desmodroico ha scritto:
però non è giusto che dici "grazie è un bicilindrico ed è più leggera", non è che una moto è fatta su marte e l'altra sulla terrao una è nata meno fortunata dell'altra
no infatti non intendevo questo ma è chiaro che paragonare un 2 a un 4 cil non è correttissimo. sul bicilindrico hai più freno motore ( e quindi stacchi più sotto ) ed una moto più leggera ( per forza di cose visto che è la metà ) nonchè più coppia ai bassi e medi regimi, mentre con il 4cil ti ritrovi con una moto più pesante con meno freno motore ma con un grande allungo ed una potenza ( di solito ) superiore
desmodroico ha scritto:
stiamo paragonando 2 moto paragonabilissime anzi la zeta dovrebbe uscirne vincente che ha 20 cavalli in più.,
no perchè non sono solo i cavalli che fanno la differenza
desmodroico ha scritto:
invece sul misto perde,
certo come ho detto prima più coppia ai bassi e meno peso
Citazione:
sul veloce vince,
come sopra
Citazione:
certo che sono paragonabili.
ma sono utilizzi diversi
Citazione:
si diceva però 916 contro zeta (parlo della mia S4 più del 916 carenato), la zeta sta dietro in curva, in allungo, e in frenata, cosa c'è da comparare ancora non lo so.
a parte il fatto che la z750 ti sta attaccata fino alla massima velocità ( dove te ne vai di 10km/h ) è un paragone che non regge ... tu hai un 1000 ... paragonati allo Z1000 a questo punto ... o parlavi del 1000? perchè il 1000 ha 10,3kg/m contro gli 8 della tua, 125cv e in allungo non credo che gli stai dietro ...