Io ho obbedito senza fare domande. Adesso che dici questo forse il motivo del suo suggerimento deve essere legato a quello che hai sentito.

Scrivigli una mail vedrai che è molto veloce e gentile! Di sicuro ti saprà rispondere!

P.s. dopo facci sapere!!! icon_asd.gif



Grazie 0510_inchino.gif adesso provo a rimontare tutto poi Sabato 3 Aprile sono a Franciacorta 0509_down.gif e provo + o -... La vera prova la farò a Rijeka 0509_up.gif a metà Aprile.
Vi farò sapere
 
9544738
9544738 Inviato: 24 Mar 2010 10:28
 

Ciao,io ho il 1000 k8 ed effetivamente non bisogna eliminare/ponticellare il micro della frizione altrimenti la centralina va in recovery.
Leggi qui [url]Link a pagina di Gixxoracing.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©