546437
Inviato: 12 Ago 2006 11:12 Oggetto: Monster 695: partenze a freddo...
salve a tutti, volevo proporre qesto nuovo topic... premetto che sono possessore del grande mostro 695 da un mesetto.... percorsi 1300 km, tagliando fatto...dopo il tagliando accade cosa strana (che non faceva prima) la spiego.
In genere a freddo io la lascio qualche minuto accesa, parto...prima...seconda...poi scalo in prima (mantengo tirata leva frizione)...e di spegne....(MALEDIZIONE)...metto in folleg, accendo e riparto...
Questa cosa la fa quasi SEMPRE a freddo. Oggi è capitato anche a caldo...nel senso avevo persorso un 60 km..fermo la moto, prendo caffe...la riaccendo..parto...e tacchete! si rispegne! troppo principiante io...o problema avuto anche da voi? SALUTI:
StewieGriffin
Derapata
Ranking: 461
546675
546675
Inviato: 12 Ago 2006 12:54
ciao anche io sono un felice possessore di una 695 ,e ormai ho fatto quasi 3000km!
il problema tuo a me non e mai successo, ma mi e successo che mi si spenga da calda schiacciando la frizione per fermarmi
mi e successo solo un paio di volte ma e successo...
ciao
desmo695
Impennata
Ranking: 332
546898
546898
Inviato: 12 Ago 2006 14:27
Ciao!
Mai accaduto. Anzi la mia non si è mai spenta in tutti sti chilometri
Spero non inizi ora Beh, 2 anni di garanzia son lì apposta
Franzuscaaner
Very Important Tinga
Ranking: 1977
547946
547946
Inviato: 13 Ago 2006 9:15
mmm..... allora..devo fare regolare un pò la leva frizione....secondo me..il problema è li....perche la moto mi è caduta dal cavalletto (asfalto sfondatosi)....e ho sostituito la leva....secondo me..non è stata moltata ad arte....
StewieGriffin
Derapata
Ranking: 461
548134
548134
Inviato: 13 Ago 2006 11:06
Non so se veramente il problema sia della leva! Mi sembrerebbe più che si sia sfasato qualco's altro nella gestione del cambio... d'altronde il carter è proprio dal lato esposto alle cadute dal cavalletto (a proposito... che s***a, ma col caldo l'asfalto è maledetto) e sulle nude ogni caduta del mezzo, anche piccola, può dare problemi!
Però che si spenga è strano, una frizione rovinata può dare difficoltà nei cambimarcia o slittamenti prolungati del disco frizione. Se invece fosse il cambio ad aver subito danni mi aspetterei magari marce che non entrano o addirittura la moto che "sfolla" perdendo la marcia!
Ma il tagliando l'hai fatto prima o dopo che il mostriciattolo cadesse? Io ti consiglierei di fargli un BEL check approfondito
Certo la prima del 695 è molto corta e non si dovrebbe utilizzare "andando" (i bicilindrici poi fanno un freno motore pauroso), ma solo quasi da fermo!
LAMPSS
Franzuscaaner
Very Important Tinga
Ranking: 1977
548526
548526
Inviato: 13 Ago 2006 14:06
Quoto Franz.Ma fino a quanti giri portate la prima e, decelerando, a quanti cambiate dalla seconda alla prima
lynx76
Senza Benza
Ranking: 88
551107
551107
Inviato: 14 Ago 2006 21:01
potrebbero essere moltissime cose,mappatura della centralina,carburazione,iniettori,minimo ecc
desmogio
Ospite
Ranking: -
554744
554744
Inviato: 16 Ago 2006 20:13
A me personalmente non é mai accaduto spero solo che il tuo sia un problema correlato alla caduta della moto
bemudux
Senza Targa
Ranking: 24
557746
557746
Inviato: 18 Ago 2006 2:04
A me succedeva una cosa simile...scalando dalla seconda alla prima facendo la "doppietta", la moto ogni tanto si spegneva. X ora ho risolto il problema non facendo la doppietta (così va una favola) ma la prossima settimana andrò a fare il tagliando dei 1000 e sentirò cosa mi dirà il meccanico...
Lamps!
canguroapache
Derapata
Ranking: 400
1032010
1032010
Inviato: 8 Gen 2007 22:36
Stewie ma alla fine da cosa dipendeva???
Ho resuscitato questo vecchio post...ma sinceramente mi ha messo curiosità
bebbbo
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
1032144
1032144
Inviato: 8 Gen 2007 23:07
ehh....ai posteri l'ardua sentenza.....non lo sapremo mai......perche poi ho montato il kit..... e va una bellezzza....per cui....
comunque.... credo fosse dovuto alla regolazione del minimo...troppo basso...e sopratuttto a motore....freddo.... capitava si spegnesse..... comunque.....acqua passata!
StewieGriffin
Derapata
Ranking: 461
1424293
1424293
Inviato: 4 Apr 2007 18:01
rispolverato questo vecchio topic....sul problema dello spegnimento a fraddo
StewieGriffin
Derapata
Ranking: 461
1425338
1425338
Inviato: 4 Apr 2007 21:05
Perchè?
Te lo rifà?
bebbbo
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
1431106
1431106
Inviato: 5 Apr 2007 19:34
assolutamente no....ma l'ho rispolverato perchè non so chi di voi ha tale problema....e gli ho voluto postare la mia "esperienza"..... bebbo..domani sono nella capitale....
StewieGriffin
Derapata
Ranking: 461
1432726
1432726
Inviato: 6 Apr 2007 0:29
StewieGriffin ha scritto:
assolutamente no....ma l'ho rispolverato perchè non so chi di voi ha tale problema....e gli ho voluto postare la mia "esperienza"..... bebbo..domani sono nella capitale....
HA! da queste parti? in moto?
Franzuscaaner
Very Important Tinga
Ranking: 1977
1432738
1432738
Inviato: 6 Apr 2007 0:33
no franz..
guarda che stewie ha il suo elicottero privato...
oooppsss...
adesso mi banni del tutto....
tornando IT a me capita che mi si spenga la moto a freddo....ogni tanto, non è una cosa che capita spesso, per cui non mi preoccupo...
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi