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Ducati Monster 696 o 600cc Giapponese ?
9565279
9565279 Inviato: 27 Mar 2010 17:24
 

desmodroico ha scritto:


ribaltarsi alla prima fermata? icon_eek.gif con i brembo del 696? icon_biggrin.gif

allora io che ho brembo serie oro con pompe maggiorate da 21 dovrei fare capriole ad ogni staccata icon_asd.gif

no no, sono modulabilissimi persino i miei che non vedono nemmeno i brembo del 696 di serie elevati al cubo. Lascia stare i brembo frenano di più se gli chiedi di più se no si riesce a dosare benissimo la frenata anzi io li trovo addirittura più sensibili alle "pelate". Nel mio gruppo ci sono gsx-r 600 e ormai non ne parliamo nemmeno di più di quando a staccare tra 696 e gsx-r il 696 stacchi sempre dopo e meglio, nel nostro gruppo è una cosa risaputa. Poi se l'impianto tokiko lo modifichi è un altro discorso, ma tra i 2 originali i brembo vanno meglio non perchè si chiamano brembo ma perchè se provi a staccare allo stesso punto il 696 si ferma il gsx-r va dritto, parlo di staccate a 150 all'ora no di frenatine prima della rotonda in città, li la differenza è imnpossibile sentirla sembrano simili.
provare per credere


cioè stai parlando di frenatine se parli di 150 all'ora stiamo parlando di frenatone se stacchi dai 250, a 150 sei fermo anche col monster, con la mia hornet a 150 i freni manco si scaldavano...
 
9577281
9577281 Inviato: 29 Mar 2010 21:46
 

a 150 all'ora sei già a velocità illegale in autostrada...se non ti trovi in germania...solo in pista vai a quelle velocità...
 
9579160
9579160 Inviato: 30 Mar 2010 9:58
 

vabbè, a parte la retorica, nessun impianto motociclistico è progettato da esser messo in crisi da una staccata a 150 km/h....

Ultima modifica di alexss il 30 Mar 2010 10:17, modificato 1 volta in totale
 
9579172
9579172 Inviato: 30 Mar 2010 10:00
 

infatti ... poi comunque se cammini in autostrada e fai un sorpasso a 150 ci devi arrivare altrimenti se uno va a 130 quanti milioni di km ci metti a sorpassare?
 
9579516
9579516 Inviato: 30 Mar 2010 10:56
 

d'accordo,facevo notare che qualsiasi impianto moderno a 4 pistoncini,anche se fosse assiale,è più che sufficiente...dato che raramente ci si ritrova a dover pinzare ad oltre 130 orari...
 
9579542
9579542 Inviato: 30 Mar 2010 10:59
 

4 pistoncini? e chi li ha mai visti ...
bastano anche 2 basta saperli usare ed essere coscienti dei limiti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9580334
9580334 Inviato: 30 Mar 2010 12:46
 

Nei forum si annidano tanti staccatori... icon_asd.gif
Gente che su strada ha bisogno di monoblocco Brembo come minimo, altrimenti manco scaldano i dischi... icon_rolleyes.gif

Poi al primo panic stop, magari del vecchietto che entra a due all'ora in strada...allora son moccoli... 0509_pernacchia.gif
 
9581727
9581727 Inviato: 30 Mar 2010 15:01
 

Sevenday ha scritto:
Nei forum si annidano tanti staccatori... icon_asd.gif
Gente che su strada ha bisogno di monoblocco Brembo come minimo, altrimenti manco scaldano i dischi... icon_rolleyes.gif

Poi al primo panic stop, magari del vecchietto che entra a due all'ora in strada...allora son moccoli... 0509_pernacchia.gif


è proprio di questo che parlo, di staccate in condizioni non ottimali, cambi improvvisi di direzione e pericoli sopraggiunti. I miei freni è li che mi danno di più ovvio chew se vado in piusta sul rettilineo a 150 all'ora non mi servono i serie oro..

per rispondere al collega con la hornet, non credo che le staccatone si facciano solo a 250 ma tutto dipende dalla strada e dalla curva...a meno che tu prima di un tornante non arrivi a staccare dai 250 all'ora con la hornet...in questo caso io con la 916 ci passeggio in città va là! icon_wink.gif

se arrivi in un tornante stretto (di collina, non parlo delle curve del mugello) di quelli che fai a 25 all'ora e ci arrivi a 150 dopo un breve rettilineo sei ai limiti.. per staccatona intendo che arrivi più sotto curva che puoi
 
9581755
9581755 Inviato: 30 Mar 2010 15:04
 

desmodroico ha scritto:

se arrivi in un tornante stretto (di collina, non parlo delle curve del mugello) di quelli che fai a 25 all'ora e ci arrivi a 150 dopo un breve rettilineo sei ai limiti.. per staccatona intendo che arrivi più sotto curva che puoi


cioè tu in montagna vai a staccare a 150?
icon_eek.gif
 
9584911
9584911 Inviato: 30 Mar 2010 21:11
 

Ci sono, ci sono. Esempio: Sul passo della consuma (molto noto) ci sono un paio di curve secche dopo dei bei rettilinei dove io ho staccato ad oltre 180... incosciente! icon_rolleyes.gif Ma ce ne sono a vagonate, almeno in Toscana...

Il discorso invece del panic stop è proprio l'opposto, perchè d'istinto viene da frenare "troppo" rispetto alla reale necessità e spesso si arriva al bloccaggio dell'anteriore (se va bene).
Già succede con gli impianti convenzionali, figuriamoci con un impianto in cui bastano due dita per arrivare ad una pinzata aggressiva...

Con quattro dita cosa succede?!?!? icon_asd.gif

PS è in pista che servono questi impianti, più che su strada. Perchè l'asfalto permette alla gomma di lavorare ottimamente in frenata, perchè si è sempre concentrati, perchè, perchè ecc, ecc...

Chiaro che in pista le pinze devono essere coadiuvate anche da pasticche congrue, pompa idem ecc, ecc...
 
9586209
9586209 Inviato: 30 Mar 2010 23:49
 

backbone ha scritto:


cioè tu in montagna vai a staccare a 150?
icon_eek.gif


si spesso, dipende da quanto rettilineo ho prima del tornante ovviamente, a volte meno a volte anche di più anche 200 ovviamente dove so il percorso a memoria. Ma guarda che col mio bicilindrico è uno scherzo in uscita di curva appena apro vola.. e prendere i 150 è un' attimo quindi non c'è molto per cui essere shockati icon_smile.gif il bello è che a fermarsi ci mette niente! non l'ho misurato ancora ma mi piacerebbe farlo. io non so quanto faccia testo perchè ho il freno motore di un bicilindrico che aiuta dei brembo serie oro con pompe ap da 21...quindi fai 2+2...poi sono freni da sogno lontani da tutto ciò che avevo provato fin'ora su moto "più o meno" stradali, staccate da paura!
La mia velocità media col 696 si attestava attorno agli 80-90 orari e staccavo benone con i brembo di serie, dati calcolati con il Data Analyzer, ora con la S4 "airplane" credo di essere sui 110-120 o giù di li e anche se non ho dati in quanto non predisposta per l'acquisizione sento come si ferma letteralmente ad esempio dai 200 orari ai 30 senza fare la minima piega ed è impressionante icon_eek.gif Ci vuole un bel sangue freddo ma si fa tranquillamente la dotazione della mia moto permette ancora di più e nonostante guidi la moto da 20 anni, ritengo di sapere cosa sia una staccata, e non sia tipo da farsi prendere dal panico da frenare all'improvisso come un novello, non mi chiamo Stoner e non mi paga nessuno tutti quei soldi per rischiare oltre i limiti quindi va già benissimo cosi. Tolto il discorso panico sono sempre convinto che avere dei freni piu' performanti aiuti, se si sanno dosare e ce li hai è molto meglio che no averne perchè non si sanno dosare.

ovviamente questo a strada chiusa per gare pienamente legali come la North West 200 tra Coleraine, Portrush e Portstewart dove un pilota serio arriva alla media di 195 Km/h altro che 110.. icon_eek.gif

non si corre per strada e nemmeno in autostrada ricordiamocelo sempre!! 0509_pernacchia.gif
 
9588220
9588220 Inviato: 31 Mar 2010 12:34
 

desmodroico ha scritto:


è proprio di questo che parlo, di staccate in condizioni non ottimali, cambi improvvisi di direzione e pericoli sopraggiunti. I miei freni è li che mi danno di più ovvio chew se vado in piusta sul rettilineo a 150 all'ora non mi servono i serie oro..

per rispondere al collega con la hornet, non credo che le staccatone si facciano solo a 250 ma tutto dipende dalla strada e dalla curva...a meno che tu prima di un tornante non arrivi a staccare dai 250 all'ora con la hornet...in questo caso io con la 916 ci passeggio in città va là! icon_wink.gif

se arrivi in un tornante stretto (di collina, non parlo delle curve del mugello) di quelli che fai a 25 all'ora e ci arrivi a 150 dopo un breve rettilineo sei ai limiti.. per staccatona intendo che arrivi più sotto curva che puoi


il collega con la hornet sono io,chiariamo subito che i 150-0 km/h sono una frenatina, perchè l'energia dissipata dal freno è molto piccola rispetto a quella che deve dissipare dai 250 km/h, quindi su un amoto che fa 250 è impossibile pensare di mettere in difficoltà il freno con una frenatina dai 150.

tu hai le brembo "serie oro" che sono pinze ad attacco tradizionale nemmeno monoblocco, e pensi di avere un impiantone da paura?!

è questo il ridicolo, parli di freni da grande esperto citando "staccatone" dai 150 km/h, hai un impianto freno vecchio progettualmente di 20anni, hai maggiorato la pompa della brembo con una AP e sei convinto di avere i freni da paura e ti permetti di scrivere <allora io che ho i brembo serie oro che dovrei fare... cappottarmi?>.
denigrando poi componentistiche japponesi come tokiko e nissin, sebbene molto migliori dell'impinto che hai te e con 20 anni di meno dal punto di vista progettuale.

per quanto riguarda l'arrivare alle staccate a 250 con la hornet....... non ho mai detto questo, visto che il contakm si ferma a 240, ma ai 250 ci arrivo con la cbr1000rr con 160 cv veri alla ruota, mentre sei in città a 250 sta ttento che ti faccio una sgommata in testa. 0509_pernacchia.gif
 
9588513
9588513 Inviato: 31 Mar 2010 13:07
 

secondo me siamo alla fiera dell'OT 0509_down.gif
 
9588728
9588728 Inviato: 31 Mar 2010 13:31
 

Quindi siamo arrivati a capire chi ce l'ha più lungo ? Lo spazio d'arresto, ovvio... eusa_shifty.gif
 
9588734
9588734 Inviato: 31 Mar 2010 13:31
Oggetto: cosa prendo?il monster o?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ho preso la patente della moto qualche giorno fa e adesso sono indeciso sulla moto da prendere...a me piace tantissimo il monster pero ha dei prezzi molto alti...è meglio il monster,la z750. o altre moto?
vi chiedo un parare sia sul lato economico e su quello pretico visto che è la mia prima moto
 
9588868
9588868 Inviato: 31 Mar 2010 13:47
Oggetto: monster
 

-Prendi il monster-
 
9588894
9588894 Inviato: 31 Mar 2010 13:49
 

Da neo patentato il Monster è l'ideale.
 
9589064
9589064 Inviato: 31 Mar 2010 14:07
 

io direi lo z é facile da guidare il motore é docile ma quando serve ha veramente molta potenza...
Si e pesante pero quando sei in movimento non lo senti piu....
 
9589075
9589075 Inviato: 31 Mar 2010 14:08
 

da neo patentato la moto ideale è quella che ti costa di meno acquistare, che ti dia meno rogne a livello meccanico, che sia intuitiva da guidare e sfruttabile in piu di un contesto dato e considerato che di esperienza ne devi fare e ti servono km su km. detto questo escludi il monster per più di un padio di questi aspetti secondo me. ducati è costosa, sia in fase d'acquisto che di parti in caso di scivolate, facile ed intuitiva da guidare, ma appena ci prenderai la mano il due cilindri, sopratutto quando portato allegro, richiede la sua buona dose di esperienza, sopratutto in fase di scalata.
poi c'è il cuore, ovvero la moto che scegli e che vuoi divenga tua, allora li non c'è niente da fare, se già hai scelto è inutile starne a scrivere. icon_smile.gif
non per ultimo, considera sempre che a guidare sei tu, con la tua testa, le tue paure, i tuoi momenti di fomento e del coxxxxe come dice mio padre, quindi responsabile delle tue azioni ma al tempo stesso padrone, con giudizio e molta calma puoi partire da qualsiasi cosa tu voglia. spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
9589456
9589456 Inviato: 31 Mar 2010 14:48
 

icon_biggrin.gif non ci posso credere.

senza rancore è alexx (o dovrei chiamarti rocco? icon_wink.gif) però ho inziato in pista che ero alto 70 cm e sono passati 20 anni esatti proprio rincoglionito non lo sono diventato, poi tu hai addirittura paragonato i miei oro ai tokiko di serie moderni che funzionao per carità ma..sono il giorno e la notte, a detta anche di chi possiede la tua stessa moto oltre che da me che magari portei essere, anche se non lo sono, di parte, e dicendo che ti cappotti con i brembo mostri senza ombra di dubbio che tu questo impianto non lo hai mai provato, questa è la cosa davvero ridicola che puntualizzai nella risposta al tuo post, tutto qui icon_smile.gif
se mi prendi la 916 carenata che è una moto che ha quasi vent'anni, fa ancora le scarpe a tutte le pari cv 2010 japponesi, e vienimi a contraddire pure questo adesso cosi mi metto l'anima in pace e non parlo più icon_smile.gif giusto per risponderti ai 20 anni di progetto icon_wink.gif .
Per i tuoi 160 cv alla ruota ti dico che è solo una questione di soldi per comprarseli mica di tecnica di guida! Procurati semmai una moto japponese con i freni come li vuoi tu da 100 cv alla ruota come la mia cosi vieni a sgommarmi in testa, ogni volta che ti doppio rotfl.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif Chiudo l'inutile quanto demenziale Ot siffrediano tra me e alexx icon_wink.gif col suo permesso anche icon_smile.gif

al nuovo motociclistica ovviamente, voto monster, specialmente paragonato alla z che non trovo cosi facile da guidare (in modo sportivo) per via di un telaio, oltre che inesistente, assolutamente inadeguato ad un motore tutt'altro che turistico (spinge bene). poi il monster, oltre ad essere perfetto per un neofita, è davvero pronto e di divertimento ne assicura tanto. se no invece della z secondo me è meglio una 600SS che, ti sembrerà strano, sono più facili da guidare della z quando inizi a correre (quando passeggi stai meglio sulla z perchè più comoda, quando inizi a spingere piegare ecc..e te ne verrà voglia molto presto.. vai molto meglio e sicuro con le 600SS)

il mio consiglio quindi è un bel monster 900 a iniezione tipo anno 2002 e con termignoni a circa 2500 euro. spendi niente, ha un rombo che ti spacca i timpani e una botta quando acceleri che non ti stancherà molto facilmente, divertimento assicurato e spesa con massimo rendimento 0509_banana.gif

se poi ti interessa la z ho un amico che ha il modello 2009 verde kawa con 10.000 Km e tenuta da maniaco, ci ha solo passeggiato perchè proprio non ci si trova per correre (infatti passa finalmente al ninja 636) e la da a 5000 euro passaggio compreso.

comunque l'importante è che non ti compri un T-max rotfl.gif
 
9589477
9589477 Inviato: 31 Mar 2010 14:51
 

amen fratello tu hai visto la luce!!!!!! 0509_up.gif
Parole sante
 
9589634
9589634 Inviato: 31 Mar 2010 15:13
 

sozino ha scritto:
da neo patentato la moto ideale è quella che ti costa di meno acquistare, che ti dia meno rogne a livello meccanico, che sia intuitiva da guidare e sfruttabile in piu di un contesto dato e considerato che di esperienza ne devi fare e ti servono km su km.

Giusto.
P.S.: sembra la descrizione della ER-6N icon_wink.gif
 
9590772
9590772 Inviato: 31 Mar 2010 18:27
 

desmodroico ha scritto:
icon_biggrin.gif non ci posso credere.

senza rancore è alexx (o dovrei chiamarti rocco? icon_wink.gif) però ho inziato in pista che ero alto 70 cm e sono passati 20 anni esatti proprio rincoglionito non lo sono diventato, poi tu hai addirittura paragonato i miei oro ai tokiko di serie moderni che funzionao per carità ma..sono il giorno e la notte, a detta anche di chi possiede la tua stessa moto oltre che da me che magari portei essere, anche se non lo sono, di parte, e dicendo che ti cappotti con i brembo mostri senza ombra di dubbio che tu questo impianto non lo hai mai provato, questa è la cosa davvero ridicola che puntualizzai nella risposta al tuo post, tutto qui icon_smile.gif
se mi prendi la 916 carenata che è una moto che ha quasi vent'anni, fa ancora le scarpe a tutte le pari cv 2010 japponesi, e vienimi a contraddire pure questo adesso cosi mi metto l'anima in pace e non parlo più icon_smile.gif giusto per risponderti ai 20 anni di progetto icon_wink.gif .
Per i tuoi 160 cv alla ruota ti dico che è solo una questione di soldi per comprarseli mica di tecnica di guida! Procurati semmai una moto japponese con i freni come li vuoi tu da 100 cv alla ruota come la mia cosi vieni a sgommarmi in testa, ogni volta che ti doppio rotfl.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif Chiudo l'inutile quanto demenziale Ot siffrediano tra me e alexx icon_wink.gif col suo permesso anche icon_smile.gif


guarda che io sono convinto del fatto che tutte le moto frenano bene, ma se sei uno che va in pista trovo strano che mi parli di stress dei freni prendendo ad esempio una frenata da 150km/h, non cel'ho più lungo di nessuno, solo che tu volevi fare il coatto contestandomi le staccate impossibili a 250 con la hornet...... e io ti ho risposto che non ho la hornet, poi volevi fare il coatto dicendo che con la tua 916 a 250 ci passeggiavi....... e io ti ho risposto che ti sgommo in testa a 250.... tutto qui.

ti ripeto che le pinze con attacco assiale brembo "serie oro" montate di serie sulla s4r sono delle pinze vecchie e ne canti l edoti come se nessun'altra moto potesse eguagliarli, mentre tutte le pinze radiali odierne sono sicuramente superiori, per peso, costruzione e prestazioni (rigidità).

poi sono d'accordo che ci sono freni assiali che lavorano benissimo come ch eci sono moto vecchie che vanno bene, ma decantarne le doti come se fossero l'ultimo ritrovato della tecnologia....

il fatto che ti cappotti con i tuoi brembo l'hai detto te, per me sono la base dei freni veri, dal quale partire, sono assolutamente identiche per prestazioni le nissin a 4 pistoncini montate sulle vecchie honda, senza serie oro, e montate su dischi yutaka, funzionano egregiamente senza il marchio brembo!

adesso che ti ho risposto se vuoi puoi chiudere te l'ot siffrediano icon_smile.gif
 
9590898
9590898 Inviato: 31 Mar 2010 18:42
 

desmodroico io ho guardato un po di prezzi ma di monster a meno di 3000 euro non ne trovo di decenti...ti dico io sono innamorato del monster perchè fin da quando usavo lo scooter era il mio sogno...la z mi piace come estetica e lavevo presa in considerazione per via del prezzo...qua sul sito ne ho gia vista una del 2005 a 3000 euro
 
9592174
9592174 Inviato: 31 Mar 2010 21:15
 

mmmmh, 20 anni in moto e una laurea in ingegneria e oltre ad essere chiamato coatto apprendo oggi i rudimenti dell'accelerazione inversa, alexx docet!
lascia stare va là.. sei mejo te 0509_up.gif


per stefano:

su ebay non c'è più ho appena controllato, secondo me l'ha venduta, era rossa del 2000 o 2001 bellissima a 2000 euro scarsi.. se avessi avuto la possibilità l'avrei presa per me nonostante abbia già un moster icon_smile.gif

Io partirei da li, un monster 900 cioè la moto tra le più vendute al mondo, non prendere il 620 o peggio il 600 perchè ti stancherebbero in fretta, il 900 penso sia perfetto e longevo poi se sei uno smanettone a passare ad una categoria superiore è un attimo ma intanto ne ha da insegnarti e da farti divertire è bellissima sotto ogni profilo ha un'accelerazione che ancora oggi a me darebbe piacere icon_smile.gif

stai paragonando una moto qualsiasi ad un mito e mi scuseranno i zetisti ma il monster 900 non ha bisogno nè di presentazioni nè di ulteriori commenti. provala e capirai, quant'è bello andare in collina con questa moto, telaio freni e motore tutto ottimo. a te che inizi ti manderà fuori di testa icon_wink.gif

se trovo qualcosa di interessante te lo linko


doppio_lamp_naked.gif
 
9593191
9593191 Inviato: 31 Mar 2010 23:41
 

ok grazie mille per la tua disponibilita...queste sono le classiche domande anche un po inutili ma non avendo esperienza in questo campo preferisco chiedere prima di avere brutte sorprese fermo restando che niente è come l esperienza fatta di persona...
 
9593284
9593284 Inviato: 1 Apr 2010 0:22
 

errata corrige: accelerazione di senso opposto (non inverso, se no qualcuno penserà all'inverso come al reciproco del suo modulo) scusate la stanchezza.


Si stefano, l'esperienza diretta è l' unica via per capire, e nessuna domanda è stupida ma al contrario ciò che a volte si dà per scontato perchè banale a volte si rivela non esserlo.

Quindi chiedi pure, siamo qui per aiutarti icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
9593463
9593463 Inviato: 1 Apr 2010 7:18
 

desmodroico ha scritto:
errata corrige: accelerazione di senso opposto (non inverso, se no qualcuno penserà all'inverso come al reciproco del suo modulo) scusate la stanchezza.


Si stefano, l'esperienza diretta è l' unica via per capire, e nessuna domanda è stupida ma al contrario ciò che a volte si dà per scontato perchè banale a volte si rivela non esserlo.

Quindi chiedi pure, siamo qui per aiutarti icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif


se però adesso hai finito di fare la propaganda ducati dicendo che un 916 svernicia le japu moderne ( cosa assolutamente di fantasia ) magari possiamo anche dare consigli veri.
Te ne esci dicendo che la Z è una moto di m... che solo le ducati fanno paura e che una moto con 20 anni di progettazione alle spalle vale quanto una moto moderna ...
senti ne ho lette di c... ma mi sa che la laurea è del cepu 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9594086
9594086 Inviato: 1 Apr 2010 9:37
 

Io obbiettivamente ti dico che dipende da cosa vuoi....vai a provarle e capirai subito quello che fa per te!
Le 600 jap non sono paragonabili in termini di prestazioni col monster, ma neanche lontanamente! sopratutto se si prende come riferimento il 696!
Se vuoi velocità e prestazioni, lascia stare il monster...se vuoi divertimento senza andare a 250 km/h allora si!
comunque ho il 695, ho provato il 696 di un mio amico e devo dire che è migliore al 100% ciclisticamente parlando...però non farei mai cambio, è troppo lineare secondo me, la mia sembrarà strano ma è più scorbutica e divertente!
Se posso consigliarti, se vuoi il monster vai di 900ie lo trovi a poco ed è una gran moto!
comunque ripeto provale entrambe, magari preferisci la linearità del 4 cilindri!!!
 
9594148
9594148 Inviato: 1 Apr 2010 9:50
 

scandian ha scritto:

Le 600 jap non sono paragonabili in termini di prestazioni col monster, ma neanche lontanamente! sopratutto se si prende come riferimento il 696!

infatti continuo a chiedermi perchè non si comprino solo ducati a questo mondo ... ma la finiamo di dire scemenze per cortesia?
ma ogni topic bisogna scrivere le "comparative a mano?" ..
tra parentesi stai anche comparando delle cilindrate diverse ed io tutto sto' mare di cavalli in più non li vedo mica ..
P.S.: il 696 fa 80cv l'er6 ne fa 72 ed è 50cm meno di cilindrata, e se non parliamo proprio di naked allora ci possiamo buttare giù anche le carenate e semicarenate com il GSX650-F che eroga 85cv e ti lascia le fiancate tumefatte dopo 100 metri icon_eek.gif .
Evitiamo, per favore, di scrivere cose così assolutistiche e diciamo le cose come stanno:
dipende dall'utilizzo che si vuole fare ... e da quello che poi è anche l'impatto estetico ...
ad esempio a me piace più la gladius dell'er6n mentre la ducati mi piaceva il 695 ma il 696 non lo sopporto per via degli scarichi sotto sella e del passeggero "optional" ... icon_asd.gif
Quoto per il discorso di provarle .. sicuramente è l'unico modo per capire qual'è la moto che ti piace di più 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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