meserthim ha scritto:
come giustamente detto da gzambe
ti sei attirato l'ira funesta
dei possessori di versys ....
io mi sento di ribattere punto per punto ai difetti ma prima voglio precisare due cose .....
che non è una moto da lunghi viaggi (vibrazioni e velocità autostradali affrontate a giri motore troppo elevati) e non è una moto da smanettoni (prestazioni motore insufficienti per pilota e passeggero più bagagli) sono due cose entrambe imprecise .....
la prima .... velocità autostradali affrontate a regimi troppo elevati .... a 130 kmh in sesta la moto è a 6000 giri ovvero ottocento giri meno del regime di coppia massima .... a 6800 giri in sesta la moto fa 150kmh indicati .... se una moto in regime di coppia fa 150 non vedo dove sia il problema .... sono troppi ?? per un turbodiesel certo che sì ma il regime si valuta in base ai cilindri all'alimentazione e alla cubatura ..... e la versys non è un trattore agricolo ....
( te lo dice uno che ha fatto 6500 km in 9 giorni attraverso 6 nazioni con tappe anche di più di 1000 km
)
La seconda che non è una moto da smanettoni è vero ma aggiungere "prestazioni insufficienti per pilota e passeggero più bagagli" è un controsenso ..... gli smanettoni non si portano appresso passaggeri e bagagli .... certo non ha i 190 cavalli del ninja 1000 ma gli usi sono anche diversi .... aggiungo che ieri ritornando a casa da un giro ( con i bagagli ) ho fatto 84 km in 33 minuti che non è esattamente un'andatura tranquilla ....
Per quanto riguarda le vibrazioni abbiamo già detto e ridetto tantissimo .... la versys vibra pochissimo per essere un bicilindrico .... c'è pochissimo di meglio e tantissimo di peggio ...
Per i freni io li ho rodati bene e mi ci trovo benissimo .... bisogna metterci una certa forza nella seconda parte dell'azione ma non sono certo insufficienti .... e comunque basta cambiare le pastiglie con le brembo rosse ad esempio se si vuole una frenata più aggressiva ....
Cambio impreciso ??? ... forse all'inizio è un pò duretto .... ma come tutti i cambi kawa ad innesti frontali è così e con il tempo migliora .... impreciso vuol dire che sfolla o salta la marcia e a me in 21mila km non è mai capitato
Ciao leggendo questo vecchio post, notavo che scrivi il raggiungimento di 130 km/h arriva sui 6000 giri, da ignorante (siccome sto valutando l'acquisto) volevo chiederti non ti sembrano un po tanti anche se rientri nei limiti, ovvero spingendo la moto a 6500 giri o anche 7000 per poco tempo ok ma se faccio un viaggio e per 700 km in autostrada senza soste mantengo sempre quel regime cosa rischio? Un numero di giri cosi forte per tante ore puo causare problemi?
Vi ringrazio anticipatamente