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Ducati Monster 696 o 600cc Giapponese ?
9923253
9923253 Inviato: 25 Mag 2010 16:51
 

a parità di prezzo una jap...qualità costruttiva decisamente mooooooooolto superiore... icon_wink.gif

per non parlare di prestazioni poi....
 
9923284
9923284 Inviato: 25 Mag 2010 16:56
 

biggierre ha scritto:
a parità di prezzo una jap...qualità costruttiva decisamente mooooooooolto superiore... icon_wink.gif

per non parlare di prestazioni poi....


non voglio andare sempre su i soliti discorsi Ducati Vs Jap quindi cerchero' di essere il piu' obbiettivo possibile.. sicuramente un 600 jap ha prestazioni nettamente superiori a un 696 quello che non capisco è come si fa a dire che una Jap ha una qualità costruttiva superiore... ma dove??
fra un po' voi giapponesi arrivate a dire che sono anche piu' belle!!! 0509_si_picchiano.gif

per il moderatore Petrus.. io non lo faccio a posta non vorrei sempre arrivare ai soliti discorsi però, quando leggo questi messaggi 0509_mitra.gif scusami 0510_inchino.gif
 
9923347
9923347 Inviato: 25 Mag 2010 17:05
 

credimi...io prima ero un fanatico ducati...ma per esperienze dirette di amici e avendo provato sia una che l'altra reputo la qualità delle giapponesi migliore....

esteticamente non ci metto becco perche è una cosa troppo soggettiva...

ma le finiture delle jap le reputo nettamente superiori a ducati...forse negli ultimi anni dall'arrivo del 1098 la qualità è un po migliorata e il divario si è ridotto ma le giapponesi le reputo ancora superiori...e come qualità intendo solo le finiture e non le prestazioni...
 
9923678
9923678 Inviato: 25 Mag 2010 17:48
 

oddioo cme finiture le ducati sono più curate ..niente cavi in vista assemblaggi perfetti , verniciatura di buona fattura ..costano anche di più per questo ..estetica sono cose personali ad esempio la vecchie ducati come linea mi facevano impazzire , adesso le vedo belle ma normali non mi danno emozioni come un 916sps ... cè da dire che comunque cè stata un evoluzione pazzesca in ducati anche in tema di affidabilità e linearità.. icon_rolleyes.gif
 
9923751
9923751 Inviato: 25 Mag 2010 17:57
 

non voglio criticare ma di cavi in vista nelle ducati ce ne sono parecchi...forse negli ultimissimi modelli no ma in quelli precedenti si...
come per le finiture...negli ultimi modelli sono migliorate ma credo che non abbiano ancora raggiunto le jap...

le famose perdite d'olio e le viti che si allentano non sono solo leggende metropolitane...

sono molto affascinanti come moto...ma come qualità le reputo inferiori alle jap...

il fatto che costino di più è dovuto al fatto che usano componentistica migliore freni, sospenzioni ecc... ma questo non la fa una moto migliore se il resto non è "all'altezza"..
 
9924095
9924095 Inviato: 25 Mag 2010 18:38
 

biggierre ha scritto:
non voglio criticare ma di cavi in vista nelle ducati ce ne sono parecchi...forse negli ultimissimi modelli no ma in quelli precedenti si...
come per le finiture...negli ultimi modelli sono migliorate ma credo che non abbiano ancora raggiunto le jap...

le famose perdite d'olio e le viti che si allentano non sono solo leggende metropolitane...

sono molto affascinanti come moto...ma come qualità le reputo inferiori alle jap...

il fatto che costino di più è dovuto al fatto che usano componentistica migliore freni, sospenzioni ecc... ma questo non la fa una moto migliore se il resto non è "all'altezza"..


Quoto tutto a parte sul fatto che la componentistica sia migliore:la componentistica Ducati e' di marca ma NON migliore necessariamente della componentistica usata dai jap.
 
9924208
9924208 Inviato: 25 Mag 2010 18:54
 

chiedo scusa in anticipo...faccio un piccolo Ot...

sulle super sposrtive la componentistica è di qualità superione...sospensioni, impianto frenante, cerchi e gomme sono gia di prima scelta...e giustificano parzialmente gli euro in più della versione base....di certo non quelli delle versioni top gamma...

non so se questo succede anche sulle naked...
 
9924420
9924420 Inviato: 25 Mag 2010 19:23
 

Il topic ha dei riferimenti a modelli precisi.
Se volete parlare in linea generale di Ducati vs Jap, vi prego, andate a romp... ehm, a commentare qui icon_arrow.gif Ducati vs. Japp II (continua)
Dai, vi offro una birra virtuale 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9924456
9924456 Inviato: 25 Mag 2010 19:28
 

alla salute... icon_wink.gif

comunque credo che la 696 sia una buona moto per cominciare...però reputo migliore qualsiasi 600 jap...2 o 4 cil...poi se si parla di estetica quella va a gusti e ogni moto è la più bella...cio non toglie che andrei comunque su una jap ad occhi chiusi..
 
9924605
9924605 Inviato: 25 Mag 2010 19:43
 

in giappone si vendono ducati, in italia giapponesi, mi piace questo gemellaggio, come per dire l'erba del vicino è sempre la più buona..ma per una volta che l'Italia azzecca qualcosa.. i problemi di Ducati sono altri, ma la qualità, specialmente nei telai, credo sia davvero indiscutibile. Il 696 è una ottima moto, molto più godibile di qualsiasi 600 jap abbiate sotto sia dal punto di vista della ciclistica, impareggiabile è il termine esatto, sia motoristico, in quanto non bisogna entrare in tutte le curve a 14.000 giri per divertirsi..il 696 diverte anche ad andature allegre a bassi giri.
 
9924631
9924631 Inviato: 25 Mag 2010 19:46
 

biggierre ha scritto:

comunque credo che la 696 sia una buona moto per cominciare...però reputo migliore qualsiasi 600 jap...2 o 4 cil...poi se si parla di estetica quella va a gusti e ogni moto è la più bella...cio non toglie che andrei comunque su una jap ad occhi chiusi..

se le preferisci perchè hai paura di avere problemi d'accordo..ma dire che sono superiori..il mio 696 non ha mai avuto un problema e sicuramente a ciclistica è messa meglio di molte altre moto..il suzuki gsr non ha manco le forcelle rovesciate..e nel subforum della z750 in molti hanno dovuto cambiare olio e molle della forcella e il mono icon_rolleyes.gif senza contare i freni brembo e i tubi areonautici di serie..
poi come dici tu sono gusti ma in certe cose il monster è superiore
 
9924794
9924794 Inviato: 25 Mag 2010 20:03
 

preciso che i modelli che ho provato avevano gia un po di chilometri alle spalle insieme a qualche annetto...e comunque penso che i modelli nuovi per quanto riguarda la qualità abbiano fatto un'enorme salto in avanti rispetto ai modelli precedenti...

poi io andrei su una jap anche perchè so per esperienza non diretta, ma comunque di gente che gira con me, che l'assistenza qui a bergamo è penosa ed essendoci un'unico concessionario ufficiale fate voi....spero però che questo sia un caso sporadico...

ci tengo a sottolineare che esteticamente a me le ducati piacciono veramente tanto e che le reputo delle ottime moto...però potendo scegliere mi orienteri su altro...
 
9925951
9925951 Inviato: 25 Mag 2010 22:08
 

A parte la Z che ha un telaio in tubacci da idraulica...le altre Jappo si possono spendere soldi per migliorarle ciclisticamente...

Con gli stessi soldi un 696 arriva a 100 cv?!?!? icon_asd.gif Direi impossibile...
La ciclistica si può migliorare, il motore anche; ma con costi esorbitanti e con dei guadagni esigui...

25cv da un 696 sarebbe come cavare il sangue dalle rape...non ci sono e mai ci saranno. Una forcella Ohlins su un GSR ci si può mettere facilmente...basta pagare... icon_wink.gif
 
9926848
9926848 Inviato: 26 Mag 2010 8:19
 

desmodroico ha scritto:
in giappone si vendono ducati, in italia giapponesi, mi piace questo gemellaggio, come per dire l'erba del vicino è sempre la più buona..ma per una volta che l'Italia azzecca qualcosa.. i problemi di Ducati sono altri, ma la qualità, specialmente nei telai, credo sia davvero indiscutibile. Il 696 è una ottima moto, molto più godibile di qualsiasi 600 jap abbiate sotto sia dal punto di vista della ciclistica, impareggiabile è il termine esatto, sia motoristico, in quanto non bisogna entrare in tutte le curve a 14.000 giri per divertirsi..il 696 diverte anche ad andature allegre a bassi giri.
14000 giri per divertirsi ??? su strada??? icon_lol.gif ti diverti gia da 8000 con una yamha r6 più in basso con le altre , 14000 giri stai già passando sopra il 696 tanto che neanche ti vede superare , sente solo lo spostamento d'aria rotfl.gif rotfl.gif
 
9926886
9926886 Inviato: 26 Mag 2010 8:29
 

Sevenday ha scritto:
A parte la Z che ha un telaio in tubacci da idraulica...le altre Jappo si possono spendere soldi per migliorarle ciclisticamente...

Con gli stessi soldi un 696 arriva a 100 cv?!?!? icon_asd.gif Direi impossibile...
La ciclistica si può migliorare, il motore anche; ma con costi esorbitanti e con dei guadagni esigui...

25cv da un 696 sarebbe come cavare il sangue dalle rape...non ci sono e mai ci saranno. Una forcella Ohlins su un GSR ci si può mettere facilmente...basta pagare... icon_wink.gif


scusa che te ne fai di 100 cv su un 696? mi sembra che qui si ragione cosi tanto per ragionara!! sono bicilindrici non hanno bisogno di 1000 cv hanno un altro tipo di coppia, secondo me non si possono paragonare ai 4 cil (nel bene e nel male) icon_wink.gif
 
9926891
9926891 Inviato: 26 Mag 2010 8:31
 

Desmon ha scritto:


scusa che te ne fai di 100 cv su un 696? mi sembra che qui si ragione cosi tanto per ragionara!! sono bicilindrici non hanno bisogno di 1000 cv hanno un altro tipo di coppia, secondo me non si possono paragonare ai 4 cil (nel bene e nel male) icon_wink.gif
quoto ..cosi si ragiona icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
9926893
9926893 Inviato: 26 Mag 2010 8:31
 

MARCO1980 ha scritto:


Quoto tutto a parte sul fatto che la componentistica sia migliore:la componentistica Ducati e' di marca ma NON migliore necessariamente della componentistica usata dai jap.


ma cosa stai dicendo Marco?? non è una T-Shirt di Prada.. mi vuoi venire a dire che una forcella Showa e uguale a una Nissin? o ancora peggio una Ohlins e uguale a una Showa/Nissin???? icon_eek.gif stai scherzando vero??
 
9926964
9926964 Inviato: 26 Mag 2010 8:49
 

ma sii le ducati montano hoilins nelle versioni top di gamma , quindi diciamo full optional o special , come la yamaha r1 sp , il paragone va fatto sulle versioni base dove più o meno sono tutte ottime ciclistiche dai 10000 euro in su icon_biggrin.gif poi comunque tutto si può cambiare in una moto , anche farti una jap tutto hoilins ma che serve??!! se si dispone di moneta da buttare vs uso solo pista vs gran manico allora conviene , ma su strada le differenze tra showa nissin hoilins sono inesistenti , unico appunto sui freni i brembo sono decisamente meglio e si sente ... non penso che su strada fate staccate dai 200kh ... icon_lol.gif
 
9927019
9927019 Inviato: 26 Mag 2010 9:01
 

Oh, dovete parlare del 696 e delle 600cc jap, il prossimo velato riferimento ad altri modelli e chiudo! eusa_wall.gif
 
9927108
9927108 Inviato: 26 Mag 2010 9:20
 

forse i 12000 giri di una hornet non servono....volendo vedere su strada anche i cavalli della 696 sono troppi...

ma non penso che la hornet abbia molto da invidiare alla coppia del 696....col vantaggio che ha un'ottimo allungo che ducati non ha...

può essere paragonata alla er6n come moto...ma anche li se non fosse per l'estetica preferire jap....
 
9927118
9927118 Inviato: 26 Mag 2010 9:22
 

Sevenday ha scritto:
A parte la Z che ha un telaio in tubacci da idraulica...le altre Jappo si possono spendere soldi per migliorarle ciclisticamente...

Con gli stessi soldi un 696 arriva a 100 cv?!?!? icon_asd.gif Direi impossibile...
La ciclistica si può migliorare, il motore anche; ma con costi esorbitanti e con dei guadagni esigui...

25cv da un 696 sarebbe come cavare il sangue dalle rape...non ci sono e mai ci saranno. Una forcella Ohlins su un GSR ci si può mettere facilmente...basta pagare... icon_wink.gif


Sono perfettamente d'accordo, con quello che risparmi comprando un GSR rispetto al 696 ti ci rifai le sospensioni e ci metti la pompa radiale; cosi per la stessa spesa ti ritrovi una moto con una ciclistica ottima e prestazioni migliori della Ducati.

Ho detto il GSR per dire quella che ora si trova a buon prezzo, ma il concetto vale anche per la Hornet che costa di più ma ha ancora più cavalli e le forcelle rovesciate.
 
9927219
9927219 Inviato: 26 Mag 2010 9:44
 

purtroppo la verità è questa....di ducati si paga il nome....ma a parità di prezzo le jap offrono molto di più...

l'unica cosa che non mi piace delle jap è che non hanno forcelle rovesciate....non che cambi molto....però...comunque ormai l'unica rimasta con le forcelle non rovesciate è il gsr...

altra cosa che può far pendere l'ago della bilancia...delle jap dai concessionari qualcosa si tira sempre giu...delle ducati non ti scalano 5 euro dal prezzo di listino...
 
9927360
9927360 Inviato: 26 Mag 2010 10:16
 

biggierre ha scritto:
l'unica cosa che non mi piace delle jap è che non hanno forcelle rovesciate....non che cambi molto....però...comunque ormai l'unica rimasta con le forcelle non rovesciate è il gsr...

Questa affermazione non l'ho mica capita, soprattutto perché il topic tratta di queste moto icon_arrow.gif
FabioSti ha scritto:
- Essendo un neofita, quale farebbe piu' a caso mio ? Una Ducati Monster 696 o una 600cc Giapponese ( gsx-r , yamaha r6 , cbr 600rr )

Intanto le tre citate han tutte le upside down, e poi non vi è citato il gsr.
Rispondere a tema nei topics non è soltanto una consuetudine, è scritto anche nel regolamento... icon_arrow.gif Regolamento del sito e del forum
Citazione:
3. Obblighi e Divieti:
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:
...
3.5 - inserire messaggi OT (cioè fuori tema rispetto alla discussione corrente o al forum stesso) i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, spostati o cancellati.


Non mi riferisco in particolare a te, sia chiaro, ma un pò a tutti.
Alla fine così nemmeno si risponde a chi ha aperto il topic, coi vostri posts!
 
9927392
9927392 Inviato: 26 Mag 2010 10:22
 

per tornare in tema (tanto qui sono tutti anti-Ducati icon_asd.gif ) direi se vuoi una buona moto per iniziare con una buona ciclistica vai di 696, se vuoi una moto che ha un bel motore che tira come una bestia oltre gli 8500 giri vai di 600 jap.
Basta con queste menate di quella che è meglio di quell'altra...altrimenti andiamo in OT abbestia e ci scanniamo senza motivo.. adesso qualunque moto ha una pregio e un difetto.. ma in sostanza sono tutte ottime moto!!! E poi per noi che non siamo piloti professionisti una moto che monta ohlins o merdins non fa differenza!! almeno per me!! icon_wink.gif
 
9927420
9927420 Inviato: 26 Mag 2010 10:27
 

biggierre ha scritto:
purtroppo la verità è questa....di ducati si paga il nome....ma a parità di prezzo le jap offrono molto di più...

l'unica cosa che non mi piace delle jap è che non hanno forcelle rovesciate....non che cambi molto....però...comunque ormai l'unica rimasta con le forcelle non rovesciate è il gsr...

altra cosa che può far pendere l'ago della bilancia...delle jap dai concessionari qualcosa si tira sempre giu...delle ducati non ti scalano 5 euro dal prezzo di listino...
le jap non hanno le forcelle rovesciate ??? icon_eek.gif guarda che ci sono ...eccome icon_asd.gif
 
9927503
9927503 Inviato: 26 Mag 2010 10:43
 

biggierre ha scritto:
purtroppo la verità è questa....di ducati si paga il nome....ma a parità di prezzo le jap offrono molto di più...

l'unica cosa che non mi piace delle jap è che non hanno forcelle rovesciate....non che cambi molto....però...comunque ormai l'unica rimasta con le forcelle non rovesciate è il gsr...

altra cosa che può far pendere l'ago della bilancia...delle jap dai concessionari qualcosa si tira sempre giu...delle ducati non ti scalano 5 euro dal prezzo di listino...


mi spieghi per favore cosa offre di piu'??? e poi ti vorrei fare notare che con i tuoi post vai sempre in OT e provochi persone che hanno una Ducati, quindi vorrei evitare di continuare a rispondere a questi interventi!!! E te mi dirai.. chi ti dice di rispondermi.. icon_asd.gif ma io purtroppo non riesco a non farlo rotfl.gif
 
9927931
9927931 Inviato: 26 Mag 2010 12:10
 

Si e' vero...avete ragione ...ormai le moto sono tutte fatte bene ....basta che non prendi una Ducati e vai tranquillo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9928063
9928063 Inviato: 26 Mag 2010 12:41
 

MARCO1980 ha scritto:
Si e' vero...avete ragione ...ormai le moto sono tutte fatte bene ....basta che non prendi una Ducati e vai tranquillo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif l'importante è non sbavarci sopra quando vedete una Ducati icon_asd.gif come molti e molti e molti motociclisti fanno dal 1994 fino ad adesso icon_mrgreen.gif
è come dire io mi compro una Panda ma solo perchè la Ferrari ha solamente 2 posti.... icon_asd.gif
 
9928109
9928109 Inviato: 26 Mag 2010 12:48
 

Io sono sempre dell'opinione che chi è qui a criticare la ducati, è perchè non ce l'ha! Chi invece ha provato entrambe, non può dire che il piacere di guida sia lo stesso.

Desmon mi sembra abbia avuto uno Fz6...e quindi mi sembra l'unico che può parlare e giudicare obbiettivamente.

Io di moto ne ho provate tante...ho trovato tante giap che mi sono piaciute e tante altre giap che mi hanno fatto schifo.

Per quanto riguarda il 696 ho avuto occasione di provarlo più e più volte....secondo me non è il massimo, cioè ritengo che a quel costo si possa trovare di meglio, ma sfido chiunque a trovare una moto che sia agile e facile da guidare come quella! è un giocattolo, ha una ciclistica ottima...dipende quindi uno cosa cerca! Secondo me per iniziare sarebbe veramente perfetta e secondo me paragonata a 600 come la hornet vince alla grande, anche se è meno potente!

Come ho detto più volte, il piacere che deve dare una moto non deve essere per forza legato alla potenza, ma anche al semplice guidarla a 50 km/h! Altrimenti non ci sarebbero più persone che comprano moto come le harley.

Poi se voi giudiucate la qualità della moto, in base a quanto spinge, allora prendetevi un B-king!

OT: ciò non toglie che se uno prova il monster 696 e poi prova la street difficilmente sceglie la prima!
 
9928189
9928189 Inviato: 26 Mag 2010 13:01
 

Scandian mi fa piacere leggere un post da una persona obbiettiva.... icon_asd.gif anch'io credo che il 696 per iniziare sia un'ottima moto!! Come lo è l'Hornet o la Yamaha FZ6 ecc.. bisognerebbe provarle un pò tutte e poi prendere una decisione, anche perchè non a tutti interessa avere una moto che faccia 15/20 km/h in piu' di un'altra.
Io avevo l'FZ6 mi sono trovato benissimo (anche se ho avuto piu' problemi che con le mie attuali Ducati) però ne parlo bene perchè nell'insieme è un'ottima moto, comoda, sportiva, consuma poco e ha un gran bel motore.
Io non ho mai detto che le Ducati sono meglio delle Jap.. ripeto su alcune cose si su altre no.. e viceversa, però per capire che la mia attuale Ducati 848 fosse la mia moto preferita le ho provate diverse... ho amici che hanno provato la mia moto, ma non c'e' niente da fare preferiscono le lore 4cil e lo posso capire.. quello che non capisco è come si possa sempre sminuire una moto o un marchio senza motivo!!! Qui sembrano tutti intenditori.. mah!!
 
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