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Prime impressioni Versys 2010
9696155
9696155 Inviato: 17 Apr 2010 17:51
 

Ciao a tutti
Oggi ho visto la versys dal vero e devo dire che la kawasaki ha fatto un ottimo lavoro se non avessi compreto l'er6n l'anno scorso le versys sarebbe stata mia .
Non si offendano i possessori di quella vecchia , ma questa nuova è veramente azzeccata la parte davanti con la nuova falaneria . Magari un altranno se tutto va bene potrei anche cambiarla con la mia , poi gialla è molto spotiva .
 
9701555
9701555 Inviato: 18 Apr 2010 20:01
 

sono un utente nuovo, non so ancora bene come funziona, ma volevo chiedere a qualcuno, se anche a voi vibra il cruscotto tra i 2500 e i 3000 giri, io ho appena peso la versys 2010.

grazie.
 
9701687
9701687 Inviato: 18 Apr 2010 20:20
 

albebea ha scritto:
sono un utente nuovo, non so ancora bene come funziona, ma volevo chiedere a qualcuno, se anche a voi vibra il cruscotto tra i 2500 e i 3000 giri, io ho appena peso la versys 2010.

grazie.



ciao ed ottima scelta ,complimenti 0509_up.gif
Le vibrazioni è un tema che si è discusso molto ,tipo in questo topic:

Ho eliminato le vibrazioni nella zona cruscotto !!!

o questo :

Vibrazioni cruscutto e fiancatini versys

Tu hai una 2010 ,quindi troverai poco a riguardo ,visto che dei modelli precedenti si parla icon_wink.gif
Però sappi che non è niente di grave ,come x la versione precedente alla tua ,si risolve semplicemente con un pò di neoprene ,penso sarà così anche la 2010 icon_mrgreen.gif
Più che vibrazioni ,sono risonanze delle plastiche ,niente di più.........io ho addirittura fatto un piccola guida ,che spiega dove intervenire ,per eliminare ciò...e funziona........dacci uno sguardo.....anche se la tua è un pò diversa ,può ugualmente aiutarti ......guarda icon_wink.gif

Vibrazioni cruscutto e fiancatini versys



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9702053
9702053 Inviato: 18 Apr 2010 21:13
 

grazie 1000, con le foto cosi chiare non credo si possa sbagliare!!!

ciao.
 
9703307
9703307 Inviato: 19 Apr 2010 8:34
 

albebea ha scritto:
sono un utente nuovo, non so ancora bene come funziona, ma volevo chiedere a qualcuno, se anche a voi vibra il cruscotto tra i 2500 e i 3000 giri, io ho appena peso la versys 2010.

grazie.


Anch'io mi sto orientando per un Versys 2010 ma avevo letto su varie riviste che avevano risolto il problema delle vibrazioni motore e cruscotto. Che senso ha fare un nuovo modello e non risolvere problemi così evidenti e discussi (non è da "qualità totale" giapponese: di norma migliorano continuamente i prodotti in base alle segnlazioni dell'utenza).
 
9703430
9703430 Inviato: 19 Apr 2010 9:01
 

Alod ha scritto:
albebea ha scritto:
sono un utente nuovo, non so ancora bene come funziona, ma volevo chiedere a qualcuno, se anche a voi vibra il cruscotto tra i 2500 e i 3000 giri, io ho appena peso la versys 2010.

grazie.


Anch'io mi sto orientando per un Versys 2010 ma avevo letto su varie riviste che avevano risolto il problema delle vibrazioni motore e cruscotto. Che senso ha fare un nuovo modello e non risolvere problemi così evidenti e discussi (non è da "qualità totale" giapponese: di norma migliorano continuamente i prodotti in base alle segnlazioni dell'utenza).


Io ho il modello 2010. Di vibrazione non ne sento molte. Intorno ai 2500/3000 qualcosa in più ma non di certo quello che ho letto per il modello vecchio. comunque il cruscotto non mi vibra. Almeno per il momento.
 
9703755
9703755 Inviato: 19 Apr 2010 10:16
 

Ciao,
anche sulla mia Versys 2010 il cruscotto non vibra sui 2500-3000, oltre i 5000 non so perchè sono in rodaggio. doppio_lamp.gif
 
9709062
9709062 Inviato: 19 Apr 2010 21:34
 

ciao alod, la moto, vai tranquillo e' perfetta e non vibra, e' solo il cruscotto un poco, ma forse e' solo la mia, dalle risposte che stanno arrivando.

ciao
 
9713607
9713607 Inviato: 20 Apr 2010 16:33
Oggetto: ah..la versys...
 

salve a tutti. sono appena iscritto e appena presentato.
volevo porre una questione su questa moto che mi ha sempre intrigato.
la volevo prendere, ma essendo un neo motociclista proveniente da scooterone, alla fine mi fu caldamente sconsigliata da amici, "perchè il bicilindrico per un neofita è assai pericoloso e rischi di farti male" e allora presi un cbf 600 s. moto ineccepibile e comoda, ma a me è sempre risultata pesantuccia e poco gestibile, mentre la versys 2008 del mio amico, provata una volta sola, mi sembrò un fuscellino.

il modello 2010 mi piace molto, e un concessionario mi sta facendo il filo perchè sa che quella moto mi acchiappa... icon_biggrin.gif .

i miei dubbi sull'acquisto che vorrei gentilmente chiariti da voi: sta storia dei due cilindri pericolosa per i vecchi imbranati come me è vera?

è davvero una moto facile e immediata come si legge?col bauletto per me necessario, perche sennò la donna non ci viene per paura, la ciclistica cambia radicalmente?

un saluto a tutto e grazie dei suggerimenti

marco..aspirante versysista icon_biggrin.gif
 
9713666
9713666 Inviato: 20 Apr 2010 16:41
 

Marco, più neofita di me! A 35 anni mi sono messo su una moto per la prima volta e cosa mi sono comprato? Versys 2010...io tutta questa difficoltà non la noto.

Ti dirò di più pure il mio vecchio fratellone (speriamo non legga il post) si è comprato la Versys 2010 ed è anche lui un neofita.

Vai tranquillo: la moto è uno spettacolo...anzi non vedo l'ora di risalirci domani dopo una settimana di stop per influenza!!!
 
9713952
9713952 Inviato: 20 Apr 2010 17:32
 

Non sapevo che la pericolosità di una moto dipendesse dal numero dei cilindri...... icon_asd.gif icon_asd.gif
Dài Marco, siamo stati tutti neofiti ed imbranati e poi non credo che tutto ad un tratto diventerai un pazzo... 0509_up.gif
Vai di Versys! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9714313
9714313 Inviato: 20 Apr 2010 18:30
 

mah come puoi vedere dal mio profilo la prima moto che ho avuto che richiedesse la patente è stata l'er5 che era un bel bicilindrico 500 ..e che utilizzano tutti nelle autoscuole insieme alla sorellona l'er6n che è addirittura 650 di cilindrata come il versys ...
quindi ... 0509_up.gif
 
9714496
9714496 Inviato: 20 Apr 2010 18:54
 

come disse Lucchinelli una volta su Moto TV di SKY...."la moto e' un arma innescata"...e' chiaro che se' premi il grilletto spara,quindi e' il pilota che poi la fa' diventare pericolosa,anche un 125cc puo' essere pericoloso...insomma dipende chi la' guida!!!
 
9715129
9715129 Inviato: 20 Apr 2010 19:57
 

consigli ottimi e graditi.
io non sono smanettone nell'indole..mi piace fare le passeggiate in moto e apprezzare tutto della gita..dalla strada, al paesaggio, alla moto, alla foto a posti belli,....ecc
la velocità nel senso di andare a palla non è per me....

e del bauletto, (ho letto la sezione apposita) che serve da antipaura alla zavorrina?

oh gente se mi convincete poi da vizioso come sono , sta moto la compro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9715221
9715221 Inviato: 20 Apr 2010 20:07
 

gianliuto ha scritto:
Non sapevo che la pericolosità di una moto dipendesse dal numero dei cilindri...... icon_asd.gif icon_asd.gif


beh se leggi in giro per il forum c'è gente che scrive che ha iniziato guidando 4cil da 200cv ( eh si .. ci sono tanti fenomeni ) ... quindi mi sono fatto questa convinzione:
- 4 cilindri da 200cv ... facilssimi consigliati ai principianti
- 3 cilindri da 100 cv ... mediamente facili .. accessibili ai principianti
- 2 cilindri da 50 cv ... discretamente pericolosi ... da guidare solo dopo anni di pratica con i suddetti
- monocilindrici da 11cv assolutamente da sconsigliare ai principianti .. si parla di "pezzi" quasi impossibili da guidare ai più .. anche Valentino Rossi ci ha rinunciato .. e infatti guida una "facilissima" moto da circa 250cv ... in pantaloncini corti ed infradito e a volte anche di notte con gli occhiali da sole icon_eek.gif

infine STATE ALLA LARGA dai 50 e dai 125 2tempi soprattutto se DEPOTENZIATI ... si tratta di vere belve indomabili che solo pochi eletti riescono a controllare 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9715234
9715234 Inviato: 20 Apr 2010 20:09
 

digitfrank ha scritto:
consigli ottimi e graditi.
io non sono smanettone nell'indole..icon_biggrin.gif


seee .. poi quando giri la manetta e senti il versys che ti tira via le braccia inizi a "drogarti" icon_eek.gif icon_eek.gif
scherzi a parte .. se senti la ripresa .. alle volte i vien voglia di girare solo per sentirlo riprendere dai bassi ... 0509_lucarelli.gif
 
9715262
9715262 Inviato: 20 Apr 2010 20:12
 

digitfrank ha scritto:
consigli ottimi e graditi.
io non sono smanettone nell'indole..mi piace fare le passeggiate in moto e apprezzare tutto della gita..dalla strada, al paesaggio, alla moto, alla foto a posti belli,....ecc
la velocità nel senso di andare a palla non è per me....

e del bauletto, (ho letto la sezione apposita) che serve da antipaura alla zavorrina?

oh gente se mi convincete poi da vizioso come sono , sta moto la compro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Allora ogni giorno ti stuzzichiamo un pò..... Dài! dài! dài! icon_asd.gif
 
9715488
9715488 Inviato: 20 Apr 2010 20:33
 

per bauli e bauletti vari sul Versys 2010...stiamo aspettando con ansia che mamma Kawa(ovvero Givi)li' renda disponibili...
 
9715542
9715542 Inviato: 20 Apr 2010 20:37
 

allora faccio una domanda un po' più puntuale...
in cosa potete dire seriamente che la versys è facile, naturale e intuitiva da guidare?

oh..poi io sarò sstrano, ma a me la linea di questa moto piace tantissimo icon_biggrin.gif
 
9715890
9715890 Inviato: 20 Apr 2010 21:11
 

CORNELIUS ha scritto:
per bauli e bauletti vari sul Versys 2010...stiamo aspettando con ansia che mamma Kawa(ovvero Givi)li' renda disponibili...


ci sono già
 
9715897
9715897 Inviato: 20 Apr 2010 21:12
 

facile o non facile,la moto e' sempre un oggetto molto personale e da' tale va' scelto.Puoi non sentirla "tua"quando ci sali per la prima volta a o ci fai pochissimi km,ma ti assicuro che qualsiasi moto la "capisci" solo dopo averci macinato svariati km.IL bello della Versys e' che non ha bisogno di questo....appena stai su' e vai gia' e' tua...comoda,giusto manubrio,potente quando vuoi,ma sopratutto(cosa che non mi stanchero' mai di dire) affidabile come tutte le Kawasaki(o comunque made in Japan)
 
9715916
9715916 Inviato: 20 Apr 2010 21:14
 

backbone...ma dove????...
sul sito Wawa no'...al concess....no'..e poi quanto costano???
 
9715934
9715934 Inviato: 20 Apr 2010 21:15
 

digitfrank ha scritto:
allora faccio una domanda un po' più puntuale...
in cosa potete dire seriamente che la versys è facile, naturale e intuitiva da guidare?

oh..poi io sarò sstrano, ma a me la linea di questa moto piace tantissimo icon_biggrin.gif


vediamo se la mia sintesi ti piace:
guido solo kawasaki ... e la prima moto che ho avuto era l'er5 che tutti usano per prendere la patente alla scuola guida ( giusto per capire a che livello di guidabilità siamo ) ... poi sono passato allo zzr e ti posso garantire che non mi sono rimpianto l'er5 tranne che in montagna dove oggettivamente faticavo di più e nello spostarla dove mi facevo un discreto "mazzo" ...
ho preso la versys perchè quando l'ho provata mi ha impressionato per l'agilità nettamente superiore alle moto precedenti e perchè riesco a spostarla con una facilità disarmante senza starci sopra ma tenendola di lato nonostante io sia alto solo 1.67 ...
in sostanza, secondo me, il lavoro di centralizzazione delle masse fatto dagli ing. kawa è stato veramente egregio perchè i 200kg non li senti proprio 0509_up.gif
 
9715937
9715937 Inviato: 20 Apr 2010 21:16
 

CORNELIUS ha scritto:
backbone...ma dove????...
sul sito Wawa no'...al concess....no'..e poi quanto costano???


anche io lo pensavo ma se guardi nell'altro topic ci sono anche le foto 0509_up.gif
 
9716929
9716929 Inviato: 21 Apr 2010 2:55
 

ciao
io l'ho presa a cinquantanni senza aver prima mai aver avuto moto
nessun problema vai tranquillo i primi 1000km x abituarti e poi ti senti come se la avessi avuta sempre sotto le chiappe.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ciao prop
 
9717051
9717051 Inviato: 21 Apr 2010 7:33
 

digitfrank ha scritto:
allora faccio una domanda un po' più puntuale...
in cosa potete dire seriamente che la versys è facile, naturale e intuitiva da guidare?

oh..poi io sarò sstrano, ma a me la linea di questa moto piace tantissimo icon_biggrin.gif


Ma qua siamo tutti "ssstrani" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gif
 
9717438
9717438 Inviato: 21 Apr 2010 9:11
 

allora sono nel posto giusto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9717440
9717440 Inviato: 21 Apr 2010 9:11
 

CORNELIUS ha scritto:
per bauli e bauletti vari sul Versys 2010...stiamo aspettando con ansia che mamma Kawa(ovvero Givi)li' renda disponibili...


Ho chiesto vari preventivi e per i bauletti non c'è problema di disponibilità (ad esempio: Givi 46 pù staffa ecc. ca 230-240 euro; oppure Kappa 48...)
 
9717535
9717535 Inviato: 21 Apr 2010 9:30
 

meserthim ha scritto:
digitfrank ha scritto:
allora faccio una domanda un po' più puntuale...
in cosa potete dire seriamente che la versys è facile, naturale e intuitiva da guidare?

oh..poi io sarò sstrano, ma a me la linea di questa moto piace tantissimo icon_biggrin.gif


Ma qua siamo tutti "ssstrani" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gif


E se non sono "ssstrani" non li vogliamo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif doppiolampgreen.gif
 
9717596
9717596 Inviato: 21 Apr 2010 9:46
 

Alod ha scritto:


Ho chiesto vari preventivi e per i bauletti non c'è problema di disponibilità (ad esempio: Givi 46 pù staffa ecc. ca 230-240 euro; oppure Kappa 48...)


ma nessuno ha chiesto per la staffa originale kawasaki ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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